naples4ever ha scritto:
fratè fai troppa ammuina

!
cmq meglio fare conclusioni dopo gli aggiornamenti

p.s. non capisco una cosa perchè sul topic del ts si parla del 7900, mentre qui si parla del confronto:asd:
forse é meglio unificare i due tread!
Ti dico il perchè.....
Sulla discussione del 7900 è difficile andare a contestare un prodotto che va bene con pochi difetti. Qui, invece, pur di giustificare l'acquisto, qualcuno (e non parlo di 3750) ha cominciato a sostenere cose oggettivamente non vere del tipo della visione molto migliore sul 3810.
Ora che il 3810 l'ho anche io, una idea del prodotto ce l'ho. Come detto ampiamente, la presunta miglior visione è solo una bufala e, comunque, una cosa soggettiva. Forse rimane il tuner più sensibile a favore dell'adb ma per il resto il TS rimane un prodotto sostanzialmente migliore. A parte il problema del telecomando, per il resto il 3810 va abbastanza bene. Si vede anche bene ma al di là degli aggiornamenti che l'adb avrà (ma li avrà anche il TS) e che correggerà alcuni difetti e mancanze, l'hw rimarrà inferiore. Questo con buona pace di ammuina che sostiene che i possessori del TS si attacchino solo a quello per giustificare l'acquisto di un prodotto inferiore
Basterebbe che chi ha questo prodotto sia consapevole che non tutti i prodotti sono uguali. Del resto se io ho una Fiat 500 ed un altro una Ferrari sono consapevole che il possessore della Ferrari ha un prodotto migliore. Posso dire anche che la 500 ha il vantaggio di poter parcheggiare più facilmente per cercare di autoconvincermi che la 500 è migliore.
Tutta la storia mi ricorda un mio conoscente con alcuni problemi. Quando doveva comperare la vettura diceva che era indeciso tra l'A112 e la Porsche 911. Il vantaggio dell'A112 era di poter portare 3 ragazze anzichè 1 sola.
Detto questo, il prodotto migliore è quello che maggiormente soddisfa le proprie esigenze. Quindi se qualcuno ha l'esigenza di avere un tuner sensibile si orienterà sull'adb. Ma se non si ha questa necessità e non si hanno problemi a sborsare una ventina di euro in più (ma il TS si trova anche a presso uguale a quello dell'ADB) il TS lo ritengo, attualmente, un prodotto globalmente migliore. Non ha il Timeshift ma, probabilmente, in uno dei prossimi aggiornamenti verrà implementata la possibilità di registrare su USB il che è ben più utile del timeshift sia pure portato ad 1 ora.
Cìè chi dice che non è interessato al doppio slot, chi dice che ha televisori che non hanno bisogno dei 60 HZ, chi dice che non gli serve a nulla il timer. A questi rispondo con una semplice constatazione.
Ammesso che io non usi quanto detto in precedenza non è forse meglio avere quelle possibilità e non usarle che non averle affatto? E' come dire che su una vettura non mi serve il divano posteriore perchè tanto viaggio da solo.
Comunque, i 3810 continueranno ad essere venduti. Non è un cattivo prodotto una volta risolti alcuni problemi.