Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Io ho rilevato solo dei peggioramenti:
1 - Non compare più il banner sotto con il nome del programma che viene trasmesso, mi era utile per sapere cosa c'era su quel canale senza dover per forza guardare la EPG.
2 - Ogni volta che cambio canale passano 3-4 secondi prima che arrivi l'audio.

Che schifo, meglio se lo lasciavano com'era. Ho un altro decoder di modello diverso, ma se l'aggiornamento che magari uscirà in futuro sarà come questo, lo disabilito.

massi77 ha scritto:
1 - Non compare più il banner sotto con il nome del programma che viene trasmesso, mi era utile per sapere cosa c'era su quel canale senza dover per forza guardare la EPG.

ora devi premere info per richiamare le info, il banner non appare piu':icon_rolleyes: :doubt:

massi77 ha scritto:

Che schifo, meglio se lo lasciavano com'era. Ho un altro decoder di modello diverso, ma se l'aggiornamento che magari uscirà in futuro sarà come questo, lo disabilito.

Il punto 2 mi sembra molto strano.
Il punto 1 è un vantaggio in termini di prestazioni. Come ha detto fabio basta che premi il pulsante info. Altrimenti se sei su gallery premi il tasto rosso e poi ti muovi da lì (un po' alla sky)

Il decoder si è auto-aggiornato e ieri sera ho testato il nuovo software e queste sono le mie impressioni:

1) Cambio canale sicuramente più veloce, sia facendo P+ e P-, sia digitando il numero del canale
2) Scorrimento lista canali finalmente veloce
3) Banner di canale:
Non capisco questa decisione di cambiarlo. Comunque adesso appare in alto a destra, scritto un pò piccolo, con l'indicazione del solo numero di canale e TV trasmessa. Per sapere cosa sta trasmettendo, devo premere il tasto INFO.
4) Ho notato come fatto rilevare, che comunque rispetto a prima, non devo attendere ogni volta che appaia il canale se voglio scorrere sequenzialmente i canali. Basta che premo P+, in sequenza e mi posiziono poi sul canale che mi interessa.
5) L'EPG continua ad essere sballata, come risolvere una volta per tutte?
6) Il volume rispetto all'analogico mi sembra più basso.

Paolo1969 ha scritto:
5) L'EPG continua ad essere sballata, come risolvere una volta per tutte?
6) Il volume rispetto all'analogico mi sembra più basso.
Quoto Paolo: anche per me autoaggiornamento avvenuto perfettamente, decoder indubbiamente più rapido e veloce.
Restano però questi due problemi: l'EPG è sempre 15 giorni circa indietro e ciò mi dà tanta rabbia e il volume è regolato male, tanto da dover agire su due telecomandi (Dec e TV) per regolarlo al meglio.

Come risolvere i due problemi (soprattutto l'EPG)?

massi77 ha scritto:
Putroppo devo confermare i due punti. E' molto fastidioso l'audio che arriva dopo 1-2 secondi. E ogni tanto rallenta il cambio canale, come se si appesantisse.

Ho notato poi quando lo metto in stand-bye, rispetto a prima ci mette 3-4 secondi per tornare al canale analogico. Forse non lo hanno testato a dovere.

ERCOLINO ha scritto:
Eccomi in anticipo :D

Comunico che dall'08/07/09 sarà OTA sul Mux DFree dalle 02:00 alle 10:00 una nuova versione sw (Versione Sw 1152_2)

Era ora!

Appena posso lo testo e vi racconto.

Gli aggiornamenti non funzionano a ritroso, non si può ripassare alla vecchia versione infatti.

Televideo

Nessuno si è accorto che con questo aggiornamento funziona anche il televideo "analogico"? :)

orsacchione ha scritto:
Nessuno si è accorto che con questo aggiornamento funziona anche il televideo "analogico"? :)

ho riprovato, ora il televideo funziona anche a me (anche con il tasto del telecomando del decoder...):D

bho, a me da oggi funziona...non chiedermi pero', perche fino a ieri non funzionava :5eek:

a me funziona bene sui canali mediaset mentre in quelli della rai a volte non va,credo che ci sia un comflitto con l'interattività
Qualcuno sa se quest'ultima può essere eliminata?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso