Nuovo Agg Sw ADB 3810T HD (Versione Sw 119) dal 08/09/11

Arriverà un nuovo sw ,ma come ho già spiegato il 3810HD per motivi tecnici non sarà compatibile con la Premium Net Tv.

Prossimamente arriverà il 3820HD (Compatibile Premium Net Tv)

ranmamez ha scritto:
E non solo, ho appena scoperto che spesso non accetta i comandi dal telecomando, e per farglieli accettare di nuovo devo premere ok o qualche altro tasto sul pannello del decoder, come se dovessi sbloccarlo :\
Che gran sòla :(
Che dite, ci si potrà rivolgere ad ADB/i-Can per farselo rimborsare?
ma hai la versione gold o quella normale?
a me con la gold non lo fa, del resto la gold, contrariamente alla versione standard, ha il telecomando universale, quindi magari è un problema di telecomando...

Ercolino, pensi che sarà possibile avere la funzione timer con l'aggiornamento ?
;)

ERCOLINO ha scritto:
Arriverà un nuovo sw ,ma come ho già spiegato il 3810HD per motivi tecnici non sarà compatibile con la Premium Net Tv.

Ciao Ercolino,
mi sa che purtroppo è il posto meno adatto per annunciare un 3820HD..... in uqesto forum...

Ieri ho approfittato dell'offerta per i 150 anni che saturn dalle mie parti ha fatto, scontando il 7900HD a 99€.

Ne ho approfittato subito ed anche se uscirà il 3820HD.... non l'avrei mai preso considerando come ha gestito questo 3810HD ADB.....

Speriamo all'aggiornamento SW e stabilità del 3810 che è finito in taverna.....

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Grazie. Interverrò anche lì.

ERCOLINO ha scritto:
E questo già basterebbe per farselo rimborsare o QUANTOMENO sostituire col nuovo modello.
Ma d'altro canto a me sarebbe pure sufficiente che funzionasse su La7 On Demand.

magick ha scritto:
ma hai la versione gold o quella normale?
a me con la gold non lo fa, del resto la gold, contrariamente alla versione standard, ha il telecomando universale, quindi magari è un problema di telecomando...
Quella normale.
Il problema credo sia correlato all'auto-ok in fase di installazione.
Mi sa proprio che lo riporto e vediamo se me lo cambiano con un TS.

Oggi l'ho riportato al mio spacciatore di fiducia, purtroppo non si può cambiare, però sarà mandato in assistenza per il problema del telecomando. Speriamo che non sappiano come risolvere e mi rimborsino.
Nel frattempo ho messo la scheda MP nel mio clarke-tech HD5000 combo plus, il quale però mi dà problemi con Premium Calcio HD 2 (ho visto due partite lì e purtroppo si bloccava di tanto in tanto, proprio come ai mondiali dell'anno scorso con la scheda TivùSat :(). Ho aperto un thread in sezione apposita (/Ricevitori Digitali/Clarke-Tech) ma non mi ha risposto nessuno :( (come mai, siete tutti solo qui e in /Sezioni varie Sat/TivùSat ?).

Ho da poco preso questo decoder.
Ho letto solo le ultime 3/4 pagine della discussione, ma mi sa che ho avuto una gran sola....

bertino13 ha scritto:
Ho da poco preso questo decoder.
Ho letto solo le ultime 3/4 pagine della discussione, ma mi sa che ho avuto una gran sola....

e si..! se sei ancora in tempo..(10 gg per riconsegnare e sostituire il prodotto)fattelo sostituire con il ts 7800 se non ti interessa registrare o con il 7900 che è il miglior decoder oggi sul mercato...
la macchina che hai acquistato e già morta :crybaby2: perche ADB non implementerà piu' su quel modello nuove funzioni(registrazione e NET TV) ma farà uscire nu nuovo modello:eusa_wall:
ciao

robpat98 ha scritto:
e si..! se sei ancora in tempo..(10 gg per riconsegnare e sostituire il prodotto)fattelo sostituire con il ts 7800 se non ti interessa registrare o con il 7900 che è il miglior decoder oggi sul mercato...
la macchina che hai acquistato e già morta :crybaby2: perche ADB non implementerà piu' su quel modello nuove funzioni(registrazione e NET TV) ma farà uscire nu nuovo modello:eusa_wall:
ciao

quotissimo!!!!

