Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

paolo5100x ha scritto:
se posso dire la mia abbiamo aspettato 2 anni per avere questo aggiornamento ma non mi sembra un granche'.....siamo onesti!
Comunque sia dobbiamo ringraziare a gran voce tutti quelli che si sono prodigati per averlo.
Ciao,
una cosa ho notato, è non è poco, e che con il nuovo sw è uscita la fatidica "ricerca manuale" canali, come ogni decoder di quattro soldi è dotato... :eusa_whistle:
sulla velocità di cambio canali ed altre opzioni del menu' non ti so ancora dire, perchè stanotte si è installato

HIGHWAY ha scritto:
Ciao,
una cosa ho notato, è non è poco, e che con il nuovo sw è uscita la fatidica "ricerca manuale" canali, come ogni decoder di quattro soldi è dotato... :eusa_whistle:
sulla velocità di cambio canali ed altre opzioni del menu' non ti so ancora dire, perchè stanotte si è installato

....io lo sto provando da qualche giorno ma non mi sebra un granche'....per quello che abbiamo aspettato.

novità con nuovo sw 1158_8

caro Ercolino,
stamane ho finalmente avuto il nuovo sw in oggetto accendendo il decoder e controllando la versione.
ho pero' notato che quando vado a controllare nella sezione apposita lo stato del segnale, la linea in % della potenza segnale mi funziona mentre quello della qualità rimane allo 0%. Se invece scorro con il cursore a destra, passando per es. da 490Mhz/Low a 490MhzHigh, questa mi viene evidenziata come sempre...boh??? :eusa_think:
sarà perchè non ho avuto ancora il tempo di fare il reset completo da fabbrica???

HIGHWAY ha scritto:
CIAO,
stamane, dopo che lunedì notte era fallito lasciandolo sempre su "SI", ho controllato e l'aggiornam. ha avuto esito positivo. La ver. era la 1152_8 ma non ho avuto ancora il tempo di fare il reset da fabbrica (RIPRISTINO IMPOSTAZ. INIZIALI)
Pertanto è normale che ci possono essere alcuni tentativi che non vanno a buon fine. Pazienta ancora un po', tanto solitamente dopo anni che abbiamo atteso st'aggiornamento, dovrebbero rimanerlo per almeno 1 mese.
Sull'orario di aggiornamento da te indicato quello serve a regolare l'ora in cui deve partire nel momento in cui si opta per la scansione durante il funzionamento del decoder (modalità visione). Pertanto ti consiglio di rimanere su ON soltanto la prima opzione "aggiornam. automatico" cioè quello che parte dopo circa 1 ora dalla messa in stand-by.
L'altra opzione "aggiornam. nel modo funzionamento" ti conviene lasciarla su NO, infatti, se noti, la possibilità di scegliere l'orario rimarrà disattivata.
Pertanto attendi qualche giorno ancora. Altrimenti, dopo le 01.00 della notte, fai partire l'aggiornam. manualmente, dal menu' "STATO DECODER -> AGGIORNAM. DECODER"
Per quanto riguarda il "Sistema CA intuitivo" quello mi risulta non modificabile e confermato anche dal manuale ADB scaricabile dal loro sito
Grazie dei consigli... anche se tardivi... :lol:
Qualche messaggio dopo quello che hai quotato, avevo detto che era andato tutto ok... :D

HIGHWAY ha scritto:
ma la delusione riguarda la lentezza che permane sullo smanettamento sul menu'/cambio canali???
ma sostanzialmente un po tutto.
E' vero che il cambio canale e' un po piu veloce, ma non di tantissimo.....
Poi il telecomando devi indirizzarlo di fronte altrimenti non cambia manco morto!
Quando entri nel menu si rallenta nelle operazioni....mah io resto deluso di questo aggiornamento ma, come scrivevo qualche post fa, dobbiamo ringraziare chi si e' prodigato per 2 anni a farcelo preparare.
GRAZIE SEMPRE!

paolo5100x ha scritto:
E' vero che il cambio canale e' un po piu veloce, ma non di tantissimo.....
Poi il telecomando devi indirizzarlo di fronte altrimenti non cambia manco morto!
Quando entri nel menu si rallenta nelle operazioni....mah io resto deluso di questo aggiornamento ma, come scrivevo qualche post fa, dobbiamo ringraziare chi si e' prodigato per 2 anni a farcelo preparare.
GRAZIE SEMPRE!
ehehheeh... :lol: :lol: :lol: per il puntamento del telecomando ne conosco uno insuperabile: il mio SAMSUNG DTT in firma, devi puntarlo a non oltre 3 metri (con pile cariche) e precisione chirurgica sul ricevitore della consolle. Cmq concordo sul fatto dell'eccessiva attesa del sw dalla sua messa in commercio, dal momento che ormai i cambi TV con digitale incorporato o di decoder HD sono all'ordine del giorno, basti pensare che un LED 32'' Samsung oggi lo trovi a meno di 400 € ed è una bomba!

Boomer ha scritto:
Stamattina, alla prima accensione trovo l'aggiornamento effettuato tutto regolarmente... anche se avevo impostato le 3:30, l'orario che riporta è alle 5:45 ma tant'è... l'importante è il risultato. :D
ah, ok...era questo il post che non avevo letto :icon_redface: ed ero rimasto indietro col tuo problema...ciao :D

paolo5100x ha scritto:
E' vero che il cambio canale e' un po piu veloce, ma non di tantissimo....

