Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

Ciao ragazzi. Un saluto a tutti, sono nuovo del forum.
Anche mi sono abbonato alla promozione Tutto incluso con tv. Ho fatto la richiesta di abbonamento il 7/11/2009 e ieri 20/11/2009 mi è arrivato tutto.
Decoder Sky Hd, Smart Card, e Tv Samsung LE 32 B530P7. Preparo tutto, attivo la smart card, ma quando vado ad accendere il tv, faccio ricerca canali e non mi trova NEANCHE un canale Digitale e appena 22 canali analogici. Peraltro la qualità è pessima. Metto allora il decoder sky hd, lo collego al tv tramite l'HDMI, ma la qualità dell'immagine è piuttosto bassa. I canali HD sono eccezionali, ma i canali sd lasciano al quanto a desiderare. Come potrei fare per avere una qualità di immagine migliore, meno "granulosa" e più definita? Per una tv che è Full hd, la qualità dovrebbe essere migliore. Come posso fare?

Marco, prova sul tuo PC a settare come risoluzione 800x600 e poi dimmi se ti sembra o meno granuloso.....

Ecco, quella è la SD, purtroppo non si scappa.
Per tamponare potresti mettere a 0 la nitidezza, abbassare il contrasto e soprattutto guardare la tua TV ad almeno 4 volte la diagonale.

gabriccio ha scritto:
Sono abbonato dal 24 gennaio 2009 grazie al Christmas Box regalatomi da un amico ... alla scadenza del contratto (3 mesi dopo), mi fanno cessare quel contratto x attivarne uno nuovo (così che il mio amico non possa più usufruire dello sconto per il Christmas Box). :mad:
ieri pomeriggio vado presso l'IperCo.. locale con l'intento di portarmi a casa un SONY 32 ... il promoter SKY mi comunica che non posso aderire alla promozione, in quanto risulto abbonato solo dal 24 aprile (meno di 9 mesi).
Faccio presente che altri ne hanno usufruito lo stesso ... ed il promoter mi dice di chiamare il Servizio Clienti SKY! :doubt:
Torno a casa :crybaby2: ... chiamo l'199... e mi ribadiscono la stessa cosa! ed io uguale: riferisco che altri hanno aderito anche se abbonati da meno di 9 mesi (facendo notare che sono comunque cliente SKY da gennaio).
il tipo del call-center mi dice allora che al massimo lui può fare una segnalazione per "sbloccarmi" e di attendere la telefonata da SKY!!:eusa_think:
Tutto ciò non è che mi rassicuri molto! :sad: ... che dite? li ritempesto di mail e/o telefonate??? :eusa_shifty:

Ecco qua la risposta del Contatta Sky:

Gentile Cliente,

le confermiamo che l’adesione all’offerta TUTTO INCLUSO è destinata esclusivamente agli abbonati che:

· hanno un’anzianità contrattuale di almeno 9 mesi;

· sono in regola con i pagamenti da almeno 12 mesi;

· hanno scelto una forma di pagamento automatica, Carta di credito o RID bancario;

· non stiano già usufruendo di precedenti promozioni TUTTO INCLUSO.

Qualcuno del Forum mi può confermare di aver usufruito ugualmente della promozione, nonostante non avesse i suddetti requisiti??
Grazie! :icon_rolleyes:

kellone ha scritto:
Marco, prova sul tuo PC a settare come risoluzione 800x600 e poi dimmi se ti sembra o meno granuloso.....

Ecco, quella è la SD, purtroppo non si scappa.
Per tamponare potresti mettere a 0 la nitidezza, abbassare il contrasto e soprattutto guardare la tua TV ad almeno 4 volte la diagonale.

Oppure collegare il tuo vecchio tv CRT tramite SCART di qualità collegata al decoder Sky ed utilizzare l' HDMI SOLO per l' HD con segnale fisso a 1080i sulla tv Samsung....ma avere due televisori accesi contemporaneamente non è proprio il massimo...:lol:

...purtroppo più alta è la risoluzione nativa del pannello più si vedono difetti alle "basse" risoluzioni (480p,576p...) l' unica soluzione sarebbe appunto quella di collegare il ricevitore Sky anche tramite la Scart alla nuova tv e attivare i filtri per la riduzione del rumore del tuo Samsung quando guardi i programmi in SD o analogico, ma poi avresti un' immagine a dir poco "artefatta" anche se con minor disturbi...

