Nuovo Agg Sw ADB 1110SH/SV TivuSat (Versione Sw 1152_9 - TIV_114) dal 14/03/13

Confermo, anche il 1110-SV vede l'aggiornamento. Sta scaricando da un po' (e il download progress è sempre a 0%.....), vediamo che succede :eusa_think:

EDIT: aggiornamento completato, tutto ok, lista canali mantenuta, TV Koper a schermo pieno senza banner, a parte questo non noto grosse differenze rispetto all'anteriore (nel 1110-SV la grafica era già questa nuova), vedremo la stabilità.

Ultima modifica:
raga' mi aggrego a voi per confermare che ho effetuato 2 ore fa' il nuovo aggiornamento.. ed e' andato tutto a buon fine... bella la grafica nuova.. e confermo la velocità nel cambiare canale.. rispetto a prima ora e' un fulmine....:happy3: e mi cambia canale anche da 4 metri di distanza, cosa che prima me lo sognavo....:icon_cool:
ora non resta che aspettare qualche settimana, per vedere se fa' i famosi blocchi e impalli ...fastidiosi... speriamo bene...;)
anche se credo che se il [Buongiorno si vede dal mattino...] dovrebbe promettere bene...:wave:

Ultima modifica:
cioè è pronto l aggironamento di questa ciofeca?come faccio a farlo?sono trepidante....hihi
EDIT:bastava andare nell'apposti menu per la ricerca del SW!sono 3 min. ed è fermo allo 0%!speriamo bene...

Ultima modifica:
Euplio ha scritto:
Aggiornamento effettuato. La prima cosa che salta all'occhio è il colore di fondo che è cambiato nei menù. Adesso è tutto blù. Adesso tv koper è a schermo intero! Navigazione molto più veloce di prima (ma non era così difficile farlo!) e speriamo nella stabilità del nuovo software. Appena riscontro altre novità le posto. Stranamente l'aggiornamento non mi ha modificato l'ordine dei canali che avevo messo. Davvero carina la nuova grafica
UP

delfino72 ha scritto:
raga' mi aggrego a voi per confermare che ho effetuato 2 ore fa' il nuovo aggiornamento.. ed e' andato tutto a buon fine... bella la grafica nuova.. e confermo la velocità nel cambiare canale.. rispetto a prima ora e' un fulmine....:happy3: e mi cambia canale anche da 4 metri di distanza, cosa che prima me lo sognavo....:icon_cool:
ora non resta che aspettare qualche settimana, per vedere se fa' i famosi blocchi e impalli ...fastidiosi... speriamo bene...;)
anche se credo che se il [Buongiorno si vede dal mattino...] dovrebbe promettere bene...:wave:
speriamo bene!il mio era inutilizzabile a dir poco!!!
aveva arresti praticamente ogni settimana...e rallentamenti quotidiani!
aveva bisogno di una formattata...speriamo in questo aggiornamento!:crybaby2:
PS:il download del FW dura praticamente 9min. tutto si completa in circa 11-12 min!
con uno sfondo elegante blu\viola

che dite,è meglio ripristinare le impostazioni predefinite? mi ritrovo le vecchie impostazioni antecedenti all'aggiornamento...

Euplio ha scritto:
Aggiornamento effettuato. La prima cosa che salta all'occhio è il colore di fondo che è cambiato nei menù. Adesso è tutto blù. Adesso tv koper è a schermo intero! Navigazione molto più veloce di prima (ma non era così difficile farlo!) e speriamo nella stabilità del nuovo software. Appena riscontro altre novità le posto. Stranamente l'aggiornamento non mi ha modificato l'ordine dei canali che avevo messo. Davvero carina la nuova grafica

Si ,mi ero dimenticato di dirvi che cambiava il colore ;)

Fatemi sapere in caso di problemi ;)

ERCOLINO ha scritto:
Si ,mi ero dimenticato di dirvi che cambiava il colore ;)

Fatemi sapere in caso di problemi ;)
si infatti, ed e' pure molto carino il nuovo colore...
non ho mai avuto dubbio sulla tua parola che usciva il nuovo aggiornamento..;)
stai tranquillo che se dara' problemi .. riferiremo subito...:wave:

Aggiornamento effettuato con successo. Ho trovato l'avviso appena ho acceso il decoder.

