Nuova promozione: tutti i pacchetti a 39 euro per 12 mesi

traxter ha scritto:
Ho appena attivato un nuovo abbonamento a mio nome. Mi hanno anche già assegnato il nuovo nr. abbonato.
La cosa fantastica è che l'operatore Sky in chat mi ha detto che non potevo attivarne un secondo a mio nome, ma avrei dovuto disdire prima il mio, quindi se volevo sfruttare la nuova promozione full a 39€/mese avrei dovuto attivare un secondo abbonamento a nome di mia moglie.

Niente di più falso. Il sistema mi ha accettato regolarmente il nuovo abbonamento con le nuove condizioni. Addirittura me lo fa vedere nell'area fai da te, con lo stesso username/password del vecchio.
Ora sento per la disdetta che tempi prevedono....

A proprio nome si puo fare più di un abbonamento, ovviamente non potresti farlo per la stessa abitazione, ma stesso indirizzo non significa stessa abitazione, ma puo voler significare stesso condominio, ecco perchè addirittura si possono avere nella stessa casa.

Non capisco perchè continuano gli operatori a dire queste sciocchezze.

Come dici giustamente li vedi entrambi nel fai da te.Chiunque è abbonato entrando nel fai da te si accorgerà che teoricamente potrebbe cambiare, cliccando sulla freccetta accanto al numero del proprio contratto e passare ad un secondo codice cliente/contratto, se ne avesse un altro.

Per la disdetta se la fai ora vale per il 30 aprile, quindi pagherai tutto questo e tutto aprile + le 11,44 se aprile non è il mese di scadenza naturale. Ovviamente spero tu non abbia usufruito di promo particolari, tipo mysky, multivision, che hanno un vincolo di 12 mesi, altrimenti dovresti restituire gli sconti fruiti.

edinson ha scritto:
A proprio nome si puo fare più di un abbonamento, ovviamente non potresti farlo per la stessa abitazione, ma stesso indirizzo non significa stessa abitazione, ma puo voler significare stesso condominio, ecco perchè addirittura si possono avere nella stessa casa.

Come dici giustamente li vedi entrambi nel fai da te.Chiunque è abbonato entrando nel fai da te si accorgerà che teoricamente potrebbe cambiare, cliccando sulla freccetta accanto al numero del proprio contratto e passare ad un secondo codice cliente/contratto, se ne avesse un altro.

Per la disdetta se la fai ora vale per il 30 aprile, quindi pagherai tutto questo e tutto aprile + le 11,44 se aprile non è il mese di scadenza naturale. Ovviamente spero tu non abbia usufruito di promo particolari, tipo mysky, multivision, che hanno un vincolo di 12 mesi, altrimenti dovresti restituire gli sconti fruiti.
La stessa cosa che pensavo di fare io.
O al limite fare abbonare un mio parente ed inviare disdetta allo stesso tempo.
Così dovrei pagare un mese più la penale di 11,44 euro considerando che sono abbonato da 13 mesi e non ho usufruito di sconti per il nuovo anno. Resta da capire perchè Sky abbia politiche commerciali così assurde. :D

marfsime ha scritto:
Ragazzi nessuno riesce a chiarirmi questo aspetto?

Offerta valida il 17 al 20 marzo 2011 per sottoscrizioni attraverso il sito sky.it ad abbonamenti annuali a 3 Sky Pack più 5 Channel Pack con modalità di pagamento cc/rid. Canone mensile per i primi 12 mesi: 39,00€/mese (sconto in fattura di 30,00€/mese) per 12 mesi; canone mensile dal 13° mese: prezzo di listino in vigore per i pacchetti sottoscritti (listino disponibile su sky.it), con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 2 Sky Pack (a scelta tra Cinema, Sport e Calcio), più almeno 3 Channel Pack (a scelta tra Intrattenimento, Musica, Documentari, bambini, News); 20% rispetto al prezzo di listino, per la combinazione 3 Sky Pack più almeno 3 Channel Pack.

Questo significa che a scadenza abbonamento per full sky a 39euro al mese posso rinegoziare il contratto passando a 2 Sky pack + 3 channel pack con uno sconto del 15% rispetto al prezzo di listino (attualmente 47euro per questa combinazione)?

Grazie!