Evidentemente non lo usavi da tanto e non eri frustrato come noi altri... altrimenti non potresti non dire che si e' passati come dal giorno alla notte. Persino l'audio, che spesso arrivava 1 secondo in ritardo, ora quasi arriva prima del video.

paolo5100x ha scritto:

E che centra il software?

paolo5100x ha scritto:
GRAZIE SEMPRE!

Ancora: il software non puo' fare miracoli se l'hardware sotto e' scarso. E lo e'. Il discorso e' che ora almeno e' usabile senza farsi venire un infarto tutte le volte.

fravasi ha scritto:
Ancora: il software non puo' fare miracoli se l'hardware sotto e' scarso. E lo e'. Il discorso e' che ora almeno e' usabile senza farsi venire un infarto tutte le volte.
che l'HW sia scarso lo credo anch'io...
un decoder diventato ingestibile da quando ci fu lo switch-off.
spero che con questa nuova release il decoder la smetta ogni tanto di bloccarsi con schermo nero oppure che si resetti ogni qualvolta arrivano dati sporchi non codificabili, tipico esempio le partite di Mediaset, dove le risorse sono ormai tutte concentrate sull'HD, manco noi pagassimo la metà solo per vedercele in SD :mad:

fravasi ha scritto:
Evidentemente non lo usavi da tanto e non eri frustrato come noi altri... altrimenti non potresti non dire che si e' passati come dal giorno alla notte. Persino l'audio, che spesso arrivava 1 secondo in ritardo, ora quasi arriva prima del video.

E che centra il software?

...io ho espresso solo il MIO PARERE!
Nessuno ti autorizza ad usare questo tono da "professorino" con me,chiaro?
Spero che ti faranno una bella lavata di testa i responsabili di questo forum.

ieri sera ho testato il nuovo sw 1158_8 dopo aver fatto il reset di fabbrica, ma non vedo chissà quali progressi in termini di velocità, il cambo canali è sicuramente migliorato e ricordate di disattivare gli applicativi Mhp (autostart applicazioni) altrimenti è la fine :crybaby2:
La navigazione in generale del menu' resta invece ancora un po' impallata a periodi, ma l'importante è che le criticità in termini di mancanza audio (con conseguente dostacco dalla rete elettrica) o di blocchi durante la visione siano solo un brutto ricordo.

Stanotte sono riuscito ad aggiornare il secondo trabiccolo. Ho dovuto eseguirlo manualmente, in automatico non ne voleva sapere..

Cmq, qualcuno ha notato, durante il cambio canale in alto nell'angolo sx dello schermo, che a volte esce un piccolo banner azzurro con scritto "Errore" ?

Credo sia dovuto ai contenuti MHP Java trasmessi assieme al segnale audiovideo.. :eusa_shifty:

Altra cosa che ho notato è che han cambiato la grafica nella sezione Livello del segnale e la barra Qualità segnale segna sempre 0.

Ultima modifica:
Popoff ha scritto:
Cmq, qualcuno ha notato, durante il cambio canale in alto nell'angolo sx dello schermo, che a volte esce un piccolo banner azzurro con scritto "Errore" ?
Disattiva i contenuti MHP.

Popoff ha scritto:
Altra cosa che ho notato è che han cambiato la grafica nella sezione Livello del segnale e la barra Qualità segnale segna sempre 0.
Per ogni frequenza hai due livelli.
Devi andare sul livello del segnale dove è scritto "HI" e non "LO". ;)

Buona sera a tutti.
Volevo chiedere agli utenti che hanno già effettuato l'aggiornamento in questione qualche notizia, in quanto non essendo in area all digital non mi è stato ancora possibile fare l'aggiornamento.

il cambio di canali è stato velocizzato ?
i sottotitoli per i canali rai sono stati attivati ?
E' stato tolto il fastidio di dover pigiare due volte il tasto del telecomando nello scorrimento del livello del segnale ?

e infine quali sono le altre migliarie che sono state apportate.
Vi chiedo gentilmente queste notizie perchè ho acquistato questo decoder con tanto entusiamo e visto come funziona adesso non vorrei pentirmene di averlo acquistato.
Grazie a tutti

Ancora tarda ad arrivare l'aggiornamento per le aree non " all Digital"

Ci sono notizie in merito ?

Al momento non è previsto l'OTA nelle zone non All Digital.

Bisogna vedere la disponibilità della banda.

paolo5100x ha scritto:
...io ho espresso solo il MIO PARERE!

Che non condivido e che ho il diritto di controbattere. Con motivazioni ragionevolmente plausibili oltretutto.

paolo5100x ha scritto:
Nessuno ti autorizza ad usare questo tono da "professorino" con me,chiaro?
Spero che ti faranno una bella lavata di testa i responsabili di questo forum.

W la liberta' di parola. E sfido chiunque a darmi torto/censurarmi/lavarmi-la-testa quando dico che il software non puo' migliorare le prestazioni di un hardware scarso. Manco ti avessi insultato. Ho solo espresso anche io il MIO PARERE. Chiudiamola qui. Manco fossimo all'asilo.

Indietro
Alto Basso