Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Non dipende da ADB ,ma da Mediaset che deve finire di certificarlo ;)

Appena ci sono novità ,avviso

Attenzione :D in arrivo aggiornamento sw,versione sw 119 ,appena sarà pronto per l'OTA vi avviso e aggiorno il titolo della discussione con la data esatta :)

Speriamo bene che almeno risolva alcuni piccoli ma fastidiosi problemi...pazienza per ciò che non è implementabile...

ERCOLINO ha scritto:
Non dipende da ADB ,ma da Mediaset che deve finire di certificarlo ;)

Appena ci sono novità ,avviso
Leggo e mi domando: ma se non sarà MAI compatibile con la NetTV, per che cosa lo deve certificare la Mediaset?????? o_O

ranmamez ha scritto:
Leggo e mi domando: ma se non sarà MAI compatibile con la NetTV, per che cosa lo deve certificare la Mediaset?????? o_O

Credo sia una validazione/certificazione puramente operativa, nel senso che così facendo Mediaset si riserva il diritto di schedulare la messa in onda dell'aggiornamento in base a urgenze/priorità sue e non dei fornitori dell'hw.

Almeno credo....

ciao

tarsu983 ha scritto:
per la certificazione del bollino gold

non ci credo.... o più precisamente la certificazione riguarda le potenzialit HW non il software.... mi spiego

presenza di una porta ethernet, per usufruire di servizi avanzati
etc etc etc
altrimenti metà dei decoder e TV con bollino GOLD sono falsi!!!! eh eh eh

Il bollino gold non indica che deve essere necessariamente compatibile con la net tv.

La Premium Net tv è una cosa diciamo in più

ERCOLINO ha scritto:
Il bollino gold non indica che deve essere necessariamente compatibile con la net tv.

La Premium Net tv è una cosa diciamo in più

Prendendo la definizione del BOLLINO GOLD da dgtvi :
Il "bollino Gold" indica un decoder o un televisore integrato con sintonizzatore digitale in Alta Definizione (HD) che permette di vedere i programmi gratuiti, i programmi a pagamento - nel caso di un televisore serve un piccolo dispositivo detto CAM (Conditional Access Module), acquistabile insieme al televisore o in post-vendita - e i servizi interattivi. I servizi interattivi fruibili attraverso i ricevitori con bollino Gold sono sia quelli in "broadcast" (ovvero trasmessi sui canali del digitale terrestre assieme ai programmi televisivi), sia quelli via "broadband" che utilizzano la connessione "Ethernet" o WiFi del proprio decoder o televisore alla ADSL casalinga. I servizi interattivi in larga banda utilizzano la rete internet per l'erogazione di servizi e contenuti audiovisivi sul televisore; nei prossimi mesi le principali emittenti televisive metteranno a disposizione, nuovi servizi "on demand", gratis e a pagamento, come per esempio cataloghi di film e telefilm, o la possibilità di rivedere i programmi del giorno prima. In attesa di soluzioni armonizzate per la protezione dei contenuti audiovisivi distribuiti via Internet, il bollino Gold garantisce solo che attraverso il ricevitore siano fruibili contenuti non protetti.

E' charo che in base a questa definizione UFFICIALE l'unico decoder che si possa definire tale è il telesystem, tutti gli altri se ne appropriano per una copertura parziale delle specifiche, infatti gli unici servizi interattivi che il 3810 riesce a gestire sono quelli tramite il DTT mentre la porta Ethernet non viene mai usata!!!!!!!

ADB come altri NON sta sviluppando un decoder(3810) come avrebbe dovuto quindi
chiedo ad TUTTI !!!!!!

Quali servizi interattivi il 3810T usa via Ethernet?
Quali servizi interattivi del DTT oggi sono presenti in italia e che possono essere fruiti gratuitamente?

