Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

Ciao ragazzi,

purtroppo c'è pochissima chiarezza in merito e nonostante oltre 300 pagine sull'argomento il dubbio mi rimane per cui chiedo una vostro cortese supporto.

Vorrei approfittare di questa promozione di sky per prendere il PLASMA 42 POLLICI PANASONIC. Vi espongo brevemente la mia situazione:

Sono abbonato pluriennale Full. Tanti anni fa ho fatto l'abbonamento nella mia città a nome di mia madre e con rid sul suo conto corrente. Dopo qualche anno ho cambiato città e mi sono portato appresso decoder e scheda. A Luglio scorso ho comprato un bravia 40 pollici full hd e contestualmente il decoder Sky HD pagato 99 €. Proprio qualche giorno fa invece ho richiesto una variazione sul contratto (variazione che ritengo di essere in tempo ad annullare, se mi dovesse creare problemi per aderire all'offerta):

-l'eliminazione del pacchetto calcio (ho fatto, con grosso rammarico eheheheh, l'abbonamento al pacchetto serie B)
- l'eliminazione del RID dal conto corrente di mia madre e, non avendo il numero del mio conto corrente a portata di mano, momentaneamente ho variato in bollettini avendo comunque l'intenzione di ritornare a rid sul mio conto per comodità.

Ordunque, dopo aver passato un pomeriggio intero tra conferme e smentite sul fatto che io possa andare subito ad un mediaworld a prendere il panasonic plasma 42 pollici, mi riuscite a dare una risposta sicura e definitiva? (anche perchè sono con il crociato rotto e per me sarebbe un bel problema andare da mediaworld col dubbio di tornare a mani vuore perchè dovrei organizzarmi facendomi accompagnare da qualcuno)

Nel rispondermi vi prego di considerare anche il fatto che l'abbonamento è a nome di mia madre che non vive nella mia stessa città e non vorrei che questo possa crearmi qualche problema (del tipo che serve il titolare dell'abbonamento presente fisicamente...)

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!!!

zufaron ha scritto:
Il samsung è migliore del sony...magari è un po' piu' lento nel cambiare i canali ma la qualità, i colori, la tonalità del nero del samsung è migliore del sony...poi ognuno sceglie come vuole...oltretutto il sony ha una linea bruttina...cmq per quanto riguarda i tempi di consegna della scorsa tutto incluso sinceramente non ricordo esattamente quanti giorni passarono ma all'incirca furono 2 settimane (però avevo rikiesto sl la tv, il decoder myskyhd con intervento del tecnico lo avevo già pagato 149 euro 5 mesi prima!!)...se si ordina solo la tv senza decoder arriva il corriere che ti porta la tv fin dentro casa, poi la si deve uscire dalla scatola e installarla (cosa estremamente semplice)...cmq sky farebbe meglio ad essere più democratica con queste promozioni altrimenti finirà che da una parte guadagna clienti e dall'altra li perde!
Si stessa cosa che ha detto a me più di una persona poi se se ne fà un discorso di connessioni allora lì è un altro discorso..ha una scart sola ma l'altra la puoi collegare attraverso rca o comunque con la ciabatta adatta!

Mio personale giudizio sui TV:

LCD Sony o Samsung, Plasma il pana.

Lasciando perdere l'estetica ed eventuali problemi di ingombri orrizzontali, l'unico "appendibile" è il Samsung, in quanto non è sottilissimo ma ha uno spessore presentabile a parete.

In tema di consumi LCD nettamente favoriti, ovviamente, con plasma sempre a rischio di stampate con i famigerati loghi dei canali o con le console.

A livello di visione SD decisamente più gradevole, alla distanza "standard" per un fullHD il plasma.
Oltre tale distanza, diciamo 4 volte la diagonale, si vedono tutti allo stesso modo, plasma o LCD.

A livello di visione HD LCD più taglienti e tridimensionali, mentre il plasma è da subito più fedele e morbido. De gustibus. Ma tutti decisamente più che buoni.

