Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Druido71 ha scritto:
Visto che sarà il primo e l'ultimo update scordarsi mpg... esportazione... ipotetico pangea e relative nuove implementazioni + varie ed eventuali!!!
P.S.:Grazie comunque Ercolino! Ci aggiorniamo lunedì!!! ;-)
Buon week end a tutti!!!

:lol: :lol: :lol: Ci aggiorniamo (a) lunedì :wave:

p.s. Almeno nel week end facciamo riposare un po' Ercolino che ha la santa pazienza di reggerci tutti.

Finalmante l'aggiornamento!!
Volevo però chiedervi: io ricevo il Mux Mediaset 1 con un livello segnale attorno al 60% e qualità segnale del 100%...Secondo voi riesco ad aggiornare? Grazie.

mirko_kx ha scritto:
Finalmante l'aggiornamento!!
Volevo però chiedervi: io ricevo il Mux Mediaset 1 con un livello segnale attorno al 60% e qualità segnale del 100%...Secondo voi riesco ad aggiornare? Grazie.
certo ;)

Grazie Ercolino!

Rieccomi, dopo un paio di settimane (nel corso delle quali, in preda ad un raptus di ottimismo, ho anche provato a forzare un aggiornamento manuale...:D ).

Grande Ercolino: mi pare di capire che ormai ci siamo!:icon_bounce: Volevo solo chiederti una cosa: il fatto che il SW vada OTA, significa che è stato ampiamente testato e debuggato, vero???:eusa_think: Non è che poi ci si trovi con cose risolte, ma anche inediti problemi (MS insegna...:sad: )?

Infine, una volta che viene rimosso da OTA, c'è qualche modo per recuperarlo e installarlo? (sto pensando a chi si comprerà più avanti l'oggetto... qui a TN lo vendono a 129€, e magari qualcuno potrebbe essere ancora attirato e comprarlo senza leggersi il forum:mad: : dobbiamo essere solidali, visto quello che ci siamo passati, no?:5eek:

Saluti e grazie ancora dal Nonno!

Io non capisco una cosa, il firmware è stato completato ormai da tempo, come mai non c'è nessuna indicazione (da parte di ercolino) sulle modifiche che porterà? lui dovrebbe sapere tutto su questo fw.
Anche perché tutti sono in trepida attesa, ma ne vale la pena? chi lo sa, forse le modifiche non risolverà (come è molto probabile) nessuno dei gravi problemi di questo decoder, e allora?, l'unica novità sicura che ho sentito è l'abilitazione della usb alla lettura di immagini ed mp3, una miglioria che non sposta di un millimetro i mali che affliggono questo dec.
Ercolino, dai su, anticipaci le notizie di questo firmware.

kingi ha scritto:
Ercolino, dai su, anticipaci le notizie di questo firmware.

è già tanto che Ercolino ci ha dato la buona notizia in primis... visto ke la mediaset ancora deve inserire l'aggiornamento sul sito, e l'ADB ci ha congedato con un frugale messaggio via email... ti consiglio di disabilitare l'aggiornamento automatico e di nn perdere altro tempo e scrivere all'ADB... se anche in questo caso l'ADB diventa una chimera allora aspetta i nostri commenti... ;) ;) ;)

Ricordo che l'OTA sul Mux Mediaset 1 sarà dal 21/09/09 al 04/10/09

Riguardo a cosa è stato aggiunto l'avevo già detto tempo addietro.

Canalizzazione Europea VHF,LCN ,Parental control ,abilitazione porta usb solo per jpeg ed mp3.

Miglioramenti vari.

Il problema dello spegnimento dell'HDD non è stato risolto ,anche se devo dire il vero che il mio ,si spegne dopo circa 2 ore.

ADB vi avviserà a breve via email

ERCOLINO ha scritto:
ADB vi avviserà a breve via email

fatemi sapere quando vi arriva l'email che l'ultima volta ADB ha saltato il mio indirizzo email :D :D :D

un saluto ad Ercolino e grazie ancora x le INFO...;)

ERCOLINO ha scritto:
Il problema dello spegnimento dell'HDD non è stato risolto ,anche se devo dire il vero che il mio ,si spegne dopo circa 2 ore.
era l'unica cosa che mi interessava veramente, il mio non si spegne neanche dopo 2 settimane, tant'è che ho dovuto togliere l'HD, senza hard-disk, però, il dec rivela un altro malfunzionamento, ci vuole da 1 a 2 minuti prima che si accende, infatti avevo deciso di togliergli il disco e rivendermelo, ma chi si compra un decoder che si accende 2 minuti dopo aver premuto il pulsante?
Dell'abilitazione usb alla lettura di immagini e mp3, posso dire che, nel mio caso, è del tutto irrilevante, le porte usb che fanno questo lavoro c'è l'ho già su due tv lcd, e comunque anche per gli altri, non credo sia una implementazione che faccia saltare dalla gioia.

