Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

fasadi ha scritto:
Io ho preso il telesystem e ne sono pienamente soddisfatto.
Il discorso che l'adb sta stidiando il telesysyem é un pó forzata. In un mese fai poco. L'adb é già definito e non é certo modificabile in un mese per farlo migliore della concorrenza. Quello che é stato fatto oramai é fatto. Si può solo modificare il sw.

ok ;)

fasadi ha scritto:
Guarda che non stiamo confrontando 2 processori totalmente agli antipodi. Quindi, a meno che non si voglia negare l'evidenza, un processore da 400 mhz è più veloce di uno da 266
Perché sarebbero "agli antipodi"? Ribadisco, valutare questo tipo di processori solo sulla pura velocità di elaborazione non significa assolutamente nulla, che il BCM7402 viaggi a 400 mhz invece che ai 266 dell'STi7101 è parlare di aria fritta, è un dato inutile e addirittura rischia di essere fuorviante. Ciò che possiamo dire con maggiore certezza è che l'STi scaldi meno e quindi consumi meno.

fasadi ha scritto:
Si può solo modificare il sw
Hai detto niente!

Ultima modifica:
burundz ha scritto:
Perché sarebbero "agli antipodi"? Ribadisco, valutare questo tipo di processori solo sulla pura velocità di elaborazione non significa assolutamente nulla, che il BCM7402 viaggi a 400 mhz invece che ai 266 dell'STi7101 è parlare di aria fritta, è un dato inutile e addirittura rischia di essere fuorviante. Ciò che possiamo dire con maggiore certezza è che l'STi scaldi meno e quindi consumi meno.

Hai detto niente!

Beh se secondo te parlare di clock significa parlare di aria fritta...... Inoltre se leggi bene non ho mai detto che i 2 processori sono agli antipodi. Ho detto esattamente il contrario.

Altra cosa........ secondo te in un mese di differenza di uscita dal mercato si può far cambiare totalmente un sw dopo aver studiato la concorrenza? Tra l'altro, considerando che il sw deve essere poi approvato da Mediaset, dire che gli ingegneri della adb stanno studiando il telesystem per avere un prodotto migliore è una forzatura bella e buona. Quando 2 prodotti escono sul mercato a distanza di 1 mese non si può assolutamente dire che un prodotto ha cercato di migliorare le caratteristiche di un altro dopo averlo analizzato.

L'adb ed il Telesystem saranno ottimi prodotti entrambi. Ma ora come ora si possono fare solo confronti "sulla carta". E sulla carta è innegabile che il Telesystem ha maggior memoria e un processore più veloce.

E' anche da dire che in un mercato come quello dell'elettronica uscire sul mercato prima della concorrenza è di sicuro un vantaggio. Per questo motivo spesso vengono immessi sul mercato prodotti ancora non sufficientemente testati. Si cerca di uscire sempre il prima possibile.

fasadi ha scritto:
dire che gli ingegneri della adb stanno studiando il telesystem per avere un prodotto migliore è una forzatura bella e buona
Sei libero di pensarla come vuoi, ovviamente....:icon_cool: ma al tuo posto non criticherei quello che dice qualcun altro senza essere assolutamente certo delle proprie affermazioni.....:icon_cool:

Nighteagle ha scritto:
Sei libero di pensarla come vuoi, ovviamente....:icon_cool: ma al tuo posto non criticherei quello che dice qualcun altro senza essere assolutamente certo delle proprie affermazioni.....:icon_cool:

Non sto criticando nulla. Dico solo che quando 2 prodotti escono a distanza troppo ravvicinata (1 mese) non è possibile che un prodotto esca "corretto" in base alle caratteristiche dell'altro prodotto. Basta un pò di cultura di produzione per poter capire ciò considerando anche la prassi da seguire perché un prodotto possa avere la certificazione Mediaset. In una industria esiste la fase di industrializzazione di un prodotto successivamente alla fase di progettazione. Quando un prodotto è in fase di industrializzazione la progettazione è terminata.
Che poi l'adb studi il prodotto della Telesystem così come Telesystem studi l'adb per eventuali migliorie future è certo.

L'adb sarà poi un ottimo prodotto e non non lo metto in dubbio ma dire che il 3810 quando uscirà sul mercato avrà tutte le migliorie rispetto al telesystem perché gli ingegneri della adb stanno studiando il 7900 è una forzatura che non sta nè in cielo nè in terra. Semplicemente l'adb è in ritardo rispetto al Telesystem. Non per questo significa che il Telesystem sarà sicuramente migliore nè tantomeno viceversa.

