Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

turtlegsr ha scritto:
si, credo che sia la cosa migliore......
insabbiare ogni prova!!!!
che tra poco esce il 3820...non vorrai mica far brutta pubblicità !?!?!?!?!?!?!?

Non sono d'accordo, ma d'altronde ormai abbiamo già ampiamente discusso su questo decoder, il problema è che non possiamo avere nuove discussioni perchè di novità non ne escono, il sw rimane quello che è.....
si andrebbe a ripetere le solite cose che 1 anno a questa parte diciamo....

ciao
Se avremmo voluto insabbiare ogni prova (e mi chiedo perchè farlo visto che siamo qui per aiutarvi nel limite ndelle nostre possibilità) avremmo cancellato il 3d e non declassato.

Volevo mettere solo in chiaro questa cosa.

J.Va ha scritto:
Salve a tutti. Oggi è riapparsa la scrittura "Segnale criptato" ed esce su tutti i canali premium. Funziona la procedura per eliminarla e cioè premendo velocemente il tasto "option" e poi ok, ma non è possibile che si ripeta questa situazione...
Saluti.
Se gli altri possono verificare, indicando magari la zona ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Se avremmo voluto insabbiare ogni prova (e mi chiedo perchè farlo visto che siamo qui per aiutarvi nel limite ndelle nostre possibilità) avremmo cancellato il 3d e non declassato.

Volevo mettere solo in chiaro questa cosa.

chiarezza per chiarezza, non sto accusando nessuno ma solo evidenziando che non si dovrebbe declassare il 3d se non ci sono post interessanti.....

anzi lasciandolo in evidenza non si rischia di far tacere l'argomento, cosa che potrebbe succere se uscisse il 3820 ...
si crea il 3d, si comincia a parlare del 3820 e puff, del 3810 se ne perde ogni traccia.

E' ovvio che i moderatori posso gestire il forum secondo il loro modo di intendere e volere, ma io da user posso esprimere che non sono d'accordo....
altrimenti dovrà ogni giorno fare un post ;-) per vederlo ... ;-)

e come diceva qualcuno.... take it easy.

Sono grosso modo d'accordo con turtlegsr per quanto riguarda il suo discorso di evidenziare i difetti di questo decoder e della malafede della ADB/i-CAN, ma non posso certo dare torto ai moderatori, il thread va declassato in quanto era di interesse generale, non è nato per i motivi di cui sopra, e non essendoci più (buone) nuove, l'interesse generale è venuto meno.
Io capisco anche che un forum del genere non ha obblighi "morali" verso gli utenti e che quindi non è sede adatta per fare cattiva pubblicità ad un prodotto o ad un'azienda, però io suggerirei di creare un thread in evidenza dove vengano riportati i difetti (e i pregi per par condicio) di tutti i decoder certificati in commercio, o almeno di quelli con i difetti più evidenti, naturalmente stabilendo anche una scala non dispersiva di importanza di tali difetti, escludendo problematiche sporadiche capitate a pochi ma evidenziando quelle capitate con sufficiente diffusione.

l'ho declassato perchè altrimenti ci sono troppe discussioni in evidenza ,quando ci saranno novità lo rimetterò Su ;)

ERCOLINO ha scritto:
l'ho declassato perchè altrimenti ci sono troppe discussioni in evidenza ,quando ci saranno novità lo rimetterò Su ;)

su questo stra-quoto :D veramente tanti 3d evidenziati :D

ERCOLINO ha scritto:

qundi ci mettiamo una pietra sopra anche per unn firmware che lo faccia funzionare in modo decente???

possiamo declassarlo a ferma carte ercolinooooooooooo???'?

ADB 3810T HD ed audio tramite hdmi

Ciao ragazzi,
questo weekend mi son messo a fare un po d'ordine tra cavetti,cavi,ampli,etc e riposizionatori alcuni decoder.

Fatto sta che ho portato il 3810T intaverna dove il DTT lo vedo veramente poco perchè la uso prevalentemente per vedere film da BD/MediaPlayer.
fatto sta che l'ho collegato tramite hdmi al mio ampli ma non c'è stato verso di avere in hdmi l'audio , ho per forza dovuto attaccare il cavetto ottico.

Premetto che il mio ampli può accettare qualsiasi formato su hdmi, quindi escludo un problema di flusso audio non supportato.