Come ho già avuto modo di dire tempo a dietro, gli utenti chiedevano (oggi è meglio dire sognavano) queste funzioni:
1. Spegnimento dell'HD dopo alcuni minuti di inattività = non risolto
2. Abilitazione PIP = non risolto
3. formattazione del file system dell'HD in un formato compatibile Windows o Linux = non risolto
4. abilitazione porta usb alla lettura di files avi = non risolto
5. abilitazione della porta ethernet - non risolto

Punto 1: tutti gli altri decoder con HD hanno questa funzione
Punto 2: funzione presente già nella preistoria
Punto 3: che io sappia solo questo dec ha un a formattazione in questo file system che nessun pc riconosce
Punto 4: se andate al supermercato sotto casa vostra troverete degli apparecchi da 25-30 euro che hanno questa funzione
Punto 5: vorrei che qualcuno dell'ADB mi spiegasse perché l'hanno messa e non abilitata, non esiste altro dec con la porta ethernet non abilitata.

Scusate l'amarezza ma essere preso così per i fondelli non è piacevole.
Qualcuno in un messaggio appena sopra ha voluto prendere, in qualche modo, le difese di Ercolino, non ho capito perché, io non c'è l'ho mica con lui (che tra l'altro si è smazzato un bel po' di polemiche su questo forum), ci mancherebbe, io c'è l'ho con chi ha intascato i soldi che noi tutti abbiamo speso.

ERCOLINO ha scritto:
...Il problema dello spegnimento dell'HDD non è stato risolto ,anche se devo dire il vero che il mio ,si spegne dopo circa 2 ore.

Eh... ma tu se tu :lol: .
Comunque è stranissima questa cosa, mi viene da pensare che la colpa potrebbe essere di qualche componente hw "difettoso", se no l'avrebbero corretto via sw. Bene mi accontento di quel che c'è. Ciao.

p.s. è più forte di me: ho dovuto provare anche poco fa, ovviamente nulla. Ma domani...

@kingi
Hai ragione, io appena posso gli cambio hd e me lo tengo così, questo è. Poteva diventare una media station con l'ethernet attiva, ma sicuramente ADB non ci ha creduto e si sono "impeganti" su altri progetti abbandonando fin da subito possibili sviluppi per il 5100. Davvero strano.

Ultima modifica:
Pietruccio ha scritto:
p.s. è più forte di me: ho dovuto provare anche poco fa, ovviamente nulla. Ma domani...

Frenate i polpastrelli :badgrin:

Per qualcuno ancora critico, già è un miracolo che le teste d'uovo di adb abbiano messo mano al firmware beta del decoder( con la spinta di ercolino) e lo avranno rattoppato al meglio, poi chissà potrebbe essere rilasciato un ultimo aggiornamento in futuro per risanare la ferita aperta con i clienti e completare l'opera OMNIA messa in commercio quasi tre anni fà. :badgrin:

kingi ha scritto:
Qualcuno in un messaggio appena sopra ha voluto prendere, in qualche modo, le difese di Ercolino, non ho capito perché, io non c'è l'ho mica con lui...

nn era una difesa ad Ercolino... al contrario era un consiglio visto ke dopo circa un anno di permanenza su questo forum ho cpt ke "Ercolino" oltre questo nn può fare... ma le lamentele bisogna mandarle ad ADB e ti assicuro ke dopo questo aggiornamento serviranno a poco...

...sai in 150 telefonate fatte all'ADB ke mi dicevano tt le volte?

"signore le lamentele mandatele via EMAIL così noi le rimandiamo alla casa madre noi nn sappiamo nulla" (il che è tutto a dire sulla vicenda 5100tx)

ho incitato più volte a lamentarsi con ADB, visto che Ercolino può mandare una sola lamentela forte... e noi 2,256 piccole rotture di @@ ke avrebbero fatto smuovere ADB, ma mi hanno seguito in pochi... quindi teniamoci lo scatolotto visto ke vogliono tutti la pappa pronta

kingi ha scritto:
...io c'è l'ho con chi ha intascato i soldi che noi tutti abbiamo speso...

...detto questo aspettiamo il fw nuovo e ri-lamentiamoci con ADB piuttosto facciamo un copia incolla e mandiamolo anche ad ADB via mail... ma ti dico ke la vedo già dura... io confido solo nell'abilitazione della USB e quindi da li iniziare a lavorare su un openfw... + di questo nn so dirti...

quindi lasciamo le polemiche... stiamo tt nella stessa situazione...

A RISENTIRCI DOPO L'AGGIORNAMENTO :eusa_wall:

Questo prodotto ADB l'ha abortito già più di un anno fa.
Il perché non lo so.
La cosa buffa è che sul loro sito italiano risulta come il loro prodotto di punta.
Chi ha più info delle strategia di ADB, ce le faccia pure conoscere.

Indietro
Alto Basso