Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

Flask ha scritto:
Ripeto ancora che sul sito di Sky nelle SPECIFICHE TECNICHE in pdf facilmente consultabili è CHIARISSIMO che i Sony da 37" e 40" non hanno il dtt in HD. Se leggeste meglio le specifiche tecniche tanti contrattempi non accadrebbero.

vorrei solo precisare che sul sito di Sky le caratteristiche tecniche riportate sono quelle del 40S5600, modello superiore al P5500, che invece viene spedito.
a me questa pare una chiara ipotesi di pubblicità ingannevole.
saluti

erikwar ha scritto:
vorrei solo precisare che sul sito di Sky le caratteristiche tecniche riportate sono quelle del 40S5600, modello superiore al P5500, che invece viene spedito.
saluti

Le caratteristiche tecniche riportate sono quelle del p5600 per i 32" mentre per i 37" e 40" sono quelle del P5500...Mi sembra di ricordare che appena lanciata l'offerta riportasse per i 32" le caratteristiche del s5600 mentre per i 37" e 40" quelli del s5500 che sono praticamente gli stessi modelli della serie p, quindi non mi sembra che si possa parlare di pubblicità ingannevole di sky...

erikwar ha scritto:
saluti

Esattamente...

le caratteristiche tecniche del p5600 che poi sarebbe l' equivalente del s5600 ...cito testualmente dal PDF di Sky:

Full HD 1080p
 Sintonizzatore Digitale Terrestre HD integrato
 Motore grafico proprietario: BRAVIA Engine 2
 Contrasto Dinamico: 30.000:1
 N. 3 HDMI per collegare player/decoder/console in HD
 N. 2 SCART per collegare fonti tradizionali
 N. 1 USB per foto e musica
 24p True Cinema
 Possibilità di montaggio a parete con staffa non inclusa

ricordo che solo il 32" ha il decoder HD integrato e non viene specificato....

invece altra "perla" dal sito Sony per quanto riguarda il 40" p5500: (vedere la voce "Picture in Picture)

Contrasto dinamico
30000:1

Retroilluminazione
CCFL

BRAVIA ENGINE 2

Modalità Immagine
Vivid/Standard/Cinema/Photo

Selezione scene
Cinema/Sport/Giochi/Foto/Generica

24p True Cinema

Visualizzatore foto tramite USB

Lettore musicale USB

Impostazioni ecologiche

Risparmio energetico + Picture Off

Modalità di risparmio energetico
Alto/Basso/Off

Modalità 14:9

Modalità 4:3

Modalità Smart

Modalità Wide

Modalità Zoom

AFD (Selezione automatica del formato)

Riduzione automatica del rumore

Digital Comb Filter

Risoluzione display
1.920 x 1.080

Tecnologia schermo
DISPLAY LCD

Pannello a 8 bit

Picture in Picture

Formato schermo (rapporto)
16:9

Dimensioni dello schermo (cm)
102

Dimensioni dello schermo (pollici)

e posso testimoniare che la funzione Pip o Picture in Picture che dir si voglia non è presente, così come altre piccole funzioni dichiarate nelle caratteristiche tecniche.

Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro...o io non so leggere o c' è qualcosa che non va...:eusa_naughty:

daniel320d ha scritto:
Le caratteristiche tecniche riportate sono quelle del p5600 per i 32" mentre per i 37" e 40" sono quelle del P5500...Mi sembra di ricordare che appena lanciata l'offerta riportasse per i 32" le caratteristiche del s5600 mentre per i 37" e 40" quelli del s5500 che sono praticamente gli stessi modelli della serie p, quindi non mi sembra che si possa parlare di pubblicità ingannevole di sky...

non mi riferivo al file pdf (che dice poco o niente), ma al link "specifiche tecniche", che porta unicamenete alle caratteristiche del 32S5600, senza specificare che per il 40 sarebbe stato diverso.
non è una cosa così grave, ma può ingenerare errori, e non gli sarebbe costato nulla linkare le caratteristiche giuste di ogni modello.

erikwar ha scritto:
non mi riferivo al file pdf (che dice poco o niente), ma al link "specifiche tecniche", che porta unicamenete alle caratteristiche del 32S5600, senza specificare che per il 40 sarebbe stato diverso.
non è una cosa così grave, ma può ingenerare errori, e non gli sarebbe costato nulla linkare le caratteristiche giuste di ogni modello.

