Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

Dovrebbe fermarsi dopo 2 ore di standby, però alcune volte non succede ed è necessario un reset per ripristinare questa "funzione".

Il problema del disco che non si ferma mai è uno dei tanti problemi noti di questo decoder.
La cosa buffa è che il decoder continua ad essere sugli scaffali dei negozi, anche al prezzo pieno di 299 EUR, mentre non si hanno notizie del fantomatico aggiornamento software di ADB per la risoluzione dei bachi.
Come ulteriore nota stonata, ho notato che adesso la EPG di Sorrisi&CanzoniTV non è neppure più supportata su questo decoder: senza l'agg. SW noi che l'abbiamo comprato siamo proprio fregati.
L'acquisto è pertanto da sconsigliare.
A meno che ADB, oltre a vendere il "pacco", non si muova con questo aggiornamento software: qualcuno sa qualcosa di nuovo in merito?

Sempre per la serie: Si dice...
Non ci sarà nessun aggiornamento per il 5100!
Progetto abbandonato, cliente inc....
Comunque dalle mie parti è in offerta a 159€ e non lo vendo ugualmente...
Piccola magra soddisfazione!!!

Leggendo con attenzione il manuale ho scoperto una cosa davvero assurda. La schermata di “Assenza di Segnale” non compare quando il segnale è troppo debole, ma quando il segnale è troppo forte! Così ho risolto il problema utilizzando un attenuatore. Due domande:
1) Quando utilizzo il decoder con il cavo dell'antenna (quello che collega il decoder alla tv) ho notato che si verificano delle interferenze, mentre non si verificano quando non l'utilizzo. Come posso risolvere il problema?
2) E' possibile tagliare una parte di un programma registrato col decoder? Ad esempio, quando registro un programma e non ho la possibilità di fermare la registrazione al termine del programma stesso, si può cancellare la parte inutile della registrazione?
Grazie a tutti in anticipo!

Ultima modifica:
GI9VANNI ha scritto:
Quando utilizzo il decoder con il cavo dell'antenna (quello che collega il decoder alla tv) ho notato che si verificano delle interferenze, mentre non si verificano quando non l'utilizzo. Come posso risolvere il problema?
Ho letto su un altro forum che questo problema può dipendere dalla SCART che si usa (io sto utilizzando la SCART in dotazione), è vero?

Dipende dal tipo di problema,se per caso si intravvedono le immagini di un altro canale allora è sicuramente la schermatura del cavo scart.

In questo caso basta usare un cavo scart di qualità

ERCOLINO ha scritto:
Piccolo appunto i canali Mediaset Premium come avviene sul dvd recoder DTT MHP PPV LG non sono registrabili

file PDF

Ho appena acquistato questo tipo di decoder e mi trovo decisamente bene. L'unica cosa il fatto che non è poi così ovvio che non si possano registrare i canali MEDIASET PREMIUM.Ovvio quindi che non posso vederli nemmeno in differita pur avendone gli strumenti !! Personalmente ho scritto direttamente a MEDIASET segnalando il fatto che è un'incongruenza. Io la tessera e l'abbonamento annuale li ho pagati !!!!! Ho anche scritto loro che di questo passo non si sognino neppure di fare concorrenza a MYSKY !! Siamo ad anni luce !!:mad:

Ciao Ragazzi sono nuovo... e come tutti voi ho dei problemi con questo DDT... mi sono imbattuto su questo forum cercando una soluzione al mio problema ma nnt... a me non funziona l'EPG quando la premo lo schermo diventa nero e appare una scritta con scritto aggiornamento in corso ma nnt... non si aggiorna... stamatti l'ho lasciato "aggiornare" e quando sono tornato a casa dopo (4 ore) ancora quella maledetta scritta!!!!!!! vi è capitato anche a voi??? ne siete usciti???
Grazie

TopOne93 ha scritto:
Ciao Ragazzi sono nuovo... e come tutti voi ho dei problemi con questo DDT... mi sono imbattuto su questo forum cercando una soluzione al mio problema ma nnt... a me non funziona l'EPG quando la premo lo schermo diventa nero e appare una scritta con scritto aggiornamento in corso ma nnt... non si aggiorna... stamatti l'ho lasciato "aggiornare" e quando sono tornato a casa dopo (4 ore) ancora quella maledetta scritta!!!!!!! vi è capitato anche a voi??? ne siete usciti???
Grazie

EPG non funziona. Non riprovare. Fa parte del pacchetto MEDIASET PREMIUM.
Buona serata :mad:

poseidon51 ha scritto:
EPG non funziona. Non riprovare. Fa parte del pacchetto MEDIASET PREMIUM.
Buona serata :mad:
no... ora funziona (ho mediaset premium) ho staccato la spina, e ho aggiornato ora funziona

5100tx

Salve a tutti.
Sno nuovo in questa discussione.
Sno molto intenzionato ad acquistare questo decoder.
Premesso che non mi interessa che registri o meno i programmi mediaset premium e la 7 vorrei farvi Due domande:
- Una volta acquistato posso subito vedere le partite (sno in possesso di entrambe gli abbonamenti la7 e mediaset) senza bisogno di aggiornamenti?
- In rapporto al precedente modello del''adb come qualita visiva è meglio o peggio?

1. Sì.
2. La qualità audio/video sembra identica a quella degli altri decoder.

informazione

salve a tutti,
mi sono appena iscritto e ho letto con cura tutte le pagine di questo interessantissimo forum.
Posseggo anch'io un 5100 e, pur trovando quasi tutti i bug che avete rilevato, sento un'unica grande esigenza: come posso travasare le registrazioni su altro supporto?
Qualcuno sa che tipo di struttura usa per l'HD?
Ingenuamente l'ho smontato e collegato come secondo disco al pc ma, pur riconusciuto non riesco a vederne il contenuto.
Sarebbe interessante riuscire a fare un programmino per leggerlo dopo averlo collegato (direttamente) ad un pc.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie a tutti

Bene ero intenzionato a comprare questo decoder ma per fortuna leggendo questo forum trovato per caso mi sto convincendo a non comprarlo per nulla. Però vorrei farvi due domande e cioè:
1) Per non leggere tutte le pagine di questo thread chi è così gentile ad elencarmi tutti i difetti di questo decoder e perchè secondo voi lo sconsigliate categoricamente dato che il costo è sceso notevolmente e si trova 159 euro
2) Se sapete se esiste sul mercato un altro decoder che abbia queste caratteristiche (a parte il fatto che non registri su mediaset premium potrei snche ovviare) visto che volevo comprare un altro ddt che potesse però registrare i programmi della tv.

Vi ringrazio anticipatamente :icon_cool:

Informazioni

Salve a tutti,
premetto che ho letto circa la metà delle 96 pagine di questo 3rd. Ho cominciato ad interessarmi di questo decoder oggi in quanto l'ho visto in una nota catena a € 159,00 (posso immaginare come stanno quelli che lo hanno pagato il doppio). La mia domanda è la seguente, possibile che nel resto del mondo non ci sia nessuno che ha lamentato o risolto le problematiche di questo decoder ? Dico questo in quanto sono in possesso di un PDA della Mio Digiwalker (A701), la quale non ha mai supportato le varie richieste di noi possessori, ma allo stesso tempo una community in Cina ha tirato fuori tante di quelle ROM che oggi non ha nulla a che invidiare a i nuovi PDA anche di altre marche.
Qualcuno ha mai fatto ricerche da altre parti (Ercolino ?)
Peccato, la ABD stà perdendo un potenziale cliente.
Saluti di nuovo a tutti e complimenti per il forum.

Indietro
Alto Basso