Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Questa mattina ho verificato di nuovo il funzionamento del decoder e purtroppo il timeshift, che ieri sembrava ok, oggi ha problemi (squadrettamenti e immagini a scatti). Inoltre ho constatato che la lista preferiti era di nuovo sparita e i canali mostravano una numerazione dai 1000 in su. Poi i sottotitoli sui canali mediaset e su Cielo TV compaiono spontaneamente, nonostante io ho impostato nelle opzioni del menù "sottotitoli invisibili", es: metto su rete 4, appaiono i sottotitoli, premo il tasto "options" e li tolgo, continuo a guardare il programma senza sottotitoli e ad un certo punto, quando meno te lo aspetti, ricompaiono, costringendomi a ripetere l'operazione.

Ritornando sul problema della lista dei preferiti, mi sono accorto che il decoder la nasconde senza cancellarne il contenuto, infatti quando io vado a ricreare una nuova lista preferiti, questa riappare con all'interno tutti i canali che avevo precedentemente memorizzato. Quindi ogni mattina devo fare questa operazione per riavere la lista preferiti, altrimenti mi ritrovo con una lista lunghissima di canali disposti in modo non ordinato.

A questo punto penso che sia difettoso il mio decoder e dovrò rivolgermi all'assistenza.

AIUTO!!!!! Ridatemi la versione 61...almeno le liste rimanevano e non si impallava...ora tutti i giorni mi cancella le liste personalizzate e anche la lista master dei canali e poi si impalla in continuazione...la domanda viene spontanea rivolta ai tecnici della ADB siete capaci di fare un software decente oppure fate finta? Siente andati avanti di 17 versioni s/w per cosa? Per distruggere un prodotto che almeno per me nella versione 61 era abbastanza stabile...e poi continuo ad avere il problema che non prende i comandi dal telecomando e devo andare ad operare sui tasti frontali...Ercolino di qualcosa tu a quelli dell'ADB oppure dimmi come fare per riportare il decoder alla versione 61. Grazie

Biciosat ha scritto:
AIUTO!!!!! Ridatemi la versione 61...almeno le liste rimanevano e non si impallava...ora tutti i giorni mi cancella le liste personalizzate e anche la lista master dei canali e poi si impalla in continuazione...la domanda viene spontanea rivolta ai tecnici della ADB siete capaci di fare un software decente oppure fate finta? Siente andati avanti di 17 versioni s/w per cosa? Per distruggere un prodotto che almeno per me nella versione 61 era abbastanza stabile...e poi continuo ad avere il problema che non prende i comandi dal telecomando e devo andare ad operare sui tasti frontali...Ercolino di qualcosa tu a quelli dell'ADB oppure dimmi come fare per riportare il decoder alla versione 61. Grazie

Qualcosa deve essere andata storta nell'aggiornamento, io non riscontro problemi di impallinamento del decoder liste tv, televideo, timeshift ecc ... quindi ce' di sicuro qualcosa che non quadra.

Cosi' giusto x perdere tempo prova a resettare di default

Gia' fatto Ammuina come suggeritomi da Ercolino...quello delle liste poi e' il minimo che comunque e' gia' abbastanza irritante ma la cosa che mi manda ai pazzi e' che non riesco a lavorare con il telecomando non prende i comandi...come se ci fosse qualcosa che gli impedisce di comunicare...ma non so cosa...so solo che quando avevo il tv a tubo non mi succedeva...porca miseriaccia mi si endato a rompere l'8 febbraio a mezzanotte...e da quel momento non riesco piu' a manovrare il decoder...un aiuto ragazzi non ce la faccio piu' anche perche' non lo adopero solo io ma anche e sopratutto mio padre che ha 90 anni...grazie veramente per gli eventuali aiuti

Per tutti.

Dopo l'aggiornamento effettuate il reset di fabbrica e staccate corrente per 1 minuto ,poi risintonizzate da zero tutti i canali.

Ho già passato la lista con i vari problemi segnalati,quindi sono già in fase di verifica.

Il prossimo aggiornamento risolverà eventuali bug riscontrati

;)

@ ERCOLINO

A me non ha aggiornato questa notte....zona Taranto

Nel menù ho messo: Aggiorna in StandBy - SI -

Ho spento il dec lasciando su La 7, ma stamane ho acceso e c'è ancora il software originale (v.61)....:icon_rolleyes:

Andryx75 ha scritto:
Questa mattina ho verificato di nuovo il funzionamento del decoder e purtroppo il timeshift, che ieri sembrava ok, oggi ha problemi (squadrettamenti e immagini a scatti). Inoltre ho constatato che la lista preferiti era di nuovo sparita e i canali mostravano una numerazione dai 1000 in su. Poi i sottotitoli sui canali mediaset e su Cielo TV compaiono spontaneamente, nonostante io ho impostato nelle opzioni del menù "sottotitoli invisibili", es: metto su rete 4, appaiono i sottotitoli, premo il tasto "options" e li tolgo, continuo a guardare il programma senza sottotitoli e ad un certo punto, quando meno te lo aspetti, ricompaiono, costringendomi a ripetere l'operazione.

Ritornando sul problema della lista dei preferiti, mi sono accorto che il decoder la nasconde senza cancellarne il contenuto, infatti quando io vado a ricreare una nuova lista preferiti, questa riappare con all'interno tutti i canali che avevo precedentemente memorizzato. Quindi ogni mattina devo fare questa operazione per riavere la lista preferiti, altrimenti mi ritrovo con una lista lunghissima di canali disposti in modo non ordinato.

A questo punto penso che sia difettoso il mio decoder e dovrò rivolgermi all'assistenza.

ma avevi ripristinato le impostazioni di fabbrica?
qua mi sa che invece di migliorarli è peggiorato di un bel po...

Luka74 ha scritto:
ma avevi ripristinato le impostazioni di fabbrica?
qua mi sa che invece di migliorarli è peggiorato di un bel po...

Le impostazioni di fabbrica le ho ripristinate dopo l'upgrade del decoder, quando mi sono accorto che con il nuovo software mi spariva la lista preferiti se eseguivo un aggiornamento canali. Nonostante il ripristino delle impostazioni di fabbrica e lo scollegamento dall'alimentazione del decoder i problemi citati nei miei post precedenti rimangono.

Andryx75 ha scritto:
Le impostazioni di fabbrica le ho ripristinate dopo l'upgrade del decoder, quando mi sono accorto che con il nuovo software mi spariva la lista preferiti se eseguivo un aggiornamento canali. Nonostante il ripristino delle impostazioni di fabbrica e lo scollegamento dall'alimentazione del decoder i problemi citati nei miei post precedenti rimangono.

Bene :eusa_wall: :eusa_wall:

Oggi piu' arrabbiato e nervoso che mai, per via di questo problema e anche altri di difficile soluzione, ho chiamato la Panasonic spiegando i problemi che ho tra il mio tv e il 3810T dell'ADB e hanno detto che mi richiama un esperto tra 3/4 giorni per darmi una soluzione...poi ho chiamto la ZAP e mi ha risposto uno che sapeva gia' benissimo del problema e diceva che erano in parecchi a lamentarsene e mi ha detto specificatamente che e' lo schermo che da fastidio al decoder e che, ha continuato, spera che facciano un aggiornamento che possa ovviare a questo problema. Ora chiedo a voi tutti che siete molto piu' esperti di me e' possibile effettivamente ovviare a questo problema ovvero a questo disturbo che lo schermo del plasma da al decoder con un semplice aggiornamento s/w?
Grazie a tutti in anticipo per eventuali risposte.
Biciosat

P.S. Grazie ancora ad Ercolino per tutto quello che sta facendo per tutti noi

Sono possesso di questo decoder da 3 giorni,
segnalo che la prima sera tutto ok, la secondo il telecomando non rispondeva. Cambiato batteria è tornato a funzionare; rimesse le sue originali e va.... mah.
Per l'aggiornamento: sono zona Bassano del Grappa (VICENZA), provato alle 23.30, 01.15 e 03.40 a farlo manualmente ma nessun aggiornamento trovato.

Grazie 3750...lo avevo letto ma non so che cosa sia e dove si trovano i retini da disegno...puoi aiutarmi spiegandomi cosa sono?

Andryx75 ha scritto:

Sono tornato ora a casa e ho provato subito.... sono nelle tue stesse condizioni....
Ho ripristinato di nuovo le impostazioni e appena ripartito l'ho spento per levare l'alimentazione per 5 minuti, come consigliato da Ercolino. Quando l'ho riacceso è partita la configurazione guidata, rifatta la sintonizzazione e ricreate le liste.... vediamo tra qualche ora o giorno che succede...... ma credo che la situazione non cambierà.....

Luka74 ha scritto:
Sono tornato ora a casa e ho provato subito.... sono nelle tue stesse condizioni....
Ho ripristinato di nuovo le impostazioni e appena ripartito l'ho spento per levare l'alimentazione per 5 minuti, come consigliato da Ercolino. Quando l'ho riacceso è partita la configurazione guidata, rifatta la sintonizzazione e ricreate le liste.... vediamo tra qualche ora o giorno che succede...... ma credo che la situazione non cambierà.....

Anche io non sono tanto ottimista..., comunque se vuoi verificare subito se il decoder mantiene le liste prova a fare un "aggiorna canali"...

Aggiornamento non disponibile

Ho provato manualmente, anche negli orari indicati da Ercolino.
Ho provato in standby e con decoder acceso.
Niente. Non si aggiorna.
Dove sbaglio? Devo sintonizzarlo su un canale particolare?
Devo lasciarlo acceso o spento?

A seguito del recente aggiornamento, ritengo sarebbe utile, per un eventuale acquisto, che i possessori stilassero un breve riepilogo dei pregi e difetti di maggior rilievo che riscontrano sul funzionamento del decoder.
Grazie

Posso dire da possessore di questo decoder che continuo a ritenerlo il migliore in assoluto sopratutto per quanto riguarda la nitidezza di immagine, lo dico avendo visto all'opera anche l'altro ricevitore HD in circolazione...resta comunque una mia personale ma opinabile opinione.
Quanto al resto diciamo che l'aggiornamento ha creato dei problemi alla stabilita' che aveva prima il decoder, tra questi problemi c'e' sicuramente il fatto che cancella da solo le liste create e che riaccendendolo ogni volta e' come se impazzisse... stamattina l'ho acceso e il display segnava un numero altissimo che all'improvviso e' diventato il numero 2 ma mi dava schermo nero premendo il tasto list me lo dava vuoto sia la lista tv che quella delle radio e ovviamente la lista creata il giorno prima non c'era piu', pero' se digitavo un numero a caso mi faceva vedere un emittente e andando avanti con i canali mi dava sempre lo stesso numero ma cambiava emittente.
Forse con questo aggiornamento avranno sistemato delle cose che probabilmente io non uso quindi non vi so dire quali, ma al momento questo decoder ha dei problemi, risolvibilissimi ovviamente, ma onestamente vi dico anche che non lo cambierei assolutamente.
Una cosa stranissima e' vero come ho detto che cancella le liste create da noi ma nel momento in cui le andiamo a ricreare con lo stesso nome la lista come per magia riappare...e questo e' molto molto strano...vediamo quello che succede domani quando lo riaccendo.
Biciosat

Indietro
Alto Basso