Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

delmarzid ha scritto:
ciao ragazzi, vorrei acquistare un nuovo decoder fra quelli in promo al M****W**** e c'è anche questo!me lo consigliereste o da troppi problemi?a me serve un decoder con un buon tuner!eventualmente potreste suggerirmene qualcuno migliore di questo? grazie

Ciao, no: decisamente non te lo consiglierei, neanche se lo pagassi 20 euro. Da un sacco di problemi, anche se a me molti non ne ha dati (per esempio il problema del telecomando), non verranno sviluppate funzionalità nuove come la Net TV, e soprattutto l'assistenza è pessima dato che è più di un anno che aspettiamo un aggiornamento del firmware che dovrebbe almeno risolvere i tanti problemi che ha quello attuale.
Il migliore è generalmente ritenuto il telesystem 7900HD, ma anche qui dipende da cosa cerchi: se nella tua zona il segnale non è molto forte potresti avere problemi con quello dato che il tuner è meno sensibile, altrimenti non dovresti avere problemi.
Se poi non ti interessa la possibilità di vedere la pay tv ci sono anche altre opzioni.

Ruskie ha scritto:
Ciao, no: decisamente non te lo consiglierei, neanche se lo pagassi 20 euro. Da un sacco di problemi, anche se a me molti non ne ha dati (per esempio il problema del telecomando), non verranno sviluppate funzionalità nuove come la Net TV, e soprattutto l'assistenza è pessima dato che è più di un anno che aspettiamo un aggiornamento del firmware che dovrebbe almeno risolvere i tanti problemi che ha quello attuale.
Il migliore è generalmente ritenuto il telesystem 7900HD, ma anche qui dipende da cosa cerchi: se nella tua zona il segnale non è molto forte potresti avere problemi con quello dato che il tuner è meno sensibile, altrimenti non dovresti avere problemi.
Se poi non ti interessa la possibilità di vedere la pay tv ci sono anche altre opzioni.

Rifare l'impianto d'antenna e' la miglior soluzione ....i tuner miracolosi non esistono:eusa_wall: Magari quella sera che vuoi vederti la partita piu' importante ...:lol: :lol: Arriva un temporale e addio partia:lol: :lol:
Piu' che cercare ricevitori con un buon tuner...( quando sono certificati bollino gold vuol dire che soddisfano i requisiti richiesti) vedi se riesci a migliorare l' impianto d' antenna..:D :D te lo dice uno che un anno fa aveva grandi problemi e che dopo l' intervento di un antennista e la modica cifra di 100 euro ora vede alla grande.......:D :icon_bounce:
Agli altri del forum il dec ts 7900 si e' aggiornato in 50 minuti..ad alcuni che hanno problemi d' antenna non si e' aggiornato...a me il download si e' completato in 40 minuti!!!!:5eek:
Ps non sono un antennista :lol: :lol: :lol:
Ciao

robpat98 ha scritto:
Rifare l'impianto d'antenna e' la miglior soluzione ....i tuner miracolosi non esistono
Miracolosi no, però ce ne sono alcuni migliori di altri... A volte il segnale è veramente debole - certo, nelle grandi città è difficile. Altre volte magari l'antenna è centralizzata e non puoi rifartela da solo... ;)

credo prenderò il telesystem 7900 hd net tv, al limite prima di rivedere l'impianto provo a mettere un amplificatore d'antenna!il mio problema è che mi trovo in un punto basso con le colline davanti ai trasmettitori! grazie a tutti per avermi risposto!

robpat98 ha scritto:
Rifare l'impianto d'antenna e' la miglior soluzione ....i tuner miracolosi non esistono:eusa_wall: Magari quella sera che vuoi vederti la partita piu' importante ...:lol: :lol: Arriva un temporale e addio partia:lol: :lol:
Piu' che cercare ricevitori con un buon tuner...( quando sono certificati bollino gold vuol dire che soddisfano i requisiti richiesti) vedi se riesci a migliorare l' impianto d' antenna..:D :D te lo dice uno che un anno fa aveva grandi problemi e che dopo l' intervento di un antennista e la modica cifra di 100 euro ora vede alla grande.......:D :icon_bounce:
Agli altri del forum il dec ts 7900 si e' aggiornato in 50 minuti..ad alcuni che hanno problemi d' antenna non si e' aggiornato...a me il download si e' completato in 40 minuti!!!!:5eek:
Ps non sono un antennista :lol: :lol: :lol:
Ciao
Guarda che ci sono casi in cui l'intervento dell'antennista non basta, a me mise tre antenne a larga banda e continuavo ad avere problemi di squadrettamento poi risolti con questo decoder...
a volte un ricevitore con un tuner sensibile riesce a fare molto ;)

delmarzid ha scritto:
credo prenderò il telesystem 7900 hd net tv, al limite prima di rivedere l'impianto provo a mettere un amplificatore d'antenna!il mio problema è che mi trovo in un punto basso con le colline davanti ai trasmettitori! grazie a tutti per avermi risposto!

Un amplificatore non sempre risolve, se il segnale non è scarso, ma di cattiva qualità. Rischi di amplificare anche i disturbi, e il 7900 HD (quello classico, ma tanto sono uguali) soffre abbastanza i segnali sporchi amplificati (esperienza personale, nessuna verità assoluta).

wow siamo a giugno e la garanzia di questo coso è scaduta da più di due mesi e mai funzionato a dovere..... vi abbraccio tutti sono passato a SCAI.

ma che c'entra il fatto che il decoder non funzina col passare a sky :eusa_think:

Che schifezza di decoder e che poca serietà da parte della ADB/i-CAN(NOT).
Mi è tornato già da parecchi giorni il "gioiellino" (di palta per non dire di peggio) che è stato persino sostituito ed ha IL MEDESIMO STESSO DIFETTO!
Per chi dice che è il sensore del tv, vorrei segnalargli oltre al fatto che dire una cosa del genere è una grossa FESSERIA e che si farebbe ridere dietro da chiunque abbia un minimo di conoscenze tecniche o tecnico-scientifiche, deve considerare che lo stesso difetto lo fa con qualsiasi tv (testato con tutti i tv di casa, LCD e CRT), in qualsiasi condizione luminosa ambientale (finestre aperte e chiuse, luci accese ad incandescenza e a risparmio e luci spente) e l'unico modo per porre rimedio (= far di nuovo funzionare il telecomando) è quello di coprire una parte del ricevitore con uno straccetto o con una mano, precisamente la zona tasti...
Senza contare poi che il decoder prende decisioni per conto suo quando si fa la prima installazione (cosa per me MOLTO irritante): va avanti nella procedura e sceglie lui i canali nei conflitti (naturalmente scegliendo il primo visualizzato, quello "di default" diciamo).
Si sottintende che entrambi i difetti li ho riscontrati sia col software originale che dopo l'aggiornamento alla ver. 81 :\
E tutto questo tralasciando il discorso net tv e la7 on demand, alle quali, specie per la prima, ci abbiamo messo una pietra sopra (sperando cmq che la seconda sarà supportata al più presto con il nuovo software).

Io spero che esca questo aggiornamento che elimini questi difetti (ca%%ate peraltro), ma se così non fosse, spero almeno che, se il 3820 sarà valido, ce lo sostituiscano con quest'ultimo, perché se no è proprio il caso di denunciarli a TUTTI gli organi competenti e non.....

P.s.: poi dico, almeno ci fosse un minimo di un punto di contatto con loro, voglio dire: non c'è modo di contattarli, se provi a mandare loro una mail col cavolo che ti rispondono... :/

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
.......
Io spero che esca questo aggiornamento che elimini questi difetti (ca%%ate peraltro), ma se così non fosse, spero almeno che, se il 3820 sarà valido, ce lo sostituiscano con quest'ultimo, perché se no è proprio il caso di denunciarli a TUTTI gli organi competenti e non.....

P.s.: poi dico, almeno ci fosse un minimo di un punto di contatto con loro, voglio dire: non c'è modo di contattarli, se provi a mandare loro una mail col cavolo che ti rispondono... :/

UTOPIA ASSOLUTA!!!

Non verrà assolutamente sostituito o altro, non faranno nessun aggiornamento semplicemente il decoder acquistato è questo e ce lo teniamo!!! l'unica cosa è NON comprare mai più ADB , mai consigliare ADB e far cambiare idea a chiunque voglia comprare ADB

Saluti

Declasso la discussione ,quando ci saranno novità per la messa OTA ,lo ritiro su ;)

ERCOLINO ha scritto:
Declasso la discussione ,quando ci saranno novità per la messa OTA ,lo ritiro su ;)

La discussione in effetti langue, così come l'aggiornamento, che non arriva mai.
Ormai è quasi un anno e mezzo che aspettiamo, non per ottenere chissà quali prestazioni, ma per vedere eliminati almeno i bachi più grossolani :eusa_wall:

Ma non sarebbe il caso di fare una class-action?
Probabilmente non si otterranno risultati concreti, ma almeno avrebbero uno s*******mento a livello nazionale...

bertino13 ha scritto:
Ma non sarebbe il caso di fare una class-action?
Probabilmente non si otterranno risultati concreti, ma almeno avrebbero uno s*******mento a livello nazionale...
Una querela non si fa mai così, tanto per...
Sono soldi, e sinceramente non vedo perché dovrei spendere anche "solo" cento euro per s*******arli.
Va pensata, bisogna vedere se ci sono gli estremi per presentarla e se c'è qualche possibilità di vincerla (lo so che a noi sembra ovvio di essere nel giusto, ma fra quello che a noi sembra e quello che la legge ci garantisce c'è o ci può essere differenza).
Però questa valutazione può farla solo un avvocato. Se qualcuno ha voglia di interessare una delle associazioni dei consumatori, forse qualcosa si può fare. Ma querelare tanto per...

ERCOLINO ha scritto:

si, credo che sia la cosa migliore......
insabbiare ogni prova!!!!
che tra poco esce il 3820...non vorrai mica far brutta pubblicità !?!?!?!?!?!?!?

Non sono d'accordo, ma d'altronde ormai abbiamo già ampiamente discusso su questo decoder, il problema è che non possiamo avere nuove discussioni perchè di novità non ne escono, il sw rimane quello che è.....
si andrebbe a ripetere le solite cose che 1 anno a questa parte diciamo....

ciao

Ruskie ha scritto:
Una querela non si fa mai così, tanto per...
Sono soldi, e sinceramente non vedo perché dovrei spendere anche "solo" cento euro per s*******arli.
Va pensata, bisogna vedere se ci sono gli estremi per presentarla e se c'è qualche possibilità di vincerla (lo so che a noi sembra ovvio di essere nel giusto, ma fra quello che a noi sembra e quello che la legge ci garantisce c'è o ci può essere differenza).
Però questa valutazione può farla solo un avvocato. Se qualcuno ha voglia di interessare una delle associazioni dei consumatori, forse qualcosa si può fare. Ma querelare tanto per...
Ovviamente il mio s*******rli era un modo di dire, non tanto per fare qualcosa. Anche perchè io dicevo che non si otterrebbero risultati concreti visto l'andazzo delle cose nel nostro paese, ma comunque arrivare a smuovere le acque con un'azione collettiva, sarebbe già qualcosa.

Salve a tutti. Oggi è riapparsa la scrittura "Segnale criptato" ed esce su tutti i canali premium. Funziona la procedura per eliminarla e cioè premendo velocemente il tasto "option" e poi ok, ma non è possibile che si ripeta questa situazione...
Saluti.

bertino13 ha scritto:
Ovviamente il mio s*******rli era un modo di dire, non tanto per fare qualcosa. Anche perchè io dicevo che non si otterrebbero risultati concreti visto l'andazzo delle cose nel nostro paese, ma comunque arrivare a smuovere le acque con un'azione collettiva, sarebbe già qualcosa.
Si si, ovviamente. Il problema è che smuovere le acque senza ottenere un risarcimento sarebbe solo una spesa. Probabilmente (ma non me ne intendo di cause "comuni") anche per più del valore del decoder. Allora prima di farlo io valuterei (farei valutare) se ci sono possibilità di vittoria, altrimenti quelle centinaia di euro le risparmio per un altro decoder. :)
Se qualcuno ha tempo/voglia di rivolgersi all'associazione consumatori e pubblicare info qui, ovviamente io ne sarei ben felice.

J.Va ha scritto:
Salve a tutti. Oggi è riapparsa la scrittura "Segnale criptato" ed esce su tutti i canali premium. Funziona la procedura per eliminarla e cioè premendo velocemente il tasto "option" e poi ok, ma non è possibile che si ripeta questa situazione...
Saluti.

Io non sono a casa e non posso controllare... speriamo che Ercolino legga...

Indietro
Alto Basso