Innanzitutto un saluto a tutti in quanto nuovo membro del forum.
Ho seguito con attenzione la discussione ed ho deciso di iscrivermi proprio per riportare la mia personale "odissea" con Sky:
- aderito alla promo in data 31/10/2009 presso Trony
- l' addetto mi comunica che non è possibile scegliere il televisore a proprio piacimento, tranne per chi paga con carta di credito...
- scelto quindi il "meno peggio"... TV Sony 40" p5500
- l' addetto mi comunica che la tv non è disponibile subito per il ritiro e che arriverà entro 4 giorni lavorativi assieme al decoder HD
- passata una settimana e nessuna notizia
-dopo varie telefonate all' assistenza sky e varie inca**ature ricevo una misteriosa chiamata privata che mi informa della consegna della tv per Mercoledì scorso...ovviamente cancello qualsiasi impegno lavorativo per attendere la consegna...
-Giovedì pomeriggio ancora nessuna notizia e non risulta nessuna consegna a mio nome da TNt Bartolini o SDA
-Venerdì mattina dopo le mie ulteriori proteste e telefonate A MIO CARICO verso SKy chiamata improvvisa del corriere che mi comunica la consegna a momenti...
-ricevuti TV e decoder dopo varie ore di attesa e....
SORPRESA!
il modello è il Sony 40" p5500 come da contratto, ma non ha il decoder digitale terrestre in HD ( e questo già lo sospettavo, quindi avevo chiesto conferma a Sky che mi aveva rassicurato a tal proposito: "tutti i TV della promo hanno il decoder HD incorporato..la poveretta forse avrà confuso il loro decoder HD con il DTT...a dimostrazione del personale qualificato di Sky....) e soprattutto non possiede molte delle funzioni riportate sul sito ufficiale Sony, tra cui quella per me fondamentale del Pip ( Picture in Picture)
Per carità...come qualità è ottimo per essere un Entry Level ma non rispetta in pieno le caratteristiche tecniche fornite da Sky e dalla Sony quindi ho deciso di richiedere la sostituzione con un modello più "performante" ovviamente sobbarcandomi l' esborso della "differenza" da pagare...
A questo punto non oso nemmeno immaginare ciò che mi aspetta per avere i miei diritti di consumatore finalmente riconosciuti...
Conclusioni finali:
-Promozione gestita malissimo da Sky
-danno economico e morale non indifferente per il sottoscritto e chissà quante altre migliaia di persone
Mi scuso per il lunghissimo post ma ritenevo giusto riportare la mia esperienza personale.
GRAZIE