Si puoi rinegoziare, ma ti converrebbe fare disdetta, perchè le retention sarebbero più convenienti, tanto il vincolo contrattuale è solo per i 12 mesi.
Gli sconti del 15% e 20% sono 7-12 euro sul listino di 47 e 60 euro, quindi pagheresti rispettivamente 40 e 48 euro, non molto.

ma un abbonato che ha il decoder hd,e presenta un amico per questa promo può avere alle stesse condizioni di un nuovo abbonato (30 euro per la precisione) il mysky hd o deve tenersi per forza l'hd e fare l'evoluzione tecnologia?

edinson ha scritto:

Se mi puoi rispondere, dato che penso sia una situazione particolare, io ho avuto a €49 lo SKY-HD e i mondiali di calcio, e ciò ha fatto slittare la data del mio abbonamento da Dicembre alla fine di Maggio. Se disdico con la legge Bersani, mi addebiteranno qualcosa oltre ai €11,44?
Oltre a questo, non vedo quanto sia conveniente per uno abbonarsi a SKY mediante "Presenta un amico". A me che sono abbonato mi danno tutto quanto previsto da questa promo, anche se ho qualche dubbio sul My-Sky-HD gratis. Ho chiesto delle info e mi sono scordato di chiedere questo.
Allora, la distinzione principale è questa: l'amico che deciderà di abbonarsi pagherà i €59 e non li avrà indietro come avviene per chi si abbona senza essere presentato inoltre, l'abbonato che lo presenterà avrà anche i 12 pay-per-view gratis, e l'amico niente.
Questo almeno quello che mi hanno detto via chat.
Ho visto anche un'altra differenza: ch si abbona senza essere presentato non ci sono i 12 pay-per-view compresi, cosa che invece è presente nella formula presenta un amico

Triple H ha scritto:
Se mi puoi rispondere, dato che penso sia una situazione particolare, io ho avuto a €49 lo SKY-HD e i mondiali di calcio, e ciò ha fatto slittare la data del mio abbonamento da Dicembre alla fine di Maggio. Se disdico con la legge Bersani, mi addebiteranno qualcosa oltre ai €11,44?
Oltre a questo, non vedo quanto sia conveniente per uno abbonarsi a SKY mediante "Presenta un amico". A me che sono abbonato mi danno tutto quanto previsto da questa promo, anche se ho qualche dubbio sul My-Sky-HD gratis. Ho chiesto delle info e mi sono scordato di chiedere questo.
Allora, la distinzione principale è questa: l'amico che deciderà di abbonarsi pagherà i €59 e non li avrà indietro come avviene per chi si abbona senza essere presentato inoltre, l'abbonato che lo presenterà avrà anche i 12 pay-per-view gratis, e l'amico niente.
Questo almeno quello che mi hanno detto via chat.
Ho visto anche un'altra differenza: ch si abbona senza essere presentato non ci sono i 12 pay-per-view compresi, cosa che invece è presente nella formula presenta un amico

era quello che stavo cercando di verificare pure io !!! ma nessuno mi ha dato il codice per farlo !!! allo stato attuale conviene NON essere presentati !!!

Lo ripeto,io lo avevo fatto via web e i 59 euro di attivazione (se si fa myskyhd altrimenti 29) si pagano anche se ci si abbona da soli.quello che non vedo ora nella finestra quando si fa l'abbonamento online sono i 12 ppv,che invece erano specificati "per te anche 12 eventi ppv gratis" sotto il costo dell'abbonamento,ora non cè nulla.
nelle righe piccole del contratto cè scritto importi una tantum :ticket 12 eventi 29,contributo attivazione 59,impianto esistente da adeguare 100 e poi a sinistra sconto impianto d'adeguare 70 euro,sconto contributo attivazione 59. dunque facendo i calcoli rimangono proprio le 59 euro da pagare per attivazione e mysky:D salvatele tutte le chat in email che è meglio

dadeboom ha scritto:
Lo ripeto,io lo avevo fatto via web e i 59 euro di attivazione (se si fa myskyhd altrimenti 29) si pagano anche se ci si abbona da soli.quello che non vedo ora nella finestra quando si fa l'abbonamento online sono i 12 ppv,che invece erano specificati "per te anche 12 eventi ppv gratis" sotto il costo dell'abbonamento,ora non cè nulla.
nelle righe piccole del contratto cè scritto importi una tantum :ticket 12 eventi 29,contributo attivazione 59,impianto esistente da adeguare 100 e poi a sinistra sconto impianto d'adeguare 70 euro,sconto contributo attivazione 59. dunque facendo i calcoli rimangono proprio le 59 euro da pagare per attivazione e mysky:D salvatele tutte le chat in email che è meglio

Ma dove le hai viste queste cose?!?!?!?
Io attualmente, nelle note informative, leggo e riporto esattamente:Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato. Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anziché 142,91€). Se si attiva un'abbonamento senza richiedere l'installazione della parabola i €59 di attivazione, che corrispondono esattamente a €30 del MySky-HD + €29 di attivazione abbonamento, saranno interamente rimborsati in fattura.
Se si vuole anche l'installazione della parabola, allora ci sarà da pagare solo €30 al netto, cioè sconto compreso.
Abbonarsi senza essere presentati conviene, ma abbonarsi essendo presentati come amico, conviene solamente per l'abbonato SKY che ha presentato l'amico.

