Nuova offerta Sky per le televisioni (Prorogata fino al 30/11/10 )

MasterBlaster78 ha scritto:
Secondo me a questo punto si tratta di un problema di altra natura: ho letto adesso alcuni tuoi precedenti interventi nei quali asserisci di aver cambiato metodo di pagamento nel mese di novembre...è questa l' unica spiegazione logica: un mio conoscente per esempio ha dovuto aspettare più di un mese prima che risultasse attivo il cambio da bollettino a conto corrente....:5eek: sarà questo che ha fatto "impazzire"il bancomat....:new_shocked:

probabilmente è il tuo conto corrente che non risulta aderente alla promozione...detto in parole povere: risulti ancora abbonato con bollettino e non puoi aderire alla promo in corso....

controlla con l' assistenza Sky....;)
ma mi pare strano, è un semplicissimo pagamento, nient'altro.. poteva farlo da qualunque parte. Diverso invece è se da terminale risultasse che il codice non può aderire.. secondo me se lo sono un po' inventato quelli là..

FeRoX80 ha scritto:
non voglio creare confusione, ma purtroppo e' quello che mi e' stato detto, quindi lunedi chiamero' di nuovo per chiarire la situazione.
Ha strisciato il bancomat, per prendersi i 99euro iniziali, 50 per la TV e 49 per l'HD, e in quel momento ha dato errore, dicendo che la BNL non ha derito alla promozione. Da quella strisciata doveva prendersi anche il codice Iban, cosa che non ha potuto fare. La machinetta dove si striscia il bancomat ha stampato un foglietto con scritto "banca non aderente alla promozione" che mi ha fatto vedere.
Comunque sono andato anche alla MediaWorld, i quali hanno chiamato a Sky, ed ha confermato tutto, che la BNL non ha aderito alla promozione, ora bisogna capire cosa vuol dire per una banca aderire alla promozione, perche come dite voi giustamente, e' impossibile che ad ogni cosa deva aderire la banca.
Lunedi chiamo e vi faccio sapere.

altra cosa stranissima, da un bancomat prendersi l'iban.. ma poi altri clienti bnl hanno aderito tranquillamente, quindi LA BANCA HA ADERITO, poi ci possono essere problemi sul tuo conto, ma LA BANCA HA ADERITO.

moky78 ha scritto:
ma mi pare strano, è un semplicissimo pagamento, nient'altro.. poteva farlo da qualunque parte.

Lo so che può sembrare strano, ma è l' unica spiegazione logica...è impossibile che non riesca ad aderire alla promo fornendo le coordinate bancarie: QUALSIASI banca a quanto ne so non ha dato "restrizioni" in merito....;) l' unica spiegazione è appunto che abbia avuto problemi di "altra natura" con sky o risulti ancora abbonato con bollettino postale.....

e poi questo discorso del bancomat non l' ho proprio capito....che io sappia l' anticipo sulla tv e sul decoder viene dato subito nei cc in contanti o con carta di credito....:eusa_wall:

MasterBlaster78 ha scritto:
Lo so che può sembrare strano, ma è l' unica spiegazione logica...è impossibile che non riesca ad aderire alla promo fornendo le coordinate bancarie: QUALSIASI banca a quanto ne so non ha dato "restrizioni" in merito....;) l' unica spiegazione è appunto che abbia avuto problemi di "altra natura" con sky o risulti ancora abbonato con bollettino postale.....

