Nuovo Agg Sw Hantarex H1000 MHP HD (Versione sw 1.0.26) dal 30/04/10

Leo80 ho avuto anch'io il problema 2 settimane fà e ti posso garantire che sostituendo l'alimentatore il decoder torna a funzionare perfettamente. Al tempo mandai anch'io una mail alla hantarex che mi rispose di riportarlo al mediaworld dove lo avevo preso o se non fosse più disponibili in negozio( e io non lo vedo negli scaffali da almeno un'anno) di spedirlo a loro che lo avrebbero o sostituito o riparato. Considerando il fatto che già di spese postali mi sarebbero partite 8-9 € e che per almeno un mese avrei dovuto sostituire il mio decoder con un altro decoder( comprandone uno da pochi euro) o optato per la sostituzione dell'alimentatore a mie spese. Cmq l'alimentatore del mio hard disk esterno aveva le stesse caratteristiche e quindi ho potuto fare la prova verificando che il problema era portato dall'alimentatore.

Ciao ragazzi,
grazie a tutti per i consigli. Allora, ho provato con un alimentatore universale impostandolo a 12 V, ma ha un amperaggio che arriva massimo a 600. Il decoder si accende, ma dopo alcuni secondi, come se non ce la facesse, si spegne il led verde, rimane quello rosso e torna a schermo nero. Credo sia dovuto al basso amperaggio. Poi, invece, ho fatto anche io la prova con l'alimentatore del mio hard disk esterno, che anche nel mio caso, ha le stesse identiche caratteristiche di quello dell'hantarex: 12 V e 1500 A. Finalmente si è acceso e non si è spento più. Quindi, come da voi ampiamente preannunciato, era l'alimentore ad essere partito. Ora però devo trovarne uno preciso preciso, con 12 V e 1500 A, altrimenti poi chi lo sente il mio hard disk esterno!
Quanto pensate possa costare? Si trova facilmente?
Grazie!

Occhio Leo che l'alimentatore deve essere da 12V e 1,5A (non 1500 come hai scritto). Si trova comunque a poco + di 10 euro, lo trovi facilmente nei negozi di elettronica, al massimo te ne fai dare uno universale e poi lo imposti con i valori che ti servono. ;)

A77 ha scritto:
Occhio Leo che l'alimentatore deve essere da 12V e 1,5A (non 1500 come hai scritto). Si trova comunque a poco + di 10 euro, lo trovi facilmente nei negozi di elettronica, al massimo te ne fai dare uno universale e poi lo imposti con i valori che ti servono. ;)

Ciao,
si hai ragione, ho scritto male io, sull'alimentatore c'è scritto 12 V e 1500 mA (1500 milliampere, che giustamente equivalgono a 1,5 A). Quindi, presumo sia giusto l'alimentatore! Almeno spero! :)

leo80 ha scritto:
Ciao,
si hai ragione, ho scritto male io, sull'alimentatore c'è scritto 12 V e 1500 mA (1500 milliampere, che giustamente equivalgono a 1,5 A). Quindi, presumo sia giusto l'alimentatore! Almeno spero! :)

Si Leo, 1500mA equivalgono a 1,5A quindi l'alimentatore è giusto! ;)

Salve. Ho fatto l'aggiornameno 1.0.26 ma quando vado nel menu informazione tecniche e dati del prodotto ho (versione avvio) 1.0.9, (versione caricatore) 1.0.9 e (versione applicazione) 1.0.10. Non dovrei avere 1.0.26? Grazie.

markofwolves ha scritto:
Salve. Ho fatto l'aggiornameno 1.0.26 ma quando vado nel menu informazione tecniche e dati del prodotto ho (versione avvio) 1.0.9, (versione caricatore) 1.0.9 e (versione applicazione) 1.0.10. Non dovrei avere 1.0.26? Grazie.
Si dovresti avere la 1.0.26 evidentemente non si è aggiornato. ;)

marcoblind ha scritto:
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha o ha provato l'adattatore wi-fi per internet su questo decoder?

L'unico che sono riuscito a far riconoscere al decoder è quello indicato nel manuale e cioè il DIGICOM WAVE54. Purtroppo la configurazione non è stata semplice perchè dopo aver riconosciuto l'hardware il salvataggio della configurazione IP non è avvenuto correttamante e così dopo vari scollegamenti di alimentazione e diversi reset finalmete sono riuscito a navigare. Il problema è che l'unico protocollo di sicurezza configurabile dall'ARIES è il WEP e comunque resta il fatto che il browser integrato è pessimo, non sono riuscito nemmeno a leggere le mie email.

A77 ha scritto:
Si dovresti avere la 1.0.26 evidentemente non si è aggiornato. ;)

Ogni volta che provo non si aggiorna, che poi devo usare il procedimento di combinazione tasti per lanciare l'aggiornamento. Dove posso trovare i firmware precedenti, così provo con quelli? Comunque il loading parte (dura appena due secondi) dopo il decoder si resetta ma quando vado nelle info trovo sempre gli stessi dati. Consigli?

Ultima modifica:
Risolto, era la penna USB. Ora mi chedo:

1) Come faccio a non far comparire l'opzione interactive?

2) Come faccio a gestire la numerazione dei canali?

Grazie.

Procedendo alla sintonizzazione dei canali con numerazione automatica, al termine compaiono delle finestre per scegliere la posizione di alcuni canali in conflitto appunto di numerazione. Purtroppo arrivato alla numerazione 998 si blocca e devo togliere la spina della corrente. Idee?

markofwolves ha scritto:
Risolto, era la penna USB. Ora mi chedo:

1) Come faccio a non far comparire l'opzione interactive?

Grazie.

tasto Menù poi seleziona 3 installazione, poi 3 impostazione applicazione, poi 1 applicazioni scaricate, poi vai su esecuzione automatica e imposti no premi ok e hai disabilitato l'interattività. ;)

A77 ha scritto:
tasto Menù poi seleziona 3 installazione, poi 3 impostazione applicazione, poi 1 applicazioni scaricate, poi vai su esecuzione automatica e imposti no premi ok e hai disabilitato l'interattività. ;)

Grazie, invece per sistemare manualmente i canali dove devo andare? Grazie.

markofwolves ha scritto:
Grazie, invece per sistemare manualmente i canali dove devo andare? Grazie.
Puoi fare una tua lista preferiti:
menu, 3 installazione, 1 impostazione utente, 4 liste canali preferiti.

dopo che hai salvato la lista, in basso sul telecomando hai un tasto per selezionare la tua lista preferita.

alimentatore

Per la cronaca, anche il mio alimentatore è morto. Che tristezza :crybaby2:

knop ha scritto:
Per la cronaca, anche il mio alimentatore è morto. Che tristezza :crybaby2:
Il mio regge ma non so se è un bene. Se saltasse magari mi darebbe la spinta per comprare un decoder HD meno obsoleto...

Indietro
Alto Basso