Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Certamente, impostazioni decoder>seconda voce.
Ps: beati gli ultimi se i primi sono onesti (pagato 245,00> a Milan se dis son proprio un pirla :D) mi sia concesso.

dfmike ha scritto:
Ragazzi forse sarò OT, ma ho appena visto che nel sito di Mediaworld è in vendita a 119 euro, meno della metà del prezzo di lancio... :eusa_whistle:

Chi lo possiede mi sa dire se c'è la possibilità di effettuare anche la sintonia manuale dei canali, oltre a quella automatica ???

Prezzo interessante, soprattutto se arriva il nuovo firmware e sistema qualche problema.

Test

Buongiorno a tutti. Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti visto che mi sono appena iscritto.
Ieri ho ricevuto dal corriere il decoder Hantarex acquistato su Mediaworld online a 119€. L'ho provato per diverse ore e devo dire che ho rilevato aluni bugs che vorrei chiarire con voi. Premetto che la scatoletta funziona a dovere, non si è bloccata in circa 10 ore, è collegata su HDMI ed ha il sw 1.0.0.9. La prima cosa che ho notato e che ritengo piuttosto fastidiosa riguarda il fatto che uscendo dalla finestra di un'applicazione MHP di qualunque canale (mediaset , rai, la7) lo schermo è nero e si sente solo l'audio. Per riacquistare l'immagine, occorre cambiare canale (da mediaset a Rai, per esempio) o spegnere e riaccendere il decoder. La qualità dell'immagine è discreta....(vivo a bari e pur vedendo tra i canali trovati Rai HD, non c'è immagine credo perchè la zona non è coperta ancora)...L'upscaling dipende molto dal tipo di trasmissione: tg ecc... si vedono meglio rispetto alla tv standard, alcuni films, vecchi, risentono dell'upscaling(in negativo). Ho provato ad aggiornare il sw(manualmente su mediashopping ed in automatico ma non con decoder acceso, bensì con lucina rossa, quindi credo in standby) ma mi dice che non ci sono nuove sw version.(leggevo che esiste la 1.0.010, ma su quale canale?).
Infine il telecomando.... fa schifo, ma ho risolto il problema poichè uso un telecomando universale che mi comanda tv, decoder, sky, sinto-ampli, dvd)...

Vi chiedo se il problema di cui accennavo prima relativo all'MHP(schermo nero dopo la chiusura) è una cosa che hanno anche altri utenti e se la versione 1.0.0.10, lo risolve.

Grazie a chi vorrà rispondermi e un saluto cordiale a tutti.

tmaxv6 ha scritto:
no televideo, ha l'epg e mhp... ecc ecc.
maggiori info:
http://www.hantarex.it/pages/Decoder_DTT_Aries.jsp

ok grazie per la info...ma qualcuno ha provato a vedere se appaiono i sottotitoli su gallery mettendo n. 777 della pagina televideo dal telecomando della TV?
Al menu dell'hantarex non c'e' un opzione con la voce SOTTOTITOLI?(per eventuali sottotitoli in digitale in futuro...)
Volevo sapere quello..
buone feste!!!

io l'ho preso in offerta a 119 euro al MW da ormai 2 settimane,ho messo aggiornamento quotidiano alle 4,ma non mi aggiorna nulla.....da menu' il software risulta sempre v.1.0.9.
Anche rimanendo collegati al mux mediaset e la7,non mi dice mai che esiste un'aggiornamento software.
Qualcuno puo' aiutarmi?

Al momento l'aggiornamento sw per l'Hantarex non è disponibile OTA.

Dovrebbe tornare dalla prossima settimana

Appena ho info faccio sapere ;)

recesso

Dopo aver utilizzato l'hantarex per 3 settimane, devo ricredermi sul mio giudizio precedente. Il segnale, confrontato con altri decoder provati contestualmente, risultava molto meno stabile con disturbi su quasi tutti i canali, le app MHP si bloccavano in continuazione e se decidevi di vedere un film con amici, la cosa diveniva quantomeno imbarazzante. Alla fine, ho esercitato il diritto di recesso con mediaworld(rapidissimi nel rimborso) ed ho acquistato un telesystem 7700. Non è HD, ma poco importa visto che in HD non vi è ancora praticamente nulla. In compeso mi è costato 99€, ha il doppio slot, non vi sono più disturbi nella ricezione, riproduce un'immagine (sempre in HDMI come l'hantarex) molto più nitida.... insomma sono decisamente soddisfatto... In più mi hanno dato una scheda con mediaset premium+calcio in omaggio per un mese (mi sono visto gratis Juve - Milan)....Quando la tecnologia HD sarà fruibile su buona perte delle offerte televisive e quando il mercato renderà disponibili prodotti HD di qualità senza doversi "svenare" per acquistarli, allora forse ci ripenserò...Spero che questo post funga da consiglio per chi è in dubbio se acquistare o meno decoder terrestri HD
Buon anno a tutti

Anche io,per ora sono molto scontento,spero che con l'aggiornamento del software le cose migliorino.
Prima avevo un decoder super economico,che pero' trovava piu' canali e piu' rapidamente,poi passava da un canale all'altro molto piu' velocemente di questo Hantarex.
Tra l'altro,una cosa che trovo molto fastidiosa,è il fatto che passando da un canale all'altro,mi mette ancora per un paio di secondi la scritta del programma che trasmettevano l'ultima volta che mi sono connesso a quel canale,poi si aggiorna.
Non vale di sicuro i soldi spesi :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty:

Qualcosa sembra muoversi.....ho scritto al servizio tecnico Hantarex e mi hanno risposto:

Buon giorno

una nuova versione di SW è in attesa di validazione, appena pronta sarà disponibile OTA.
Probabilmente entro la fine del corrente mese o i primi del prossimo mese

Sempre a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
cordialmente saluto

Speriamo bene........

Mi è stato riferito ch'è prevista uscita di un nuovo modello. (sconosciuta data uscita) :mad:

daitarn 3 ha scritto:
Qualcosa sembra muoversi.....ho scritto al servizio tecnico Hantarex e mi hanno risposto:

Buon giorno

una nuova versione di SW è in attesa di validazione, appena pronta sarà disponibile OTA.
Probabilmente entro la fine del corrente mese o i primi del prossimo mese

Sempre a disposizione per qualsiasi altro chiarimento
cordialmente saluto

Speriamo bene........

Vediamo ;)

probabilmente stessi dai quali hai ricevuto risposta scritta ...
mi hanno confermato uscita aggiornamento SO (sono in attesa certificazione Mediaset P.)
Cmq: è da novembre 08 che doveva uscire...

Oggi 04\02\09 prezzo mediaworld 99 euro in offerta. Che dite..... si può rischiare un acquisto?

Se tornassi indietro,lo prenderei solo con un software decente,altrimenti......nemmeno se me lo regalano.
Per ora delusione vera sto' decoder :mad:

Il decoder è mono?

Ma avete provato ad ascoltare l'audio in cuffia? Incredibilmente è monofonico su tutti i canali; anche sull'uscita audio digitale.
Ciò è stato da me verificato su due esemplari (il primo me lo sono fatto sostituire). All'assistenza tecnica della Hantarex telefonicamente non mi riesce di parlare con nessun tecnico, solo con centraliniste. Nessuna risposta alle mie e-mail di richie:sad: sta informazioni. Come si fa a vedere in HD ed ascoltare con audio mono? Il sw del mio apparecchio è 1.0.11.

Indietro
Alto Basso