Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Buonasera a tutti, mi sono appena registrato nonostante segua questa discussione da più di 1 mese, mi sembra doveroso esprimere anche le mie valutazioni. Innanzitutto un grazie infinito a Ercolino per lo sbattimento ;) Ebbene sono anch'io uno degli sfigati che ha buttato i soldi per comprare questo decoder, devo ammettere che alcune cose sono veramente migliorate ma purtroppo ho scoperto solo in ritardo che non avrei potuto registrare da canali Dahlia o MP per la questione dei diritti e la cosa mi fa innervosire parecchio. Sono un ex utente sky e mi ero abituato troppo bene al fatto di poter registrare su HD. Per quanto riguarda l'EPG a me non aveva mai funzionato, fino ad oggi...Ho seguito le indicazioni di sintonizzarmi su canale 5 dopodichè togliere corrente, alla riaccensione sono tornato su suddetto canale e ho provato di nuovo, incredibilmente si è aggiornata e si è commutato il decoder su Rai 1. L'unico mio grosso problema riguarda la fastidiosa interruzione di segnale sui canali Dahlia con relativa schermata di verifica smart card. Durante le partite si interromperà almeno 10 volte ed è una bella seccatura. Ho il segnale al 62% e la qualità al 100%. Se qualcuno può darmi suggerimenti, a parte cambiare decoder :lol: mi farebbe un enorme piacere. Complimenti ancora agli admin del forum per la professionalità. Buona serata.

purtroppo io nn posso aiutarti... nn ho dahila... però mi hai fatto pensare ad una cosa... il mio dec mi da come segnale 70 forza qualità 99-100... prima dell'aggiornamento oscillava tt fra 99-100... probabile ke era fittizia l'altra rilevazione

Druido71 ha scritto:
Non ho ancora aggiornato e, da quanto leggo, mi passa la tentazione di farlo...
Ho appena ricevuto anch'io la mail di ADB...

................
................

A presto??? Minimo altri due anni per poi avere una M!!! Comunque manco morto comprerò altri loro prodotti e mi guarderò dal consigliarli a chichessia!!!
Ciao

Idem. Ancora non l'ho fatto e sono molto indeciso.:eusa_think:
C'è qualcuno che è almeno un po' contento???:sad:

enricogr ha scritto:
Speriamo, perché un requisito base di DGTVi (chiaro, questo decoder non è certificato...) è di avere un tasto EPG sul telecomando, ma che se lo schiacci PURE FUNZIONA...

:eusa_wall:

A me sto fatto che uno zapper da 30 euro ha una EPG schiantata ma che funziona, mentre questo ha una EPG che proprio non funziona mi fa girare un po' i ()()

:mad:

Io intanto provo tutte le combinazioni...

Provato anche la rialimentazione su Canale 5, ma niente, la EPG non va e continua la barra rossa ondeggiante: ma qua a Torino, c'è qualcuno che è riuscito a farla funzionare?

Vaffa la EPG Sorrisi e Canzoni!

enricogr ha scritto:
Provato anche la rialimentazione su Canale 5, ma niente, la EPG non va e continua la barra rossa ondeggiante: ma qua a Torino, c'è qualcuno che è riuscito a farla funzionare?

Dopo questi ultimi tentativi di aggiornamento EPG, pur con riaccensione su Canale 5, quando fallisce mi trovo il decoder sintonizzato su RAI HD 1 (che ovviamente manco è un canale che si sente, ma si vede solo!: ma perché si sintonizza su questo canale?

Ma c'è qualche altro decoder che usa questa EPG di Sorrisi e Canzoni?

Anch'io sono rimasto un po’ deluso da questo aggiornamento, soprattutto per l'EPG, prima funzionava con i caratteri quasi illeggibili ora non funziona completamente.

anch'io ho dei poroblemi con l'epg.. ieri quando ho fatto l'aggioranamento funzionava tutto come al solito.. oggi ho fatto il rest completo e ogni volta che provo a far aggiornare epg il decoder ritorna da solo su MTV e non si aggiorna !! provo ora spegnere su canale 5 e rifare l'epg.. piu' che altro se non faccio l'aggiornamento dell'epg il decoder incomincia ad essere lentissimo e quasi si blocca .. :crybaby2: :crybaby2:

Ultima modifica:
Ho provato prima di cena a disabilitare l'aggiornamento epg automatico e a togliere e rimettere corrente: aggiornamento fallito e il decoder è passato da canale 5 a rai hd1. Ora ho provato a riattivare l'aggiornamento epg automatico e ho ripetuto la procedura di togli e metti corrente: aggiornamento riuscito. Nei prossimi giorni riprovo e posto, ma comunque non è la soluzione, anche perchè non penso che, a lungo andare, faccia molto bene al decoder (e all'hdd) togliere brutalmente la corrente tutti i giorni :eusa_wall:

sgiuliano38 ha scritto:
Ho provato prima di cena a disabilitare l'aggiornamento epg automatico e a togliere e rimettere corrente: aggiornamento fallito e il decoder è passato da canale 5 a rai hd1. Ora ho provato a riattivare l'aggiornamento epg automatico e ho ripetuto la procedura di togli e metti corrente: aggiornamento riuscito. Nei prossimi giorni riprovo e posto, ma comunque non è la soluzione, anche perchè non penso che, a lungo andare, faccia molto bene al decoder (e all'hdd) togliere brutalmente la corrente tutti i giorni :eusa_wall:

Allora, quasi due anni fa sollevai la questione se togliere l'alimentazione al decoder, che non ha un bottone hard on/off, potesse guastare l'Hard Disk. Non ottenni nessuna risposta.

Nel frattempo io è due anni che di notte lo spengo sempre togliendo l'alimentazione dalla ciabatta a cui l'ho collegato, per eliminare il ronzio del disco (o della ventola, mai capito), e per energy saving.

Ora rifaccio la stessa domanda: c'è qualche precauzione interna al decoder quando si toglie l'alimentazione oppure è una "feature specificata" che il decoder è previsto essere acceso una volta e poi mai più spento nella sua vita?

Io lo spengo tutte le sere dalla ciabatta ,visto che ho altri decoder collegati e non voglio far guadagnare troppo l'enel :)

aggiornamento 5100tx

Salve a tutti!
Vedo che l'aggiornamento è arrivato!
Ho subito provato, in pratica mi sono sintonizzato su can5 ed ho provato ad aggiornare manualmente ma non trova alcun aggiornamento!
Vivo a palermo avete notizie se qua è stato mandato?
grazie a tutti!

enricogr ha scritto:
Dopo questi ultimi tentativi di aggiornamento EPG, pur con riaccensione su Canale 5, quando fallisce mi trovo il decoder sintonizzato su RAI HD 1 (che ovviamente manco è un canale che si sente, ma si vede solo!: ma perché si sintonizza su questo canale?

NOVITA' x AGGIORNAMENTO EPG (da Torino)

Dopo un ennesimo tentativo di rialimentare il decoder con "CANALE 5" (scritto in maiuscolo così) come canale preconfigurato all'accensione (ed aggiornamento automatico EPG = SI), mi è successo quanto segue:
- rialimento il decoder, che parte su CANALE 5
- schiaccio il tasto EPG e...
- ... istantaneamente il decoder fa un reboot
- quindi riparte e si sintonizza su CANALE 5, ma...
- ... questa volta premo EPG, e ME LA RITROVO AGGIORNATA (urka pure il logo Tivù in alto a sinistra, che lusso)

Naturalmente (si fa per dire), io mi son fatto una lista preferita ordinata come pare a me, ma nell' EPG i canali sono ordinati come vuole lui, in ordine sparso: pazienza!

Ma chi ci capisce qualcosa...
E soprattutto, cosa mi devo aspettare alle successive riaccensioni? Un paio di reboot ogni volta?

Mai visto un affare che si comporta così strano (e qualcuno di sti affari ne ho visti!)

ERCOLINO ha scritto:
Io lo spengo tutte le sere dalla ciabatta ,visto che ho altri decoder collegati e non voglio far guadagnare troppo l'enel :)

quindi incrociamo le dita fino a quando l'HDD non ci abbandonerà?

telecopippo ha scritto:
in pratica se questa notte lo lascio in stby domani mattina lo trovo aggiornato?

Se prendi il Mux Mediaset 1 e hai l'aggiornamento automatico attivo in stand-by Si

Il sw è OTA 24 ore su 24 ,ma durante le partite viene tolto

Indietro
Alto Basso