info

Ragazzi purtroppo non si possono allegare file pdf x dimostrare la provenienza della promo
dai soliti miei contatti ufficiali con le loro intermediazioni
ricordo che nuovo abbonato puo avere
- attivazione gratis quindi le 29 euro
- myskyhd a 30 euro adeguamento impianto

come già detto + volte si ottengono migliori condizioni dai punti vendita o
master come nel mio caso che dal sito sky
ma ognuno è libero di crederci o verificare - io son qui

a chi ha attivato la pratica consiglio sempre di chiamare sky x conferma costi
x evitare amare sorprese dopo la 1° fatturazione

Ivan96

Visto che questa promo è praticamente identica a quella del 6/7 marzo scorsi...
tiro in ballo questo articolo tratto dal codice del consumo, art 23:

g) dichiarare, contrariamente al vero, che il prodotto sara' disponibile solo per un periodo molto limitato o che sara' disponibile solo a condizioni particolari per un periodo di tempo molto limitato, in modo da ottenere una decisione immediata e privare i consumatori della possibilita' o del tempo sufficiente per prendere una decisione consapevole;

info

Luvo

il banner pubblicitario (se vuoi lo invio via mail ) parla di promo valida
fino al 20 marzo

poi se 1 ci mette 10 gg x decidere....

ripeto il concetto questi sono treni veloci
ad agosto non ne vedrai 1 cosi...perchè tutto vorranno abbonarsi
pur di vedere le partite.....
purtroppo le regole le dettiamo noi compratori....
+ attesa meno sconti

Ivan96

Triple H ha scritto:
Ma dove le hai viste queste cose?!?!?!?
Io attualmente, nelle note informative, leggo e riporto esattamente:Corrispettivo per attivazione abbonamento, pari a 59€, interamente scontato. Installazione standard (definizione su Sky.it), se richiesta: 30€ (anziché 142,91€). Se si attiva un'abbonamento senza richiedere l'installazione della parabola i €59 di attivazione, che corrispondono esattamente a €30 del MySky-HD + €29 di attivazione abbonamento, saranno interamente rimborsati in fattura.
Se si vuole anche l'installazione della parabola, allora ci sarà da pagare solo €30 al netto, cioè sconto compreso.
Abbonarsi senza essere presentati conviene, ma abbonarsi essendo presentati come amico, conviene solamente per l'abbonato SKY che ha presentato l'amico.

le cose che ho detto le ho scritte sul contratto della promozione che ho a casa perchè sono venuti e mi hanno attivato il tutto.papale papale come ho scritto cè nel contratto.a me gli operatori hanno detto che le 29 dell'attivazione saranno scontate,meno male mi sono fatto mettere per iscritto il tutto,perchè da come leggo non scontano nulla (almeno nel contratto che ho qua)

Come al solito si ottagono migliori condìzioni dal rivenditore?!?!?
Le ho sentite tutte!! Online ci sono sempre le offerte migliori.

Infatti l'offerta di inizio marzo che era migliore di quest'ultima era sottoscrivibile solo online. Era meglio perchè gli eventi primafila ce li avevano sia presentato sia il presentante. E poi era chiara la tariffa del secondo anno qui no.

Se qualcuno si vuole fare presentare io ci sono.
Da quello che ho letto il presentato ha lo sconto anche dell'attivazione, giusto ?

Ciao

info

Per Peterparker0607

prova a chiedere online a sky se ti offre 6 mesi 2+1 a 30/40 euro
come trovi regolarmente nei punti vendita ??

senza nessuna vena polemica
ma le cose vanno viste e provate

Ivan96

ivan96 ha scritto:
Luvo

il banner pubblicitario (se vuoi lo invio via mail ) parla di promo valida
fino al 20 marzo

poi se 1 ci mette 10 gg x decidere....

ripeto il concetto questi sono treni veloci
ad agosto non ne vedrai 1 cosi...perchè tutto vorranno abbonarsi
pur di vedere le partite.....
purtroppo le regole le dettiamo noi compratori....
+ attesa meno sconti

Ivan96

La norma è STRACHIARA.... dichiarare, contrariamente al vero, che il prodotto sara' disponibile solo per un periodo molto limitato è una pratica commerciale considerata in ogni caso ingannevole.. :evil5: punto.
il fatto che uno ci metta 10 gg per decidere non c'entra niente...

il fatto è che questa promozione è la stessa, identica a quella pubblicizzata il 6/7 marzo! quindi non è vero che la promozione era disponibile solo per il periodo limitato del 6/7 marzo ma è stata riproposta solo dopo 10 gg... questo è un dato di fatto, mi pare:icon_rolleyes:

