Nuovo Agg Sw Digifox,Tivubox-Humax 3500 (Versione sw 1.1.1.3) dal 01/10/09

VIANELLO_85 ha scritto:
Quando verranno aggiornati lo scriveremo sul 3d, come sempre facciamo :)
Aggiungo che comunque non credo verranno aggiornati a breve, e sicuramente non ci saranno aggiornamenti molto significativi...

Nessun aggiornamento per lo Humax 3500? Lo so che è un vecchio modello ma è per sapere visto che ho disabilitato gli aggiornamenti automatici ^^

info digifox

ciao ercolino per favore un'informazione io abito in prov di cuneo

ho comprato un digifox ho problemi di sintonizzare la rai siccome parte

da 21 a 69 la scansione, all'altro zapper gli metto germania e parte

dal canale 5 e me li prende la rai al can 9 con digifox questo non è

possibile come posso fare? grazie

Che versione sw hai sul decoder?

Hai provato a mettere Germania e a rifare la sintonizzazione?

ERCOLINO ha scritto:
Che versione sw hai sul decoder?

Hai provato a mettere Germania e a rifare la sintonizzazione?

ciao erco.. alts 1.0.0.8 aggionamento ultimo 2006 loader 1.0.0.2

il problema che non è come gli altri che uso se gli metto germania

mi cambia la lingua non la sintonizzazione è differente dagli altri

amenochè bisogna mettere a mano la frequenza quella si si può fare i canali non si possono mettere a mano

prova a fare la scansione manuale. ;)

Attenzione però, non hai il software aggiornato! L'ultima versione è quella indicata nel titolo del 3d. Purtroppo mi sembra che l'aggiornamento non è più OTA...

Un saluto a tutti.
Ho comprato questo decoder quando in Campania si è passati al Digitale Terrestre. Siccome non mi piace la disposizione dei canali "standard" ho impostato LNC automatico su NO.
Ho lanciato la ricerca automatica dei canali che poi ho ordinato a mio piacere.
Mi ha trovato 298 canali, ma qui vengono i problemi. Sull'altro decoder che ho in camera di mio figlio i canali sintonizzati sono più di 400.
In più mia moglie vorrebbe vedere un canale che ho scoperto che trasmette sul canale 27.
Vado sul canale 27 e faccio la ricerca manuale ed il decoder non trova niente, cioè rimane in fase di ricerca senza uscire mai. Premendo però il tasto indietro, esco dalla schermata.
Facendo la stessa operazione su altri canali funziona e trova le varie TV o Radio (ma anche su altri ho lo stesso problema, ad esempio il 68).
E' rotto il decoder? C'è un problema di aggiornamento?
Questa è la situazione del sistema:
Versione Hardware DTT13
Versione Software ALTS 1.1.1.3
Versione Loader 1.0.0.2
Data aggiornamento 31/08/2009

Grazie a chi mi sa dare una dritta

Benvenuto

Il decoder ha l'ultima versione sw

Qual'è l'altro decoder che hai in camera?

Che canale dovresti avere sul ch 27?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il decoder ha l'ultima versione sw

Qual'è l'altro decoder che hai in camera?

Che canale dovresti avere sul ch 27?
Grazie per il benvenuto (anche se sono iscritto da 6 anni non avevo mai scritto).
L'altro decoder è uno zapbox Metronic e su questo il canale che vorrei vedere sull'altro (New Television) me lo da proprio sul Ch 27 Frequenza 522 MHz.

Che puo' essere?

afterware ha scritto:
Grazie per il benvenuto (anche se sono iscritto da 6 anni non avevo mai scritto).
L'altro decoder è uno zapbox Metronic e su questo il canale che vorrei vedere sull'altro (New Television) me lo da proprio sul Ch 27 Frequenza 522 MHz.

Che puo' essere?
Prova a scambiare di posto i due decoder per escludere magari un problema ai cavi di antenna dell'impianto.
Se sul Metronic continuerai a vedere il ch.27 allora il problema è il decoder, se non lo vedi allora c'è qualcosa nei cavi tra una stanza e l'altra.

Se con l'Humax ,vai sul ch 27 ,che livelli di segnale e qualità ti da?

mauruczko ha scritto:
Prova a scambiare di posto i due decoder per escludere magari un problema ai cavi di antenna dell'impianto.
Se sul Metronic continuerai a vedere il ch.27 allora il problema è il decoder, se non lo vedi allora c'è qualcosa nei cavi tra una stanza e l'altra.

C'avevo già pensato ed ho scambiato di posto i decoder. Il Metronic continua a vedere New Television (e gli altri canali sul MUX, cioè gli altri 11 canali) mentre sullo Humax non vedo neanche questi altri canali.

Con il Metronic ho un livello di segnale pari al 50% (non molto, ma sufficiente), ma con lo Humax non ho nessun canale sul ch.27 e non riesco a vedere il livello del segnale. Come posso fare?

Quando fai partire la ricerca manuale sul ch 27 ,dovrebbe farti vedere il livello di segnale e qualità

Quando fa la ricerca non c'è la qualità del segnale, ma andando su "Rilevamento segnale" ho una qualità ed un livello segnale di circa il 50%.
Su un altro canale (ch.67) su cui ho lo stesso problema, invece il livello di segnale è 70% e la qualità oltre il 90%, ma lo stesso non mi trova nessun canale e rimane bloccato senza uscire.
Cioè se faccio la scansione su un ch. senza canali TV e radio, esce segnando 0 canali tv e 0 canali radio.
Invece su 27 e 67 rimane in fase di ricerca senza uscire mai.

Ho fatto un controllo ,ho visto che sul ch 27 c'è il Mux di Canale 8 ,mentre sul ch 67 c'è il Mux New Media.

Potrebbe essere il decoder ad avere problemi su quei due Mux ,forse a causa di alcuni parametri non corretti dei due Mux che impallano l'Humax.

Non è la prima volta che capita

ERCOLINO ha scritto:
Ho fatto un controllo ,ho visto che sul ch 27 c'è il Mux di Canale 8 ,mentre sul ch 67 c'è il Mux New Media.

Potrebbe essere il decoder ad avere problemi su quei due Mux ,forse a causa di alcuni parametri non corretti dei due Mux che impallano l'Humax.

Non è la prima volta che capita

E cosa posso fare, oltre a cambiare decoder?

Aggiornamento. Ho mosso un po' l'antenna e sono riuscito a sintonizzare sia il canale 27 che il 67.
Ma adesso mi è successa un'altra cosa strana (prima o poi lo butto questo decoder).
Stavo facendo la ricerca manuale su un canale dove c'è LA7 che avevo già sintonizzato ovviamente sul numero 7. Il decoder si imballa e l'ho dovuto spegnere. Il numero 7 mi è scomparso. Dopo una nuova ricerca LA7 mi è apparso in coda all'elenco dei canali, ma (e questo è il problema) non posso più metterlo al numero 7 in quanto non c'è più. Sono stato costretto a metterlo al numero 8.
Qualche idea per ripristinare la situazione (senza cancellare tutti i canali e iniziare nuovamente la ricerca)?

Indietro
Alto Basso