Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

fasadi ha scritto:
Questo dimostra che, anche ci fossero differenze di qualità di immagine, sono talmente irrilevanti da non distinguerle con l'occhio umano.
appunto.
ma poi sta teoria che l'ADB si vede meglio è nata da una prova di un utente (e quindi è una sua impressione soggettiva).
tra l'altro lo stesso utente che ha detto che l'ADB si vede meglio, ha detto subito dopo che è bastata
una piccola modifica di un settaggio nei parametri della sua TV...e la differenza scompare.
quindi, ammesso che ci sia, immaginatevi voi quanto è "enorme" sta differenza che c'è tra adb e 7900....:icon_rolleyes:

Credo che i due thread abbiano assolutamente perso di obiettività ...

E' diventata un'inutile guerra tra parrocchie ... che non porta alcun valore aggiunto agli utenti. Anche il contenuto tecnico degli ultimi post nei due thread è prossimo allo zero.

Continuo a credere che il forum venga utilizzato da alcuni per fare campagne di marketing ... da altri per autocompiacersi ciecamente della scelta fatta, senza sentire ragioni.

La verità è che si tratta di due ottimi prodotti, con pochissimi bug (in alcuni casi neanche tali o comunque non imputabili ai prodotti), che costano all'incirca la stessa cifra e offrono più o meno le stesse prestazioni. La scelta dell'uno o dell'altro dipende - a mio avviso - soltanto dalle esigenze personali.

Questa è la mia modesta opinione ... :icon_rolleyes:

EDIT: come giustamente ribadito da Fasadi, io personalmente non ho mai parlato di "abissali" differenze in termini di qualità video tra i due prodotti ... ma di piccole differenze ... tra l'altro sostanzialmente annullabili, regolando opportunamente i parametri video avanzati del mio TV. Ho anche detto che questo tipo di giudizi è SEMPRE inevitabilmente "viziato" da una componente di soggettività...

Non ho assolutamente dubbi, invece, riguardo alla differente sensibilità dei due tuner ... e mi sembra di aver anche illustrato come testarla in modo semplice ... Mi sembra di aver anche specificato che con buoni impianti di antenna questa differenza di sensibilità non è apprezzabile.

Ultima modifica:
3750... ha scritto:
Credo che i due thread abbiano assolutamente perso di obiettività ...

E' diventata un'inutile guerra tra parrocchie ... che non porta alcun valore aggiunto agli utenti. Anche il contenuto tecnico degli ultimi post nei due thread è prossimo allo zero.

Continuo a credere che il forum venga utilizzato da alcuni per fare campagne di marketing ... da altri per autocompiacersi ciecamente della scelta fatta, senza sentire ragioni.

La verità è che si tratta di due ottimi prodotti, con pochissimi bug (in alcuni casi neanche tali o comunque non imputabili ai prodotti), che costano all'incirca la stessa cifra e offrono più o meno le stesse prestazioni. La scelta dell'uno o dell'altro dipende - a mio avviso - soltanto dalle esigenze personali.

Questa è la mia modesta opinione ... :icon_rolleyes:
intanto questa tua opinione è tuttaltro che modesta, sia nel modo, sia nello smile finale.

Voglio ricordarti che stai in un forum, e come tale si puo' parlare democraticamente sia utilizzando
contenuti tecnici (che piacciono tanto a te) sia senza contenuti tecnici ma semplicemente chiacchierando.