e poi questo discorso del bancomat non l' ho proprio capito....che io sappia l' anticipo sulla tv e sul decoder viene dato subito nei cc in contanti o con carta di credito....:eusa_wall:

si si ma infatti sono d'accordo: nessuna banca può dare restizioni ai rid! ma scherziamo? forse non si possono appoggiare al conto corrente SUO, magari non è ancora attivo del tutto.. però se fosse questione di bollettino postale, non c'entrerebbe comunque parlando di strisciate di bancomat tout court. Cioè, mi spiego: vieni tu nel mio negozio e prendi il decoder ad esempio con mediaset premium, non è ancora attivo l'abbonamento, am con il bancomat io attesto solo un pagamento, non l'adesione a mediaset premium.. quindi i cinquanta euro glieli dovevano prendere comunque, è solo un pagamento! A sto punto mi sembra tutto ancora più assurdo, compreso l'iban dal bancomat.. ma non esiste proprio

ripoensandoci.. non è che visto che ha detto che al momento del pagamento (la strisciata) è successo l'inghippo, ci siano problemi con IL BANCOMAT sul conto? per cui risulta che non è autorizzato?

FeRoX80 ha scritto:
non voglio creare confusione, ma purtroppo e' quello che mi e' stato detto, quindi lunedi chiamero' di nuovo per chiarire la situazione.
Ha strisciato il bancomat, per prendersi i 99euro iniziali, 50 per la TV e 49 per l'HD, e in quel momento ha dato errore, dicendo che la BNL non ha derito alla promozione. Da quella strisciata doveva prendersi anche il codice Iban, cosa che non ha potuto fare. La machinetta dove si striscia il bancomat ha stampato un foglietto con scritto "banca non aderente alla promozione" che mi ha fatto vedere.
Comunque sono andato anche alla MediaWorld, i quali hanno chiamato a Sky, ed ha confermato tutto, che la BNL non ha aderito alla promozione, ora bisogna capire cosa vuol dire per una banca aderire alla promozione, perche come dite voi giustamente, e' impossibile che ad ogni cosa deva aderire la banca.
Lunedi chiamo e vi faccio sapere.

confermo quanto sopra.

Io ho stipulato il contratto venerdi sera con il mio bancomat.

Strusciato su un POS "griffato" SKY , la promoter ha detto che se la banca che ho aveva aderito alla convezione potevo uscire subito con la tv.

Per fortuna la mia banca, una banca "locale" della mia regione, aveva aderito e ho potuto pagare i 99 euro dal pos (49 per l hd e 50 per l'anticipo TV) e attivare l'abbonamento.
Nel contratto viene riportata la domiciliazione bancaria ma non ho mai comunicato il codice iban. La promoter mi ha confermato che da quella strisciata sky risale all'iban del bancomat utilizzato e da li preleverà i soldi mensilmente per il canone.

moky78 ha scritto:
altra cosa stranissima, da un bancomat prendersi l'iban.. ma poi altri clienti bnl hanno aderito tranquillamente, quindi LA BANCA HA ADERITO, poi ci possono essere problemi sul tuo conto, ma LA BANCA HA ADERITO.

Eppure a me han fatto cosi.

Metodo di pagamento: domiciliazione bancaria, ma non ho mai comunicato l'iban. dice che risalgono dalla "strisciata" del bancomat :)

E se la banca non ha aderito a questa promozione non possono darti subito la tv ma spedirtelo a casa dopo qualche giorno...

Ciao a tutti, ho sottoscritto l'offerta il 30 novembre, ma da quello che leggo i tempi sono biblici. Visto che è una cosa che faccio assieme a mio fratello abbiamo deciso di disdire il mio contratto e stipularne uno a suo nome in uno skycenter.
Cosa devo fare per disdire? Non sono ancora passati i famosi 10 giorni, c'è da mandare un fax ho letto, ma non so quali dati devo inserire. esiste un modello da seguire? Devo pagare una penale?