Tra Samsung e Sony, premesso che dovrebbero montare lo stesso pannello, quello che varia sono connessioni ed elettroniche.
Personalmente disattivo qualsivoglia filtro, quindi, a mio giudizio, sono pari.

Ricapitolando Plasma perfetto come secondo TV in zone buie oppure come principale se si usa un monte ore ridotto.

LCD se si vede il TV con ambiente luminoso e per svariate ore o si usano console/PC.

Guarda considera che la scart ormai non serve + d tanto..la vera pecca del samsung è l'assenza delle uscite per le cuffie (cmq si possono usare delle cuffie wireless che però costano d +)..però il samsung è sempre un samsung! Io penso d aver letto quasi tutti i commenti e le recensioni possibili (per la verità sul sony c'è molto poco da leggere) e alla fine ho preso il samsung anche perchè il sony secondo me è troppo squadrato e anonimo e poi anche se è una serie più recente cmq è pur sempre entry level...il samsung serie 5 è quello! Alla fine io penso che le differenze tra i vari lcd proposti (anche quelli dei negozi) non siano particolarmente importanti...l'unica cosa che proprio non tollero è che stiano gestendo la promo in un modo così penoso...se avessero dato la possibilità anche a me vecchio cliente con myskyhd d prendere qualunque tv volevo in un cc avrei preso uno sharp full led o un bel samsung led e invece uno deve accontentarsi di quello ke t lascianoo prendere (anche se a queste condizioni e con questi prezzi, x chi cmq terrebbe sky 3 anni, sia i sony che i samsung sono regalati!)

filmagic2009 ha scritto:
Salve.
Sono un cliente sky da 6 anni.
Per quanto riguarda quest'offerta la vedo molto complicata.
Sono poco chiari su quali tv prendere, quanto effettiv devi pagare ecc..
In ogni caso tra samsung da 32" il 530 e il sony 32" s5600 non c'è dubbio meglio il sony. Le caratteristich sono uguali, il monitor è lo stesso ma sony ha l'entrata usb per mp3 e foto jpg (samsung non ce l'ha) e inoltre ha 2 scart a differenza del samsung che ne ha solo una.
Io attenderei ancora un pò...forse ci sarà più chiarezza.

INoltre cosa che non proprio: Samsung non ha ingresso cuffie.
(inciderebbe di 25 centesimi un attacco)
Quindi se vuoi vedere la tv la notte senza disturbare nessuno devi prelevare il segnale audio dalla scart.

oppure collegare ad un amplificatore.

Mi era simpatica la Samsung ma per questo scelgo Sony.
(tra i modelli in offerta)

2 scart in Rpg contro 1 in composito
e consumo
88w/108w contro 130w
(sono sempre 15 euro di corrente in meno all'anno)

alexdal ha scritto:
2 scart in Rpg contro 1 in composito
e consumo
88w/108w contro 130w
(sono sempre 15 euro di corrente in meno all'anno)

A parte che per il consumo dipende dalla luminosità che imposti.... il mio LCD in firma stà da sempre a 3 tacche su 10.
Riguardo alle scart.... non ho più nulla in analogico da connettere, tutto HDMI.

I consumi dichiarati sono cosa ben diversa dai consumi reali...cmq il sony serie S5600 ha pure problemi con alcuni canali del digitale terrestre(la serie 5500 invece non sembra abbia simili problemi)...e già questo solo motivo fa si che sia meglio prendere il samsung...almeno per il 32 pollici...considera anche che i sony 37 e 40 nn hanno il decoder digitale hd i samsung invece hanno tutti il decoder digitale hd....certo che sui samsung manchi la presa x le cuffie è veramente scandaloso! Ma è un problema risolvibile!

il panasonic lcd è quello che ho io, il TX-L42U10E. è molto buono, certo non ho altre tv per fare il confronto, ma posso dirvi che se la cava molto bene sia sui canali hd che sd. inoltre ha lo slot per le schede sd dove vedere le foto.

