Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Anche da queste parti canale riconosciuto canale 128/ Premium calcio HD
stessa icona centrale con controllare...antenna/cavo/decoder, che dovro mai controllare....

tmaxv6 ha scritto:
Anche da queste parti canale riconosciuto canale 128/ Premium calcio HD
stessa icona centrale con controllare...antenna/cavo/decoder, che dovro mai controllare....

idem.....ieri dopo l'aggiornamento si vedeva e oggi no, pero' me lo riconosce e memorizza nella ricerca......speriamo a sto' punto che sia un problema di Mediaset e non del nuovo firmware :eusa_wall:

Grazie a tutti coloro che hanno postato sulle funzionalità del telecomando .... ora sono fuori sede e non posso aggiornare il decoder (sigh!) ... appena rientrato (giovedì / venerdì) vi farò sapere come va ... (attualmente con la 1.0.17 funziona solo con segnali riflessi, mentre con la 1.0.9 il funzionamento era discreto) ... a proposito ho un harmony 555 che potrei programmare sapete se lo riconosce direttamente programmandolo tramite USB o devo impostargli i tasti a manina?

Da questa sera sul canale premium calcio HD (128) c'è la dicitura : controllare l'antenna ecc. ecc. mentre ieri dopo l'aggiornamento 1.0.22 c'era la schermata come premium calcio 1/6.
E' un problema di decoder o altro? come si può risolvere. Grazie e saluti a tutti

Come ultima prova ho scaricato il firmware dal sito Hantarex e l'ho installato via usb......ma il problema di Mediaset Premium HD rimane, la ricerca memorizza il canale, ma non si vede nulla e compare il messaggio di controllare l'antenna :doubt:
In compenso, non so' il perchè, ma re-installando il firmware, sembra che il cambio canale sia piu' rapido, quasi decente :D

se questo sw non è compatible per premium hd , penso che ci sia solo da gettare il decoder e rivolgersi al codacons o altre cose simili .

MALINOIS ha scritto:
Da questa sera sul canale premium calcio HD (128) c'è la dicitura : controllare l'antenna ecc. ecc. mentre ieri dopo l'aggiornamento 1.0.22 c'era la schermata come premium calcio 1/6.
E' un problema di decoder o altro? come si può risolvere. Grazie e saluti a tutti

ora non ho modo di controllare sul mio 7900HD ,ma nel 3d del 7900 sembra che anche li ci sia lo stesso avviso

I decoder non dovrebbero centrare nulla ;)

infatti ragazzi....state tranquilli....secondo me hanno disattivato il canale completamente....
tanto bisogna aspettare 2 settimane prima della partita in hd....
anche gli utenti del telesytem 7900 hanno lo stesso vostro problema.... ;)

ps ma qualcuno magari della sardegna o delle regioni all digital non può dire qualcosa sulla qualità dei canali in hd???? rai hd nativo.... e mediaset upscalata? come vanno ?scattano?qualità?

grazie

C'è differenza tra i decoder ARIES 1000 e Telesystem 7900hd. In altre parole chi è in possesso dell'Aries conviene cambiarlo con il nuovo 7900HD ?

Quando Mediaset trasmette in HD usa o 8 o 12 Mbit (un Mux ha 24 Mbit di banda) e deve quindi 'spegnere' altri canali, la stessa cosa che faceva RAI l'anno scorso con gli Europei. Altrimenti 'spegne' il canale HD quando non lo usa, come in questo momento. Il fatto che ogni tanto ci sia ed ogni tanto no e' normale, non dimentichiamo che anche loro sono in fase di sperimentazione, del resto in un'altra discussione si dice che il Telesystem TS7900HD si comporta allo stesso modo.

A proposito del confronto fra quest'ultimo e l'Aries1000H, tra i due non ci sono differenze significative per quello che puo' servire alla maggioranza di noi Aries1000H e' perfettamente compatibile con Mediaset HD (e' certificato) supportando quindi anche l'audio Dolby Digital, l'unica differenza e' che non ha il bollino Gold semplicemente perche' quando e' uscito questo non esisteva, ma ha praticamente tutte le funzionalita' richieste che servono a qualcosa.

Forse potrebbero fare uno sforzo in piu' sull'interfaccia grafica, non male ma ormai datata rispetto a quella piu' moderna del Telesystem.

Saluti, Gino.

ginor ha scritto:
A proposito del confronto fra quest'ultimo e l'Aries1000H, tra i due non ci sono differenze significative per quello che puo' servire alla maggioranza di noi Aries1000H e' perfettamente compatibile con Mediaset HD (e' certificato) supportando quindi anche l'audio Dolby Digital, l'unica differenza e' che non ha il bollino Gold semplicemente perche' quando e' uscito questo non esisteva, ma ha praticamente tutte le funzionalita' richieste che servono a qualcosa.

Stavo pensando alla stessa cosa: di fatto col nuovo aggiornamento l'Aries può essere considerato a tutti gli effetti bollino "gold".
Molto bistrattato come decoder, ma ad oggi è l'unico certificato da MP HD oltre al suddetto TeleSystem, che comunque è molto più recente.

anche per me.. stesso messaggio.
ma bisogna davvero aspettare cosi tanto? non faranno neanche un replica sull'hd??

miguel1985 ha scritto:
anche per me.. stesso messaggio.
ma bisogna davvero aspettare cosi tanto? non faranno neanche un replica sull'hd??

no , perke per trasmettere in hd bisogna spegnere i fantasy , e gli abbpnati gia si lamentano per il sabato e la domenica , figuriamoci cosa farebbero per le repliche ! :D

Posso capire la vostra smania di provare l'Aries1000H con le trasmissioni HD di Mediaset pero' davvero, mettete il cuore in pace, come vi ho detto ed hanno confermato altri, Mediaset trasmettera' in tale modalita' solo gli anticipi/posticipi del campionato fra due week-end e ribadisco, e' assolutamente normale che il decoder non sintonizzi su tale canale.

Saluti, Gino

99 Euro al Saturn, aggiornando il software alla 1.0.22 vale la spesa.

Gino

leo80 ha scritto:
Ciao ragazzi, oggi ho provato a fare l'aggiornamento su un decoder hantarex (comprato circa 4/5 mesi fa) non mio, ma di mio zio, partendo da una versione 1.0.9, mai updata fino ad oggi. Premetto che il decoder in questi giorni è collegato solo con la scart ad un normale tv mivar (il suo plasma è in assistenza alla philips!). Gli facciamo fare la ricerca manuale, trova l'aggiornamento e gli do l'ok, parte la schermata grigia con updating in sovraimpressione che va su e giù e la barra sotto del download, andiamo a cena. Mio zio torna davanti alla tv dopo circa 45/50 minuti e con stupore sul televisore trova un'immagine bloccata della replica di milan-inter. Spegne e riaccende il decoder e con nuovo stupore facendo le opportune verifiche notiamo che è rimasta la versione 1.0.9, ma la cosa bella è che non si aggiorna più, infatti con la ricerca manuale dice che non è presente nuovo software. Cosa è successo secondo voi? Dipende dal fatto che nei mesi scorsi non è stato fatto l'update intermedio alla versione 1.0.12? O dal fatto che è stato fatto aggiornandolo con un cavo scart collegato ad un vecchio (ma più che buono) tv mivar? O cos'altro? In pratica ora mio zio si ritrova con il decoder ancora 1.0.9 non più aggiornabile, perlomeno manualmente. Ora non so se via usb si possa aggiornare (sempre che mettano questa versione sul loro sito!) o se con l'aggiornamento automatico di qeusta notte impostato alle 04:00 riparta e vada tutto a buon fine. Voi cosa mi consigliate? Grazie mille!

Ciao ragazzi, il problema è stato risolto, con il decoder in stand-by, alle 4 di notte si è aggiornato da solo, e la mattina seguente era comparsa la schermata di avvenuto aggiornamento con la richiesta di una nuova sintonizzazione dei canali. Quindi, tutto ok!
Dalle prove che abbiamo fatto, confermo il bug dell'aggiornamento software (facilmente risolvibile con la combinazione di tasti descritta da altri utenti), mentre non ho notato la presenza del bug del mute che si toglie con il cambio del canale, meglio così! Anche il telecomando sembra che funzioni senza alcun problema. Confermo che sul canale 128 di Premium Calcio HD c'è la schermata di assenza di segnale.
Certo che rispetto al fw 1.0.9 che c'era prima, con questa nuova versione sembra di stare ad usare un decoder nuovo di zeccha, molto più veloce e performante!

Indietro
Alto Basso