Ultima modifica:
Esiste anche una cosa che si chiama spionaggio industriale, che nasce fin dalla fase progettuale e anche prima...ogni prodotto ha le sue caratteristiche, ovviamente, ma le aziende che operano nello stesso settore stai tranquillo che imparano molto dai problemi avuti dai concorrenti e cercano in tutti i modi di non incorrere negli stessi inconvenienti.
Comunque chiudiamola qua perchè siamo OT.

in questa diatriba sono leggermente daccordo con fasadi dato che essendo entrambi prodotti freschi si presuppone che non è che uno monti il 286 e l'altro i P4... quindi una tale differenza di clock dovrebbe essere abbastanza significativa.... cmq parlo a rigor di logica. Ammettendo che il processore dell'Adb possa essere più evoluto, c'è da vedere se eventualmente questa leggera (dato che ripeto non credo che su due prodotti recenti abbiano montato processori obsoleti) evoluzione possa ridurre l'enorme gap di clock che sul Telesystem ricordo che è del 50% più veloce. A favore del Telesytem vi è anche la maggiore memoria ram.
Sull'altro punto, ammesso che ADB stia studiando Telesystem per dare un prodotto migliore, non mi sembra una logica commerciale corretta dato che Telesystem nel mentre avrà studiato se stessa e avrà apportato quelle migliorie software che lo renderanno un prodotto cmq migliore perchè più collaudato...
Se Abd non è uscita prima secondo me è per un accordo Telesystem-Mediaset.... figurarsi se una ditta specialmente come Adb sta a guardare alla finestra cosa fanno gli altri...

Nighteagle ha scritto:
Esiste anche una cosa che si chiama spionaggio industriale, che nasce fin dalla fase progettuale e anche prima...ogni prodotto ha le sue caratteristiche, ovviamente, ma le aziende che operano nello stesso settore stai tranquillo che imparano molto dai problemi avuti dai concorrenti e cercano in tutti i modi di non incorrere negli stessi inconvenienti.
Comunque chiudiamola qua perchè siamo OT.

Certo che esiste lo spionaggio industriale. Ed è pure certo che ogni produttore cerca di non incorrere nei problemi della concorrenza. Lo fa l'adb come lo fa la Telesystem. Quindi, insisto che dire che l'adb esce con un mese di ritardo per dare modo all'azienda di correggere gli eventuali difetti del Telesystem è una forzatura.

Oltretutto quanto da te detto fa passare l'adb come spioni. E se tu fossi così sicuro di quanto hai scritto per tue conoscenze dirette qualcuno potrebbe poi anche chiederti lumi sulla storia. Te sai che lo spionaggio industriale è reato?

Per il resto son d'accordo con te di chiuder l'OT.

fasadi ha scritto:
dire che l'adb esce con un mese di ritardo per dare modo all'azienda di correggere gli eventuali difetti del Telesystem è una forzatura.
Oltretutto quanto da te detto fa passare l'adb come spioni
. E se tu fossi così sicuro di quanto hai scritto per tue conoscenze dirette qualcuno potrebbe poi anche chiederti lumi sulla storia. Te sai che lo spionaggio industriale è reato?
OT
Se rileggi bene quello che ho scritto,non ho mai detto questo, me ne guarderei bene,ovviamente.Sostengo semplicemente che le aziende che operano nello stesso settore si studiano reciprocamente, e questa non è certo una novità. Non ho alcuna conoscenza diretta, ma ho letto qualcosa sul web, se ritrovo il link te lo segnalo, però in mp.Spero di essermi spiegato.

FINE OT

Ultima modifica:
domycol ha scritto:
Ammettendo che il processore dell'Adb possa essere più evoluto, c'è da vedere se eventualmente questa leggera (dato che ripeto non credo che su due prodotti recenti abbiano montato processori obsoleti) evoluzione possa ridurre l'enorme gap di clock che sul Telesystem ricordo che è del 50% più veloce
Certo che è possbile, comunque credo che stiamo per andare OT ;)

burundz ha scritto:
Certo che è possbile, comunque credo che stiamo per andare OT ;)

Ok e questa è l'ultima volta che intervengo qui.
Ma secondo te la Broadcom fa dei processori talmente "schifosi" tanto da dover aver bisogno di 400 MHZ per avere prestazioni simili al processore dell'adb?

Quindi a questo punto o dichiari che conosci talmente bene i 2 processori da poter dire che non è assolutamente vero che il processore usato dalla telesystem è più veloce di quello della adb portando dati tecnici, oppure fai di tutto (del tipo attaccarsi sugli specchi) per negare l'evidenza.

Una volta per tutte. I processori, a parità di "modernità" e tecnologicamente simili, che hanno clock maggiore sono più veloci. Non sto paragonando 2 processori di epoche diverse e tecnologie totalmente diverse. Che poi il processore dell'adb magari sia un pò migliore ci può anche stare.