Io ho preso il sony 40" sapendo che il tuner per il ddt non era in hd e mi trovo benissimo...Detto questo è verissimo che sky non ha tra le sue caratteristiche quello della chiarezza soprattutto nelle promozioni come hai detto giustamente tu...Altrettanto vero che noi abbonati che ormai dovremmo conoscere questo difetto prima di dare una cosa per scontata cerchiamo di reperire il massimo di informazioni possibili aiutandoci anche e soprattutto con questo forum che aiuta e parecchio...

Se andate nei negozi che fanno questa offerta(Sky Center)..potrete scegliere quello che volete...

E ve lo danno subito il tv!!!

Qualcuno di Cagliari o interland ha provato a chiedere in qualche cc se sia possibile, aggiungendo soldi, prendere un tv di qualità superiore?

Sam89 ha scritto:
Se andate nei negozi che fanno questa offerta(Sky Center)..potrete scegliere quello che volete...

ma scegliendo un altro tv 40 pollici quale e' l'importo che fa parte del "pacchetto sky" al quale aggiungere la differenza?

Delusione Sony 32P5600

Arrivato ieri pomeriggio corriere TNT.
Ho ordinato il sony perchè ho regalato a mia madre il 32S5600 nel mese di settembre.
I due tv sono uguali tranne contrasto "30.000 serie P", "33.000 serie S"; ambedue hanno il Dvb-T in alta definizione, la serie S è assemblata in Spagna mentre la serie P in Repubblica Ceka.
La delusione deriva dal sintonizzatore Dvb-T: l'ordine dei canali non riflette le direttive italiane, dopo il 9 sono sparsi, ma soprattutto decine di canali sono memorizzati dopo il 1.000 e richiamabili solo dalla guida programmi EPG.
Si tratta dei canali locali e tutti le radio.
Il televisore non ha effettuato la ricerca dei canali analogici come invece avvenuto con quello di mia madre.
Finita la ricerca dei canali DVB il tv si "inchioda", non risponde ad alcun comando, neanche al pulsante si spegnimento sul fianco tv.
Dopo qualche secondo si resetta da solo.
Qualcuno ha notato questa cosa?
Io sono della provincia di Torino, quindi dei canali analogici non mi frega nulla, ma l'aver messo tutti quei canali e le radio in una parte quasi inaccessibile........... se non avessi scorso la guida programmi non me ne sarei accorto e stavo già per richiedere la sostituzione con il samsung anche se esteticamente non mi piace e le poche connessioni sono penalizzanti.
Per fortuna che il mio Plasma Panasonic questi problemi non me li dà ed il sony è relegato a Tv per la figlia di dieci anni..........
:mad:

Altre persone sul forum hanno preso il 32" Sony e nessuno ha lamentato questo problema. Forse è un problema della tua tv. Inoltre il fatto che non risponda ai comandi e poi si resetta non è normale. Sei in tempo per fartela sostituire.

Flask ha scritto:
Altre persone sul forum hanno preso il 32" Sony e nessuno ha lamentato questo problema. Forse è un problema della tua tv. Inoltre il fatto che non risponda ai comandi e poi si resetta non è normale. Sei in tempo per fartela sostituire.

Potrebbero essere persone che non abitano in località di switch off DTT, e magari usano la tv sul segnale analogico..............beati loro!

Sam89 ha scritto:

Puoi essere piu' chiaro??? quali negozi o catene di centri commerciali intendi???

biggio ha scritto:
Puoi essere piu' chiaro??? quali negozi o catene di centri commerciali intendi???
Beh.. ma almeno leggilo il thread.... si parla solo di questo da centinaia di pagine.

