Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

La cosa allucinante è che tutti questi problemi, arrivano solo da Mediaset...
La Rai che in Hd gli fà 10 a zero a Mediaset, non mi risulta che abbia mai avuto nessun tipo di problema con questo Decoder...

Considera che la Rai è una tv in chiaro e quindi le sue trasmissioni richiedono solo il sintonizzatore HD, Mediaset invece deve criptare i propri programmi essendo a pagamento e poi c'è anche la funzione di protezione, per questo i decoder devono avere delle funzioni specifiche che non tutti forniscono.

Comunque visto l'evolversi delle situazioni per nulla favorevoli, missà che quà si mette male..

Ultima modifica:
Andy14 ha scritto:
sicuramente non prima della prima metà di Settembre.
NON HO PAROLE !!!

:mad: Vorrei ben dire....questa maledetta storia del fw è iniziata con metà maggio, poi metà giugno, forse in un non si sà quale fine settimana di luglio per saltare a piè pari agosto e arrivare a settembre dove quel "sicuramente non prima della..." fà capire quant'è sicuro che questo benedtto aggionamento arriverà.
Buon fine settimana a tutti:crybaby2:

L'assistenza di mediaworld mi ha cambiato il secondo hantarex diffettoso. Me ne ha appena spedito uno nuovo imballato.
Cosa mi consigliate di fare? Io voglio vedermi le partite mediaset in hd e poter registrare almeno i canali in chiaro con il mio dvd recorder.
Al momento, con questo SCHIFO di decoder, nulla di questo è possibile..
Ercolino, sinceramente, quanti mesi passeranno prima dell'uscita del software che risolverà tutti questi problemi? Mi conviene aspettare il software o un decoder di una marca degna di produrne?
Perchè altrimenti lo vendo subito già che è imballato, e truffo qualcuno come la hantarex ha fatto con me.
Grazie..

Andy14 ha scritto:
Ciao a tutti.
Questa mattina ho scritto all'assistenza tecnica Hantarex chiedendo se è vero che il decoder 1000h non è compatibile con HD tv di mediaset premium, e, se non lo fosse, quando è previsto il rilascio di un software o firmware per garantirne la compatibilità.

Riporto in seguito la risposta che ho ottenuto poco fa via mail dall'assistenza tecnica Hantarex:

BUongiorno,
al momento abbiamo notizie ufficiose, nel senso che non esiste un documento
ufficiale da parte di Mediaset dove si possono trovare le specifiche
tecniche.
Tuttavia dalle informazioni che abbiamo, si capisce che il decoder non sarà
compatibile con l'attuale versione firmware, infatti stiamo lavorando ad una
nuova versione che renderà visibile i programmi Mediaset in formato HD. Per
le tempistiche, sicuramente non prima della prima metà di Settembre.
Cordiali Saluti

P.S.
Mi ha risposto il "After Sales Manager"

:5eek: :5eek:
NON HO PAROLE !!!

Bene ma non benissimo... :(

E vabbè, continuiamo a farci del male...

P.S.: il tizio però parla di "attuale versione firmware" (probabilmente si riferisce all'ultima stabile, quindi la 1.0.10 o al max la 12)... bisogna vedere se con la 1.0.17 (la beta "maledetta") funziona...

ercolino ci sono notizie questo nuovo aggiornamento?? non era questo week end? fammi sapere...:sad::doubt:

Forse non avevi letto quanto avevo scritto nei giorni scorsi

ERCOLINO ha scritto:
Comunicato di servizio,attualmente questo decoder non supporta la visione di Mediaset Premium HD. Bisogna aspettare che il produttore rilasci un nuovo sw

Per l'aggiornamento mi sa che se ne parla fine Agosto.

Codice:
infatti stiamo lavorando ad una
nuova versione che renderà visibile i programmi Mediaset in formato HD. Per
le tempistiche, sicuramente [b][color=#660000]non prima della prima metà di Settembre[/color][/b].
Cordiali Saluti
P.S.
Mi ha risposto il "After Sales Manager"
Non illudiamoci, è + di 1 anno che posticipano...
se rispondono/scrivono metà settembre 2009 bisogna continuare a fare per la 4^ volta il fesso/i...

Il sw era pronto ,ma anche nell'ultima versione è stato riscontrato il bug con Premium HD,quindi toccherà aspettare una nuova versione e con le ferie di mezzo i tempi si allungano di sicuro

Ad oggi 25/07/09 l'unico decoder certificato da Mediaset per Premium HD è il Telesystem 7900 HD che dovrebbe arrivare nei negozi per la fine della prossima settimana.

L'ADB 3810T arriverà per l'inizio di Settembre/metà Settembre ,ma non ha ancora ottenuto la certificazione da parte di Mediaset al momento

e se compro il telesystem incontro gli stessi problemi con l'hantarex o vado tranquillo? in definititiva me lo consigli?

ERCOLINO ha scritto:
Il sw era pronto ,ma anche nell'ultima versione è stato riscontrato il bug con Premium HD,quindi toccherà aspettare una nuova versione e con le ferie di mezzo i tempi si allungano di sicuro
Dirò una fesseria comunque non potevano lanciare prima l'aggiornamento nuovo per risolvere i problemi più grossi e poi lanciarne un altro quando forse sarà pronto per Mediaset HD?

No ,se il sw non passa la certificazione Mediaset ,non lo mette OTA Mediaset.

Poi costa l'OTA

miguel1985 ha scritto:
e se compro il telesystem incontro gli stessi problemi con l'hantarex o vado tranquillo? in definititiva me lo consigli?

Il Telesystem 7900 HD ha la certificazione Mediaset e il bollino gold ,quindi nessun problema

Hantarex 1000

ERCOLINO ha scritto:

Ragazzi, bisogna prendere atto che questo decoder è stato progettato male e così "vive". Non credo che un aggiornamente software risolverà tutti i problemi. Se così fosse non ci sarebbe bisogna di mezza dozzina di versioni, sempre zoppicanti (manco stessero progettando un robot con fattezze umane). Per quanto riguarda Telesystem, personalmente ne ho avuti 3 e li ho buttati tutti per la disperazione, mai più foraggerò Telesystem e Hantarex.

Se il sw è/era pronto (anche se non compatibile con MP HD) sarebbe stata cosa saggia da parte di Hantarex quella di mettere a disposizione l'ultima versione firmware sul web, magari nella sezione assistenza del loro sito, rimandando la messa in OTA di una NUOVA versione, compatibile e certificata da MP, appena risolti i problemi con le specifiche di Mediaset Premium HD.

Nell'attesa infinita del fw definitivo cresce il malcontento degli utenti... Una release "intermedia" tamponerebbe almeno i problemi nativi del decoder.

Lo dico perché anch'io passando dalla "9" alla "17" ho cambiato il mio status da "profondamente deluso" a "moderatamente soddisfatto" dell'apparecchio... Firmerei per avere OGGI un fw perfettamente funzionante anche se non ancora compatibile con MP HD.

Però se quella versione non è perfetta non pensi che molti clienti avrebbero protestato con l'azienda per aver messo a disposizione una versione non perfetta?

Indietro
Alto Basso