Nuovo Agg Sw Digifox,Tivubox-Humax 3500 (Versione sw 1.1.1.3) dal 01/10/09

Da un anno ho la versione TIVUBOX dello Humax 3500 ( pagato 59 EURO con scheda La7 ). Ora e' uscito, appunto, lo Humax 3500.. che viene venduto come "novita'" al prezzo di 99 EURO.
Il limite che ho trovato subito indecente e' l'assenza di un timer ! Ma avendo pagato il TIVUBOX 59 EURO, all'epoca, me la presi con me stesso :D
avevo cercato di spendere il meno possibile e questo semi misterioso TIVUBOX, con tanto di scheda da 10 euro, era imbattibile :eusa_wall: Ovviamente, dopo un paio di giorni, mi sono reso conto dei problemi :

qualita' video mediocre e assenza di un misero ma indispensabile timer !!!

Per quanto riguarda la qualita' video "fetente" ( immagine poco definita e priva di contrasto ), il paragone l'ho potuto fare a prima vista grazie ad alcuni vecchi ricevitori non "interattivi" in mio possesso da alcuni anni :crybaby2:
Ma quando mi sono reso conto che mancava persino il timer ( che con tutti gli altri ricevitori uso regolarmente in combinazione con il DVD recorder dotato di HD da 160GB ) beh... :eusa_wall: :eusa_wall:

Per favore.. ditemi che la funzione timer non l'ho vista ed e' nascosta da qualche parte. Per esempio nell'inutilmente complicato telecomando... marchiato HUMAX, con piu' di 50 microtasti tutti uguali !!! :D :D :D :D

Per il momento, stufo di questo ricevitore scadente, ho preso un ADB / I-CAN 1900.
Buffo dovrei dire ! perche' il timer e' addirittura la prima voce quando si preme il testo MENU e se questo non bastasse, posso premere l'apposto tasto del telecomando per programmare accensione, spegnimento e canale ! Il telecomando ? Ha diversi tasti in meno e funzioni decisamente piu' utili e immediate

Ultima modifica:
Perche' declassato ?

Questa mattina una cosa strana.
C'era la scritta con la dicitura che il firmware era stato aggiornato :

"Humax 1.1.0.E"

A dire il vero l'aggiornamento era gia' stato fatto, e la versione era "1.1.0.E" :eusa_think:

MariosBBS ha scritto:
Perche' declassato ?

Questa mattina una cosa strana.
C'era la scritta con la dicitura che il firmware era stato aggiornato :

"Humax 1.1.0.E"

A dire il vero l'aggiornamento era gia' stato fatto, e la versione era "1.1.0.E" :eusa_think:
Si è semplicemente aggiornato all'ultima versione, uscita qualche settimana fa... :)

supernino ha scritto:
Si è semplicemente aggiornato all'ultima versione, uscita qualche settimana fa... :)

Non ci siamo capiti :D

Era gia' da tempo alla versione

ALTS 1.1.0.E
Loader 1.0.0.2
Data Aggiornamento 20/01/2008
EPG 1.2.133 16/01/2008

Questa mattina ha segnalato che si era aggiornato :eusa_think:

Può succedere: il decoder segnala la presenza di una nuova versione del software, ma in realtà è sempre la stessa, quindi viene effettuato un nuovo aggiornamento inutile....

Succede spesso alla disconnessione e riconnessione del cavo di rete elettrica.

Un consiglio: la funzione aggiornamento automatico non è fondamentale, tanto il rilascio di una nuova versione ci viene segnalata tempestivamente :D

Esatto :D E' proprio quel che e' successo, e non e' stata la prima volta.

