Nuovi firmware Clarketech SD: lettura card Tivùsat !!!

spinner ha scritto:
Io ho attivato su CT 5000 c+ e funziona perfettamente.
Potresti per favore dare maggiori dettagli? Da quanto tempo hai attivato, via web o tel, cosa hai messo come mod. decoder, con quale fw. Grazie

spinner ha scritto:
ho attivato su CT 5000 c+
E più che altro, sei sicuro di non aver utilizzato anche la tua "... cam smarcam" che citi nella firma?

(non per sfiducia, ovvio, ma saresti il primo che ci riferisce di esserci riuscito...)

cavallone ha scritto:
Cioè leggendo Paolo, alle ore 18.15.08 di oggi, a lui sembra di aver risolto procurandosi un altra tessera che era stata attivata altrove, ma ci sono molti altri esempi che dicono il contrario
(uno a caso su questo stesso forum http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1616309&postcount=114)

no, scusa ho creato confusione con quel mio post.... chiarisco:

quel post era solo una parte del discorso ... sul clarke tech ho una scheda avuta in bundle con un humax combo comprato a settembre e attivata con lo stesso humax e NON SI BLOCCA, va benissimo, neppure un freeze... il post si riferiva al fatto che avevo riprovato a mettere sul CT la scheda avuta dalla rai e attivata con lo stesso CT, la quale si è bloccata dopo 5 minuti...

Scusate ma allora devo riformulare la domanda gia posta precedentemente:

Pare interessante l'osservazione secondo la quale se si attiva la card su un decoder ufficiale e poi la si usa sul ct allora sembra tutto OK.
se invece la si attiva direttamente sul CT allora ci son problemi.

Qualcun'altro può smentire o confermare ?

p.s
la card che funziona è quella trovata in bundle col decoder tivusat oppure quella ordinata sul sito rai ?

la card che funziona è quella avuta in bundle con humax combo e attivata con lo stesso, invece quella avuta dalla rai, attivata con il clarke tech 2100+, si blocca (solo sul CT però, sull' humax funziona).

Vorrei fare un paio di considerazioni:

1) il firmware del CT effettivamente ha qualche problema.... l'humax combo, infatti, legge perfettamente entrambe le card ( sia quella in bundle, sia quella avuta dalla rai), mentre il ct con la scheda avuta dalla rai si blocca.

2) evidentemente le due schede hanno qualche differenza... o sono due versioni diverse ( una è stata comprata a settembre con il decoder, l'altra mi è arrivata tre giorni fa), oppure dipende dall'attivazione ( una è stata attivata con l'humax, l'altra con il ct 2100+)

premetto che non sono un esperto ma essendo interessato a prendere un CT sono molto incuriosito dalla cosa...cmq mi sembra strano che la cosa sia legata all'attivazione ma mi sembra più convincente che le card abbinata ai decoder e quella sfusa siano leggermente diverse e che questo su alcuni emulatori crea problemi....per saperne di più sarebbe interessante anche vedere se vengano lette regolarmente le card ''sfuse'' attivate con dispositivi non ufficiali come diablo, cam per il ddt o dreambox...

tulsadoom ha scritto:
sul clarke tech ho una scheda avuta in bundle con un humax combo comprato a settembre e attivata con lo stesso humax e NON SI BLOCCA, va benissimo, neppure un freeze...
farò la stessa prova e vi riferirò

tulsadoom ha scritto:
la card che funziona è quella avuta in bundle con humax combo e attivata con lo stesso, invece quella avuta dalla rai, attivata con il clarke tech 2100+, si blocca (solo sul CT però, sull' humax funziona).

1) il firmware del CT effettivamente ha qualche problema.... l'humax combo, infatti, legge perfettamente entrambe le card ( sia quella in bundle, sia quella avuta dalla rai), mentre il ct con la scheda avuta dalla rai si blocca.

2) evidentemente le due schede hanno qualche differenza...
interessante chiarimento.
Allora sarebbe utile anche un'altra prova:
Ordinare una card, attivarla su un decoder ufficiale e poi inserirla nel ct

cosi vediamo se le card sono diverse o no e se è necessaria l'attivazione su un decoder certificato.
( ma in cosa consisterà l'attivazione ? )

p.s
se non abiti lontano mi attiveresti la mia card ? :D

Ultima modifica:
chissà se però la differenza è selezionare "tessera rai" oppure un'altra opzione all'atto dell'attivazione??? bhoo??

Aggiungo che tutt'ora la scheda, attivata tempo fa in un decoder ufficiale tivùsat (fuba), ed ora inserita nel mio ct 2500plus (fw 152p) sta ancora funzionando senza problemi su tutti i canali tivùsat.

Di conseguenza la mia scheda attivata online "tessera rai" col mio CT, arrivata l'8 marzo, ed inserita nel fuba tivùsat sta ancora funzionando dal mio amico.

restiamo sempre in attesa di un sw che risolva il problema, almeno così si spera così ogni tessera torna al legittimo proprietario. :D :D :D :D

ciao ciao.

Anche io ho preso la tessera tvsat.

Ho provato ad attivarla sul CT3100, sia telefonicamente sia attraverso il sito, ma nulla.
sempre il messaggio scheda invalida:eusa_wall:

Non so più che fare...
:mad:

Ma allora è semplicemente l'attivazione ? :doubt:

qualche anima pia ( e colta in materia ) saprebbe spiegare come funziona l'attivazione di una scheda ?
cosa succede alla scheda nel momento dell'attivazione ?

purtroppo non conosco in cosa consiste di preciso ma però mi sembra che comunque se si riesce ad attivare la card vuol dire che l'operazione di identificazione e sblocco della card è andata a buon fine e non si sono registrati errori durante il dialogo fra card reader e chip della card....non so sembra strano che siano possibili situazioni ''intermedie''

paolo1968 ha scritto:
chissà se però la differenza è selezionare "tessera rai" oppure un'altra opzione all'atto dell'attivazione??? bhoo??

mah, non credo che possa fare differenza....

srnapoli ha scritto:
....allora sarebbe utile anche un'altra prova:
Ordinare una card, attivarla su un decoder ufficiale e poi inserirla nel ct

giusto... consiglierei a chi l'ha ordinata per usarla sul CT di attivarla su un decoder ufficiale (ovviamente chi ha la possibilità di farlo) in modo da verificare la cosa

srnapoli ha scritto:
p.s
se non abiti lontano mi attiveresti la mia card ? :D

ovviamente si! però... dal tuo nick suppongo che non siamo vicinissimi.. io abito in provincia di CT

valvolone ha scritto:

Ho provato ad attivarla sul CT3100, sia telefonicamente sia attraverso il sito, ma nulla.

Non so più che fare...

ma... il messaggio scheda invalida ti appare sul decoder? se si ( scusa se te lo domando) hai cambiato il firmware?

valvolone ha scritto:

Non so più che fare...
reinseriscila nel verso giusto....
Nel menu della card leggi nagravision?

tulsadoom ha scritto:
... sul clarke tech ho una scheda avuta in bundle con un humax combo comprato a settembre e attivata con lo stesso humax e NON SI BLOCCA, va benissimo, neppure un freeze...
Meglio così se non hai problemi. Ma il riferimento che avevo fatto al tuo messaggio, era soltanto uno dei tanti il più vicino in ordine di tempo e di forum. Ce ne sono molti altri (devo dire purtroppo) che ci riferiscono che purtroppo non funzionano neanche le tessere attivate su decoder ufficiali.

Ultimo in ordine di tempo potrebbe essere ad es. sul forum angelico, l'utente markuccio, che dopo aver avuto una giornata o due di normale funzionamento, si è dovuto purtroppo arrendere anceh lui all'evidenza degli apparsi continui blocchi dopo 10-15 minuti (con 2100vechio e tessera attivata tramite I-Can)

La situazione è molto ingarbugliata, non voglio dire che non credo a chi riferisce di vedere bene, solo che a pari condizioni molti altri denunciano problemi...

tulsadoom ha scritto:
però... dal tuo nick suppongo che non siamo vicinissimi.. io abito in provincia di CT
grazie mille ma... siamo lontani ;)

mi sà che compro un cessoder ufficiale con card e mi arrangio con quello :icon_rolleyes:

cavallone ha scritto:
...la situazione è molto ingarbugliata, non voglio dire che non credo a chi riferisce di vedere bene, solo che a pari condizioni molti altri denunciano problemi...

bisogna chiarire cosa si intende per "pari condizioni"... la scheda funzionante nel mio caso risale a settembre, anche quella di paolo1968 mi pare di ricordare era in bundle con un decoder acquistato parecchio tempo fa, in ogni caso non siamo a "pari condizioni" con chi ha ricevuto la scheda dalla rai in questi giorni, ed è proprio la data di acquisto la differenza...

altro post a riguardo http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1618449&postcount=123 che mi fa pensare ancora di più che sia il tipo di card distribuite dalla rai quasi identiche a quelle accoppiate ai decoder ma non proprio che manda in blocco l'emu dei ct mentre altre emulazioni sui dreambox o mvision o usando cam per il ddt non risentono affatto della cosa...speriamo che risolvono con successivi sviluppi a breve...(io ho ordinato 2 card e devo ancora decidere che decoder prendere ma mi piacerebbe prendere un ct)

Ultima modifica:
La Prova Del 9

tulsadoom ha scritto:
... sul clarke tech ho una scheda avuta in bundle con un humax combo comprato a settembre e attivata con lo stesso humax e NON SI BLOCCA, va benissimo, neppure un freeze... il post si riferiva al fatto che avevo riprovato a mettere sul CT la scheda avuta dalla rai e attivata con lo stesso CT, la quale si è bloccata dopo 5 minuti...
visto che come san Tommaso non ci credo finchè non ci metto il naso...ho deciso di fare la prova direttamente.
Scheda attivata con CT2100: blocchi ogni 10 minuti circa.
Scheda attivata con Humax e inserita nel CT2100: che bello non si blocca!!! ma questo per un'ora o 2, dopo di che i blocchi sono tornati con la stessa frequenza...Basta sfilare e reinfilare che la scheda si reinizializza e il tutto riparte
QUINDI volenti o nolenti sul CT2100 c'è un palese problema di "comunicazione" fra card reader e scheda...come già visto con nds di sky e viaccess svizzero...
E' un BACO bello e buono...piuttosto cerchiamo di capire se esistono diverse versioni hw, o diversi card reader, visto che anche altre marche di decoder DTT palesano simili probelmi di blocchi con card nagra di premium, ma NON diciamo, please, che tutto funziona e che basta attivare con altro decoder.:evil5:

Indietro
Alto Basso