Dkdib
Digital-Forum Silver Master
Ercolino wrote:
> A seguito di alcuni accordi
[...]
Ma ROTFL!!!
Che grande...
> A seguito di alcuni accordi
Ma ROTFL!!!
Che grande...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
chichillo01 ha scritto:Scusatemi!
Domanda:
posseggo un portatile senza porta seriale, mi sono procurato un cavo USB-Seriale (maschio) e l'ho collegato al cavo null-modem che avevo già.
Ebbene non appena clicco il download dal software WDn4oak mi compare l'errore " error accessing comunication port" "Please check your port" e me lo ripete sia per le porte 1-2-4. Per la porta 3 non mi da l'errore ma il download non comincia.
Non ci sono speranze e devo trovarmi un pc desktop con porta seriale?
Grazie 1000 per la Vs. cortese risposta
Ciao a tutti
ANDREA1P ha scritto:Io l'ho aggiornato con il portatile, ho un adattatore seriale-usb ed è andato tutto liscio senza errore.
Controlla in pannello di controllo del pc>sistema> hardware> gestione periferiche, se il tuo pc riconosce l'adattatore e su che porta è settato.
Per caso hai installato sul pc i driver dell'adattatore?
chichillo01 ha scritto:Ho provato Andrea1P ma non me la riconosce.E driver non ne ho.Sai per caso dove si possono trovare?Grazie
inot81 ha scritto:Siamo in tanti che speravamo il meglio dalla humax...![]()
Quanto costa questo adattatore seriale-usb e poi la seriale non dovrebbe essere null modem?????ANDREA1P ha scritto:Io l'ho aggiornato con il portatile, ho un adattatore seriale-usb ed è andato tutto liscio senza errore.
Controlla in pannello di controllo del pc>sistema> hardware> gestione periferiche, se il tuo pc riconosce l'adattatore e su che porta è settato.
Per caso hai installato sul pc i driver dell'adattatore?
Sull'ultima cosa da te scritta ti devo contraddire perchè io, per errore, ho comprato una prolunga modem femmina-femmina ma purtroppo è pin-to-pin..quindi il cavo pin-to-pin non necessariamente deve essere maschio-femminaDKDIB ha scritto:Inot wrote:
> Quanto costa questo adattatore seriale-usb [...]
Se lo compri via Internet (per esempio su eBay) ti verra' fra i 10 ed i 15 €, spedizione inclusa.
Nelle fiere di settore invece dovresti trovarlo fra i 5 ed i 10 € (il prezzo e' lo stesso che su Internet, pero' chiaramente non ci sono le spese postali).
Inot also wrote:
> [...] poi la seriale non dovrebbe essere null modem?????
Le porte sono tutti uguali: casomai e' il cavo che puo' essere pin-to-pin (cioe' dritto) oppure null modem (cioe' incorciato): nel nostro caso serve quest'ultimo.
Senza tante seghe mentali, i 2 cavi puoi distinguerli semplicemente osservando i connettori.
Quello dritto e' il classico cavo con una presa maschio ed una femmina, mentre quello incrociato ha 2 connettori femmina: in pratica e' una prolunga.![]()
DKDIB ha scritto:Chichillo wrote:
> [...] E driver non ne ho.Sai per caso dove si possono trovare?
Se non trovi nulla su Internet (chiaramente sarebbe la cosa migliore, pero' non e' affatto semplice) dovresti rivolgerti a chi ti venduto o prestato il convertitore.
Tieni presente che senza driver questi apparecchi sono inutilizzabili.
mi sa che fai primachichillo01 ha scritto:grazie raga!
la persona che mi ha prestato il cavo non aveva i driver,e non si vede di che marca sia il cavo. Mettete pure che il convertitore poi l'ho collegato al cavo null-modem, secondo me i dati non arrivavano al decoder anche per questo.
Farò l'aggiornamento con un PC desktop a questo punto!
Ciao
inot81 ha scritto:mi sa che fai prima![]()
ennio127 ha scritto:sul display del decoder appare la scritta E-HF...mentre sullo schermo del televisore c'è scritto "Invalid HDF format"...