E' andata via la corrente per un minuto e quando e' tornata il TIVUBOX si e' aggiornato :)
Pero', tra tanti ricevitori, non ne ho trovato uno che fosse privo di bug e malfunzionamenti :mad:

A questo TIVUBOX, a parte gli "aggiornamenti" privi di senso, manca una cosa apparentemente stupida ma indispensabile come il TIMER !!
( il timer c'e' persino sul Sagem, anche se gli eventi vanno programmati uno ad uno e non esiste possibilita' di impostare la frequenza "giornaliero", "week end"..... :crybaby2: )

Su ADB 1900 il timer c'e', ma funziona "alla sua maniera" :) ... genere "telefonino vecchia generazione".. quelli che se li spegni, la sveglia e' come non averla impostata :D :D :D

Poi ci sono i "giochi di prestigio" ( "politiche commerciali" ) e l'incompetenza di chi vende.. I-CAN 1800 , 1900, 2000 sono uguali, come lo sono TIVUBOX e HUMAX 3500.. Se pero' vai in un negozio, come e' capitato a me suggeriscono, in buona fede, di spendere 20/30 euro in piu' per prendere un "nuovissimo" 1900 ( del quale hanno una pila enorme di scatole ) invece che il 1800 ( del quale hanno due pezzi in magazzino e uno esposto, quindi gli converrebbe eliminarli ).

In un altro negozio mi consigliano un ADB 1900 a 105 euro oppure un Sagem a 99, "ma se aspetto due o tre giorni arrivera' il nuovissimo Humax 3500, che e' anche sul volantino che sara' distribuito dopodomani... il voltantino e' questo, vedi ? Bellissimo modello appena uscito, quindi aggiornatissimo, solidissimo come costruzione e con scheda Premium da 10 inclusa...sara' in promozione a 99 euro ", "guarda che e' il vecchio TIVUBOX, che nel gennaio 2007 e' stato venduto da un vostro concorrente a 59 euro con scheda LA7.. e manca anche il timer"

avete idea di come io possa sbloccare tale decoder? Era rimasto piantato nell'aggiornamento (cursore fermo su zero). Staccata la spina ora rimane la spia rossa e non c'è modo di farlo ri-partire (almeno prima quando attaccavo la spina via presa scart si vedeva qualcosa ora niente).
Avete idee? Ho provato a staccare la spina anche per moooolto tempo ma niente. Quando lo riaccendo rimane spia rossa e non fa altro.

Se stava scrivendo la flash, ho paura che non rimanga altro che assistenza, visto che molto probabilmente questa si sarà corrotta.

E' in garanzia?

beh si lo sarebbe visto che ha meno di un anno...
Però vorrei risolvere io e non spedirlo.
La flash non lo so se la stesse scrivendo. Diciamo che fino a quando la corrente non è stata staccata tanto almeno quando attaccavi la spina si accendeva, ti faceva vedere il menù e poi andava in sw update. Dopo l'ho staccata per più tempo sperando in un ripristino, invece ora non fa neanche più quello.

Non c'è un modo per mandarlo in reset forzato? uff....

Se si è piantata la Flash non ci fai nulla ,serve l'assistenza

k :( a caccia di uno scontrino più o meno sui 100€ per mandare il decoder in assistenza :(

io tengo Humax DIGIFOX DTV-3808 e da un po che nn vedo piu i canali mediaset kome mai???? Devo fare qke aggiornamento???Aiutatemiiiiiiiiii:crybaby2:

Energy ha scritto:
io tengo Humax DIGIFOX DTV-3808 e da un po che nn vedo piu i canali mediaset kome mai???? Devo fare qke aggiornamento???Aiutatemiiiiiiiiii:crybaby2:
fai una nuova reinstallazione dei canali...

hai l'ultima versione software?

Consiglio di continuare qui, visto che il nostro amico Energy ha aperto un 3d dedicato, visto che non ha presumibilmente solo problemi di aggiornamento ma forse anche di copertura. ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
Consiglio di continuare qui, visto che il nostro amico Energy ha aperto un 3d dedicato, visto che non ha presumibilmente solo problemi di aggiornamento ma forse anche di copertura. ;)
Non mi ero accorto dell'altro 3D, sorry...

E' previsto in futuro un aggiornamento per lo humax 3500? Così, tanto per sapere :eusa_whistle: . Grazie in anticipo per la risposta :)

Indietro
Alto Basso