Per la NetTV invece Ercolino ha ragione, l'ultima frase chiarisce che il bollino GOLD fa riferimento ai servizi via internet solo gratuiti....... cosa che NetTV non è....

questo comunque non dovrebbe escludere per il prossimo aggiornamento la comp. con OnDemand di La7,MTV,etc

Il nuovo sw avrà abilitata la porta ethernet ,quindi il broadband ,come La 7 on demand per esempio ,funzioneranno

La net tv è un servizio a parte

Limitiamoci a parlare del decoder ;)

In effetti è vero, turtlegsr. Ercolino ha sempre detto che il 3810t sarà compatibile con La7 On Demand (e quindi per estensione con tutti i servizi di tv online gratuiti): ha solo escluso Mediaset Premium Net Tv, che è a pagamento.
Il 3810T avrà il bollino gold perché come recita la descrizione che tu stesso hai riportato, questo garantisce i servizi interattivi online GRATUITI.

Quel che però mi domando è: se Mediaset ha solo il servizio a pagamento con Premium, che lo deve certificare a fare per il bollino gold?
Oppure questo sottintende che Mediaset (non Premium) tirerà fuori un servizio di tv online gratuito come La7?
E già che ci siamo, la Rai? Che fa? Dorme?
Scusate l'OT, casomai aprirò un altro thread in sezione adeguata.

C'è sempre tutta la parte relativa a Mediaset Premium da certificare ,compreso l'MHP

Non c'è mica solo la net tv :)

ERCOLINO ha scritto:
Io non difendo proprio nessuno ,espongo esattamente come stanno le cose ,poi per quanto mi riguarda gli utenti possono comprare quello che vogliono. :)

Purtroppo ci sono stati diversi problemi tecnici ( in prima la non compatibilità con la net tv) e non ,che hanno provocato un ritardo enorme nell'aggiornare il decoder che come ho detto ,arriverà prossimamente ,sto spingendo per fare il prima possibile

Ti riporto alcuni tuoi post ,poi però facciamola finita ,con polemiche inutili che non servono a nessuno ;)

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1596683&postcount=1903

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1596707&postcount=1904

Io turtlegsr ,espongo esattamente come stanno le cose e cerco di aiutare sempre gli utenti che sono assolutamente liberi di comprare il decoder che vogliono

;)
ercolino non o capito bene questo messaggio la net tv ci sara nel 3810 o solo 3820 grazie della risposta

ERCOLINO ha scritto:
C'è sempre tutta la parte relativa a Mediaset Premium da certificare ,compreso l'MHP

Non c'è mica solo la net tv :)
E' vero! Grazie del chiarimento, non mi ricordavo che MP aveva anche l'interattività 1.0x :D

ERCOLINO ha scritto:
Il nuovo sw avrà abilitata la porta ethernet ,quindi il broadband ,come La 7 on demand per esempio ,funzioneranno

La net tv è un servizio a parte

Limitiamoci a parlare del decoder ;)

sai dirmi se per caso hanno anche implementato il timeshift (almeno 1 ora) e risolto i problemi di immagine a scatti durante la riproduzione su USB?

e ci sarà anche il pvr come pronosticato in questo post:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1928526&postcount=2337

Ciao a tutti,
improvvisamente questo decoder non da più segnali di vita :eusa_wall:
o meglio è in standby con la luce rossa ed una lineetta azzurra vicino che gira. Provo ad accenderlo tramite telecomando ma nulla, non da segni di vita. Lo accendo tramite i pulsanti sul decoder, viene la luce blu ed affianco la lineetta continua a girare :eusa_wall: Sulla tv mi compare la scritta modo non supportato :5eek:
consigli?:5eek:

Anche a me...secondo me dev'essere uscito l'aggiornamento e lo sta scaricando!

Edit: Confermo, è l'aggiornamento fw, appena terminato. Ora resetto le impostazioni per sicurezza...

Ultima modifica:
kuabba82 ha scritto:
Anche a me...secondo me dev'essere uscito l'aggiornamento e lo sta scaricando!
si ma di punto in bianco?
L'ho staccato anche 3 volte dalla presa della corrente e lasciato senza alimentazione per 5 minuti. E fa sempre la stessa cosa.
Ricerca l'aggiornamento sempre all'inizio?

Indietro
Alto Basso