Però la mia domanda è:

Vi risulti che il 3810T HD non invii l'audio su hdmi?
Per la parte audio c'è nel mio fw 81 la sola opzione digital 5.1 o stereo ma nessun posto dove abilitare pcm o bitstream o altro.

Grazie per le risposte.

ciao
marco

Bottegaio ha scritto:
L'audio dei normali canali DTT sull'HDMI del 3810T ci passa sicuramente.

mmmm ok grazie, allora se sei certo cercherò di approfondire l'arcano....
non ho più di tanto speso del tempo non sapendo appunto se mandasse l'audio o no.

ciao e grazie
Marco

turtlegsr ha scritto:
mmmm ok grazie, allora se sei certo cercherò di approfondire l'arcano....
non ho più di tanto speso del tempo non sapendo appunto se mandasse l'audio o no.

ciao e grazie
Marco

Dopo alcune prove di set-up config, etc non sono riuscito a risolvere e mi son detto.....proviamo a ripristinare ai valori di fabbrica il decoder.....

ora tutto ok, si sente l'audio in HDMI anche in multicanale......

per fortuna ;-)

ciao

ps: ma novità dell'aggiornamento ercolino?

problema con ican 3810 t e samsumg syncmaster t240hd

ragazzi ciao a tutti!
io riscontro il seguente problema:
"errore hdcp" e mi dice di collegare il decoder con la presa scart!
ho letto ke anke ad altri è capitato, a me scompare la scritta dopo qualke secondo ma non si vede nulla..solo la scritta nessun segnale audio/video!
come devo fare?:eusa_wall:

turtlegsr ha scritto:
Dopo alcune prove di set-up config, etc non sono riuscito a risolvere e mi son detto.....proviamo a ripristinare ai valori di fabbrica il decoder.....

ora tutto ok, si sente l'audio in HDMI anche in multicanale......

per fortuna ;-)

ciao

ps: ma novità dell'aggiornamento ercolino?

Vediamo se si riesce a fare l'OTA per Settembre ;)

...

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta

Hai provato a collegare il decoder su un' altra tv?

Grazie!
ho provato a collegarlo ad un altra tv e funziona correttamente!
non riesco a capire quale possa essere il problema con la mia!

ele76 ha scritto:
ragazzi ciao a tutti!
io riscontro il seguente problema:
"errore hdcp" e mi dice di collegare il decoder con la presa scart!
ho letto ke anke ad altri è capitato, a me scompare la scritta dopo qualke secondo ma non si vede nulla..solo la scritta nessun segnale audio/video!
come devo fare?:eusa_wall:

A me lo fà con la risoluzione 576i o 576p.
Prova ad impostare la 720 o 1080.

Sono stufo di tanta "presa in giro"

Che tristezza,
erano mesi che non entravo su questo forum e trovo sempre gli stessi problemi ed Ercolino che continua a dire di spegnere e riaccendere il decoder, che avvisato la ADB o Mediaset. Che soltanto tra un mese, ma che dico qualche settimana o forse a giorni uscirà un aggiornamento. 15 mesi ed ancora un aggiornamento non è pronto.
Volevo solo ricordare che ci sono aziende che rilasciano interi Sistemi Operativi per PC ogni sei mesi, e nel mezzo ci sono migliaia di aggiornamenti. Ed il tutto gratuitamente (una per tutte la Canonical con il S.O. Ubuntu).
La ADB non ha voluto in 15 mesi risolvere i tanti problemi che affliggono questo decoder.
Ma poi, chi è "Ercolino"? Un (uno solo?) "oratore" eccezionale che riesce a frenare la rabbia e la frustrazione di migliaia di persone.
Buona speranza a tutti.

P.S.: era solo per riflettere ad "alta voce"...

Però bisogna anche dire che non è solo il caso dell'ADB, io ho anche un combo 9000 (primo modello non tivusat) con l'orario che sballa e la numerazione dei canali satellitari sempre con lo stesso numero (1087) con l'impossibilità di programmare qualcosa... era stato promesso un aggiornamento e ormai lo aspetto da più di due anni e ancora niente :icon_rolleyes: In confronto i problemi del 3810 (almeno nella versione gold) mi sembrano roba da niente.
La verità è che alle case produttrici conviene far uscire un nuovo modello che aggiornare quelli vecchi

Indietro
Alto Basso