Conclusione: il fatto che sky ogni 10 gg dica che ci sarà una promozione che dura 2 gg, e poi la ripropone uguale, è PUBBLICITA' INGANNEVOLE!

info

Posso anche essere d'accordo con quello che dici

ma tu in un forum cosa stai cercando:

- risparmio
- regole
- polemica

Facci sapere anche se a tutti interessa il risparmio

Certamente a livello commerciale nulla mi è nuovo
siamo noi con le ns attese facciamo mercato
e sky come altri operatori ci naviga

Ivan96

Allora cerco di rispondere con questo post a qunti mi hanno chiesto.

Se io mi abbono, pago 29 euro per l'attivazione e mi danno un decoder HD + DK. Se voglio il mysky HD al posto del decoder HD dovrò aggiungere 30 per l'installazione del mysky HD.Se voglio la parabola dovrò aggiungere ai 29 euro dell'attivazione, 39 euro e mi installeranno parabola e mysky HD.
Al mese pagherò 39 euro.

Se mi abbono perchè viengo "presentato da un amico" per me non cambiano le condizioni.Sono le stesse di quelle scitte sopra.
Il mio amico che mi ha presentato dovrà pagare 29 euro per l'attivazione di 12 ticket ppv + 59 euro che gli verranno restituiti, che rappresentano il costo per l'attivazione ed il mysky HD + DK, ed eventualmente 30 euro per la parabola, che però non verranno restituite.
Al mese pagherà 39 euro.E dal 13° mese al 24° mese potrà rinegoziare ed avere uno sconto che va dal 15% al 20%, a mio avviso non conveniente, per cui gli converrà fare disditta.

Quindi per uno che si deve abbonare non cambia nulla se lo fa da sè o se viene presentato.Cambia per chi presenta.
I ticket comunque glieli fanno pagare 29 euro.La cosa positiva è il mysky HD + DK se non c'è l'ha già.

Ultima modifica:
ivan96 ha scritto:
Posso anche essere d'accordo con quello che dici

ma tu in un forum cosa stai cercando:

- risparmio
- regole
- polemica

Facci sapere anche se a tutti interessa il risparmio

Certamente a livello commerciale nulla mi è nuovo
siamo noi con le ns attese facciamo mercato
e sky come altri operatori ci naviga

Ivan96
Cosa c'entra che cosa cerco in un forum...
io sto dicendo che quello che fa sky, così come altre aziende, ci mancherebbe altro! è INGANNEVOLE!non c'entrano altri discorsi!
e sky proprio perchè noi consumatori cerchiamo il risparmio se ne approfitta così.... Perchè non ha detto subito: "la promozione è valida per 1,2 o 3 mesi"? invece di presentarla come nuova ogni 10 gg?

chi di dovere (ADICONSUM, ect. e AGICOM) dovrebbero prendere provvedimenti...
perchè chi ci guadagna sono solo le aziende e non certo noi consumatori!non fanno mica beneficienza!!!
e la mia rimostranza non è per polemica o perchè non voglio lo sconto... lo faccio per far aprire gli occhi a chi magari non conosce i diritti dei consumatori...

luvo ha scritto:
La norma è STRACHIARA.... dichiarare, contrariamente al vero, che il prodotto sara' disponibile solo per un periodo molto limitato è una pratica commerciale considerata in ogni caso ingannevole.. :evil5: punto.
il fatto che uno ci metta 10 gg per decidere non c'entra niente...

il fatto è che questa promozione è la stessa, identica a quella pubblicizzata il 6/7 marzo! quindi non è vero che la promozione era disponibile solo per il periodo limitato del 6/7 marzo ma è stata riproposta solo dopo 10 gg... questo è un dato di fatto, mi pare:icon_rolleyes:

Conclusione: il fatto che sky ogni 10 gg dica che ci sarà una promozione che dura 2 gg, e poi la ripropone uguale, è PUBBLICITA' INGANNEVOLE!

No, non è ingannevole.Lo sarebbe stata se sky nella pubblicità avesse scritto offerta valida il 6/7 marzo e poi invece l'avrebbe continuata nei giorni a seguire.Il fatto che l'abbia riproposta dopo 10 giorni non c'entra nulla rientra nelle loro facoltà.
Non ha dichiarato il falso, l'offerta è durata veramente dal 6 al 7 marzo, l'8 non c'era più.Se invece ci fosse stata pure l'8 allora potrei essere d'accordo con te,anche se per un giorno non potrebbe considerarsi una vera e propria pubblicità ingannevole, ma una proroga, come ce ne sono tante.

Indietro
Alto Basso