Sono abbonato dal 24 gennaio 2009 grazie al Christmas Box regalatomi da un amico ... alla scadenza del contratto (3 mesi dopo), mi fanno cessare quel contratto x attivarne uno nuovo (così che il mio amico non possa più usufruire dello sconto per il Christmas Box).

La chiave stà tutta qui.

il tuo amico deve scrivere a SKY più o meno così:

Spett.SKY, in data ------- ho regalato al mio amico ------ (codice contratto) la CB il quale ha poi mantenuto l'abbonamento.
Mi aspettavo di godere dello sconto previsto per tale offerta ma ho scoperto oggi grazie ad una disavventura del mio amico che così non è accaduto in quanto fraudolentemente gli avete attivato un abbonamento ex-novo invece di consentirgli, al termine della scadenza dei 3 mesi la prosecuzione sullo stesso.
Egli se ne è avveduto quando gli è stata negata la richiesta di adesione della promo TV in quanto abbonato solo dal mese di aprile.
A quel punto anche io ho controllato e non risulta alcuno sconto.

A questo punto vi propongo in via stragiudiziale di accreditarmi lo sconto negato e di consentire a lui di aderire, come meriterebbe, alla promo TV.
In assenza di vostra risposta o comunque di un vostro assenso alla presente mi rivolgerò alle associazioni di consumatori per far valere i miei diritti.ù
Cordiali saluti.

Chiaramente anche tu devi scrivere sulla falsariga e proporre le medesime richieste.

Insomma, fategli capire che non vi devono prendere in giro e che le offerte che fanno vanno onorate.

gabriccio ha scritto:

Gentile Cliente,

le confermiamo che l’adesione all’offerta TUTTO INCLUSO è destinata esclusivamente agli abbonati che:

· hanno scelto una forma di pagamento automatica, Carta di credito o RID bancario;

Qualcuno del Forum mi può confermare di aver usufruito ugualmente della promozione, nonostante non avesse i suddetti requisiti??

Zufaron e Tartarus...a rapporto! :)

MasterBlaster78 ha scritto:
Oppure collegare il tuo vecchio tv CRT tramite SCART di qualità collegata al decoder Sky ed utilizzare l' HDMI SOLO per l' HD con segnale fisso a 1080i sulla tv Samsung....ma avere due televisori accesi contemporaneamente non è proprio il massimo...:lol:

...purtroppo più alta è la risoluzione nativa del pannello più si vedono difetti alle "basse" risoluzioni (480p,576p...) l' unica soluzione sarebbe appunto quella di collegare il ricevitore Sky anche tramite la Scart alla nuova tv e attivare i filtri per la riduzione del rumore del tuo Samsung quando guardi i programmi in SD o analogico, ma poi avresti un' immagine a dir poco "artefatta" anche se con minor disturbi...

Ma certamente so che la qualità di questa tv e 1000 migliore del mio vecchio televisore. Quello in cui speravo e che si potesse ottenere una qualità di immagine migliore. "Speravo" che avessi sbagliato nell'impostare qualcosa, e invece no... Ma mi accontento lo stesso. l'HD di sky è eccezionale. e per quanto riguarda l'SD, mi devo mettere l'anima in pace!

marco_ita ha scritto:
l'HD di sky è eccezionale. e per quanto riguarda l'SD, mi devo mettere l'anima in pace!
Ecco... e pensa che tra quello che hai visto sino ad ora e l'HD di SKY c'è lo stesso gradino che passa tra l'HD di SKY ed un buon BlueRay.... fai tu...

Ciao a tutti anche io come voi devo aderere all'offerta, io ho gia skyhd full + multivision mondo+cinema e ho intenzione di pigliare una panasonic s10 (che lo offrono da mediaworld per l'offerta sky anche se vorrei un Samsung LE40B650
ma questo non è incluso nell'offerta ) però sto aspettando dal 12 novembre che il mio pagamento passi da bollettino a pagamento c.c., ma quanto ci impiega??Per quanto riguarda il decoder, dato che io ho gia quello hd e smart card gia abilitata per l'hd devo perforza pigliare il myskyhd o posso pigliare solo il tv??Per l'attivazione devo pagare 50 tv+50 myskyhd oppure 50 tv+100 myskyhd??
Quando andro al mediaworld per aderire all'offerta (sperando che il pagamento da bollettino a c.c bambi presto) devo pagare subito i soldi per l'attivazione o andranno direttamente nella fattura??