Indica ancora "cielo" come canale codificato.
Per il resto è tutto più gradevole e veloce. :icon_bounce:

Appena fatto l'aggiornamento e comparso un nuovo grave problema: mi è sparito l'audio dal collegamento hdmi: sono costretto ad usare la scart

inoltre è rimasto il problema dell'impossibilità di accenderlo con il cavo hdmi collegato: devo staccare la corrente, scollegare il cavo hdmi, apettare un paio di minuti, ricollegare la corrente e lasciare che parta con il solo scart, dopo di che posso ricollegare l'hdmi (ora senza audio)
poi se lo metto in stand by per fortuna non devo ripetere la procedura: succede solo se manca la corrente (o se entra in modalità risparmio energetico)

appena fatto il reset senza nessun cambiamento

la tv è un panasonic viera 42PX80E

Il primo 1110SH mi ha chiesto di fare l'aggiornamento ed io l'ho eseguito. Tutto OK!
Il secondo decoder (lo stesso del primo) non ne vuole sapere di vedere l'aggiornamento.
Il primo era sintonizzato su Rai Yoyo quando mi ha avvisato.

P.S.
Il decoder appena aggiornato ha i seguenti dati:

Vers. MHP: 1.0.2
Vers. H/W: B09
Vers. S/W: 1152_3
Vers. App: 1.4.3_563 (prima era 1.3.0_265)
Vers. Driver: TIV_106 (prima era TIV_034)

(Scusa Ercolino se ti faccio questo appunto ma il nome del thread dovrebbe essere modificato in quanto la versione sw è sempre la stessa):D

@Duck72

Se vuoi un consiglio usa solo il cavo scart,il cavo HDMI ,non ti serve a nulla ,anzi in diversi casi si vede peggio della scart ,visto che comunque non è un decoder HD

Vladimiro ha scritto:
Il primo 1110SH mi ha chiesto di fare l'aggiornamento ed io l'ho eseguito. Tutto OK!
Il secondo decoder (lo stesso del primo) non ne vuole sapere di vedere l'aggiornamento.
Il primo era sintonizzato su Rai Yoyo quando mi ha avvisato.

P.S.
Il decoder appena aggiornato ha i seguenti dati:

Vers. MHP: 1.0.2
Vers. H/W: B09
Vers. S/W: 1152_3
Vers. App: 1.4.3_563 (prima era 1.3.0_265)
Vers. Driver: TIV_106 (prima era TIV_034)

Fagli un reset di fabbrica e poi riprova

ERCOLINO ha scritto:
Fagli un reset di fabbrica e poi riprova

Il reset l'ho fatto ma non mi vede l'aggiornamento.
Comunque riprovo e ti faccio sapere.

EDIT: Ho effettuato la ricerca dell'aggiornamento su rai4 e lo ha trovato. In questo momento lo sta installando.

ERCOLINO ha scritto:
@Duck72

Se vuoi un consiglio usa solo il cavo scart,il cavo HDMI ,non ti serve a nulla ,anzi in diversi casi si vede peggio della scart ,visto che comunque non è un decoder HD

in realtà con lo scart vedo meglio
inoltre la tv è in grado di applicare automaticamente lo zoom in base al formato di immagine 16/ o 4/3 solo tramite il collegamento hdmi
e, non ultimo, l'ho preso anche per il collegamento hdmi

Duck72 ha scritto:
in realtà con lo scart vedo meglio
inoltre la tv è in grado di applicare automaticamente lo zoom in base al formato di immagine 16/ o 4/3 solo tramite il collegamento hdmi
e, non ultimo, l'ho preso anche per il collegamento hdmi

strano, io ho un una tv Sharp LCD Full HD 46 LE.700 e non mi ha mai dato problemi la connessione HDMI del Decoder.. pure dopo gli aggiornamenti.. compreso l' ultimo.. e la visione e l'audio sono ottimi......
te lo dico giusto x una testimonianza.... ;)

col mio l'audio era perfetto prima dell'aggiornamento

la grossa comodità dell'hdmi è che la tv correggeva automaticamente il livello di zoom e stretch per adeguarsi al tipo trasmissione.

potessi tornerei indietro come software :sad:

Indietro
Alto Basso