FATTELO CAMBIARE !!!!!!

e passa come giustamente suggerisce robpat98 a Telesystem, almeno sai che prendi un decoder che funziona e che viene aggiornato.

Io ho preso un 7900HD settimana scorsa in offerta da saturn a 99€!!!!
non male è un altro pianeta...

- qualità video alla pari del 3810HD.... e lo dice uno che è un perfezionista, anche se i colori sono un attimino + vivi con il TS7900 rispetto all'ADB
- nessun problema di segnale fino ad ora per me
- SW molto più moderno come grafica e veloce
- EPG bellissima
- NetTV uno spettacolo, veramente un ottimo servizio (visto film in HD con una ADSL da 6M o poco più)
- la parte di mediaplayer non la uso, ho un dispositivo ad hoc
- la parte di PVR devo ancora provarla

chiudendo si, fattelo cambiare se riesci
ciao

Essendo io un tipo piuttosto sveglio, ho comprato il decoder un paio di mesi fa, per tirarlo fuori dalla scatola da un paio di giorni....:eusa_wall:

robpat98 ha scritto:
ciao
Ehm, a dire il vero, leggi qui:
ERCOLINO ha scritto:
Per il resto, si, è proprio una sòla :(

turtlegsr ha scritto:
Io ho preso un 7900HD settimana scorsa in offerta da saturn a 99€!!!!
non male è un altro pianeta...
Argh, non dirmelo così, che io pochi giorni fa l'ho comprato a 139 euro T_T
Maledetto Saturn, perché non apri anche vicino a me? :(

bertino13 ha scritto:
Essendo io un tipo piuttosto sveglio, ho comprato il decoder un paio di mesi fa, per tirarlo fuori dalla scatola da un paio di giorni....:eusa_wall:
Figurati io! L'ho comprato il 13 gennaio 2010 e l'ho installato (e aggiornato) a metà aprile 2011!!! Mannaggia alle mie scimmie :D

Ultima modifica:
ranmamez ha scritto:
Ehm, a dire il vero, leggi qui:

Per il resto, si, è proprio una sòla :(

Argh, non dirmelo così, che io pochi giorni fa l'ho comprato a 139 euro T_T
Maledetto Saturn, perché non apri anche vicino a me? :(

Figurati io! L'ho comprato il 13 gennaio 2010 e l'ho installato (e aggiornato) a metà aprile 2011!!! Mannaggia alle mie scimmie :D

Guarda dopo l'errore del 3810THD ho deciso di:

1. non avere fretta, mi ero fatto sfugire un'offerta a 89€ del 7900Hd sempre da saturn, ai tempi si prometteva ancora un aggiornamento ma ora con la chiara indicazione che non sarà mai sviluppato, ma solo corretti i bug, ho aspettato ed approfittato subito dell'offerta di adesso.

2. per l'aggiornamento...speriamo ed attendiamo, ma credo che ADB abbia altri progetti più importanti e lasci l'aggiornamento di fix del nostro 3810HD per ultimo....

ciao
Turtleboy

turtlegsr ha scritto:
Guarda dopo l'errore del 3810THD ho deciso di:

1. non avere fretta, mi ero fatto sfugire un'offerta a 89€ del 7900Hd sempre da saturn, ai tempi si prometteva ancora un aggiornamento ma ora con la chiara indicazione che non sarà mai sviluppato, ma solo corretti i bug, ho aspettato ed approfittato subito dell'offerta di adesso.

2. per l'aggiornamento...speriamo ed attendiamo, ma credo che ADB abbia altri progetti più importanti e lasci l'aggiornamento di fix del nostro 3810HD per ultimo....

ciao
Turtleboy

Quello che mi lascia perplesso è che per ora solo il TS7900 è compatibile con la NET TV....non è che gli altri si stiano muovendo molto velocemente...tra l'altro la Telesystem era stata scelta ufficialmente da Mediaset per i test della Net TV, altrimenti eravamo forse qui ancora ad aspettare un decoder compatibile.;)

Be' cmq è ridicolo ed assurdo tutto ciò: la piattaforma dovrebbe essere compatibile DI BASE con tutti i decoder MHP con presa LAN.

Poi mi spiegate un'altra cosa di sta sòla di decoder? A chi diavolo interessa la pausa tv da sola senza funzionalità PVR?????? A me ha tratto in inganno pensando fosse un modo commerciale per chiamare le funzionalità PVR per poi scoprire invece che è effettivamente solo una pausa TV di massimo 30 minuti!!

ranmamez ha scritto:
Be' cmq è ridicolo ed assurdo tutto ciò: la piattaforma dovrebbe essere compatibile DI BASE con tutti i decoder MHP con presa LAN.

Poi mi spiegate un'altra cosa di sta sòla di decoder? A chi diavolo interessa la pausa tv da sola senza funzionalità PVR?????? A me ha tratto in inganno pensando fosse un modo commerciale per chiamare le funzionalità PVR per poi scoprire invece che è effettivamente solo una pausa TV di massimo 30 minuti!!

I moderni decoder ormai sono delle macchine molto programmabili e gli unici limiti di sviluppo sono:

1. le funzionalità del software che vengono implementate
2. le performance dell'hw della macchina

Tutti i decoder sono compatibili con la NET TV o meglio potenzialmente lo sono, basta sviluppare il software ed implementare la tecnologia OTT TV o Net TV che sia.

Credo che il 3810T e probabilmente anche gli altri abbiano una CPU non adeguata a gestire in tempi decenti il programma NET TV oppure NET TV richiede dei servizi che se implementati mangino la memoria del decoder senza permettere per esempio l'inizio dello streaming video....

Aggiungi a questo la volonta o meno delle aziende di guadagnarci ed è logico che anzichè "sviluppare " un software di un decoder ne sfornino uno nuovo.

Telesystem ha fatto la scelta di essere compatibile NetTV da subito e questo l'ha portata a vendere ulteriormente un prodotto....

Non so quale ricevitore possa presentare di nuovo, ma è già avanti rispetto al 3820T HD di prossima uscita....

questo il mio parere
ciao

Come si visualizzano le sottopagine del televideo di questa "splendida" macchina?

turtlegsr ha scritto:
I moderni decoder ormai sono delle macchine molto programmabili e gli unici limiti di sviluppo sono:

Tutti i decoder sono compatibili con la NET TV o meglio potenzialmente lo sono, basta sviluppare il software ed implementare la tecnologia OTT TV o Net TV che sia.

Credo che il 3810T e probabilmente anche gli altri abbiano una CPU non adeguata a gestire in tempi decenti il programma NET TV oppure NET TV richiede dei servizi che se implementati mangino la memoria del decoder senza permettere per esempio l'inizio dello streaming video....

Aggiungi a questo la volonta o meno delle aziende di guadagnarci ed è logico che anzichè "sviluppare " un software di un decoder ne sfornino uno nuovo.

Telesystem ha fatto la scelta di essere compatibile NetTV da subito e questo l'ha portata a vendere ulteriormente un prodotto....

Non so quale ricevitore possa presentare di nuovo, ma è già avanti rispetto al 3820T HD di prossima uscita....

questo il mio parere
ciao
Scusa, ma non credo molto al fatto che il 3810t non sarà compatibile per nettv per motivi Hardware.. Ma più per motivi commerciali (cioè vendere il nuovo decoder). Non mi dite che un processore che codifica un segnale 1080i non riesca a caricare un interfaccia grafica come quella di nettv.

andreapis1978 ha scritto:
Scusa, ma non credo molto al fatto che il 3810t non sarà compatibile per nettv per motivi Hardware.. Ma più per motivi commerciali (cioè vendere il nuovo decoder). Non mi dite che un processore che codifica un segnale 1080i non riesca a caricare un interfaccia grafica come quella di nettv.

Credo anch'io che abbiano fatto due conti e abbiano visto che gli conveniene di più fare uscire un nuovo decoder piuttosto che implementare la nuova funzione nel 3810t.

andreapis1978 ha scritto:

non è solo un problema di processore e comunque l' adb 3810 usa un vecchio processore ST di 5 anni fa....:eusa_wall: c' è anche un problema di memoria RAM per il buffering di net tv.. e probabilmente il 3810 non ne ha abbastanza..
ciao

turtlegsr ha scritto:

E in teoria non dovrebbe essere questo il caso...

E anche qui, non mi sembra dotata di hardware poco performante...

Infatti l'app e il menù lo carica, ti ci puoi muovere interattivamente tra le foto di anteprima etc.etc. L'unica cosa che non puoi fare è la visione... (parlo di La7 ONDEMAND: per Net Tv carica solo l'app, e ci si può muovere tra le pagine, ovviamente).
E perché?? "Il decoder non è abilitato".... Assurdo, non ti pare?

Falso. L'app. viene caricato, per cui non è proprio possibile. Per quanto riguarda la memoria, ti faccio notare che il decoder ha 192 megabyte di RAM che non sono poi pochissimi, e ci si può fare un più che dignitoso buffering. Con un flusso da 8 megabit sono circa 3 minuti e 20 secondi, ti pare poco? Forse giusto con un flusso HD da 15 (o 16) megabit si scende sul minuto e 45 sec. o poco più (infatti parliamo del doppio dei megabit), ma è pur sempre più che sufficiente!
Ok, dirai che c'è sempre l'app da gestire. Be' e quanto deve occupare un app del genere? Tutti i 192 megabyte? Ma stiamo scherzando? Chi l'ha scritta, Puffo Tontolone???
Un paio di mega dovrebbero essere più che sufficienti.
Poi, ammettendo sia vero, basterebbe sfruttare una chiavetta/un hard disk USB esterno da almeno 1 Gb (o 2 se si vuole anche la pausa TV da 30 min. :lol: ), come per la pausa TV, e vedi che il buffering è risolto, basta solo mettere l'avvertenza con l'aggiornamento...

*QUESTA* >é< l'unica spiegazione plausibile, invece...

Per l'appunto. Il TS7900HD ha 256 Mb di Ram, che sono solo 64 megabyte in più rispetto al 3810T.

Ma se non lo sai che parli a fare scusa? :\

questo il mio parere
ciao
Rispettabile ma poco condivisibile...

robpat98 ha scritto:
non è solo un problema di processore e comunque l' adb 3810 usa un vecchio processore ST di 5 anni fa....:eusa_wall: c' è anche un problema di memoria RAM per il buffering di net tv.. e probabilmente il 3810 non ne ha abbastanza..
ciao
Scusa ma questa non è plausibile come scusa: cos'è, con La7 On Demand invece ne ha abbastanza di RAM per il buffering?
Inoltre vedi sopra...

Appunto,ranmamez, ti sei risposto da solo...:D Il ts 7900 ha una memoria ram di 256 e ADB da 192:eusa_wall: Mancano 64 mb "...sara' questa la causa dellincompatibilta' hardware.."che pensi? Io penso di si,maovviamente e' solo il mio pensiero...
L'adb 3810 e' una macchina adattata al mercato italiano ma gia' in vendita in stati. Esteri da oltre 4 anni ed e' stata costruita con processori e componenti non pensati per evoluzioni come la net Tv
Ciao

Indietro
Alto Basso