Nuovo Agg Sw ADB 1110TH - HDMI (Versione Sw 118) dal 25/09/12

ciao ragazzi, mi sono iscritto solo per sconsigliarvi assolutamente questo decoder.
L'ho acquistato 10 giorni fa da saturn a 80 euro solo per il fatto della presenza hdmi, e spero che oggi abbiano la decenza di cambiarmelo, anche se sono passati più di 7 giorni.

Io non ho trovato nulla di positivo in questo decoder.

Ho collegato il decoder via hdmi ad un lg 32" hd ready.
L'immagine risulta in maniera preoccupante peggiore rispetto a quella del segnale tv classico. Sia i classici canali rai e mediaset, che quelli mediaset premium. Alcuni hanno la definizione di un filmato youtube.
Ho provato tutte le risoluzioni che il menù consente, ma il risultato è lo stesso.
E poi c'è un gravissimo problema: è CLAMOROSAMENTE LENTO!
Ma di una lentezza disarmante, ci mette secondi per cambiare da un canale all'altro, la ricezione dei comandi dal telecomando è imbarazzante. Mi ritrovo a dover digitare il canale diverse volte prima di azzeccarlo.

Io lo sconsiglio vivamente, spero che me lo cambino, magari con il telesystem

blastaman ha scritto:
ciao ragazzi, mi sono iscritto solo per sconsigliarvi assolutamente questo decoder.
L'ho acquistato 10 giorni fa da saturn a 80 euro solo per il fatto della presenza hdmi, e spero che oggi abbiano la decenza di cambiarmelo, anche se sono passati più di 7 giorni.

L'immagine risulta in maniera preoccupante peggiore rispetto a quella del segnale tv classico. Sia i classici canali rai e mediaset, che quelli mediaset premium. Alcuni hanno la definizione di un filmato youtube.
Ho provato tutte le risoluzioni che il menù consente, ma il risultato è lo stesso.
Ma di una lentezza disarmante, ci mette secondi per cambiare da un canale all'altro, la ricezione dei comandi dal telecomando è imbarazzante. Mi ritrovo a dover digitare il canale diverse volte prima di azzeccarlo.

..per la lentezza devi aspettare che mettano in OTA ilnuovo firmware temporaneamente sospeso...

..per l'HDMI non saprei dirti!!

trippetta ha scritto:
..per la lentezza devi aspettare che mettano in OTA ilnuovo firmware temporaneamente sospeso...

Ma il firmware sospeso è il 1152_2 dell'8/07/09? O uno successivo?

Grazie.

blastaman ha scritto:

Mi sa che hai un decoder fallato, perchè ce l'ho anche io e non riscontro nessuno dei problemi che hai postato tu.
L'immagine è la stessa degli altri adb, di un vecchio TS 7.3 e di un dvd recorde LG che ho in casa, e il decoder non è più lento degli altri adb. Inoltre a me i comandi dal telecomando li prende subito, chiaramente se ti aspetti che digitando un numero questo compaia immediatamente sul tv sbagli, devi aspettare quella frazione di secondo che prenda il comando, ma niente di grave.
E ho ancora il vecchio fw, dato che il nuovo non ho avuto modo di scaricarlo ancora...

zanzarame ha scritto:
Ma il firmware sospeso è il 1152_2 dell'8/07/09? O uno successivo?

Grazie.

Si è proprio questo.. ..infatti io ho la versione 1152_1 ed il decoder è EFFETTIVAMENTE lento!!

Per tutto il resto, con collegamento SCART, è tutto ok!! Qualità video BUONA e nessun inceppamento!

Probabilmente l'aggiornamento è stato sospeso perchè non risolveva tutti i BUG.. ..si spera che quando ritorni in OTA sia migliorato!!

blastaman ha scritto:

io ce l'ho invece e ve lo consiglio, è il migliore di tutti i decoder che ho.
E' veloce, l'ho collegato pure con il cavo hdmi e si vede perfetto.

Io purtroppo nel mio ho ancora la versione 1152 ed è lentissimo :crybaby2:
ho disattivato tutto ma è ancora lento e non funziona nemmeno il televideo!!...
Non si sa piu o meno quanto dovrò aspettare ancora?...
Ho paura di buttarlo dalla finestra prima dell'aggiornamento :mad:

Bladex ha scritto:
Io purtroppo nel mio ho ancora la versione 1152 ed è lentissimo :crybaby2:
ho disattivato tutto ma è ancora lento e non funziona nemmeno il televideo!!...
Non si sa piu o meno quanto dovrò aspettare ancora?...
Ho paura di buttarlo dalla finestra prima dell'aggiornamento :mad:
Lo hai provato a resettare?
Io quando l'ho comprato aveva la versione 1151, era poco più lento, ma proprio di poco e tutto sommato anche con la vecchia versione era un ottimo decoder.
Mi sembra strano, comunque non lo so quando mettono l'aggiornamento.

Ciao.

Ho un problema con questo deocder e un tv lcd Samsung.

Praticamente, quando accendo il tv, sento un costante e forte fruscio di fondo.

Riesco a farlo sparire solo se premo un paio di volte il tasto Dual II sul TV, passando da S-->Stereo-->D.

Il problema è che spegnendo il tv e riaccendendolo, il settaggio "D", viene perso e ritorna su S, con tanto di fruscio.

Ho provato i vari settaggi su tv e DTT, ma non c'è nulla da fare.

Il collegamento è via scart.

Grazie 1000!!! ;)

cavolo....ho preso sto decoder da 5 giorni....ho il firmware originario...e' da quando l'ho acquistato che lo tengo in stand by...ma il nuovo firmware in questi giorni e' disponibile o no che ho letto nel forum indicazione contradditorie??? cioe' voglio capire se ho problemi di ricezione io o il firmware non e' trasmesso...

Volevo informarvi che ieri notte mi ha aggiornato correttamente il firmware alla versione 1152_2!! :D
Forse lo hanno rimesso su...!?!?.. comunque ora è molto piu veloce e scattante...sto cominciando ad essere soddisfatto del prodotto che ho acquistato ;)

Non tenetelo spento...
Lessi qui sul forum che alcune volte si è aggiornato tenendolo accesso sul canale joy...:icon_rolleyes:

grira2 ha scritto:
Non tenetelo spento...
Lessi qui sul forum che alcune volte si è aggiornato tenendolo accesso sul canale joy...:icon_rolleyes:

mamma che baracchini sti decoder...ma perche' non permettono un aggiornamento piu' intelligente via usb scaricando il firmware da internet...il mio non riesce ad aggiornarsi e che devo fare? ho l'antenna condominiale, probabilmente c'e' scarsa ricezione su alcune frequenze...prendo tutti i canali principali, mya e joy non ho controllato...quindi mi conviene portarlo a casa dei miei genitori e provare a fare l'aggiornamento qua che ho un'antenna migliore...che pizza!!!!

Volevo sapere una cosa. Visto che ora sono state cambiate alcune frequenze vhf nella canalizzazione europea e ci sono alcuni che avendo tv e decoder di qualche anno fa hanno problemi, questo decoder essendo dell'inizio del 2009 non dovrebbe avere problemi? O no?

LoLandese ha scritto:
mamma che baracchini sti decoder...ma perche' non permettono un aggiornamento piu' intelligente via usb scaricando il firmware da internet...il mio non riesce ad aggiornarsi e che devo fare? ho l'antenna condominiale, probabilmente c'e' scarsa ricezione su alcune frequenze...prendo tutti i canali principali, mya e joy non ho controllato...quindi mi conviene portarlo a casa dei miei genitori e provare a fare l'aggiornamento qua che ho un'antenna migliore...che pizza!!!!

controllato ora...il firmware non si e' aggiornato...su joy ho qualita' segnale 100% e potenza 60%....boh....decoder sempre stato in stan by...ora ho attivato mediaset premium vediamo se cambia qualcosa...

LoLandese ha scritto:
controllato ora...il firmware non si e' aggiornato...su joy ho qualita' segnale 100% e potenza 60%....boh....decoder sempre stato in stan by...ora ho attivato mediaset premium vediamo se cambia qualcosa...

nulla non ha aggiornato nemmeno stanotte nonostante lo abbia lasciato acceso su joy...ho provato a forzare l'aggiornamento ma nisba....qualcuno sa se l'aggiornamento e' ancora in OTA??? :icon_rolleyes:

LoLandese ha scritto:
nulla non ha aggiornato nemmeno stanotte nonostante lo abbia lasciato acceso su joy...ho provato a forzare l'aggiornamento ma nisba....qualcuno sa se l'aggiornamento e' ancora in OTA??? :icon_rolleyes:
Sembra che l'aggiornamento non sia più OTA.

Indietro
Alto Basso