Rieccomi, per chi era curioso della mia nazionalita' sono Argentino, ma da parecchi anni vivo in Italia.
Come dice cozval, il procedimento e' proprio quello che ha descritto lei/lui: Si danno tutti dati, si striscia la carta bancomat, dalla quale si prende il codice IBAN e i 99 euro iniziali, solo che a differenza sua, nel mio caso la banca BNL non ha aderito alla promozione, quindi non ho potuto aderire alla promozione.
Ho chiesto inoltre se potevo pagare in contanti i 99 euro iniziali e dare il codice IBAN a voce, ma mi e' stato detto che la procedura e' quella descritta sopra.
Ripeto che questo avviene solo per chi fa un NUOVO ABBONAMENTO, non per chi e' gia' cliente e ha domicialiazione bancaria con qualsiasi banca.
Oggi ho contattato anche il responsabile SKy della Calabria e Sicilia, che mi ha confermato tutto quello che vi ho detto.
La BNL doveva aderire alla promozione il 1° dicembre, invece ancora per problemi loro non lo ha fatto, questione di giorni comunque. Confermato anche da MediaWorld, Euronics e call center (non quello per i clienti ma quello per i negozi) Sky.

Piu' di cosi non posso fare... per chi ancora ha dubbi puo' andare in un qualunque centro commerciale e provare ad aderire con un nuovo abbonamento alla tutto incluso e pagare con la banca BNL, vedra' che purtroppo ancora non si puo' fare.
Non vi sto scrivendo inventandomi la storia, semplicemente e' cio che mi e' successo...
Il vecchio abbonamento che avevo con SKy dal 2002 l'ho disdetto perche mi dava 30000 problemi per attivare la "tutto incluso", quindi sto attivando tutto come nuovo cliente, a nome di mia moglie.
Vedo che molti hanno molte perplessita' sui metodi utilizzati da Sky, e invito a verificare cio che sto scrivendo prima di fare 1000 Ipotesi non fondate che creano confusione.
Comunque mi hanno detto che appena si sblocca la situazione mi chiameranno, quindi vi faro' sapere.
Ciao Ciao.

Ultima modifica:
Dopo tanti tentennamenti anchio faccio parte del club dei tutto incluso, vi racconto la storia:
1 dicembre vado in un sky service e vado a richiedere il mayskyhd che prontamente mi consegnano l'indomani mattina ( sono andato a farmelo consegnare in negozio )monto il tutto e sono molto soddisfatto pero' mi accorgo che il tv ( 3 anni ) philips, mi da qualche noia ( al cervello )e 2 giorni dopo mi reco da Elco ed esco immediatamente con un Lg hd 4900 da 37" 200 hertz, usb abilitato al dvx, 4 x hdmi con 130 € di differenza.Dopole peripezie che avevo sentitto da parte di qualcuno ero andato li solo per curiosita ed ho detto alla signorina di sky che poteva farlo ma tanto............invece tutto ok.

avevamo comunque ragione noi: non era il rid a non essere autorizzato. E comunque questa procedura la fa solamente sky e sinceramente è yuna cosa che non sta in piedi da nessuna parte: una banca non può condizionare il ritiro di un oggetto, se hai soldi sottooscerivi l'abbonamento e stop. Comunque menomale che noi siamo abbonati dal 2005

duccio_agarti ha scritto:
Ciao a tutti, ho sottoscritto l'offerta il 30 novembre, ma da quello che leggo i tempi sono biblici. Visto che è una cosa che faccio assieme a mio fratello abbiamo deciso di disdire il mio contratto e stipularne uno a suo nome in uno skycenter.
Cosa devo fare per disdire? Non sono ancora passati i famosi 10 giorni, c'è da mandare un fax ho letto, ma non so quali dati devo inserire. esiste un modello da seguire? Devo pagare una penale?
ma io no disdirei nulla! io ho aderito il 22 novembre e il 26 avevo la tv, e da tre giorni pure il decoder!

cozval ha scritto:
Eppure a me han fatto cosi.

Metodo di pagamento: domiciliazione bancaria, ma non ho mai comunicato l'iban. dice che risalgono dalla "strisciata" del bancomat :)

E se la banca non ha aderito a questa promozione non possono darti subito la tv ma spedirtelo a casa dopo qualche giorno...

alla faccia della privacy!

ma io no disdirei nulla! io ho aderito il 22 novembre e il 26 avevo la tv, e da tre giorni pure il decoder!
noi abbiamo preso il Samsung da 40'' e da quello che ho letto li spediranno non prima della fine di gennaio, ecco perché volevamo disdire e poi risottoscrivere a nome di mio fratello.

Comunque ho letto che basta mandare una raccomandata. Non devo pagare nessuna penale vvisto che non sono passati i 10 giorni giusto?

Comunque ho letto che basta mandare una raccomandata. Non devo pagare nessuna penale vvisto che non sono passati i 10 giorni giusto?

Secondo me ti conviene mandare prima un fax all' assistenza clienti nel quale comunichi la tua volontà di disdire e poi anche la raccomandata...

Se i 10 giorni non sono passati non dovresti pagare alcuna penale... ti conviene però sempre controllare sul sito Sky prima...non si sa mai...;)

noi abbiamo preso il Samsung da 40'' e da quello che ho letto li spediranno non prima della fine di gennaio, ecco perché volevamo disdire e poi risottoscrivere a nome di mio fratello.

secondo me ti conviene aspettare..

sul sito sky, sezione domande sulle condizioni contrattuali, dice:

Ho stipulato un contratto online, ma non sono più interessato all’abbonamento. Posso recedere dall’offerta?

SKY ti riconosce il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione, inviando una richiesta scritta a: SKY - Casella Postale 13057, 20130 Milano. Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.

quindi credo che vada bene. Il fatto è che i samsung dicono siano finiti e prima della fine di gennaio non li consegnano. Sky sarebbe il regalo di natale per i miei genitori, quindi disdico io e vado con mio fratello a prendere tv e firmare contratto direttamente in un centro sky...o sbaglio?

sul sito sky, sezione domande sulle condizioni contrattuali, dice:

Ho stipulato un contratto online, ma non sono più interessato all’abbonamento. Posso recedere dall’offerta?

SKY ti riconosce il diritto di recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data di attivazione, inviando una richiesta scritta a: SKY - Casella Postale 13057, 20130 Milano. Entro 30 giorni dalla cessazione del contratto dovrai restituire il Decoder e la Smart Card ad uno SKY Service facendoti rilasciare la ricevuta dell’avvenuta riconsegna.

quindi credo che vada bene. Il fatto è che i samsung dicono siano finiti e prima della fine di gennaio non li consegnano. Sky sarebbe il regalo di natale per i miei genitori, quindi disdico io e vado con mio fratello a prendere tv e firmare contratto direttamente in un centro sky...o sbaglio?

col tuo non è possibile? non ti conviene disdire l'offerta e basta? quando l'ho chiesto io l'operatore ha detto tran quillamente che avevo diritto a tuti i pollici che volevo e che se volevo potevo andare in tutti i punti vendita e prendermelo direttamente là!
Altrimenti disdici.. però mi pare un po' eccessivo..

No, non sbagli affatto.
Non è da oggi che su queste pagine si continua a consigliare vivamente questa modalità di adesione: dai disdetta, chiedine conferma, recati presso un punto vendita che aderisce alla promozione (praticamente tutte le grandi catene di elettronica hanno aderito), scegli il tv che vuoi prendere ed in pochi minuti te lo porti a casa! ;)
Saluti.

scusa non ho capito...in che senso col mio?

Intendi col mio nome? Non lo so, credo che non sia possibile...dovrei disdire prima, o sbaglio? Non risulterei già abbonato o roba simile?

Ma quindi col mio abbonamento potrei andare in un centro SKY e firmare il contratto e portare a casa la tv? Sei sicuro? Mi sembra strana sta cosa...però ese è vera posso provare, almeno velocizzo la pratica

A me non cambia niente mettere sky a mio nome o a quello di mio fratello, era appunto questa la motivazione che ci spinge a fare questa scelta. Anche perchè mi sembra brutto fare un regalo e darlo un mese dopo...se va bene!

Indietro
Alto Basso