Nuovamente problema con Rai HD e Rai 5 su tivùsat

Ciao ERCOLINO

Decoder:
ADB 2850
Humax 5600

Ancora problemi, schermo nero su tutti i canali della frequenza.

Ciao;)
max

Col mio digicoder technisat HD + tessera + cam tivùsat, problema sempre presente alle 19 !!!!!

Ci siamo di nuovo: questa mattina era tornato tutto ok. adesso ho problemi con raihd (ieri anche con rai5)...

Ricordo di indicare sempre il modello ,cosi chi legge ha un quadro più completo

Grazie

ho notato una cosa..
con il mio CT3100 HD nessun problema..visione immediata...ho fatto diverse prove da stamane (card reader + card originale)
invece con il mio Azbox Premium + rimangono i problemi..
schermo nero (con card originale+card reader ) , poi se tolgo la card e la rimetto nel card reader ottengo la visione del canale..

se poi cambio canale, sempre dello stesso trasponder ,solito schermo nero e devo rifare la stessa procedura per riavere la visione
cmq mi sembra che ora hanno tolto la codifica

Ultima modifica:
Humax 5600s: Rai Hd non leggibile, mi dice scheda illeggibile o non valida, altre frequenza tutto ok

termoman ha scritto:
Humax 5600s: Rai Hd non leggibile, mi dice scheda illeggibile o non valida, altre frequenza tutto ok
Ho il tuo stesso decoder sat HD. Fino a ieri pomeriggio avevo il tuo stesso problema. Da ieri sera fino ad ora non ho più alcun problema.
La prova la sto eseguendo anche in questo momento. Sono su "Class News" sul canale 30 che non è criptato Tivusat. Vado al canale precedente, cioè "Rai Yoyo" con il tasto CH< quindi canale 27 e si sintonizza subito.
Poi passo sul canale 48, cioè "France 24 (en Francais)" e si vede, e subito dopo passo sul canale 101 cioè "Rai HD" e anche stavolta si sintonizza subito.

Fino a ieri non riuscivo proprio a saltare da un programma all'altro dello stesso mux senza che comparisse il problema di tessera illegibile o non valida. E sinceramente non so come mai questo diverso comportamento su due decoder identici. :eusa_think:

salve a tutti,
solito problema rai hd+yoyo+rai 5
a volte dice criptato. a volte solo audio e non si vede, a volte tutto ok
con mvision 400hd

mi è successo più volte di vedere rai hd, poi per prova pacco a rai 5 e si vede, ritorno su hd e non si vede, il tutto nel giro di 10 secondi al massimo

ma da cosa può dipendere? segnale? decoder?scheda?

ciao e a presto

Se Dio vuole tra meno di un mese la mia zona switcherà e non avrò più questi problemi ... ad ogni modo, è mai possibile che ogni tot tempo su questa frequenza si ripropone lo stesso inconveniente?

termoman ha scritto:
Dopo alice in wonderland, trasmesso ieri sera il canale ha riniziato a funzionare regolarmente. Mi dispiace di non aver potuto apprezzare il film in Hd.

Ultima modifica:
DA me sempre il problema persiste col mio decoder technisat digicorder hd S2...Tivùsat non ha rsiposto alla mia segnalazione. Forse si dovrebbe farlo sapere alla rai direttamente.
Poi volevo dire che Alice in Wonderland non era trasmesso in HD.

il decoder dei miei genitori che e decoder Humax HD 5600S e da sabato che a il problema dei soliti canali rai hd rao yoyo rai 3 fvg rai 5 in questo decoder quando si mette uno dei questi canali ce un cartello canale codificato o la scheda non e inserita bene ma la scheda e naturalmente funzionante per che tutti i altri canali codificati si vedono, mi stavo di Dimenticando di dire che per vedere rai hd si deve prima mettere canale 5

Il problema è già stato segnalato

Per chi ha problemi ha provato a risintonizzare tutti i canali da zero?

@musica11

Un utente sopra ha detto che con l'Humax 5600 ,non ha più problemi

Nel caso fare un reset di fabbrica e risintonizzate

Su Humax 5600 ho provato alle 20.30 e si presentava il solito problema, su RAI HD e RAI5 tessera non valida o illeggibile. Per avere la visione bisogna andare su un canale tipo RAI Premium e rimanerci un minuto prima di tornare sul canale che non si vedeva.

ercolino il problema non e reset di fabbrica ma e sempre il solito problema della rai

Ok segnalo il problema sull'Humax 5600

Sul Telesystem 9010HD ,non ho notato il problema

Indietro
Alto Basso