Comunque aspettiamo che l'adb esca e poi se ne riparla.

Andando comunque a vedere le caratteristiche dei 2 decoder, sul Telesystem sembrerebbe possibile la visualizzazione di filmati HD Mpeg2. Per l'adb invece sembrerebbe che i filmati Mpeg2 possano essere visualizzati solo in SD.

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Ok e questa è l'ultima volta che intervengo qui.
Ma secondo te la Broadcom fa dei processori talmente "schifosi" tanto da dover aver bisogno di 400 MHZ per avere prestazioni simili al processore dell'adb?

Quindi a questo punto o dichiari che conosci talmente bene i 2 processori da poter dire che non è assolutamente vero che il processore usato dalla telesystem è più veloce di quello della adb portando dati tecnici, oppure fai di tutto (del tipo attaccarsi sugli specchi) per negare l'evidenza.

Una volta per tutte. I processori, a parità di "modernità" e tecnologicamente simili, che hanno clock maggiore sono più veloci. Non sto paragonando 2 processori di epoche diverse e tecnologie totalmente diverse. Che poi il processore dell'adb magari sia un pò migliore ci può anche stare.

Comunque aspettiamo che l'adb esca e poi se ne riparla.

Andando comunque a vedere le caratteristiche dei 2 decoder, sul Telesystem sembrerebbe possibile la visualizzazione di filmati HD Mpeg2. Per l'adb invece sembrerebbe che i filmati Mpeg2 possano essere visualizzati solo in SD.

Pienamente d'accordo:icon_bounce:

burundz ha scritto:
E' possibile.

Si vabbè dai. Con questa affermazione....... si capisce che quel che scrivi lo scrivi solo per partito preso e non hai alcuna cognizione tecnica sulle differenze tra i 2 processori da poter giustificare le tue affermazioni.

Ora aspettiamo l'adb e poi ne riparliamo.

Dimenticavo..... se non erro entrambi i processori sono a tecnologia Risc32

Ultima modifica:
fasadi ha scritto:
Si vabbè dai. Con questa affermazione....... si capisce che quel che scrivi lo scrivi solo per partito preso e non hai alcuna cognizione tecnica sulle differenze tra i 2 processori da poter giustificare le tue affermazioni
Non avevi scritto "Ok e questa è l'ultima volta che intervengo qui"? :D

Le mie affermazioni partono dalla considerazione, che ha trovato numerosi riscontri nella realtà del settore in esame, che non sempre un processore più veloce sia necessariamente più performante, non ho mai detto che l'STi sia migliore del Broadcom o viceversa, dico solo che il dato sulla pura velocità di clock è un dato assoultamente inutile e fuorviante per confrontare i due processori.

Comunque non ti preoccupare, il Telsystem è un gran bel decoder... ;) tanto che è probabile che l'acquisterò anch'io.

burundz ha scritto:
Non avevi scritto "Ok e questa è l'ultima volta che intervengo qui"? :D

Le mie affermazioni partono dalla considerazione, che ha trovato numerosi riscontri nella realtà del settore in esame, che non sempre un processore più veloce sia necessariamente più performante, non ho mai detto che l'STi sia migliore del Broadcom o viceversa, dico solo che il dato sulla pura velocità di clock è un dato assoultamente inutile e fuorviante per confrontare i due processori.

Comunque non ti preoccupare, il Telsystem è un gran bel decoder... ;) tanto che è probabile che l'acquisterò anch'io.

Ecco... quindi arriviamo ad un accordo. Ora riconosci che non sai tra i 2 processori quale è il migliore anche se prima hai scritto che è possibile che la Broadcom faccia processori "schifosi". Quindi, a questo punto, l'unico dato oggettivo è che il Broadcom è più veloce.

Dai però... ora finiamola... caso mai ci risentiamo in MP.;)

fasadi ha scritto:
Ora riconosci che non sai tra i 2 processori quale è il migliore
E quando mai avrei detto il contrario?

fasadi ha scritto:
anche se prima hai scritto che è possibile che la Broadcom faccia processori "schifosi"
Sì, "è possible", mica ho scritto che è certo.

fasadi ha scritto:
Quindi, a questo punto, l'unico dato oggettivo è che il Broadcom è più veloce
Dato che non ci dice nulla relativamente alla performance "su strada" dei due processori.

Per chi fosse interessato, è in promozione (dal 20 al 31 Agosto) nella catena di T...y a 149 Euro (sconto del 6%).

condor62 ha scritto:
Per chi fosse interessato, è in promozione (dal 20 al 31 Agosto) nella catena di T...y a 149 Euro (sconto del 6%).

Ma se ancora non è uscito?
E poi.... quale sconto se 149 euro è il prezzo ufficiale di vendita?

Indietro
Alto Basso