Grazie

marco_ita ha scritto:
per quanto riguarda l'SD, mi devo mettere l'anima in pace!

In realtà qualcosa si potrebbe fare ma non voglio consigliarti di entrare nel menu di servizio poichè sono più i rischi che i vantaggi e sarebbe necessario solo se non fossi soddisfatto della resa cromatica generale della tv...

Ti consiglio invece di memorizzare un ' impostazione d' immagine personale appositamente per i canali SD e analogici, adesso non ricordo i parametri modificabili sul Samsung...puoi provare così:
abbassa il contrasto ad un valore compreso tra 60% e 75%, disattiva il contrasto dinamico e attiva tutti i filtri rumore ad un valore almeno medio-basso; la nitidezza e la retroilluminazione poi le regoli in base al tuo gusto...

Qualche miglioramento dovrebbe esserci guardando i programmi analogici "normali" o quelli in SD tramite HDMI o SCART...

gabriccio ha scritto:

Gentile Cliente,

Sono appena uscito da un negozio Expert e ho seguito a monitor la procedura insieme all'addetto: ho già aderito alla precedente promozione TUTTOINCLUSO ed il sistema non consente di aderire alla nuova promozione; viene visualizzato un messaggio che informa che l'utente ha già in corso una promozione per l'acquisto di un tv...

marco_ita ha scritto:
Ma certamente so che la qualità di questa tv e 1000 migliore del mio vecchio televisore. Quello in cui speravo e che si potesse ottenere una qualità di immagine migliore. "Speravo" che avessi sbagliato nell'impostare qualcosa, e invece no... Ma mi accontento lo stesso. l'HD di sky è eccezionale. e per quanto riguarda l'SD, mi devo mettere l'anima in pace!
Purtroppo il TV che hai scelto non brilla in caso di segnale SD. Purtroppo tantissime persone si recano presso i negozi, vedono le mirabolanti immagini che viaggiano sui TV esposti (in genere "guidati" da un segnale HD se non Blu-Ray) e scelgono di conseguenza, senza sapere che appena torneranno a casa Canale 5, Italia 1, la Rai e la stragrande maggioranza dei canali televisivi si vedranno in maniera pessima.
Ci sono comunque TV che funzionano molto ma molto meglio con i canali SD rispetto al tuo TV: bastava scegliere uno di essi. Io ho il tuo stesso "problema" (utilizzerò molto la TV con il segnale SD) e quindi mi sto informando in Rete quali siano le tecnologie e di conseguenza gli apparecchi che facciano il caso mio.
Al momento, anche in base al mio budget, ne ho individuati tre o quattro, non di più.

telefumo ha scritto:
Purtroppo il TV che hai scelto non brilla in caso di segnale SD. Purtroppo tantissime persone si recano presso i negozi, vedono le mirabolanti immagini che viaggiano sui TV esposti (in genere "guidati" da un segnale HD se non Blu-Ray) e scelgono di conseguenza, senza sapere che appena torneranno a casa Canale 5, Italia 1, la Rai e la stragrande maggioranza dei canali televisivi si vedranno in maniera pessima.

Infatti, è proprio l'errore che ho fatto! Pensa che sto smanettando da ieri tra le impostazioni del Tv, ma niente, la qualità dell'SD è proprio come dici tu! Se solo ci fosse qualcuno che avesse acquistato il mio stesso tv ed avesse trovato una configurazione soddisfacente per l'SD...

telefumo ha scritto:
Al momento, anche in base al mio budget, ne ho individuati tre o quattro, non di più.
L'unica chance per vedere davvero "bene" i segnali SD su grandi schermi è uno scaler di qualità, che non viene fornito con alcun TV in commercio.
Si può tamponare con la tecnologia Plasma con tutti i contro che questo comporta o cercando con i settaggi di abbattere tutto quel che è definizione o contrasto, spalmando l'immagine in una specie di sfuocatura generale, ma la sostanza è sempre che bisogna guardare da 3-4 volte la diagonale.

insomma, sono sempre televisori pensati per risoluzioni maggiori dei segnali sd....
tanto arriveremo a 30/50 canali Hd, qual'è il problema? :D

Allora io ho ils amsung da 37 polllici, addirittura con la wii mi sembrava una vera cacca, poi senza toccare nulla giuro che ora si vede meglio (nn lo so se era la scart attaccata male o la tv che nn digeriva bene il segnale...fatto sta che con le stesse impostazioni ora si vede decentemente), per quanto riguarda l'uso di lcd full hd in sd l'unica cosa da fare è di allontanarsi + possiibile dalla tv (io ad es quando guardo la tv mi metto a 2 metri e mezzo), già in questo modo vedrai degli enormi miglioramenti, poi il consiglio che ti dò è di usare il decoder digitale integrato e di guardare i canali sul digitale (la qualità della maggior parte dei canali è infatti migliore), per le impostazioni metti tutto al minimo e allontanati + ke puoi. Cmq ti avviso che alcuni programmi di bassisima qualità si vedono male lo stesso (ad es alcune puntate vecchie dei simpson si vedono davvero male), in ogni caso con il digitale (tra l'altro ho letto ke nei prossimi anni trasmetteranno in hd sul digitale anche rai e mediaset) la situazione migliora decisamente!
Io ho aderito alla precedente tutto incluso e ho potuto aderire anche a questa come del resto altre persone...è solo un'ipotesi, però, forse è stato possibile aderire solo i primi giorni, dp quando si sono accorti della massiccia adesione hanno bloccato questa possiibilità a chi aveva già preso la tv con la precedente promoo...a me cmq la tv è arrivata, c'è da dire però che nelal fattura d novembre ancora non risulta l'addebito per la tv (nè la rata mensile per la seconda tv nè l'anticipo di 50 euro), però è specificato che nel mese in corso potrebbero avermi fatto degli addebiti che mi verranno segnalati sl nella prossima fattura...cm dire ragazzi sky t sorprende sempre!!:5eek:
ps cmq nn x fare polemica ma a me mi secca leggere post di persone che parlano tanto x parlare...x ki pensa o sostiene il contrario posso assicurarvi che gli scaler integrati delle tv nn sn tutti uguali e che a seconda del modello vi sn delle differenze abbastanza marcate nella gestione dei canali sd...ad es i toshiba sn rinomati per l'ottima gestione dei canali sd anche su pannlli full hd...ovviamente un pannello full hd in sd nn si vedrà mai cm uno hd ready, ma senza ombra di dubbio vi sono delle differenze tra i vari modelli full hd nella gestione dei canali sd. Aggiungo un'ultima cosa che ho letto spesso e che mi sembra realistica per quel che ho potuto vedere e cioè che cmq ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro (anche se sui modelli di fascia alta di oggi ormai questi problemi sn minori), nel senso che (cosa che anch'io ho notato) ogni modello, o meglio + in generale ogni marca (diciamo ogni marca raffrontata ad un'altra nella stessa fascia di prezzo...perchè nelle fasce di prezzo + alte queste differenze sono minime), ha una gestione dei segnali differente (ad es i samsung rappresentano un buon compromesso tra segnali sd e hd e poi sono famosi, e personalmente li preferisco anche per questo, per i colori + saturi, + pieni, che alcuni trovano brutti e ad altri invece piacciono molto)...in ogni caso a me questo samsung appare cm un accettabile compromesso, certo c'è di meglio sul mercato...ma non a sti prezzi!

Ultima modifica:
Questa volta mi trovo daccordo con zufaron. Non dimenticate quanto li state pagando questi televisori. Un 40" Samsung (che tutto sommato fa il suo lavoro) a 486 euro pagati in 36 mesi non lo trovi tutti i giorni. Da questa ottica il difettuccio va accettato altrimenti spendevate 2500 euro per il led e molti di questi problemi non li avevate ;)

Flask ha scritto:
altrimenti spendevate 2500 euro per il led e molti di questi problemi non li avevate ;)
Ah, perchè secondo te il LED da 2500 euro i problemi degli SD li risolve..... :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso