Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

fabio656 ha scritto:
ma è uscito l'aggiornamento?:eusa_think:

Mi sa di no... ormai dovremmo esserci stando alle news di ercolino (a meno che il sw non abbia passato la certificazione)

:eusa_think: Ragazzi , ma in conclusione... Senza che mi legga 200 pagine di topic...:D

C'è un netto miglioramento nel passaggio da scart a HDMI ?

Qual'è il miglior decoder sui 100€ ?

ADB o telesystem?

oggi ho montato questo decoder a mia sorella, devo dire che ha il menu molto lento o addirittura si blocca!!!
quando voglio scorere la lista canali si blocca e avvolte bisogna spegnerlo per riprendere corettamente lo scorimento dei canali, spero che con l'aggiornamento che uscira' a breve questo migliorera'
come qualita non mi posso lamentare....

stevieray82 ha scritto:
:eusa_think: Ragazzi , ma in conclusione... Senza che mi legga 200 pagine di topic...:D

C'è un netto miglioramento nel passaggio da scart a HDMI ?

Qual'è il miglior decoder sui 100€ ?

ADB o telesystem?

Assolutamente sì, il miglioramento della qualità è netto. Ma ti consiglio di aspettarne uno che sia anche HD, come il telesystem e l'adb che usciranno a fine agosto! Perché questo fa l'upscaling per far sembrare la ricezione HD (su tutti i canali che non lo sono) ma non è vero HD e non puoi vedere i canali HD

Ragazzi ma cosa intendete per canali HD ?

Sul digitale terrestre ci sono canali in HD ? Non mi pare di averli visti.

:eusa_think:

Dal 22 agosto ci sarà Calcio HD ,c'è la discussione ufficiale in sez PPV

stevieray82 ha scritto:
Ragazzi ma cosa intendete per canali HD ?

Sul digitale terrestre ci sono canali in HD ? Non mi pare di averli visti.

:eusa_think:

Anche la rai (sempre che riuscirà ad ottenere i diritti dei mondiali) sono certo che li farà anche in HD...

Sapete che da ieri sto avendo dei problemi? Potrebbero essere il decoder o il cavo (hdmi); fatto sta che ogni tanto appare un disturbo perfettamente rettangolare nella parte bassa dell'immagine e che occupa in larghezza tutta l'immagine stessa. E' sul verde ma tutto disturbato Che può essere?

Prova a controllare che i cavi siano inseriti correttamente, o magari si siano "staccati" leggermente.
Lascia il decoder comunque in un luogo ventilato

In caso prova (prima però fai quello che è stato suggerito prima) a collegarlo, come prova, tramite SCART, così si verifica se è colpa del decoder o dei collegamenti.

Succede anche se sto con il decoder in standby, sul canale della tv per l'hdmi e solo se lo collego... Che palle

Anche giocando con il cavo non succede nulla.

Quella della scart è un'ottima idea, ora non ci sono problemi. Possiamo scartare problemi al decoder quindi? Non ne sono così sicuro... potrebbe comunque essere il segnale che manda in hdmi. Ora provo a non fargli fare l'upscaling tornando in hdmi.

Ora ho ricollegato il cavo hdmi e non da più problemi. Ma ieri anche era tornato normale. Credo che mi tocchi cambiare il cavo comunque come prova.

Per quanto riguarda il luogo ventilato, la questione è difficile con questo caldo :D

Il cavo HDMI probabilmente è rovinato, magari a volte "fa contatto" correttamente e a volte no, sostituiscilo.

bosstury ha scritto:
oggi ho montato questo decoder a mia sorella, devo dire che ha il menu molto lento o addirittura si blocca!!!
quando voglio scorere la lista canali si blocca e avvolte bisogna spegnerlo per riprendere corettamente lo scorimento dei canali, spero che con l'aggiornamento che uscira' a breve questo migliorera'
come qualita non mi posso lamentare....

E' successa anche a me la stessa cosa, comunque ieri sera ero sintonizzato su un canale poi ho cambiato canale e all'improvviso non riuscivo più a vedere nessun canale al che ho dovuto rifare la sintonizzazione e nonostante ciò non vedevo ancora nulla, poi staccando e riattaccando l'alimentazione del decoder, quindi facendo il reboot il tutto ha ripreso a funzionare e, cosa strana è più veloce, nel senso che è molto più veloce lo zapping tra i vari canali e anche la navigazione nei menu mi sembra più spigliata, non mi pare ci sia stato nessun agg software. Comunque prova prima a rifare un reboot del decoder magari migliora qualcosa, in questi giorni farò altre prove.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso