Nuovo Agg Sw ADB 5100TX MHP-DVR-PPV (Versione sw 1253_3_2) dal 21/09/09

zenere_raffaele ha scritto:
salve a tutti,
mi sono appena iscritto e ho letto con cura tutte le pagine di questo interessantissimo forum.
Posseggo anch'io un 5100 e, pur trovando quasi tutti i bug che avete rilevato, sento un'unica grande esigenza: come posso travasare le registrazioni su altro supporto?
Qualcuno sa che tipo di struttura usa per l'HD?

Non hai letto molto attentamente... :eusa_naughty: :D

Come già detto la partizione è criptata secondo un formato proprietario (così come avviene in altri PVR) per non irritare i detentori del copyright ... non credo che con il pc riuscirai a risolvere qualcosa, probabilmente non ti vede neppure l'unità .

Addirittura trasferire l'HD su un decoder identico potrebbe comportare la perdita dei dati...

Personalmente ho provato ad acquisire collegando una videocamera alla scart, ma ho la sensazione che i contenuti siano protetti (Macrovision ?) ... su questo non sono molto sicuro ed attendo lumi da chi ne sà di più...

Ciao.

Ma questo Topic ha ancora modo di esistere?

Non è che continuiamo a fare pubblicità immeritata al produttore del decoder in oggetto?

Non è meglio lasciare una sola pagina con l'elenco dei bug e con ben descritto il comportamento della casa costruttrice nei confronti dei clienti?

Da parte mia posso assicurare che ho fatto perdere almeno un centinaio ("almeno" 100) di clienti alla ADB i-can o come cavolo si chiama, e continuerò a fare la stessa cosa finché campo.

La stessa approfitta delle nostre lodi al prodotto (il vile denaro....) o comunque delle descrizioni dei bug (chiamarli bug è un complimento e non rende l'idea, io li chiamerei figli di un progetto disastroso ma costosissimo per i clienti).

Basta parlare di questa ciofeca di decoder prodotto da questa marca che non conosce la serietà.:mad:

Continuo a leggere tutte queste critiche (anche se mi piacerebbe se qualcuno per cortesia mi elencasse tutti o quasi i bug che ha questo decoder) però mi piacerebbe sapere da qualcuno più informato di me se esiste sul mercato un altro decoder che abbia le caratteristiche di registrare i programmi
Grazie

Per Pj3:
io ho usato una videocamera collegata alla scart per far la codifica analogico-digitale del segnale per trasferire le registrazione sul PC con successo. Il tutto però è troppo ingombrante e lungo da fare. L'ideale sarebbe avere un DVD che può registrare (anche semplicemente sui DVD-WR)
colelgato sulla seconda scart.

Per lele64:
sul decoder e sulla ADB lamento anche io gli stessi bug e la mancanza di un supporto adeguato e in futuro come forma di "ripicca" per questo comportamento non comprero loro prodotti però devo dire che comunque io riesco ad usarlo in modo utile e sono riuscito comunque a fare quello che mi ero prefisso. Riesco cosi a vermi le puntate di telefilm e Film ceh programmo perfino con l'EPG sfruttando il trucco di descritto in questo FORUM.
Però per usarlo ho dovuto disattivare l'EPG automatico, il caricamento delle applicazioni, programmare lo start notturno , non posso tagliare e riorganizzare le registrazioni (cosi occuperei meno spazio) etc... per non parlare delle nuove funzionalità che a questo punto non arriveranno mai (USB, export, MP3, PIP etc…)
Io l’ho preso a 189 più ho recuperato il 20% quindi non mi lamento perché comunque anche cosi è meglio di un qualsiasi decoder senza HD (basta pensare alla possibiltià di mettere in pausa) e inoltre quando un giorno cambierò la TV con una nuova con decoder integrato lo potrò sempre usare come PVR.

Per questo motivo con il naso tappato al prezzo di 159 euro non dico che lo consiglio ma sicuramente non lo sconsiglio anche perché non mi sembra che ci sia niente di meglio in giro (forse un philips ma molto + caro).

ciao

dimenticavo: appena mi scade la garanzia mi compro un HD da 320/500 GB e lo monto cosi come ha gia fatto qualcuno su questo forum (con un HD da 160 GB) :happy3:

Io l'ho appena venduto questo decoder perche'c'erano troppi bug ed era troppo rumoroso..pero'mi sono un po' pentito...perche'in giro non ce ne sono con caratteristiche simili.
Sapete se a breve sara'prodotto dell'adb un decoder simile(con hd e tutte le stesse funzioni) magari con la funzione picture-picture funzionante e senza bug?
Avevo letto da qualche parte che sarebbe uscito qualcosa in futuro ma non ho visto nuove uscite
grazie

mt20pz ha scritto:
Per Pj3:
io ho usato una videocamera collegata alla scart per far la codifica analogico-digitale del segnale per trasferire le registrazione sul PC con successo. Il tutto però è troppo ingombrante e lungo da fare. L'ideale sarebbe avere un DVD che può registrare (anche semplicemente sui DVD-WR)
colelgato sulla seconda scart.

Pure io ci ho provato ... ma dopo qualche secondo la visione diventa disturbata, sembra appunto criptata... stranamente solo il registrato mostra questi problemi, sul tv tutto ok

Che sarà mai ?

Pippomix ha scritto:
Ma questo Topic ha ancora modo di esistere?

Non è che continuiamo a fare pubblicità immeritata al produttore del decoder in oggetto?

Non è meglio lasciare una sola pagina con l'elenco dei bug e con ben descritto il comportamento della casa costruttrice nei confronti dei clienti?

Da parte mia posso assicurare che ho fatto perdere almeno un centinaio ("almeno" 100) di clienti alla ADB i-can o come cavolo si chiama, e continuerò a fare la stessa cosa finché campo.

La stessa approfitta delle nostre lodi al prodotto (il vile denaro....) o comunque delle descrizioni dei bug (chiamarli bug è un complimento e non rende l'idea, io li chiamerei figli di un progetto disastroso ma costosissimo per i clienti).

Basta parlare di questa ciofeca di decoder prodotto da questa marca che non conosce la serietà.:mad:

A parte i difetti che sono stati citati nelle varie pagine del forum vorrei evidenziare anche l' "ottima" assistenza dell' ADB:
Mi ha appena telefonato il responsabile di un centro raccolta a cui avevo consegnato il mio decoder visto che l'HD interno si è rotto. Sono stato informato che il centro di raccolta ha avuto comunicazione di non trattare il 5100 per cui dovrò provvedere a ripararlo in altro modo. Premesso che registrai il prodotto appena comprato sul sito (Natale 2007) dell'I-CAN e sul sito ancora non risulta nessuna procedura "speciale" per il 5100TX probabilmente aprirò il decoder e cambierò l'HD autonomamente rimpiangendo solo di aver comprato 3 decoder (2 ADB-2000 e 1 5100TX) da questi signori... Ho sempre seguito questo forum pur non partecipando attivamente ma per le mie esigenze il decoder andava bene nonostante i vari bug riscontrati ma ero già piuttosto perplesso per il mancato sviluppo del firmware e delle funzionalità annunciate... Adesso ho solo la certezza che non vorrò più avere niente a che fare con questi signori. Spero di aver reso un servizio utile a tutti

Il decoder, ho letto nella recensione, non registra i programmi PPV di Mediaset Premium, volevo sapere da chi lo ha usato se la limitazione è relativa soltanto ai Gallery (per motivi di diritti) o anche per il Calcio !? .. con La7 Cartapiù (relativamente alle partite) come si comporta?!

Il decoder registra il calcio sulle schede della 7,mentre i programmi mediaset premium e il calcio non li registra.Puoi comunque registrare sulla vhs se colleghi il decoder al videoregistratore.

Burlonev ha scritto:
Il decoder registra il calcio sulle schede della 7,mentre i programmi mediaset premium e il calcio non li registra.Puoi comunque registrare sulla vhs se colleghi il decoder al videoregistratore.

grazie mille per la risposta .. ;)

Si è appena scassato l'HDD ,ho dovuto smontarlo altrimenti il decoder rimaneva con la scritta di osmosys.

Staccando solo il cavo dati il decoder funzionava regolarmente .

Ora non fa più rumore :D

Esiste un limite per la capienza dell'hard disk accettato?

Lo danno fino a 500GB ,ma sinceramente non mi spingerei su quei tagli.

Io ne ho rimesso uno da 80GB ,basta ed avanza :)

Ma secondo voi è meglio rischiare con questo decoder a 159 euro oppure comprare un hard disk esterno con funzioni di registrazione da tv (ne ho visto uno della conceptronic da 500Gb a 172 euro in un negozio di informatica)???

come registrare criptato su ADB-5100TX ?

Salve a tutti,
ho acquistato un ADB-5100TX, decoder con Hd integrato, ho programmato la registrazione di una partita di calcio criptata, ho verificato che la programmazione della registrazione fosse ok e sono uscito. Al mio rientro accendo la tv (il decoder l'ho lasciato acceso) verifico sui programmi registrati ma della registrazione non c'è traccia. Allora ho sintonizzato il dtt su una partita criptata in svolgimento ed ho premuto il tasto REC, è comparso un messaggio che + o - recitava così: registrazione non avviata per rispetto del contenuto ideologico (forse) del programma criptato. Dal sito Mediaset Premium ho letto che i programmi criptati si possono registrare... dov'è l'arcano???
Specifico che la visione di tutti gli eventi criptati è perfettamente visibile.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto...