Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

A me pare ci sarà sia la funzione PiP e anche la Pe che possono funzionare in contemporanea....

starboard ha scritto:
il comodissimo timeshifting della ppv non possibile..........cmq un saluto a tutti ;) .................

ciao non ho piu' la tessera PPV ma quando l'ho avuta il timeshift funzionava anche sulle reti criptate.. shift di massimo 2 ore cmq

ciao

quando lho utilizzato con la ppv il timeshift pareva funzionare ma al momento di togliere la pausa... il film saltava in live...

Druido71 ha scritto:
Grazie Ercolino.
Mi spiace veramente molto che questa funziome, a mio avviso una delle più importanti, non venga implementata!
E perfortuna che era talmente "scontata" che ha pure un tasto dedicato sul telecomando...
Mi associo alla delusione.
Speravo che fosse la volta buona. :icon_rolleyes:

Aspettando il rilascio del firmware

Ho scritto da consumerista su questo forum più di due mesi addietro ed oggi ho scritto anche ad I-Can: ho precisato di essere anche io in attesa dell'aggiornamento del firmware del 5100TX, uno di quelli delle 139 pagine di forum del sito digital-forum. Ci è stato garantito il rilascio del firmware. Ma cosa si aspetta ? Leggo dai messaggi che forse non tutte le caratteristiche promesse saranno implementate. Ma che serietà sarebbe ??? Oramai circolano a quattro soldi box satellitari che garantiscono il PVR USB 2.0 in Xvid, il PiP e la gestione ethernet per 80,00 euro, e una grande azienda come ADB i-CAN, che ha fatto una macchina che sembra avere implementato a livello hardware tutto ciò che serve e che si vanta di utilizzare Java, non riesce a rilasciare un firmware conforme alle caratteristiche promesse al momento della vendita (vedi il manuale). Speriamo tutti che ADB I-CAN abbia un rigurgito di corretto e sano buon senso di attenzione verso i propri consumatori. E faccia presto. Magari facendo un annuncio ufficiale sul proprio sito invece di sbilanciarsi solo per interposta persona e solo tra le pagine di un forum, benchè efficiente ed approvato.

warsaw ha scritto:
ciao non ho piu' la tessera PPV ma quando l'ho avuta il timeshift funzionava anche sulle reti criptate.. shift di massimo 2 ore cmq

ciao

Confermo che il timeshift sulla ppv funziona perfettamente.

Non appioppiamogli anche bug che non ha per favore.

casellante ha scritto:
Scusate , ma anche il vostro si "dimentica" di fare le registrazioni con il timer?
:icon_rolleyes:

Risolvi impostando (oltre al timer) anche l'accensione del decoder qualche minuto prima della registrazione (credo basti un solo minuto, ma io, per sicurezza, faccio sempre 5 minuti).
Esempio: se imposti il timer dalle 21:00 alle 23:00, imposta anche l'accensione del decoder alle 20:55 e metti 2:05 ore come durata.

casellante ha scritto:
Scusate , ma anche il vostro si "dimentica" di fare le registrazioni con il timer?
:icon_rolleyes:
Anche a me, purtroppo, capita spesso.

sgiuliano38 ha scritto:
Risolvi impostando (oltre al timer) anche l'accensione del decoder qualche minuto prima della registrazione (credo basti un solo minuto, ma io, per sicurezza, faccio sempre 5 minuti).
Esempio: se imposti il timer dalle 21:00 alle 23:00, imposta anche l'accensione del decoder alle 20:55 e metti 2:05 ore come durata.

Certo che al cospetto di noi possessori di questo magnifico decoder Macchiavelli impallidisce...
Credo che a breve ci conferiranno una laurea ad honorem in ingegneria nucleare...

In attesa del papiro... Buona Pasqua a tutti!!!!
Ciao

fasadi ha scritto:

A me invece non ha mai funzionato. Sui canali in chiaro va alla perfezione ma sulle ppv mettendo in pausa non e facendo ripartire torna "in diretta"

Mah....
Comunque se solo tu lamenti questo problema non si può parlare di bug ma di un problema del tuo apparecchio.
Ci dici esattamente su quale canale succede quanto sostieni?

Confermo che ogni tanto si dimentica di registrare e che per ovviare è necessario impostare l'accensione programmata, ma è anche vero che l'epg, soprattutto dopo una certa ora, è sballata. Alcuni programmi iniziano mezzora se non addirittura un'ora prima o dopo, soprattutto sulle reti mediaset. Quindi per essere sicuro di registrare un film che dura 90 minuti devo programmarlo almeno per tre ore.....O forse è colpa del palinsesto notturno che non viene rispettato....

Ultimamente ho un altro problema. Pur non utilizzandolo, ne in sola visione tantomeno in registrazione, la ventola gira in continuazione. Tolgo la corrente, anche per tutta la notte, la rimetto e continua a girare per ore! E' come se non andasse mai in stand-by. Me ne accorgo accendendolo, la spia verde si accende subito mentre solitamente ci vogliono tre o quattro scondi.

......e continua a non funzionare la regolazione del volume del dtt...
Qualcun altro con gli stessi problemi?:sad:

Per chi cercava qualcosa di un po' più evoluto, c'è questo Philips, anche se il prezzo mi sembra un tantino folle (350€ online :5eek: ) e potrebbe (e sottolineo potrebbe, non ho alcuna informazione in merito) essere anch'esso di derivazione/produzione ADB, quindi chissà come starà messo in fatto di bug... :D

Originale inviato da fasadi

a me non funziona:mad: :mad: mi va in pausa e poi riprende live:
sui canali in chiaro e ok e funziona bene, provato solo su ppv in tutti i canali del pacchetto mediaset premium nisba come sopra:crybaby2: ...
secondo me sta nel fatto che non potendo registrare i programmi ppv la funzione time shifting che registra una parte sul disco per fare poi la differita non è consentita.:sad: :sad: :sad:

ciao

Ultima modifica:
Ripeto. Il timeshift con la ppv funziona perfettamente.

Ed anche sui canali in chiaro funziona perfettamente.

E se lo sostengo è perché ho provato e riprovato. Quindi se a qualcuno il timeshift non funziona bene le cause sono da ricercare in altre cose e non in un bug del 5100. O, comunque, sono da ricercare in qualche particolare combinazione
E anche la supposizione che il timeshift non funziona poiché è impedita la registrazione della ppv è errata.

Ultima modifica:
alla domanda "il timeshift funziona con la ppv??"

il mio decoder i-can 5100tx versione sw 1253_9 nn funziona correttamente...

quindi se vuoi comprarlo devi essere fortunato che ti capiti il modello che riesce a funzionare...

visto che cè a chi funziona e chi no... mi domando?!

forse ci sono 2 versioni HW?? cosi come (pensato da me "erroneamente") riportato nei 2 manuali ufficiali?? online??

oppure più versioni SW rilasciate nel tempo ma con pochissime migliorie?!

da quale dato scritto sul telaio potremmo constatarlo???

PS: il mio impianto tv ha soli 2 anni e solo a dicembre 2008 poco prima di acquistare il 5100tx ho monantato una Televes dat-45 ed il segnale è talmente pulito da far fatica a distinguere il dtt dall'analogico quindi il problema è da rilevare altrove...

La versione sw prodotta è solo una e non mi risultano assolutamente modifiche hw

beh resta il fatto che ad alcuni funziona ed ad altri no.
Non è un problema hardware presumo visto che sui canali in chiaro funziona.

La cosa non mi funziona su tutti i canali mediaset premium a pagamento quindi non è un problema che si verifica solo su alcuni canali.

Visto che non ci sono versioni diverse di software non so cosa pensare... speriamo che quando uscirà il nuovo software (sono sempre scettico visto che sono passati più di due anni dalla commercializzazione di questo decoder) spero che si risolva anche questo problema, anche se ritorno ad essere scettico anche su questo

Non è per fare quello che si lamenta ma onestamente un prodotto in queste condizioni non doveva essere venduto. Solo che andare per vie legali per un prodotto che costa sui 200€ (anzi adesso meno) non vale la pena e quindi noi cosumatori dobbiamo sempre inghiottire bocconi amari.

Fine dello sfogo!
Ciao!

A chi non funziona il timeshift.....

Che scadenza ha la scheda? E' una scheda con scadenza giugno 2010? Oppure giugno 2009?

Indietro
Alto Basso