Nuovo Agg Sw ADB 1100T (Versione Sw 118) dal 25/09/12

Un saluto a tutti i partecipanti a questo forum che trovo esauriente per tutto ciò che riguarda il mondo televisivo digitale.
Volevo chiedere ad Ercolino se , è quando questo nuovo aggiornamento Sw adb 1100t sarà disponibile anche per le zone ancora da digitalizzare. Grazie

ERCOLINO ha scritto:
No, fa tutto da solo
ciao Ercolino,
stamane verso le 7.00 ho acceso il DTT 1100T, non mi è apparso alcun messaggio di aggiornamento (come accaduto in precedenza) in quanto ho messo su SI l'opzione di aggiorn. automatico come da te consigliato vivamente. Credevo però me lo avesse aggiornato ma andando nell'opzione del menù (informaz. sistema) ho letto ancora la vecchia Build 1152_2. Sarà che devo fare un reset di fabbrica per visualizzare anche tale informazione oppure non sarà andata a buon fine? Premetto che x andare a lavoro non ho avuto il tempo di fare il reset in quanto bisogna attendere la reinstallazione dei canali...
Grazie 100 sempre, attendo una tua gradita osservazione :D

E' raro ma può capitare che anche in automatico non trovi l'aggiornamento in caso basta cercarlo manualmente.

Comunque non è nulla di grave ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
E' raro ma può capitare che anche in automatico non trovi l'aggiornamento in caso basta cercarlo manualmente.

Comunque non è nulla di grave ;)
ciao Vianello, grazie.
per 2 volte consecutive me lo aveva trovato all'accensione (con opz. aggiorn. automatico su NO), segnalato ed avviato. Solo che era fallito per timeout durante lo start aggiornamento (quello con schermo nero orribile tipo MS-DOS :eusa_shifty: per intenderci).
Ieri allora su consiglio di tutti ho messo SI all'opzione di agg. automatico. Lo dovrei far partire allora dopo le 01:00 di notte a quanto pare....proverò così, al limite stasera rimango con agg. utomatico e se fallisce ancora lo farò manualmente aspettando la veglia di notte in attesa dell'evento...ehheehehe :lol: MA DOVREBBE RIMANERE OTA PER TUTTO IL MESE DI NOVEMBRE, GIUSTO???
grazie cmq

se posso dire la mia abbiamo aspettato 2 anni per avere questo aggiornamento ma non mi sembra un granche'.....siamo onesti!
Comunque sia dobbiamo ringraziare a gran voce tutti quelli che si sono prodigati per averlo.

Mi trovo nella stessa situazione di HIGHWAY: Anche io avevo l'opzione impostata su NO e la mattina, alla prima accensione del decoder, un messaggio mi informava della disponibilità dell'aggiornamento, premevo su OK, ma dopo una ricerca mi dava messaggio fallito, si spegneva e si riaccendeva senza aver aggiornato nulla (e questo lo capisco, visto che il tutto avveniva oltre le 6 del mattino, quindi quando il software non era più disponibile). Ieri sera messo tutto su SI e con aggiornamento indicato alle 4 di notte. Ma all'una e un quarto fino all'una e mezza ho anche provato a fare quello manuale due volte senza esito positivo (mi diceva nessun nuovo software disponibile). Anche stamattina all'accensione la versione del software risulta quella vecchia e l'ultimo aggiornamento effettuato è quello del 12/2009. Premetto che prima di spegnerlo (se serva a qualcosa o meno non sò) mettevo sul canale LA7. Mi sorge un dubbio: nella schermata dove devo impostare l'aggiornamento automatico e l'orario di scansione, come prima opzione c'è: Sistema CA Intuitivo, io ho messo su NAGRA (le altre opzioni sono Irdeto e Conax), è indifferente quella scelta? Stasera non dovrebbe cercare/trovare nulla, devo aspettare quindi nella notte tra mercoledi e giovedi visto che i giorni di diponibilità del software sono quelli indicati qualche pagina dietro? Grazie

Non centra niente nagra

I giorni sono quelli indicati nel primo post

Con uno dei miei due trabiccoli sono nella stessa condizione di Boomer; uno non si vuole aggiornare :icon_neutral:

Dopo la segnalazione di nuovo software - avevo dato OK ma essendo domenica mattina, era circa mezzodì, non andò a buon fine l'aggiornamento - ho attivato sia l'aggiornamento automatico sia l'aggiornamento nel modo funzionale (prima erano disattivati) ma non si è ancora aggiornato.