daniel320d ha scritto:
Si devi aspettare...O altrimenti chiedi di togliere il downgrade e lo riattivi dopo che hai ricevuto tv e decoder

chiamato ora il call center:
mi hanno detto che lo spacchettamento dei canali mondo non influisce sui tempi di arrivo della tv.
io,avendo fatto l'ordine il 24 avro' il tutto a casa al massimo entro la fine della prox settimana.

zufaron ha scritto:
I consumi dichiarati sono cosa ben diversa dai consumi reali...cmq il sony serie S5600 ha pure problemi con alcuni canali del digitale terrestre(la serie 5500 invece non sembra abbia simili problemi)...e già questo solo motivo fa si che sia meglio prendere il samsung...almeno per il 32 pollici...considera anche che i sony 37 e 40 nn hanno il decoder digitale hd i samsung invece hanno tutti il decoder digitale hd....certo che sui samsung manchi la presa x le cuffie è veramente scandaloso! Ma è un problema risolvibile!

A quali canali ti riferisci?
Ripeto samsung dà i propri monitor a sony quindi siamo li.
E perchè andarsi a prendere cuffie wireless o mettere la ciabatta scart se i sony ha già cuffie, 2 scart e usb?
Lasciate stare che il samsung è samsung.
Io guardo le caratteristiche.
Inoltre il modulo cam li hanno entrambi..fino ad agosto le cam sony non c'erano, quindi problema risolto.

luxetto ha scritto:
chiamato ora il call center:
mi hanno detto che lo spacchettamento dei canali mondo non influisce sui tempi di arrivo della tv.
io,avendo fatto l'ordine il 24 avro' il tutto a casa al massimo entro la fine della prox settimana.

Scusa non avevo capito io...Tu lo spacchettamento lo hai chiesto dopo aver chiesto la tv?...Se è cosi in effetti non influisce...Ciao

Appurato che il full dà diritto al passaggio al MySkyHD a 49 € anzichè 99 (ossia al costo dello SkyHD), dite che se completassi il mio abbonamento ora fino alla scadenza annuale (per poi tornare ai tre pacchetti che ho adesso) pagherei 49?
Oppure ne pagherei 49 ora e me ne richiederebbero altri 50 dopo?

AleRmRc ha scritto:
Ciao ragazzi,

purtroppo c'è pochissima chiarezza in merito e nonostante oltre 300 pagine sull'argomento il dubbio mi rimane per cui chiedo una vostro cortese supporto.

Vorrei approfittare di questa promozione di sky per prendere il PLASMA 42 POLLICI PANASONIC. Vi espongo brevemente la mia situazione:

Sono abbonato pluriennale Full. Tanti anni fa ho fatto l'abbonamento nella mia città a nome di mia madre e con rid sul suo conto corrente. Dopo qualche anno ho cambiato città e mi sono portato appresso decoder e scheda. A Luglio scorso ho comprato un bravia 40 pollici full hd e contestualmente il decoder Sky HD pagato 99 €. Proprio qualche giorno fa invece ho richiesto una variazione sul contratto (variazione che ritengo di essere in tempo ad annullare, se mi dovesse creare problemi per aderire all'offerta):

-l'eliminazione del pacchetto calcio (ho fatto, con grosso rammarico eheheheh, l'abbonamento al pacchetto serie B)
- l'eliminazione del RID dal conto corrente di mia madre e, non avendo il numero del mio conto corrente a portata di mano, momentaneamente ho variato in bollettini avendo comunque l'intenzione di ritornare a rid sul mio conto per comodità.

Ordunque, dopo aver passato un pomeriggio intero tra conferme e smentite sul fatto che io possa andare subito ad un mediaworld a prendere il panasonic plasma 42 pollici, mi riuscite a dare una risposta sicura e definitiva? (anche perchè sono con il crociato rotto e per me sarebbe un bel problema andare da mediaworld col dubbio di tornare a mani vuore perchè dovrei organizzarmi facendomi accompagnare da qualcuno)

Nel rispondermi vi prego di considerare anche il fatto che l'abbonamento è a nome di mia madre che non vive nella mia stessa città e non vorrei che questo possa crearmi qualche problema (del tipo che serve il titolare dell'abbonamento presente fisicamente...)

