Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Mi aggiungo alla catena di lamentele per quel decoder che, tra l'altro, non mi è costato poco ...

Aggiungo che è dal 18 maggio che non vedo più rainews sul satellite , e da prima ancora che non vedo la7

Il canale che ho è quello di la7, il nome è la 7, ma la frequenza è 12616, e i dettagli del canale indicano che è sky.
Su flysat, ho letto che la frequenza 12616 è di un canale a pagamento ...

Per non parlare della famigerata frequenza 10992, che non ho mai avuto ...

Che latte però ... :doubt:

Coffin, i tuoi pero' mi sembrano problemi di impianto e non del modello di decoder ;)

Dal 18 maggio infatti Rainews è sulla freq. 10992 V; se non lo ricevi potrebbe essere un problema di puntamento dell'antenna, o di settaggi dell'LNB, o di altre parti del tuo impianto.

L'anno scorso, telefonando alla ditta costruttrice della ciofeca, mi avevano detto che con 50/60 € spese di spedizione comprese, avrebbero convertito il mio combo in un combo tivusat ... la versione tivusat presenta anch'essa gli stessi problemi della versione non tivusat?

Cambiando firmware, magari ... :icon_rolleyes:

Blocchi quotidiani!!!

Io ce l'ho da un annetto, e a parte che è un po ciofeca, ha quasi sempre funzionato. Premetto che lo uso da muletto in tavernetta, pertanto l'uso che ne ho fatto finora è stato molto sporadico. Ho una sola scheda Tivusat e la uso nel combo solo raramente.
Da circa una ventina di giorni, però, la mia zona ha subito lo switch-off, pertanto la scheda non è più necessaria e potrei vedere i canali del digitale terrestre anche nel combo senza nessuna tessera. Però, da quel momento, il combo si impalla tutti i giorni. Devo staccare la spina e attendere che faccia il suo ciclo di load application almeno una ventina di volte prima che riparta.. Ora, so che è una ciofeca e qualche blocco ogni tanto capitava anche prima, ma perchè ora lo fa tutti i giorni? C'è qualche impostazione particolare che posso aver cambiato e che peggiora la situazione?

Grazie a tutti per l'attenzione.
A presto
Gianluca

salve, ce l'ho da circa un anno, di tanto in tanto as casa salta la corrente, per cui per ripristinarlo devo staccare tutto per un po di ore e poi riattacco tutti icavi e dopo un po si riaccende.
l'altro ieri così non è stato , saltata la corrente e non ne vuole più sapere di ripartire.
dopo che attacco il cavo di rete, sento un click, si accende un led nel retro all'interno della presa SPDIF ma nulla di più, non parte.
c'è qualche soluzione fai da te?

budmud ha scritto:
So d'accordo, una volta tanto (forse) la ciofeca non c'entra (resta comunque una ciofeca). :D

Comunque come digitale terrestre il combo 9000 è molto debole; tutti i canali si vedono male:eusa_wall: , invece la tv che ho in camera (un philips da 19 ') mi permette di vedere tutti i canali trasmessi alla perfezione, a parte i canali del gruppo di la 7, che a volte non li ricevo in cucina e nemmeno in camera ...

il mio combo prima versione oggi ha piegato gli stracci...sembra semza alimentazione, nessuna traccia di spia sul front se non sul retro vicino allo spinotto di rete. Incredibile, non mi era mai capitato un ko di un ricevitore...
:doubt: :doubt: :doubt:

Ho il combo 9000 per TVSAT. Id 1b26.100 e software altimo disponibile su mediasat.
Il tutto funziona con le tessere nello slot sia mediaset che TVSAT.
Ho messo una cam della LG, sicuramente funzionane, e dal menu' riconosce la versione della cam sia la tessera mediaset. Pero' non decodifica niente. Ho provato anche la samsung2 con gli stessi problemi. Avete notizie che lo slot della cam con questi problemi?

sismi ha scritto:
Ho il combo 9000 per TVSAT. Id 1b26.100 e software altimo disponibile su mediasat.
Il tutto funziona con le tessere nello slot sia mediaset che TVSAT.
Ho messo una cam della LG, sicuramente funzionane, e dal menu' riconosce la versione della cam sia la tessera mediaset. Pero' non decodifica niente. Ho provato anche la samsung2 con gli stessi problemi. Avete notizie che lo slot della cam con questi problemi?
La cam non serve sui combo 9000 tivusat e non.

Ultima modifica:
guardian72 ha scritto:
ed inoltre va in conflitto la decodifica in nagra se hai inserito nello slot una card con questa codifica
E' normale perchè nello slot c'è già la codifica nagra.
Va bene per la codifica CONAX.
Forse anche per la codifica IRDETO ma non ne sono sicuro in quanto io ho la scheda Dahlia è la legge benissimo.

claudiuzzo ha scritto:
E' normale perchè nello slot c'è già la codifica nagra.
Va bene per la codifica CONAX.
Forse anche per la codifica IRDETO ma non ne sono sicuro in quanto io ho la scheda Dahlia è la legge benissimo.

Si lo so era solo per dire a SISMI maggiori informazioni

Tuzzo ha scritto:
il mio combo prima versione oggi ha piegato gli stracci...sembra semza alimentazione, nessuna traccia di spia sul front se non sul retro vicino allo spinotto di rete. Incredibile, non mi era mai capitato un ko di un ricevitore...
:doubt: :doubt: :doubt:
E' capitato esattamente lo stesso anche al mio. Per fortuna era in garanzia così l'ho spedito a Mediasat a Bolzano. L'unica spesa è stata la spedizione di andata.

guardian72 ha scritto:
ed inoltre va in conflitto la decodifica in nagra se hai inserito nello slot una card con questa codifica
TNX per i replies. Ma se non serve per cosa hanno messo lo slot per cam. Io volevo usarla con due tessere inserite. TVSAT nello slot e mediaset nella cam

Hermann1871 ha scritto:
E' capitato esattamente lo stesso anche al mio. Per fortuna era in garanzia così l'ho spedito a Mediasat a Bolzano. L'unica spesa è stata la spedizione di andata.
Io non credo di farlo aggiustare e salutare definitivamente Humax :eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso