noooo un rivaleeedangerfamily ha scritto:che fai?
vuoi entrare anche tu nella sezione grafica di sky?![]()

cmq complimenti TvMania!
sono esattamente i loghi che spero mettano sui canali cinema(senza scritta cinema)
Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
noooo un rivaleeedangerfamily ha scritto:che fai?
vuoi entrare anche tu nella sezione grafica di sky?![]()
Infatti....adriaho ha scritto:Ma perche questa necessità di cambiare il logo... a me piace quello che ce
io preferisco 1000 volte quello di sky.deDavidAnger ha scritto:Si vede che non siamo abituati a grafiche professionali... Scusate, ma il nostro logo viene deriso, perché diciamocelo, per quanto caldo come dite voi può sembrare, è "caldo" quasi da TV locale... Addirittura nominarlo come "aristocratico", quando è soltanto un logo del 21o secolo, insomma, non ve lo siete mai fatti un salto tra i canali europei? è tutto un altro mondo, l'Italia è completamente lontana...
Morpheus84 ha scritto:purtroppo non ho avuto modo di sapere esattamente quale sarà il nuovo logo...so solo che è tipo quello di dei 2 SKY europei citati.
ps off topic: ci saranno anche nelle novità per i canali FOX, ma non per i loghi. Non apro un nuovo topic x' sennò mi viene chiuso come quello di Foxcrime +24![]()
pietro89 ha scritto:effettivamente cielo era un indizio, visto che utilizzano lo stesso font di bskyb e skyde. fra queste due comunque preferisco il logo di quella inglese.
facciamo un sondaggio, preferite il logo di bskyb o skyde?
ps: il thread non andrebbe messo nell'area commerciale, visto che riguarda tutta l'azienda?
Come ho detto, si confonde sempre parlando di loghi.. ma stai parlando di loghi su schermo (chiamati, in inglesismi D.O.G. [Digital OnScreen Graphic), oppure i loghi grafici mostrati negli stacchi pubblicitari?Flask ha scritto:Ma sono l'unico a cui dei loghi non interessa una cippa? Preferirei non averli affatto se proprio potessi scegliere![]()
Flask ha scritto:Mi riferivo ai loghi su schermo. Ma allargando il discorso non capisco come possano interessare i loghi e i brand in generale. Ricordo che nella sezione dtt c'erano discussioni accese perché la Rai non aggiornava i bumper dopo aver cambiato i loghi. Quando leggo queste cose capisco perché in Italia la tv fa schifo. Se l'interesse è attratto da loghi, marchi e bumper figurati se i dirigenti pensano ad aumentare la qualità dei contenuti e la qualità di trasmissione. Ovviamente imho![]()
Basta pensare alla Ferrari, con il suo cavallinoTVmania ha scritto:A me sinceramente non piace una società anonima nell'immagine. Pensa che so alle macchine, sarebbero tutte uguali senza uno logo che ne differisce l'una dall'altra.![]()
Guarda che in Italia siamo proprio alla frutta,a nessuno interessa sia di grafiche che di contenuti.. quindi non è per questo che fa schifo la TV in Italia, è che non si investe da nessuna parte, semplicemente... E comunque siamo 2 gatti che si interessano alle grafiche in Italia, e comunque anch'io penso che i contenuti vadano prima di tutto, e dato che i contenuti della RAI sono mediamente pessimi, così non mi interessa della loro grafica.. ma per Sky è diverso, perché offrono mediamente buoni contenuti, quindi perché non migliorare anche l'estetica? Una compagnia televisiva mica può dimenticare questi aspetti.. se metti un logo e grafiche stile 1980 questa potrà risultar pacchiana e inagibile per vari spettatori..Flask ha scritto:Ma allargando il discorso non capisco come possano interessare i loghi e i brand in generale. Ricordo che nella sezione dtt c'erano discussioni accese perché la Rai non aggiornava i bumper dopo aver cambiato i loghi. Quando leggo queste cose capisco perché in Italia la tv fa schifo. Se l'interesse è attratto da loghi, marchi e bumper figurati se i dirigenti pensano ad aumentare la qualità dei contenuti e la qualità di trasmissione. Ovviamente imho![]()
Ma perché entri subito in paranoia? Stai calma.. è un semplice cambio di logo.. mahTVmania ha scritto:Ma quindi per fine Giugno inizi di Luglio dovrebbe esserci il nuovo logo?
Cmq ho fatto due conti, e bisognerebbe cambiare logo a:
Sky Cinema
Sky Sport
Sky Sport 24 / Meteo 24 / Tg24
Sky Selection On Demand
Sky Primafila
Sky Calcio
Sky Uno / + 1
Sky Assist
Guida tv Sky
E poi per decoder/telecomando, smartcard come si fa?
Continuo a pensare che sia una cosa impossibile. Mah...