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi!!!

capisco che è lunghetto il post...ma datemi un consiglio plisss che come ho spiegato ho problemi fisici e nel caso devo andare da mediaworld a botta sicura :crybaby2:

è un problema a quanto pare molto noto dei sony serie s5600 ti riporto parte di un intervento di un altro utente su un altro forum:
"Salve un mio carissimo amico che non dispone della connessione mi ha pregato di diffondere questo appello. Ha acquistato da circa 15 gg il suddetto tv color (che sono andato a vedere di persona). Tutto ha funzionato bene fino a 3 giorni fa. Di colpo il tv sembra impazzito, se si cerca di guardare uno dei canali del bouquet di Repubblica Tv (dove c'è anche All Music) il tv si blocca, ovvero non consente piu di cambiare canale, in oltre dopo poco l'immagine sparisce o si freeza. Chiamata l'assistenza (entrambe le 2 presenti a Napoli) gli viene comunicato che tale difetto è conosciuto ma non esiste soluzione e che l'unica cosa possibile per ovviare al blocco del tv è quella di eliminare manualmente tutti i canali contenuti in tale bouquet (a Napoli trasmessi sul canale 47)."
Detto questo se ti piace il sony prenditi il sony...io sono stracontento di aver preso il samsung! Se poi t servono 2 prese scart e non vuoi usare quelle hdmi o se ti fa + simpatia il sony...prenditi il sony...tanto le differenze tra i due pannelli sn minime (anche se il samsung secondo me è leggermente migliore)!Cmq a titolo puramente informativo, per quel che ricordo d aver letto, dire che samsung dà i monitor a sony nn è corretto...nn ricordo quando questo accordo cesserà (cmq a breve) ma in realtà sony e samsung producono i pannelli d alcuni modelli nella stessa fabbrica detenuta da una società che appartiene a queste 2 aziende, quindi nn è un'azienda che vende i monitor all'altra...

daniel320d ha scritto:
Scusa non avevo capito io...Tu lo spacchettamento lo hai chiesto dopo aver chiesto la tv?...Se è cosi in effetti non influisce...Ciao

no,ho richiesto sia lo spacchettamento che il tv nella stessa telefonata.

ho chiesto al promoter sky del saturn se era possibile prendere altri modelli di tv non compresi nell'offerta pagando la differenza: risposta negativa....

ragazzi scusate ma in questo topic NON SI CAPISCE NULLA, cos'e' sta roba dei plasma Panasonic, poete chiarire nel primo post?

Isg71 ha scritto:
Riporto tutto questo non per voler scoraggiare qualcuno o altro, ma perchè può essere utile a tutti.
Per quanto mi riguarda richiedo solo il myskyhd e la tv la compro alla prima offerta in qualche centro commerciale (oramai i prezzi sono quelli).
Se si ottiene inoltre una buona retention (come quella che ho io), si va a risparmiare anche 18 euro al mese che non sono bruscolini e che, aderendo all'offerta tv non si potrebbero più risparmiare.

Spero di aver scritto in modo chiaro, ad ogni modo è solo la mia opinione, ognuno, naturalmente, fa ciò che meglio crede :)

hai ragione non ci avevo pensato

AleRmRc ha scritto:

Ciao Ale, per prima cosa devi tornare a pagare col RID altrimenti non puoi aderire alla promo. Poi a quanto ho capito hai solo il servizio HD attivo quindi condizione necessaria è il passaggio al MySkyHD. Solo prendendo un decoder (SkyHD o MySkyHD) è possibile ritirarli nei negozi. Per la domanda riguardo tua madre penso sia necessaria la sua presenza ma non posso esserne certo. Forse bastano il codice fiscale e i dati dell'abbonamento, questo può dirtelo con sicurezza solo l'addetto in negozio. Tu chiamali e domandalo a lui direttamente ;)

Indietro
Alto Basso