Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Grazie :)

Questo non te lo saprei dire bisognerebbe vedere e capire se per caso l'EPG c'è solo su un determinato Mux che al momento non ricordo quale sia

Che versione sw c'è sul decoder?

ERCOLINO ha scritto:
Grazie :)

Questo non te lo saprei dire bisognerebbe vedere e capire se per caso l'EPG c'è solo su un determinato Mux che al momento non ricordo quale sia

Che versione sw c'è sul decoder?
Informzioni Sistema
Versione MHP 1.0.2
Profilo MHP Enhanched Broadcasting
Tipo di ricevitore I-can 5100 TX
Vers H/W T43XTCL
Vers S/W Build 'v1253_9'
Vers Applicazioni 1.9.7

Informazioni Loader
Hardware Nagra 148.160:1
Software 1.25b3
Ultimo aggiornamento 17:18 Mer 15 Nov 06

A questo punto visto che hai detto che ne hai cambiati già 4 ,mi viene il dubbio che l'EPG stia passando sul Mux che non ricevi

ERCOLINO ha scritto:
A questo punto visto che hai detto che ne hai cambiati già 4 ,mi viene il dubbio che l'EPG stia passando sul Mux che non ricevi

Era il mio grande dubbio, ti ringrazio e scusami se sono stato assillante nel chiedere,buona serata e buon lavoro nel forum.Grazie.

Penso che l'EPG sperimentale sorrisi e canzoni venga trasmessa dal mux Mediaset 2 (quello di Canale 5) in quanto nei PID dati del mux in questione c'è un riferimento ad un "EPG Service".

Comunque altre notizie sul decoder in oggetto:
- confermo che non si può registrare da Mediaset Premium sull'hard disk interno del decoder (test effettuato su Premium Attivazione, esce un messaggio che informa che la registrazione non è disponibile per motivi di copyright);
- ma si può registrare da La7 C+! Test effettuato su La7 C+ attivazione e registra perfettamente sull'hard disk interno, però nell'elenco delle registrazioni viene segnalato che l'evento rimarrà in memoria fino al 30° giorno dalla data di registrazione;
- la compatibilità con le applicazioni MHP è da migliorare, alcune applicazioni della Rai fanno bloccare il decoder (Guida e Televideo), ma ho avuto qualche problema anche con quelle Mediaset (guida TV MHP on air su R4, C5, I1).

infatti, quando tolgono la corrente e devo aggiornare manualmente l'epg mi si aggiorna solo quando sono su Canale 5 :evil5:

rmk ha scritto:
- la compatibilità con le applicazioni MHP è da migliorare, alcune applicazioni della Rai fanno bloccare il decoder (Guida e Televideo), ma ho avuto qualche problema anche con quelle Mediaset (guida TV MHP on air su R4, C5, I1).

Esattamente come succede sui Telesystem con la 16p6.

Meditate :)

Questo ADB non ha lo stesso sw degli altri.

Per curiosità vai nelle impostazioni PPV della smart card mediaset e verifica i dati della tessera,mi serve sapere la versione CAK.

Il kernel nagra è un po' + aggiornato ma sempre fase 2

Nel meditate intendevo dire che tutti quelli che lamentavano i blocchi dei telesystem ,adesso hanno compagnia anche di ADB :D

Voglio vedere ADB e compani quando usciranno con il nagra fase 3 e le altre cose che la Telesystem ha già messo ad Agosto :D

Speriamo bene ;)

rmk ha scritto:
Penso che l'EPG sperimentale sorrisi e canzoni venga trasmessa dal mux Mediaset 2 (quello di Canale 5) in quanto nei PID dati del mux in questione c'è un riferimento ad un "EPG Service".

Comunque altre notizie sul decoder in oggetto:
- confermo che non si può registrare da Mediaset Premium sull'hard disk interno del decoder (test effettuato su Premium Attivazione, esce un messaggio che informa che la registrazione non è disponibile per motivi di copyright);
- ma si può registrare da La7 C+! Test effettuato su La7 C+ attivazione e registra perfettamente sull'hard disk interno, però nell'elenco delle registrazioni viene segnalato che l'evento rimarrà in memoria fino al 30° giorno dalla data di registrazione;

Ciao a tutti finalmente posso essere un po' piu' tranquillo grazie a queste altre info che mi avete dato oltre a quelle di Ercolino sull'aggiornamento dell'EPG, io pensando che il mio decoder fosse difettoso ne ho cambiati 4 in 4 giorni, ma a questo punto dato che io non ricevo canale 5 nella mia zona ecco dove sta' il problema(forse).Pero' perche' quando do OK sulla schermata di aggiornamento EPG in automatico mi va' su Boing ?.Per il resto ho riscontrato ovviamente i bug che avete riscontrato voi, forse nel decoder e' installata la prima versione di un software con diversi bug un po' come succede nei decoder sat,dove poi escono nuovi aggiornamenti per corregere il tutto.Scusate questa mattina ho notato una nuova dicitura sulla schermata dell'aggiornamento EPG,che non avevo mai visto, la schermata era simile a quella classica pero' in questa c'era un counter che partiva da 1 minuto a ritroso, e' normale oppure e' diversa dato che io non l'ho mai vista prima.grazie a tutti.

