Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma hai la versione gold o quella normale?ranmamez ha scritto:E non solo, ho appena scoperto che spesso non accetta i comandi dal telecomando, e per farglieli accettare di nuovo devo premere ok o qualche altro tasto sul pannello del decoder, come se dovessi sbloccarlo :\
Che gran sòla
Che dite, ci si potrà rivolgere ad ADB/i-Can per farselo rimborsare?
ERCOLINO ha scritto:Arriverà un nuovo sw ,ma come ho già spiegato il 3810HD per motivi tecnici non sarà compatibile con la Premium Net Tv.
Prossimamente arriverà il 3820HD (Compatibile Premium Net Tv)
Grazie. Interverrò anche lì.ERCOLINO ha scritto:Questa è solo una delle discussioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=117448
E questo già basterebbe per farselo rimborsare o QUANTOMENO sostituire col nuovo modello.ERCOLINO ha scritto:Arriverà un nuovo sw ,ma come ho già spiegato il 3810HD per motivi tecnici non sarà compatibile con la Premium Net Tv.
Prossimamente arriverà il 3820HD (Compatibile Premium Net Tv)
Quella normale.magick ha scritto:ma hai la versione gold o quella normale?
a me con la gold non lo fa, del resto la gold, contrariamente alla versione standard, ha il telecomando universale, quindi magari è un problema di telecomando...
bertino13 ha scritto:Ho da poco preso questo decoder.
Ho letto solo le ultime 3/4 pagine della discussione, ma mi sa che ho avuto una gran sola....
robpat98 ha scritto:e si..! se sei ancora in tempo..(10 gg per riconsegnare e sostituire il prodotto)fattelo sostituire con il ts 7800 se non ti interessa registrare o con il 7900 che è il miglior decoder oggi sul mercato...
la macchina che hai acquistato e già mortaperche ADB non implementerà piu' su quel modello nuove funzioni(registrazione e NET TV) ma farà uscire nu nuovo modello
![]()
ciao
Ehm, a dire il vero, leggi qui:robpat98 ha scritto:la macchina che hai acquistato e già mortaperche ADB non implementerà piu' su quel modello nuove funzioni(registrazione e NET TV) ma farà uscire nu nuovo modello
![]()
ciao
Per il resto, si, è proprio una sòlaERCOLINO ha scritto:Arriverà un nuovo sw ,ma come ho già spiegato il 3810HD per motivi tecnici non sarà compatibile con la Premium Net Tv.
Argh, non dirmelo così, che io pochi giorni fa l'ho comprato a 139 euro T_Tturtlegsr ha scritto:Io ho preso un 7900HD settimana scorsa in offerta da saturn a 99€!!!!
non male è un altro pianeta...
Figurati io! L'ho comprato il 13 gennaio 2010 e l'ho installato (e aggiornato) a metà aprile 2011!!! Mannaggia alle mie scimmiebertino13 ha scritto:Essendo io un tipo piuttosto sveglio, ho comprato il decoder un paio di mesi fa, per tirarlo fuori dalla scatola da un paio di giorni....![]()
ranmamez ha scritto:Ehm, a dire il vero, leggi qui:
Per il resto, si, è proprio una sòla
Argh, non dirmelo così, che io pochi giorni fa l'ho comprato a 139 euro T_T
Maledetto Saturn, perché non apri anche vicino a me?
Figurati io! L'ho comprato il 13 gennaio 2010 e l'ho installato (e aggiornato) a metà aprile 2011!!! Mannaggia alle mie scimmie![]()
turtlegsr ha scritto:Guarda dopo l'errore del 3810THD ho deciso di:
1. non avere fretta, mi ero fatto sfugire un'offerta a 89€ del 7900Hd sempre da saturn, ai tempi si prometteva ancora un aggiornamento ma ora con la chiara indicazione che non sarà mai sviluppato, ma solo corretti i bug, ho aspettato ed approfittato subito dell'offerta di adesso.
2. per l'aggiornamento...speriamo ed attendiamo, ma credo che ADB abbia altri progetti più importanti e lasci l'aggiornamento di fix del nostro 3810HD per ultimo....
ciao
Turtleboy
ranmamez ha scritto:Be' cmq è ridicolo ed assurdo tutto ciò: la piattaforma dovrebbe essere compatibile DI BASE con tutti i decoder MHP con presa LAN.
Poi mi spiegate un'altra cosa di sta sòla di decoder? A chi diavolo interessa la pausa tv da sola senza funzionalità PVR?????? A me ha tratto in inganno pensando fosse un modo commerciale per chiamare le funzionalità PVR per poi scoprire invece che è effettivamente solo una pausa TV di massimo 30 minuti!!
Scusa, ma non credo molto al fatto che il 3810t non sarà compatibile per nettv per motivi Hardware.. Ma più per motivi commerciali (cioè vendere il nuovo decoder). Non mi dite che un processore che codifica un segnale 1080i non riesca a caricare un interfaccia grafica come quella di nettv.turtlegsr ha scritto:I moderni decoder ormai sono delle macchine molto programmabili e gli unici limiti di sviluppo sono:
1. le funzionalità del software che vengono implementate
2. le performance dell'hw della macchina
Tutti i decoder sono compatibili con la NET TV o meglio potenzialmente lo sono, basta sviluppare il software ed implementare la tecnologia OTT TV o Net TV che sia.
Credo che il 3810T e probabilmente anche gli altri abbiano una CPU non adeguata a gestire in tempi decenti il programma NET TV oppure NET TV richiede dei servizi che se implementati mangino la memoria del decoder senza permettere per esempio l'inizio dello streaming video....
Aggiungi a questo la volonta o meno delle aziende di guadagnarci ed è logico che anzichè "sviluppare " un software di un decoder ne sfornino uno nuovo.
Telesystem ha fatto la scelta di essere compatibile NetTV da subito e questo l'ha portata a vendere ulteriormente un prodotto....
Non so quale ricevitore possa presentare di nuovo, ma è già avanti rispetto al 3820T HD di prossima uscita....
questo il mio parere
ciao
andreapis1978 ha scritto:Scusa, ma non credo molto al fatto che il 3810t non sarà compatibile per nettv per motivi Hardware.. Ma più per motivi commerciali (cioè vendere il nuovo decoder). Non mi dite che un processore che codifica un segnale 1080i non riesca a caricare un interfaccia grafica come quella di nettv.
andreapis1978 ha scritto:Scusa, ma non credo molto al fatto che il 3810t non sarà compatibile per nettv per motivi Hardware.. Ma più per motivi commerciali (cioè vendere il nuovo decoder). Non mi dite che un processore che codifica un segnale 1080i non riesca a caricare un interfaccia grafica come quella di nettv.
E in teoria non dovrebbe essere questo il caso...turtlegsr ha scritto:I moderni decoder ormai sono delle macchine molto programmabili e gli unici limiti di sviluppo sono:
1. le funzionalità del software che vengono implementate
E anche qui, non mi sembra dotata di hardware poco performante...2. le performance dell'hw della macchina
Infatti l'app e il menù lo carica, ti ci puoi muovere interattivamente tra le foto di anteprima etc.etc. L'unica cosa che non puoi fare è la visione... (parlo di La7 ONDEMAND: per Net Tv carica solo l'app, e ci si può muovere tra le pagine, ovviamente).Tutti i decoder sono compatibili con la NET TV o meglio potenzialmente lo sono, basta sviluppare il software ed implementare la tecnologia OTT TV o Net TV che sia.
Falso. L'app. viene caricato, per cui non è proprio possibile. Per quanto riguarda la memoria, ti faccio notare che il decoder ha 192 megabyte di RAM che non sono poi pochissimi, e ci si può fare un più che dignitoso buffering. Con un flusso da 8 megabit sono circa 3 minuti e 20 secondi, ti pare poco? Forse giusto con un flusso HD da 15 (o 16) megabit si scende sul minuto e 45 sec. o poco più (infatti parliamo del doppio dei megabit), ma è pur sempre più che sufficiente!Credo che il 3810T e probabilmente anche gli altri abbiano una CPU non adeguata a gestire in tempi decenti il programma NET TV oppure NET TV richiede dei servizi che se implementati mangino la memoria del decoder senza permettere per esempio l'inizio dello streaming video....
*QUESTA* >é< l'unica spiegazione plausibile, invece...Aggiungi a questo la volonta o meno delle aziende di guadagnarci ed è logico che anzichè "sviluppare " un software di un decoder ne sfornino uno nuovo.
Per l'appunto. Il TS7900HD ha 256 Mb di Ram, che sono solo 64 megabyte in più rispetto al 3810T.Telesystem ha fatto la scelta di essere compatibile NetTV da subito e questo l'ha portata a vendere ulteriormente un prodotto....
Ma se non lo sai che parli a fare scusa? :\Non so quale ricevitore possa presentare di nuovo, ma è già avanti rispetto al 3820T HD di prossima uscita....
Rispettabile ma poco condivisibile...questo il mio parere
ciao
Scusa ma questa non è plausibile come scusa: cos'è, con La7 On Demand invece ne ha abbastanza di RAM per il buffering?robpat98 ha scritto:non è solo un problema di processore e comunque l' adb 3810 usa un vecchio processore ST di 5 anni fa....c' è anche un problema di memoria RAM per il buffering di net tv.. e probabilmente il 3810 non ne ha abbastanza..
ciao