Nuovamente problema con Rai HD e Rai 5 su tivùsat

Tessera Tivusat non valida o illeggibile solo su Rai HD!!!

Salve a tutti, vi scrivo per sapere come risolvere il mio problema. Come da oggetto, il mio Humax HD 5600S nuovo nuovo ha iniziato a darmi problemi. Appena attivata la tessera si collegava con tutti i canali senza problemi. Dopo neanche mezza giornata sono iniziati i problemi per la visione dei canali Rai5 e Rai HD. Non so ancora se il problema impatta altre frequenze.

Inutile dire che i contatti della tessera nuova di zecca sono pulitissimi e la scheda è inserita nel verso giusto, (il chip è rivolto verso il basso) tant'e vero che gli altri canali criptati (come La7 o Rai4) li decodifica tranquillamente.

Ho tolto e reinserito la scheda tante volte ma niente.
Ho provato l'altro slot e niente.
Ho staccato la corrente per più di un minuto e niente.
Ho rieseguito la scansione di tutti i canali (Tivusat e non) e niente.

Sempre lo stesso messaggio: "TESSERA NON VALIDA O ILLEGIBILE. Verificare il verso di inserimento della tessera".

Una sola volta mi sono accorto che se resto sintonizzato su un canale Rai diverso da Rai5 o Rai HD, se poi provo ad andare su uno di questi 2 canali si sintonizza. Se cambio canale e ripasso subito su uno di questi due mi appare nuovamente lo stesso messaggio del c@zzo.

Come devo fare per risolvere il problema?

ciao Omnitel, il problema che tu ai, non e un problema del tuo decoder ma un problema che a la rai, sopratutto su i canale rai hd, rai 5, rai tre fvg, rai yoyo, anche io con il decoder i-can silver 18505 hd o gli stessi problemi questa sera, la rai, e da natale che di tanto in tanto, in questi canali che già o detto il problema va e viene, ma sistemano il tutto una buona volta e per sempre questi incompetenti della rai

ERCOLINO ha scritto:
Avete ancora il problema?
Fino alle 12:45 (cioè prima che pranzassi) avevo ancora questo fastidioso problema.
La frequenza impattata sono gli 11765 Mhz che contiene Rai HD, Rai5, Rai3 FVG, Rai Yoyo.
A volte anche se mi sintonizzo su La7 e poi passo su Rai5 si sintonizza. Ma se da Rai5 vado su Rai HD (il cui canale è sempre nello stesso multiplex) compare di nuovo il problema di scheda illegibile o inserita nel verso non corretto.
Come si risolve sto problema?

io in questo momento non o, il problema che avevo fino alle ore 13, spero che tutto sia risolto e non ci saranno più problemi, ma cosa fanno alla rai nel fine settimana? chiedo questo, per che questo problema succede spesso venerdi e sabato spero che nelle prossime settimane non sucederá più

Ciao Omnitel, anch'io ho lo stesso problema di tè, l'ho segnalato qualche giorno fa non so se hai visto il mio post. Come tè se faccio zapping prima di andare su rai hd il canale viene decodificato, se no lo schermo è nero anche su rai 5 e Rai yoyo con l'audio solo. E' da 3 mesi che succede ogni tanto questo problema,prima tutto andava bene. Ho scritto di nuovo a tivùsat aspetto una risposta. Io ho una cam+tessera con un decoder tedesco technisat di ottima qualità.

Ciao Ercolino
ho provato poco fa (ore 18), il problema è ancora presente.
Si sente solo l'audio mentre il decoder visualizza Canale Codificato.

Decoder Argus Mini 2in1 IP

cmq..spesso e volentieri. o per un motivo o per un altro
i canali trasmessi alla frequenza 11.766v hanno problemi..
ma sistemare una volta per sempre?

Confermo che anche stasera il fastidioso problema persiste. :crybaby2:

Tessera non valida - Tessera non valida - Tessera non valida

Poi vado su un altro canale Tivusat di Rai, Mediaset o La7, però se mi soffermo solo qualche istante e vado sui canali del mux incriminato...

Tessera non valida - Tessera non valida - Tessera non valida

Devo soffermarmi su un canale Tivusat per almeno 1 minuto prima di passare ai canali del mux instabile.

Mi sono accorto ora che anch'io ho problemi su questi canali.
Per riceverli devo prima sintonizzarmi su, ad esempio, Rai Premium per un minuto, e poi passare direttamente su Rai HD o Rai 5.
Se invece faccio zapping su altri canali, quando torno su Rai HD o Rai 5 sento solo l'audio ed appare la scritta "canale codificato".
Davvero uno strano comportamento.

PS:
TV Plasma Panasonic con SmarCAM tivùsat certificata tivùsat-HD.

Ciao. Mauro CB.

chiaramente ora bisogna attendere il passaggio delle feste pasquali
per rimettere a posto i segnali..:icon_rolleyes:

maurocb ha scritto:
Mi sono accorto ora che anch'io ho problemi su questi canali.
Per riceverli devo prima sintonizzarmi su, ad esempio, Rai Premium per un minuto, e poi passare direttamente su Rai HD o Rai 5.
Se invece faccio zapping su altri canali, quando torno su Rai HD o Rai 5 sento solo l'audio ed appare la scritta "canale codificato".
Davvero uno strano comportamento.

PS:
TV Plasma Panasonic con SmarCAM tivùsat certificata tivùsat-HD.

Ciao. Mauro CB.
Buona Pasqua a tutti.

Anche io da ieri pomeriggio ho problemi con Humax 5600 sui canali della frequenza 11765, RAI HD, RAI5, ecc... Mi da "Tessera non valida o illeggibile" mentre tutti gli altri canali tipo RAI4, Iris, La7 si vedono normalmente. Rimanendo su certi canali e poi passando tipo su RAI HD certe volte si vede, ma se cambio canale poi non ritorna. Sul Clarke Tech sembrano non esserci problemi.

...........
Papu ha scritto:
Buona Pasqua a tutti.

Anche io da ieri pomeriggio ho problemi con Humax 5600 sui canali della frequenza 11765, RAI HD, RAI5, ecc... Mi da "Tessera non valida o illeggibile" mentre tutti gli altri canali tipo RAI4, Iris, La7 si vedono normalmente. Rimanendo su certi canali e poi passando tipo su RAI HD certe volte si vede, ma se cambio canale poi non ritorna. Sul Clarke Tech sembrano non esserci problemi.

Stamattina anche da me stessi problemi sia con l'humax 5400 , che con il jepssen st4hd+ :eusa_wall:
Con l'humax in un anno è la prima volta che hò problemi con questo mux.
Non capisco come mai sia l'unico mux dei 13°/19° che dia continui problemi, il jepssen st4 ad esempio gestisce senza una minima piega anche i canali francesi e austriaci in hd, mah speriamo risolvano anche questa volta ;)

Ho appena provato, e non ho problemi.
Il Decoder si è acceso sull'ultimo canale che avevo selezionato prima di spegnerlo, cioè Sky Cinema HD;
Poi cambiando direttamente su Rai HD o Rai 5, non ho problemi....
Forse dipende anche dal Decoder e Cam (Xdome + JeniuCam e card TivùSat ovviamente).

Rai HD si sente ma non si vede

Buona serata a tutti, anche io ho lo stesso problema su hotBird 13°.
Saluti

Indietro
Alto Basso