Ultima modifica:
Riguardo all'EPG vi posso dire che ha qualche bug :D e che con il nuovo sw verrà implementata la versione 2

Dopo la segnalazione sul sito Mediaset Premium hanno sistemato i menù a tendina di ADB e Telesystem ed hanno aggiunto l' ADB i-CAN_5100TX

Oggi pomeriggio vado ad accendere il decoder e.... il tuner non funzionava (dava assenza di segnale e rilevava il segnale, ma non riusciva ad agganciarlo).
Pensando a qualche problema SW faccio un reset ma il problema è rimasto :crybaby2:
Altro reset per sicurezza, niente da fare:crybaby2:
Adesso l'ho staccato da circa 2 ore e lo terrò così per qualche altra ora, ma credo che l'unica soluzione sia l'assistenza :eusa_wall:

Vi terrò informati.

PS
A proposito, il rivenditore mi ha detto di rivolgermi direttamente all'ADB, qualcuno conosce il numero telefonico e/o la e-mail?
Ho dato un occhiata sul sito ADB ma il numero che ho trovato (di Milano) mi sa che è il reparto commerciale.

rmk ha scritto:
Oggi pomeriggio vado ad accendere il decoder e.... il tuner non funzionava (dava assenza di segnale e rilevava il segnale, ma non riusciva ad agganciarlo).
Pensando a qualche problema SW faccio un reset ma il problema è rimasto :crybaby2:
Altro reset per sicurezza, niente da fare:crybaby2:
Adesso l'ho staccato da circa 2 ore e lo terrò così per qualche altra ora, ma credo che l'unica soluzione sia l'assistenza :eusa_wall:

Vi terrò informati.

PS
A proposito, il rivenditore mi ha detto di rivolgermi direttamente all'ADB, qualcuno conosce il numero telefonico e/o la e-mail?
Ho dato un occhiata sul sito ADB ma il numero che ho trovato (di Milano) mi sa che è il reparto commerciale.

Ciao non so se posso postare il numero di telefono sul forum del centro assistenza ADB,comunque se vai sul sito Mediaet Premium e selezioni il menu' a tendina dei vari ricevitori selezioni il tuo ricevitore in fondo c'e' il sito web e il numero di telefono dell'assistenza ADB. Io li ho chiamati proprio oggi per delle info.Spero di esserti stato di aiuto,ciao a presto.

Li ho contattati al numero presente sul sito Mediaset Premium come indicato da Max283 e sostanzialmente mi hanno detto che:
- è impossibile che si sono guastati i tuner (ah bèh se lo dicono loro...);
- forse qualche sciagura ha abbattuto tutti i transponder dei mux digitali della mia zona (dopo averli informati che con altri 2 decoder collegati alla stessa antenna va tutto alla perfezione);
- che il decoder in questione richiede più segnale degli altri (può anche essere vero visto che il segnale viene splittato per i due tuner, ma nella mia zona l'intensità del segnale non è cambiata. E comunque la perdita di segnale nello splittaggio è minima);
- (per ultimo mi ha detto) che devo rivolgermi al rivenditore che dovrà spedire il decoder al centro assistenza ADB che verificherà il decoder ed in caso di guasto provvederà alla riparazione-sostituzione; la procedura richiederà circa 2 settimane.

Il tutto detto con un bel tono di chi sembra che ti sta facendo un piacere e non vede l'ora che ti levi dalle scatole.

Confido solo nel buon cuore del negoziante (che per fortuna conosco bene) affinchè me lo sostituisca al momento (ma ne dubito visto che sono passati 20 giorni dall'acquisto) risparmiandomi di avere a che fare con queste personcine molto simpatiche, disponibili e estremamente preparate.

Permesso...

Ciao a tutti: questo è il mio primo intervento su questo forum, quindi farò una breve introduzione. :hello:

Sono un maxi-pentito acquirente dell'Lg D75 che ha appena attivato la procedura di restituzione ai sensi del dlg. 206/05 in quanto l'apparecchio non è conforme alle specifiche publicizzate dal produttore: di fatto, dopo aver atteso due lunghi anni per acquistare un PVR con decoder DTT MHP integrato, dalla data del suo acquisto non sono ancora riuscito a vedre una partita in PPV su La7. Attendo quindi speranzoso che la nota catena di distribuzione accolga la mia richiesta e mi renda indietro il denaro.

Detto questo, apparirà ormai chiaro il motivo di questa mia intromissione: sono alla ricerca di un sostituto che funzioni veramente, e credo che questo sia il 3d giusto.

In verità sarei molto attratto dal fratello maggiore, il 5810, ma per ora non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte: mi sono comunque già messo in contatto con ADB per ricevere qualche informazione in più. Credo che i due apparecchi siano sostanzialmente simili, quindi vorrei intanto conoscerne pregi e difetti: leggendo i messaggi passati, ho notato che alcuni lamentano problemi con l'EPG, ma io sono più interessato a conoscere le reali qualità di ricezione del segnale (e quindi il buon funzionamento o meno di tutte le piattaforme PPV), la funzionalità degli upgrade del fw e la praticità/velocità di utilizzo dell'apparecchio (tutte caratteristiche che dovrebbero rappresentare punti di forza di ADB e che mi hanno dato giganteschi ed insopportabili problemi con la D75).

Spero di essere stato chiaro: nei prossimi messaggi cercherò di essere più preciso. Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere al mio appello e alla prossima :5thanks:

Chiedo venia

:5oops: grazie per la dritta!

Comunque spero di entrare presto nel vivo del 3d, partecipando attivamente (oltre che passivamente).

P.S.: ma è proprio vero che non posso mandare MP finché non ho 10 messaggi nel forum? No perché altrimenti mi toccherà scocciarvi con stupidi interventi di riempimento...:badgrin:

Si, per evitare spam nei MP ;)

Con calma arriverai a 10 post.

Intanto vai a presentarti nel tread che ti ho segnalato icon_wink

Ciaoooo!

Indietro
Alto Basso