Sam89 ha scritto:

Non basta essere Sky Center per usufruire della possibilità di scegliere il TV che si vuole tra quelli esposti ed abbinarlo alla Tutto Incluso di Sky. In verità, da quanto leggo, si tratta di decisioni prese autonomamente da ogni singolo negozio/centro commerciale. Nella mia zona, tanto per fare un esempio, ci sono tre Trony: uno non ha problemi (scegli il TV che vuoi e paghi la differenza), uno non lo permette (prendi solo la TV che ha Sky nella griglia, se ce ne sono ancora) ed uno nemmeno ha aderito alla Tutto Incluso.
Quindi l'unico consiglio è telefonare al negozio o andarci di persona e sincerarsene: magari ti permettono di fare l'abbinamento solo per determinate TV a magazzino oppure escludono quelle in promo oppure hanno prezzi fuori mercato(e non parlo di negozi online)...ieri, infatti, mi sono recato da Trony e ho trovato quotazioni fuori dalla via d'Iddio per le televisioni (un Samsung LE46B530 a 999 euro in PROMO, quando con 999 euro da Expert ci prendi il 50B530, un Samsung LE46B650 a 1299 euro, quando un po' ovunque si trova tra gli 899 ed i 1000 euro, un LG42LH4900 a 999 euro in PROMO quando il prezzo medio che si trova è sotto ai 900 euro, un Sony KDL40w5500 a 999 euro in PROMO con un controvalore di mercato che oscilla tra i 790 e gli 850 euro etc etc...).
Quindi attendo ancora qualche giorno che tirino fuori le promo natalizie e poi, se avranno prezzi in linea con il mercato, chiederò la possibilità di integrazione con la promo di Sky.

Sono abbonato dal 24 gennaio 2009 grazie al Christmas Box regalatomi da un amico ... alla scadenza del contratto (3 mesi dopo), mi fanno cessare quel contratto x attivarne uno nuovo (così che il mio amico non possa più usufruire dello sconto per il Christmas Box). :mad:
ieri pomeriggio vado presso l'IperCo.. locale con l'intento di portarmi a casa un SONY 32 ... il promoter SKY mi comunica che non posso aderire alla promozione, in quanto risulto abbonato solo dal 24 aprile (meno di 9 mesi).
Faccio presente che altri ne hanno usufruito lo stesso ... ed il promoter mi dice di chiamare il Servizio Clienti SKY! :doubt:
Torno a casa :crybaby2: ... chiamo l'199... e mi ribadiscono la stessa cosa! ed io uguale: riferisco che altri hanno aderito anche se abbonati da meno di 9 mesi (facendo notare che sono comunque cliente SKY da gennaio).
il tipo del call-center mi dice allora che al massimo lui può fare una segnalazione per "sbloccarmi" e di attendere la telefonata da SKY!!:eusa_think:
Tutto ciò non è che mi rassicuri molto! :sad: ... che dite? li ritempesto di mail e/o telefonate??? :eusa_shifty:

Mi ha chiamato il corriere 10 minuti fa.
Domani, dalle 9 alle 18 :icon_rolleyes: arriva il mio Sony Bravia 37".

Considerato che ho aderito all'offerta l'8 novembre, si può dire che sono state rispettate in pieno le 2 settimane. Bene.

io ho chiamato domenica e dovrei riceverlo oggi...ho anche chiamato la tnt e risulta in consegna per la giornata di oggi...speriamo...nel mio caso 4 giorni lavorativi...non male!

donelio ha scritto:
io ho chiamato domenica e dovrei riceverlo oggi...ho anche chiamato la tnt e risulta in consegna per la giornata di oggi...speriamo...nel mio caso 4 giorni lavorativi...non male!
Azz, addirittura 4 giorni lavorativi :5eek:

Qualcuno che ha già preso il Sony 37", potrebbe dirmi come si trova?

kellone ha scritto:
Beh.. ma almeno leggilo il thread.... si parla solo di questo da centinaia di pagine.

Hai ragione ma sono una marea di pagine e io sto seguendo il post da una decina di gg, forse sarebbe il caso di creare un post apposito dove elencare gli utenti del forum che hanno comprato e ritirato immediatamente il tv riportando :

1) marca modello acquistato
2) catena del centro commerciale
3) citta' dove è avvenuta l'acquisto
4) se il tv rientrava o meno nei tv in promozione
5) data di acquisto
Che ne dite???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso