Nuovi loghi SKY?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dangerfamily ha scritto:
che fai?:D
vuoi entrare anche tu nella sezione grafica di sky?;)
noooo un rivaleee:lol: :lol:

cmq complimenti TvMania!
sono esattamente i loghi che spero mettano sui canali cinema(senza scritta cinema);)

Ultima modifica:
Ma perche questa necessità di cambiare il logo... a me piace quello che ce

adriaho ha scritto:
Ma perche questa necessità di cambiare il logo... a me piace quello che ce
Infatti....
Il nostro è più caloroso e familiare...
Il loro è freddo e ha un non so che di aristocratico :)

Si vede che non siamo abituati a grafiche professionali :D... Scusate, ma il nostro logo viene deriso, perché diciamocelo, per quanto caldo come dite voi può sembrare, è "caldo" quasi da TV locale... Addirittura nominarlo come "aristocratico", quando è soltanto un logo del 21o secolo, insomma, non ve lo siete mai fatti un salto tra i canali europei? è tutto un altro mondo, l'Italia è completamente lontana...

DavidAnger ha scritto:
Si vede che non siamo abituati a grafiche professionali :D... Scusate, ma il nostro logo viene deriso, perché diciamocelo, per quanto caldo come dite voi può sembrare, è "caldo" quasi da TV locale... Addirittura nominarlo come "aristocratico", quando è soltanto un logo del 21o secolo, insomma, non ve lo siete mai fatti un salto tra i canali europei? è tutto un altro mondo, l'Italia è completamente lontana...
io preferisco 1000 volte quello di sky.de ;)

purtroppo non ho avuto modo di sapere esattamente quale sarà il nuovo logo...so solo che è tipo quello di dei 2 SKY europei citati.

ps off topic: ci saranno anche nelle novità per i canali FOX, ma non per i loghi. Non apro un nuovo topic x' sennò mi viene chiuso come quello di Foxcrime +24 :D

Morpheus84 ha scritto:
purtroppo non ho avuto modo di sapere esattamente quale sarà il nuovo logo...so solo che è tipo quello di dei 2 SKY europei citati.

ps off topic: ci saranno anche nelle novità per i canali FOX, ma non per i loghi. Non apro un nuovo topic x' sennò mi viene chiuso come quello di Foxcrime +24 :D

Ma il tempo è sempre nell'arco di 1 mese?

Secondo me a Luglio parte Fox Life HD. ;)

effettivamente cielo era un indizio, visto che utilizzano lo stesso font di bskyb e skyde. fra queste due comunque preferisco il logo di quella inglese. ;)

facciamo un sondaggio, preferite il logo di bskyb o skyde? :D

ps: il thread non andrebbe messo nell'area commerciale, visto che riguarda tutta l'azienda?

io invece preferisco quelli tedeschi discreti al punto giusto, o meglio se parliamo di un fatto estetico personale di colori linee ombre etc i loghi di Sky Uk mi piacciono di più, ma per il bene di tutti è meglio quelli tedeschi

pietro89 ha scritto:
effettivamente cielo era un indizio, visto che utilizzano lo stesso font di bskyb e skyde. fra queste due comunque preferisco il logo di quella inglese. ;)

facciamo un sondaggio, preferite il logo di bskyb o skyde? :D

ps: il thread non andrebbe messo nell'area commerciale, visto che riguarda tutta l'azienda?

Sono molto simili, ma quello di SKY UK è piacevole nelle linee meno spigolose. ;)

http://www.alexp.eu/alex/wp-content/uploads/2009/12/cielo-tv.jpg

E si ho pensato anche io molte volte al fatto che la font di cielo è simile allo stile di SKY UK.;)

ovviamente vale per tutti :D
però non stiamo parlando solo di quelli che vanno in onda...

Flask ha scritto:
Ma sono l'unico a cui dei loghi non interessa una cippa? Preferirei non averli affatto se proprio potessi scegliere ;)
Come ho detto, si confonde sempre parlando di loghi.. ma stai parlando di loghi su schermo (chiamati, in inglesismi D.O.G. [Digital OnScreen Graphic), oppure i loghi grafici mostrati negli stacchi pubblicitari?
Perché d'accordo, dei primi non mi interessa un tubo, non vorrei averli, però i secondi no, la grafica dei canali mi piace molto, è ciò che li caratterizza..
Quindi gente, meglio fare chiarezza quando si parla di loghi, sennò non ci si capisce niente :D

Mi riferivo ai loghi su schermo. Ma allargando il discorso non capisco come possano interessare i loghi e i brand in generale. Ricordo che nella sezione dtt c'erano discussioni accese perché la Rai non aggiornava i bumper dopo aver cambiato i loghi. Quando leggo queste cose capisco perché in Italia la tv fa schifo. Se l'interesse è attratto da loghi, marchi e bumper figurati se i dirigenti pensano ad aumentare la qualità dei contenuti e la qualità di trasmissione. Ovviamente imho ;)

