Nuovamente problema con Rai HD e Rai 5 su tivùsat

Io ho verificato oggi pomeriggio verso le 18 con Humax 5400: tutto ok, visione regolare!

Ancora problemi sull'Humax 5600 con smartcard azzurra, il solito problema si presentava sia oggi pomeriggio che ora (19.45).

Su Clarcke Tech 3100 HD con Samsung cam 2 e smartcard arancio, alle 19.00 non c'erano problemi e, anche se non l'ho monitorato di continuo, sono quasi convinto che i problemi degli ultimi giorni non si siano mai presentati.

Spero che il problema venga risolto il prima possibile.

In caso di novità vi faccio sapere

per me stasera il problema è sempre presente col mio technisat digicorder hd S2 +cam tivùsat+tessera tivùsat

Problema che persiste:

ieri sera Rai HD si sentiva ma non si vedeva; girato su canale 5 per alcuni minuti e magicamente rai HD ricompare; cambio canale e torna tutto come prima cioè schermo nero ma con suono !!!

Per completezza, uso uno ADB 1850 (color argento) + card TVSAT ufficiale.

Tra l'altro, guardo regolarmente altri tre canali HD FTA tedeschi e, a parte la qualità nettamente superiore alla RAI, non ho MAI avuto problemi!!

Grazie e speriamo !

Per me il problema persiste con clarketech 3100hd: solo audio sui canali della frequenza incriminata. Spero proprio che sabato e domenica la rai mi faccia vedere la f1 dato che è uno dei pochissimi programmi in hd.

paperino2008 ha scritto:
Per me il problema persiste con clarketech 3100hd: solo audio sui canali della frequenza incriminata. Spero proprio che sabato e domenica la rai mi faccia vedere la f1 dato che è uno dei pochissimi programmi in hd.
Usi una cam? Con Samsung cam 2 è ok. Hai già provato a risintonizzare? Oppure a rimanere 1 minuto su un canale tipo RAI Premium e poi passare su RAI HD?

Buon giorno Ercolino

Ieri ho effettuato qualche prova , anche a me capita che se passi su un canale TVSat e ci resti qualche minuto ...... poi si vede il transponder .... fino a quando resti sintonizzato .

Sembrerebbe che la card non viene abilitata su quella frequenza .

Ctech 5100C+ - SamsungCam+Viaccess

Grazie ed un saluto a tutti

Boris_58

boris_58 ha scritto:
Buon giorno Ercolino

Ieri ho effettuato qualche prova , anche a me capita che se passi su un canale TVSat e ci resti qualche minuto ...... poi si vede il transponder .... fino a quando resti sintonizzato .

Sembrerebbe che la card non viene abilitata su quella frequenza .

Ctech 5100C+ - SamsungCam+Viaccess

Grazie ed un saluto a tutti

Boris_58

Si al momento purtroppo dovete usare questa soluzione.

I tecnici Rai stanno cercando di capire dove risiede il problema ,sto seguendo la cosa con loro ;)

In caso di novità vi faccio sapere

Se può essere utile un caso facsimile era capitato proprio su quel trasponder e su quel canale l' anno scorso quando era stato riorganizzato e riprese le trasmissioni in HD

Speriamo e grazie Ercolino !!!!

Boris58

Ciao atutti ecco la risposta che ho avuto dalla parte di tivùsat oggi, ci domandiamo allora a cosa serve di vendere una cam targata tivùsat s e non è adatta a TUTTI i decoder , c'è da ridere :lol: o piangere :crybaby2: "Gentile Sig.,

La informiamo che abbiamo effettuato una verifica e non vi sono problemi di visualizzazione dei canali da Lei indicati.

Verifichi che sul banner informativo del nome del canale i canali siano scritti in minuscolo.

Se utilizza una parabola centralizzata verifichi che sul banner informativo i canali siano stati sintonizzati correttamente.

In allegato Le inviamo le frequenze dei canali tivùsat, così da poter effettuare una ricerca manuale.

La informiamo che sul nostro sito www.tivusat.tv può trovare l'elenco degli installatori/tecnici consigliati da tivùsat.
Le ricordiamo che l’utilizzo delle CAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.

La informiamo che in caso di guasto della smart card, va inviata una richiesta scritta di sostituzione, inclusa la tessera, a:

tivù S.r.l.
Servizio clienti tivùsat
Casella postale 7-223
Ufficio Roma Nomentano
00162 Roma

indicando i dati anagrafici, il codice fiscale, un contatto telefonico, il numero seriale della smart card e il motivo della richiesta di sostituzione.
La richiesta deve contenere una fotocopia di un documento di identità e se possibile una copia di ricevuta che attesti l'acquisto di un ricevitore tivùsat.
tivù valuterà le richieste e comunque darà una risposta ai clienti.
Le richieste pervenute non per posta o sprovviste dei dati necessari non saranno prese in considerazione.

Cordiali saluti

@gennaio

Non mandate nessuna email ,il problema già lo sanno che c'è ,sto monitorando io con Raiway la situazione ,quindi dovete solo avere un po' di pazienza in attesa che il problema venga risolto definitivamente.

Nel frattempo per vedere i canali che danno problemi dovete fare come è già stato detto più dietro.

Sono state appena fatte alcune modifiche ,per favore chiedo a tutti di verificare se ora il problema si presenta ancora ;)

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Sono state appena fatte alcune modifiche ,per favore chiedo a tutti di verificare se ora il problema si presenta ancora ;)

Grazie

Gli altri confermano che ora è ok?

Grazie

Ciao ercolino, ok scusami per il mail mandato a tivùsat, da me per il momento problema risolto, speriamo che rimanga tale uguale a lungo, grazie per il tuo aiuto della parte nostra. Buona giornata.

su decoder dei miei che e Humax HD 5600S e tutta a posto anche su mio decoder che o a casa i-can18505 silver hd e tutto a posto, spero che il problema non ritorna tra qualche giorno in tutti i decoder che abbiamo nelle nostre case

Indietro
Alto Basso