3750 se ne sei convinto, fai pure nomi e cognomi. In tutta onestà e pur apprezzando la tua obiettività nessuno può dire ad altri di essere "pagati" perché ha diverse opinioni. Accusare qualcuno di essere un fan é un conto, un altro conto é accusarlo di essere un "infiltrato".
Io spesso dò del fazioso ad ammuina. E' una mia opinione. Ma l'opinione che lui ha di me é assllutamente equivalente alla mia. Io non ho la verità assoluta, così come non l'ha ammuina e come non l'hai te.

fasadi ha scritto:
3750 se ne sei convinto, fai pure nomi e cognomi. In tutta onestà e pur apprezzando la tua obiettività nessuno può dire ad altri di essere "pagati" perché ha diverse opinioni. Accusare qualcuno di essere un fan é un conto, un altro conto é accusarlo di essere un "infiltrato".
concordo in tutto.
dire a qualcuno "sei un infiltrato" o "sei pagato" ... è la classica (e scontata) risposta di chi
pensa di avere la verità assoluta fra le mani e non sopporta chi invece non gli dà ragione...

pazienza :)

Vado a vedere la Magggica "che èèèèè meglio" (come diceva quattrocchi :lol: )

fasadi ha scritto:
Io spesso dò del fazioso ad ammuina. E' una mia opinione. Ma l'opinione che lui ha di me é assllutamente equivalente alla mia. Io non ho la verità assoluta, così come non l'ha ammuina e come non l'hai te.
Intanto, come avrai capito, non mi riferisco a te.
Per quanto riguarda i nomi ... mi sembra di averli già fatti (rileggiti i miei post precedenti): fabio656 e kingpino ...

Non ho parlato di persone "pagate" ... ma semplicemente di commerciali (= uomini marketing dell'una o dell'altra società) ... che è cosa assolutamente diversa. Del resto mi pare che la Telesystem abbia anche aperto uno spazio su FB (e questa la reputo una scelta commerciale più che apprezzabile). ADB da questo punto di vista è assolutamente latitante.

Poi ho parlato anche di persone che si autocompiacciono ciecamente della scelta fatta, senza sentire ragioni (... Ammuina ? ) ... Anche questo ci può benissimo stare e aggiunge simpatiche note di colore al forum.

In ogni caso, tutte queste ... come ho ben specificato ... sono mie personalissime opinioni e comunque non le considero assolutamente un'offesa. Ho solo detto che questi atteggiamenti non mi sembra portino valore aggiunto (in termini tecnici) al forum.

Non mi sento portatore di verità assolute (ci mancherebbe !). Semplicemente ho voluto rendervi partecipi di quella che è una mia sensazione leggendo gli ultimi post dei due thread (provate a rileggerli con un minimo di obiettività anche voi ...).

Tutto qua. Chiedo scusa se a qualcuno le mie parole possono aver dato fastidio o addirittura arrecato offesa. Ma è quello che penso e chi mi conosce sa che mi piace parlar franco. ;)

Ultima modifica:
Il problema telecomando sembra risiedere nel ricevitore. Ho programmato il mio telecomando Haemony ma i problemi son rimasti. Quindi non é il telecomando.

fasadi ha scritto:
Il problema telecomando sembra risiedere nel ricevitore. Ho programmato il mio telecomando Haemony ma i problemi son rimasti. Quindi non é il telecomando.
Credo che sia la sezione ricevente (IR) del decoder a risentire di disturbi radioelettrici esterni (es. sensore luminosità su alcuni TV). Nel mio caso, con TV Samsung, Sony e Panasonic non ho riscontrato questo problema, ma è possibile che con altri TV il problema ci sia. ;) Quello che ho sicuramente riscontrato è una certa 'pigrizia' da parte del decoder nell'attuazione di alcuni comandi ricevuti (es. nella gestione liste canali). Come se il decoder in quel momento fosse impegnato a far altro. Questo sicuramente dipende da una disottimizzazione nell'attuale FW. ;)

fasadi ha scritto:

Strano, anch'io ho il telecomando Logitech Harmony 785 programmato per pilotare l'ADB, e funziona bene come l'originale.

Andryx75 ha scritto:
Strano, anch'io ho il telecomando Logitech Harmony 785 programmato per pilotare l'ADB, e funziona bene come l'originale.

A parte che io ho l'895, se avessi letto bene, ho detto una cosa diversa. Ho detto che nonostante avessi usato l'Harmony i problemi del telecomando rimangono così come per l'origginale. A quel punto ho presunto che il problema fosse sulla parte ricevente.

3750, anche io il Samsung serie A7. Ma ho il problema. Vediamo se riesco a risolverlo oppure domani provo a farmi cambiare il 3810.

Fasadi, non credo che il problema sia legato alla marca del TV, ma piuttosto al modello. Il mio Samsung è del 2004... Credo che anche se cambi il decoder il problema rimarrà e che la soluzione sia quella di allontanare il decoder dal TV o dalla causa interferente... ;)

3750... ha scritto:
Solo per curiosità ...
Ma la prova l'hai fatta collegando entrambi i decoder al TV e confrontandoli (prima uno poi l'altro ... ovviamente) ... oppure al TV era collegato solo l'ADB e per la qualità video del TS ... sei andato "a memoria" ? :icon_rolleyes:

In quest'ultimo caso ... capisci bene che il confronto che hai fatto non ha molto senso ! ;)
sono andato a memoria;)(la tv ormai fa parte di me,davvero!....:asd: ).poi prima é venuto mio cugino da me e ha avuto le stesse impressioni:) cmq due ottimi prodotti;)!

Non sono di parte ho entrambi i decoder e ho preso il TS dopo poco che e' uscito per vedere le partite in HD. Poi ho preso l'AdB per l'altro televisore tutto qua'.
Il TS e meno sensibile come Tuner e prima che avenisse lo switch off a napoli col TS il Mux rai andava malissimo, adesso anche il TS lo prende bene. L'Adb col suo Tuner da subito se' contradistinto per la sua sensibilita'. Provate a mettere un'attenuatore all'antenna e vedrete che la dove il TS molla l'ADB tiene ancora. Quindi diamo per acclarato che l'ADB ha un miglior Tuner e quindi a beneficio di chi ci legge puo' tornare utile a qualcuno con problemi di segnale debole in antenna.

Il Video, qui ognuno dice la sua, e meglio il TS no e meglio l'Adb ecc ... quindi finche' qualche rivista Video che si occupa di Test professionali non sottoporra l'ADB e il TS ai test oscilloscopici e Vettoscopici per vedere i vettori colori e i parametri video, una specie di Benchmark della qualita' Video dei due decoder, tutti e dico tutti possono dire quello che vogliono liberamente perche manca l'onere della controprava peritale :D

Che dite ho scritto cose da Fans anche stavolta ?

ammuina2008 ha scritto:
Non sono di parte ho entrambi i decoder e ho preso il TS dopo poco che e' uscito per vedere le partite in HD. Poi ho preso l'AdB per l'altro televisore tutto qua'.
Il TS e meno sensibile come Tuner e prima che avenisse lo switch off a napoli col TS il Mux rai andava malissimo, adesso anche il TS lo prende bene. L'Adb col suo Tuner da subito se' contradistinto per la sua sensibilita'. Provate a mettere un'attenuatore all'antenna e vedrete che la dove il TS molla l'ADB tiene ancora. Quindi diamo per acclarato che l'ADB ha un miglior Tuner e quindi a beneficio di chi ci legge puo' tornare utile a qualcuno con problemi di segnale debole in antenna.

Il Video, qui ognuno dice la sua, e meglio il TS no e meglio l'Adb ecc ... quindi finche' qualche rivista Video che si occupa di Test professionali non sottoporra l'ADB e il TS ai test oscilloscopici e Vettoscopici per vedere i vettori colori e i parametri video, una specie di Benchmark della qualita' Video dei due decoder, tutti e dico tutti possono dire quello che vogliono liberamente perche manca l'onere della controprava peritale :D

No ma da me si direbbe che sei "viscido" perchè cambi affermazioni ogni volta. Non hai forse detto che sull'ADB si vede molto meglio? Ora dici cose diverse. Quando si dice molto meglio non è più una cosa soggettiva. Mi sai dire che credibilità hai? :D

Spero che viscido te non la prenda come offesa... ma è quel che penso :D

fasadi ha scritto:
No ma da me si direbbe che sei "viscido" perchè cambi affermazioni ogni volta. Non hai forse detto che sull'ADB si vede molto meglio? Ora dici cose diverse. Quando si dice molto meglio non è più una cosa soggettiva. Mi sai dire che credibilità hai?

perche' dove leggi che lo rinnego :eusa_think: ho aggiunto invece che ognuno qui dice la sua, tu,io altri, sono pareri posti tutti sullo stesso piano come credibilta', finche non ci saranno test seri fatta ai due Decoder.

ammuina2008 ha scritto:
perche' dove leggi che lo rinnego :eusa_think: ho aggiunto invece che ognuno qui dice la sua, tu,io altri, sono pareri posti tutti sullo stesso piano come credibilta', finche non ci saranno test seri fatta ai due Decoder.

Perfetto.... quindi ora sono pareri e non verità assoluta come asserivi. Che strano eh! Come vedi continui nell'opera di svicolare su tutto.

ammuina2008 ha scritto:

fratè fai troppa ammuina;)!
cmq meglio fare conclusioni dopo gli aggiornamenti;)
p.s. non capisco una cosa perchè sul topic del ts si parla del 7900, mentre qui si parla del confronto:asd:
forse é meglio unificare i due tread!:)

naples4ever ha scritto:
fratè fai troppa ammuina;)!
cmq meglio fare conclusioni dopo gli aggiornamenti;)
p.s. non capisco una cosa perchè sul topic del ts si parla del 7900, mentre qui si parla del confronto:asd:
forse é meglio unificare i due tread!:)

Ti dico il perchè.....

Sulla discussione del 7900 è difficile andare a contestare un prodotto che va bene con pochi difetti. Qui, invece, pur di giustificare l'acquisto, qualcuno (e non parlo di 3750) ha cominciato a sostenere cose oggettivamente non vere del tipo della visione molto migliore sul 3810.

Ora che il 3810 l'ho anche io, una idea del prodotto ce l'ho. Come detto ampiamente, la presunta miglior visione è solo una bufala e, comunque, una cosa soggettiva. Forse rimane il tuner più sensibile a favore dell'adb ma per il resto il TS rimane un prodotto sostanzialmente migliore. A parte il problema del telecomando, per il resto il 3810 va abbastanza bene. Si vede anche bene ma al di là degli aggiornamenti che l'adb avrà (ma li avrà anche il TS) e che correggerà alcuni difetti e mancanze, l'hw rimarrà inferiore. Questo con buona pace di ammuina che sostiene che i possessori del TS si attacchino solo a quello per giustificare l'acquisto di un prodotto inferiore
Basterebbe che chi ha questo prodotto sia consapevole che non tutti i prodotti sono uguali. Del resto se io ho una Fiat 500 ed un altro una Ferrari sono consapevole che il possessore della Ferrari ha un prodotto migliore. Posso dire anche che la 500 ha il vantaggio di poter parcheggiare più facilmente per cercare di autoconvincermi che la 500 è migliore.

Tutta la storia mi ricorda un mio conoscente con alcuni problemi. Quando doveva comperare la vettura diceva che era indeciso tra l'A112 e la Porsche 911. Il vantaggio dell'A112 era di poter portare 3 ragazze anzichè 1 sola.

Detto questo, il prodotto migliore è quello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze. Quindi se qualcuno ha l'esigenza di avere un tuner sensibile si orienterà sull'adb. Ma se non si ha questa necessità e non si hanno problemi a sborsare una ventina di euro in più (ma il TS si trova anche a presso uguale a quello dell'ADB) il TS lo ritengo, attualmente, un prodotto globalmente migliore. Non ha il Timeshift ma, probabilmente, in uno dei prossimi aggiornamenti verrà implementata la possibilità di registrare su USB il che è ben più utile del timeshift sia pure portato ad 1 ora.

Cìè chi dice che non è interessato al doppio slot, chi dice che ha televisori che non hanno bisogno dei 60 HZ, chi dice che non gli serve a nulla il timer. A questi rispondo con una semplice constatazione.
Ammesso che io non usi quanto detto in precedenza non è forse meglio avere quelle possibilità e non usarle che non averle affatto? E' come dire che su una vettura non mi serve il divano posteriore perchè tanto viaggio da solo.

Comunque, i 3810 continueranno ad essere venduti. Non è un cattivo prodotto una volta risolti alcuni problemi.

fasadi ha scritto:
Ti dico il perchè.....

Sulla discussione del 7900 è difficile andare a contestare un prodotto che va bene con pochi difetti. Qui, invece, pur di giustificare l'acquisto, qualcuno (e non parlo di 3750) ha cominciato a sostenere cose oggettivamente non vere del tipo della visione molto migliore sul 3810.

Ora che il 3810 l'ho anche io, una idea del prodotto ce l'ho. Come detto ampiamente, la presunta miglior visione è solo una bufala e, comunque, una cosa soggettiva. Forse rimane il tuner più sensibile a favore dell'adb ma per il resto il TS rimane un prodotto sostanzialmente migliore. A parte il problema del telecomando, per il resto il 3810 va abbastanza bene. Si vede anche bene ma al di là degli aggiornamenti che l'adb avrà (ma li avrà anche il TS) e che correggerà alcuni difetti e mancanze, l'hw rimarrà inferiore. Questo con buona pace di ammuina che sostiene che i possessori del TS si attacchino solo a quello per giustificare l'acquisto di un prodotto inferiore
Basterebbe che chi ha questo prodotto sia consapevole che non tutti i prodotti sono uguali. Del resto se io ho una Fiat 500 ed un altro una Ferrari sono consapevole che il possessore della Ferrari ha un prodotto migliore. Posso dire anche che la 500 ha il vantaggio di poter parcheggiare più facilmente per cercare di autoconvincermi che la 500 è migliore.

Tutta la storia mi ricorda un mio conoscente con alcuni problemi. Quando doveva comperare la vettura diceva che era indeciso tra l'A112 e la Porsche 911. Il vantaggio dell'A112 era di poter portare 3 ragazze anzichè 1 sola.

Detto questo, il prodotto migliore è quello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze. Quindi se qualcuno ha l'esigenza di avere un tuner sensibile si orienterà sull'adb. Ma se non si ha questa necessità e non si hanno problemi a sborsare una ventina di euro in più (ma il TS si trova anche a presso uguale a quello dell'ADB) il TS lo ritengo, attualmente, un prodotto globalmente migliore. Non ha il Timeshift ma, probabilmente, in uno dei prossimi aggiornamenti verrà implementata la possibilità di registrare su USB il che è ben più utile del timeshift sia pure portato ad 1 ora.

Cìè chi dice che non è interessato al doppio slot, chi dice che ha televisori che non hanno bisogno dei 60 HZ, chi dice che non gli serve a nulla il timer. A questi rispondo con una semplice constatazione.
Ammesso che io non usi quanto detto in precedenza non è forse meglio avere quelle possibilità e non usarle che non averle affatto? E' come dire che su una vettura non mi serve il divano posteriore perchè tanto viaggio da solo.

Comunque, i 3810 continueranno ad essere venduti. Non è un cattivo prodotto una volta risolti alcuni problemi.
complimenti!sei stato molto"leggibile";)

fasadi ha scritto:
A parte che io ho l'895, se avessi letto bene, ho detto una cosa diversa. Ho detto che nonostante avessi usato l'Harmony i problemi del telecomando rimangono così come per l'origginale. A quel punto ho presunto che il problema fosse sulla parte ricevente.

3750, anche io il Samsung serie A7. Ma ho il problema. Vediamo se riesco a risolverlo oppure domani provo a farmi cambiare il 3810.

A ho riletto e capito, è una questione di interferenze che a me col mio tv non succede.

Indietro
Alto Basso