Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Euplio ha scritto:
Su quella frequenza devono uscire molti canali in più della Rai e non solo 4. Anche io ho il tuo stesso decoder e non ho questo problema. Certo, mica puoi inserire manualmente ogni trasponder! Siamo sicuri che l'orientamento della parabola e lnb sono a posto?
Se ti vuoi divertire ti metto un link dove potrai trovare i parametri per inserire manualmente i trasponder e vedere così tutti i canali Tivusat.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=83950

eh infatti non posso mica inserire manualmente ogni trasponder..è quello che dico io..comunque io sicuro al 100% non lo sono se la parabola è al suo posto ma posso garantirti che non mi ha mai dato problemi con la parabola ne con i segnali dei vari canali e ne con i canali stessi visto che ho tenuto per tanto tempo (credo una decina d'anni se non più) un telewire 3002 CL..quindi da questo deduco che la parabola sia a posto...però come dico non sono sicuro..

questo LNB cosa sarebbe? per vedere se è corretto dove posso controllare? cosi almeno posto qui tutti i valori che ci sono..

Ultima modifica:
dark-oni ha scritto:
questo LNB cosa sarebbe? per vedere se è corretto dove posso controllare? cosi almeno posto qui tutti i valori che ci sono..
Lnb è l'occhio davanti la parabola. Se difettoso potrebbe non farti vedere alcuni trasponder. In genere lo si cambia senza controllarlo visto il costo che è molto esiguo.

Euplio ha scritto:
Lnb è l'occhio davanti la parabola. Se difettoso potrebbe non farti vedere alcuni trasponder. In genere lo si cambia senza controllarlo visto il costo che è molto esiguo.

io ho notato che questo LNB (l'occhio davanti la parabola) è rotto..praticamente l'involucro che lo copre si è rotto..non so se hai capito quel coperchio che avvolge..però credo che il tutto all'interno sia ancora buono..ora non so..cosa dici?

Ultima modifica:
Potrebbe anche essere buono, ma se vuoi la prova definitiva prova il tuo decoder, se ne hai la possibilità, su qualche altra parabola di qualche conoscente e vedi subito di cosa si tratta!

Euplio ha scritto:
Potrebbe anche essere buono, ma se vuoi la prova definitiva prova il tuo decoder, se ne hai la possibilità, su qualche altra parabola di qualche conoscente e vedi subito di cosa si tratta!

non so se è possibile provare da qualche altra parte..nel caso non è possibile ci potrebbe essere un'altra soluzione?

una domanda..quando hai comprato il decoder come il mio 1110 SV,facendo la ricerca automatica dei canali,trovava i canali arabi,turchi ecc ecc? oppure ti trovava tutto insieme compreso i canali italiani?

dark-oni ha scritto:
io ho notato che questo LNB (l'occhio davanti la parabola) è rotto..praticamente l'involucro che lo copre si è rotto..non so se hai capito quel coperchio che avvolge..però credo che il tutto all'interno sia ancora buono..ora non so..cosa dici?
:5eek: e magari entra anche l'acqua...ma stiamo ancora a pensarci?? cambialo sono pochi euro...

@ Euplio

ho fatto la prova del decoder appoggiato su un'altra parabola e praticamente ho capito al 100% che ce un problema sulla mia parabola perchè sull'altra ha trovato la bellezza di oltre 700 canali più quelli radio (anche a me trovava ma non mi interessa)..a me trovava solo 181 canali..quindi pensi che il problema è l' LNB?

@ BillyClay

credo che a questo punto lo cambio ma devo capire se è quello il problema oppure la posizione..sempre se è a 13°E (credo di si)

dark-oni ha scritto:
@ Euplio

ho fatto la prova del decoder appoggiato su un'altra parabola e praticamente ho capito al 100% che ce un problema sulla mia parabola perchè sull'altra ha trovato la bellezza di oltre 700 canali più quelli radio (anche a me trovava ma non mi interessa)..a me trovava solo 181 canali..quindi pensi che il problema è l' LNB?

Allora era colpa dell'occhio della parabola. Ripeto. cambialo pure perchè costa poco. Se poi hai ulteriori problemi allora è la parabola da orientare. Importante è che hai capito dove stava il problema

dark-oni ha scritto:

Cambia LNB ;)

Euplio ha scritto:
Ercolino, è previsto un nuovo aggiornamento per questo decoder? Magari per inserire la nuova Epg?

Qualcosetta potrebbe arrivare ,ma non ora comunque e sinceramente al momento dubito riguardo l'EPG avanzata

Euplio ha scritto:
Allora era colpa dell'occhio della parabola. Ripeto. cambialo pure perchè costa poco. Se poi hai ulteriori problemi allora è la parabola da orientare. Importante è che hai capito dove stava il problema

ok allora cambio tutto LNB giusto? comunque come mai ad alcune parabole stanno due LNB (uno accanto all'altro?) a cosa serve?

comunque non è LNB che deve essere a 12° E?

per quanto riguarda la parabola,volendo fare un controllo,come faccio a sistemarla nella posizione giusta?

Ultima modifica:
dark-oni ha scritto:
ok allora cambio tutto LNB giusto? comunque come mai ad alcune parabole stanno due LNB (uno accanto all'altro?) a cosa serve?

comunque non è LNB che deve essere a 12° E?

per quanto riguarda la parabola,volendo fare un controllo,come faccio a sistemarla nella posizione giusta?
Ci sono parabole con 2 o 3 o 4 lnb così hai la possibilità di puntare la parabola su più satelliti per poter vedere molte altre tv. Il satellite di riferimento in Italia è Hot bird e si trova a 13° est ma satelliti ce ne sono a centinaia nel cielo.
Per sistemare la parabola nella posizione giusta, se non lo hai mai fatto, ti consiglio di chiamare un tecnico che con lo strumento a sua disposizione saprà regolare al millimetro la parabola

certo...comunque una domanda...è normale che con il satellite,quando vedo un programma si vede ogni tanto delle striscie verticali che si muovono o che danno capricci nello schermo della tv?me ne accorgo quando lo schermo diventa nero...il quadro non è nitido quando vedo un programma..con l'altro decoder non mi dava questi problemi..cosa potrebbe essere?

Euplio ha scritto:
Sicuramente è colpa delle scart.

io ho la ciabatta con tre uscite scart attaccata dietro la tv cosi quando voglio vedere la tv col decoder satellitare mi basta schiacciare il tastino ed è fatta...tu dici che il problema sia questa ciabatta oppure proprio la singola presa scart che collega il decoder alla ciabatta?

Ultima modifica:
@dark-oni
Come ti ha già detto Euplio, di solito quella cosa dipende dalle prese scart. Prova a staccare la presa scart dalla ciabatta e attaccala direttamente alla tv, vedi se risolvi o se diminuisce il disturbo. :)

Indietro
Alto Basso