Flask ha scritto:
Mi riferivo ai loghi su schermo. Ma allargando il discorso non capisco come possano interessare i loghi e i brand in generale. Ricordo che nella sezione dtt c'erano discussioni accese perché la Rai non aggiornava i bumper dopo aver cambiato i loghi. Quando leggo queste cose capisco perché in Italia la tv fa schifo. Se l'interesse è attratto da loghi, marchi e bumper figurati se i dirigenti pensano ad aumentare la qualità dei contenuti e la qualità di trasmissione. Ovviamente imho ;)

Ma siccome a te non interessa a nessuno deve interessare questa questione?

Ma scusa che commenti lasci? :doubt:

A me sinceramente non piace una società anonima nell'immagine. Pensa che so alle macchine, sarebbero tutte uguali senza uno logo che ne differisce l'una dall'altra.;)
Così è per tutti gli altri servizi.

TVmania ha scritto:
A me sinceramente non piace una società anonima nell'immagine. Pensa che so alle macchine, sarebbero tutte uguali senza uno logo che ne differisce l'una dall'altra.;)
Basta pensare alla Ferrari, con il suo cavallino ;)

Flask ha scritto:
Ma allargando il discorso non capisco come possano interessare i loghi e i brand in generale. Ricordo che nella sezione dtt c'erano discussioni accese perché la Rai non aggiornava i bumper dopo aver cambiato i loghi. Quando leggo queste cose capisco perché in Italia la tv fa schifo. Se l'interesse è attratto da loghi, marchi e bumper figurati se i dirigenti pensano ad aumentare la qualità dei contenuti e la qualità di trasmissione. Ovviamente imho ;)
Guarda che in Italia siamo proprio alla frutta,a nessuno interessa sia di grafiche che di contenuti.. quindi non è per questo che fa schifo la TV in Italia, è che non si investe da nessuna parte, semplicemente... E comunque siamo 2 gatti che si interessano alle grafiche in Italia, e comunque anch'io penso che i contenuti vadano prima di tutto, e dato che i contenuti della RAI sono mediamente pessimi, così non mi interessa della loro grafica.. ma per Sky è diverso, perché offrono mediamente buoni contenuti, quindi perché non migliorare anche l'estetica? Una compagnia televisiva mica può dimenticare questi aspetti.. se metti un logo e grafiche stile 1980 questa potrà risultar pacchiana e inagibile per vari spettatori..

Ma quindi per fine Giugno inizi di Luglio dovrebbe esserci il nuovo logo?

Cmq ho fatto due conti, e bisognerebbe cambiare logo a:

Sky Cinema
Sky Sport
Sky Sport 24 / Meteo 24 / Tg24
Sky Selection On Demand
Sky Primafila
Sky Calcio
Sky Uno / + 1
Sky Assist
Guida tv Sky

E poi per decoder/telecomando, smartcard come si fa?

Continuo a pensare che sia una cosa impossibile. Mah...

TVmania ha scritto:
Ma quindi per fine Giugno inizi di Luglio dovrebbe esserci il nuovo logo?

Cmq ho fatto due conti, e bisognerebbe cambiare logo a:

Sky Cinema
Sky Sport
Sky Sport 24 / Meteo 24 / Tg24
Sky Selection On Demand
Sky Primafila
Sky Calcio
Sky Uno / + 1
Sky Assist
Guida tv Sky

E poi per decoder/telecomando, smartcard come si fa?

Continuo a pensare che sia una cosa impossibile. Mah...
Ma perché entri subito in paranoia? Stai calma.. è un semplice cambio di logo.. mah
I nuovi decoder saranno logicalmente prodotti col nuovo logo sopra, idem per telecomando e per smartcard, ovviamente quelli attuali che abbiamo noi vecchi abbonati rimarranno come sono (come è successo coi cambi di Sky UK)..
E comunque si cambieranno questi canali, forse non tutti una volta, ma pian piano, ma si farà.. anche Sky UK ha cambiato logo a gennaio, ma vari canali, come Sky1, Sky Arts ecc.. hanno ancora il vecchio logo "Sky", perché il processo iniziato a gennaio con Sky Movies e Sky Sports è stato graduale.. per l'EPG basta solo cambiare la scritta "Sky" (almeno che Sky ne profitterà per darci una nuova EPG, cosa improbabile..).. alla fine è solo questione di tempo, se ragioniamo come te, praticamente qualsialsi cambio nel mondo televisivo sarebbe impossibile, quando in realtà è inevitabile prima o poi ;)
PS: Ercolino è moderatore e parte del sito, è ovvio che sappia varie informazioni in anticipo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso