Nuovi canali HD dal 1° Marzo con Sky Cinema Comedy e Sky Cinema Passion

alex89 ha scritto:
Mica a tutti piace il Cinema in tutte le sue sfaccettature :D
Il cinema e un piacere e i film pure
Quando si guarda un film deve piacere. Altrimenti che si guarda a fare :D
Ps io sono molto selettivo per i film :D

darkmoon ha scritto:
d'accordo anche io sono selettivo sui film

darkmoon ha scritto:

Anchio sono molto selettivo ma guardo tutti i film di ogni genere, se mi piacessero solo determinati film la pay tv sarebbe per me inutile, avrei fatto prima a noleggiarli ;)

P.S. Il Cinema è un'arte :)

alex89 ha scritto:
Anchio sono molto selettivo ma guardo tutti i film di ogni genere, se mi piacessero solo determinati film la pay tv sarebbe per me inutile, avrei fatto prima a noleggiarli ;)

P.S. Il Cinema è un'arte :)
Si ma le serie tv, documentari :D
E poi alcune cose al noleggio non ci sono
:D

Sky Cinema Autore -> Sky Cinema Mania -> Sky Cinema Passion, quale sarà la prossima involuzione del nome?

nn cambia il nome ma dove mettono i film...quelli di mania troveranno posto nei canali divisi per genere invece che per pregiatezza

Evvai!! Hanno rimesso i loghi come prima, ad esempio Sky Cinema 1 invece che Sky Cinema tutti uguali...menomale!!! E speriamo che facciano così anche per i canali Sport!!

alexmuse ha scritto:
Evvai!! Hanno rimesso i loghi come prima, ad esempio Sky Cinema 1 invece che Sky Cinema tutti uguali...menomale!!! E speriamo che facciano così anche per i canali Sport!!

Anche a me fa piacere , solo che non capisco perchè (a parte i 3 SKY Cinema 1, +1 e +24) non hanno il logo SKY vicino !!!!

ste88napoli ha scritto:
Anche a me fa piacere , solo che non capisco perchè (a parte i 3 SKY Cinema 1, +1 e +24) non hanno il logo SKY vicino !!!!

L'ho notato anch'io!! L'ideale sarebbe Sky Hits, Sky Max, Sky Passion, ecc...secondo me correggeranno!

L'ideale per me è mettere: " " cioè niente :D :D :D

Vabbè... basta che non aumentino di luminosità :)

E' una mia impressione o hanno messo sky cinema1 con "l'uno" attaccato al "cinema"?

Numero Uno ha scritto:
E' una mia impressione o hanno messo sky cinema1 con "l'uno" attaccato al "cinema"?

Si si, ma anche il +1 e il +24 sono attaccati a "cinema"

hanno cercato di farli i più corti possibile... tenendo conto della petizione per la luminosità :D

ma quindi la gente ha veramente protestato perchè non riconosceva il canale con i loghi tutti uguali? io credevo fosse uno scherzo

Mah... posso dire la mia... ? Ed è una impressione da vecchio (direi ottuagenario abbonato alla pay tv italiana... l'ho vista nascere negli anni 90 con DSTV... figuratevi...).. Siamo in Italia dove adesso, proprio il cinema italiano, non è che attraversa una stagione piena di luci e stelline..
Ma, guardate... il cinema italiano è immenso ed ha conosciuto ed attraversato stagioni strepitose, dense di tanto, tanto bel cinema.. dalla routine ai capolavori, dai veri e propri generi inventati al cinema impegnato, attraverso sceneggiatori leggendari, registi che hanno fatto la storia d'Italia... (sì, anche loro...) e spesso del costume italiano.
Possiamo rivendicare, credo, al mondo, un'unicità in questo settore..!
Le library potenzialmente sono enormi... è questione di diritti... e quindi di soldi... ma io non pagho 160 euro a bolletta per niente.. no?
Ebbene... ebbene Sky aveva inaugurato SkyCinema Italia che pure non avendo accesso (è su questo che deve investire..) a quantità sostanziali di cinematografia (pur tuttavia ne detiene di importatanti), aveva messo un punto fermo creando uno spazio dedicato solamente al cinema italiano.. Magnifico.
DOVEVA CRESCERE il canale... e non rifluire come è evidente da stamattina, .. in Sky Classic.. SIAMO TORNATI INDIETRO.. Anzi, siamo tornati al ghetto... Dentro skyclassicic si ridevono ritagliare i pezzettini di spazio i film italiani (come quando nacque SkyClassic) insieme a quelli che dovrebbero essere i film "classici", d'annata, e invece spesso convivono sempre con gli stessi titoli e spesso nemmeno d'annata... Fra parentesi tanti titoli classic d'annata (maggior parte USA anni 40 e 50) non passano più da quella stagione .2004/2005....

Voglio ricordare che in fatto di produzione cinematografia, di stagioni classiche (di tutti i generi) che hanno scritto il cinema mondiale, l'Italia viene subito dopo gli USA, amici miei, piaccia o non piaccia..
E sky (brava!) ci fa questo regalo...

Noi abbonati (e anche l'Italia) non ci meritiamo più un canale dedicato solo al cinema italiano.. Nossignori.

Sorvolo sui nuovi passion e comedy... una evidente e smaccata operazione di solo marketing di immagine... Per il cinema classico (italiano e internazionale ) le library sono sempre quelle (in dimunuzio...a quanto vedo...).. e torneranno a passare, "ulteriormente dimagrite", dentro Skyclassic..

Si penalizza il cinema classico che prima aveva due canali ed invece di potenziarli li si mortificano... Male sky, molto male. Te lo dice un fedele abbonato che prima di essere abbonato e rinc****onito dalla tv...è uno che AMA il cinema e che trova nella pay tv un rifugio prezioso per la sua preservazione e divulgazione (ora che adesso l'HD dovrebbe spingere tante case a ripassare sui nuovi scanner tante e tante di quelle pellicole...)..

E invece... stamattina SkyItalia non c'è più.... Abbiamo rimandato De Sica, Zavattini, Rosselini, Antognoni, Visconti, Germi, Monicelli, Comencini, Dino Risi, Gassman, Sordi, Tognazzi, Manfredi, Mastroìanni, Fellini... si anche lui...! a ritagliarsi uno spaziettino dentro sky classic... massì... tuttinsieme strettistretti ci fa compagnia e ci si scalda magari con un biccherino, magari sotto alla pioggia, sotto il lampione aspettando che passi la notte...

Mi faccio quasi tenerezza a ripensare ai miei post di parecchi anni fa quando sognavo un TCM con i fiocchi al pari di quasi tutte le altre pay dove le sterminate library di Turner trovano accoglienza in quel bellissimo canale... E in Italia... E qua abbiamo tolto SkyCinema Italia... vuoi mettere?

Ultima modifica:
Anakin83 ha scritto:
ma quindi la gente ha veramente protestato perchè non riconosceva il canale con i loghi tutti uguali? io credevo fosse uno scherzo

Io preferisco nettamente così...ma da lì a protestare, oppure non riconoscere un canale solo perchè non ha il logo mi sembra un po' eccessivo...
Lo preferisco così proprio per una questione estetica

visto che tutta la differenziazione si basa sul nome era ovvia la ricomparsa del nome del canale specifico.

@fenapol...

sarà + difficile xkè i film te li devi cercare tu...ma dubito che 160€ al mese...uhm(presumo sia un full + multivision con bollettino bimestrale) vadano tutti su skycinem

Anakin83 ha scritto:

Ah,l'abbonato medio:D

Indietro
Alto Basso