Leggo nella prima pagina ora che l'aggiornamento è disponibile solo il lunedì, mercoledì, venerdi e domenica.. oggi siamo mercoledì, quindi come mai allora questa notte non si è aggiornato?

Ultima modifica:
Stamattina, alla prima accensione trovo l'aggiornamento effettuato tutto regolarmente... anche se avevo impostato le 3:30, l'orario che riporta è alle 5:45 ma tant'è... l'importante è il risultato. :D

Avevo gentilmente chiesto se, e quando l'aggiornamento del suddetto decoder sarà disponibile anche per le aree non ancora digitalizzate. per favore qualcuno mi può dire qualcosa.
Trovo molto strano che un aggiornamento di decoder sia lanciato solo per le zone " all digital". Saluti a tutti

Appena ci saranno novità ,vi avviso.

Bisogna trovare la banda per l'OTA

ERCOLINO ha scritto:
Di dove sei esattamente?

Ricevi bene il Mux TIMB 3?

Sono in provincia di Verona.
Si, ricevo bene quel MUX (LA7, LA7D, MTV ecc tutto perfettamente).

Stanotte non posso fare nulla perché non sarà online, ma domani notte se provassi a farlo manualmente risolverei? :icon_frown:

Ultima modifica:
Boomer ha scritto:
Mi trovo nella stessa situazione di HIGHWAY: Anche io avevo l'opzione impostata su NO e la mattina, alla prima accensione del decoder, un messaggio mi informava della disponibilità dell'aggiornamento, premevo su OK, ma dopo una ricerca mi dava messaggio fallito, si spegneva e si riaccendeva senza aver aggiornato nulla (e questo lo capisco, visto che il tutto avveniva oltre le 6 del mattino, quindi quando il software non era più disponibile). Ieri sera messo tutto su SI e con aggiornamento indicato alle 4 di notte. Ma all'una e un quarto fino all'una e mezza ho anche provato a fare quello manuale due volte senza esito positivo (mi diceva nessun nuovo software disponibile). Anche stamattina all'accensione la versione del software risulta quella vecchia e l'ultimo aggiornamento effettuato è quello del 12/2009. Premetto che prima di spegnerlo (se serva a qualcosa o meno non sò) mettevo sul canale LA7. Mi sorge un dubbio: nella schermata dove devo impostare l'aggiornamento automatico e l'orario di scansione, come prima opzione c'è: Sistema CA Intuitivo, io ho messo su NAGRA (le altre opzioni sono Irdeto e Conax), è indifferente quella scelta? Stasera non dovrebbe cercare/trovare nulla, devo aspettare quindi nella notte tra mercoledi e giovedi visto che i giorni di diponibilità del software sono quelli indicati qualche pagina dietro? Grazie
CIAO,
stamane, dopo che lunedì notte era fallito lasciandolo sempre su "SI", ho controllato e l'aggiornam. ha avuto esito positivo. La ver. era la 1152_8 ma non ho avuto ancora il tempo di fare il reset da fabbrica (RIPRISTINO IMPOSTAZ. INIZIALI)
Pertanto è normale che ci possono essere alcuni tentativi che non vanno a buon fine. Pazienta ancora un po', tanto solitamente dopo anni che abbiamo atteso st'aggiornamento, dovrebbero rimanerlo per almeno 1 mese.
Sull'orario di aggiornamento da te indicato quello serve a regolare l'ora in cui deve partire nel momento in cui si opta per la scansione durante il funzionamento del decoder (modalità visione). Pertanto ti consiglio di rimanere su ON soltanto la prima opzione "aggiornam. automatico" cioè quello che parte dopo circa 1 ora dalla messa in stand-by.
L'altra opzione "aggiornam. nel modo funzionamento" ti conviene lasciarla su NO, infatti, se noti, la possibilità di scegliere l'orario rimarrà disattivata.
Pertanto attendi qualche giorno ancora. Altrimenti, dopo le 01.00 della notte, fai partire l'aggiornam. manualmente, dal menu' "STATO DECODER -> AGGIORNAM. DECODER"
Per quanto riguarda il "Sistema CA intuitivo" quello mi risulta non modificabile e confermato anche dal manuale ADB scaricabile dal loro sito

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso