Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Finalmente dopo quasi un mese mi è arrivato il ricevitore in sostituzione, la prima impressione è positiva, l'orario non sballa, l' immagine non sembra spostata, ho effettuato l' aggioramento e usato l' editor per la lista canali tutto ok.
Speriamo bene.

guardian72 ha scritto:
Finalmente dopo quasi un mese mi è arrivato il ricevitore in sostituzione, la prima impressione è positiva, l'orario non sballa, l' immagine non sembra spostata, ho effettuato l' aggioramento e usato l' editor per la lista canali tutto ok.
Speriamo bene.

Infatti, non sembra! Ma per verificarlo veramente prova a sintonizzarti ad esempio su RaiUno col Combo e cambiare subito canale mettendo RaiUno sintonizzato sul tv, e controlla che il logo si trovi nella stessa posizione sul tuo schermo.

io noto ancora l orario sballato... da quando ho rifatto l aggiornamento.... ma ero su canale sat... non ricordo quale.....:doubt:

Con l'implemetazione del Conax ora posso usare sul Combo anche la smartcard MTV Unlimited ( offerta presente su Astra), senza aver avuto bisogno di comperare costose Cam Conax, e col vantaggio di poter usare lo slot per la Cam con una Cam in grado di leggere la smartcard Sky.

Per cui, direi, ottimo, con un unico ricevitore, che tra l'altro per me è secondario, posso avere tutto il DTT, anche a pagamento, più tutti i canali gratuiti da Astra e HotBird (senza le ridicole e pesanti limitazioni dello SkyBox), più i canali Sky ed i canali MTV Unlimited.

Zwobot ha scritto:
Con l'implemetazione del Conax ora posso usare sul Combo anche la smartcard MTV Unlimited ( offerta presente su Astra), senza aver avuto bisogno di comperare costose Cam Conax, e col vantaggio di poter usare lo slot per la Cam con una Cam in grado di leggere la smartcard Sky.

Per cui, direi, ottimo, con un unico ricevitore, che tra l'altro per me è secondario, posso avere tutto il DTT, anche a pagamento, più tutti i canali gratuiti da Astra e HotBird (senza le ridicole e pesanti limitazioni dello SkyBox), più i canali Sky ed i canali MTV Unlimited.
quindi possiamo vedere i canali di sky senza comprare il box interattivo?
basta comprare la scheda (sempre che ci siano?)

heretic ha scritto:
io noto ancora l orario sballato...
Anche io.
Anzi, dopo l'aggiornamento, la relativa situazione è peggiorata.
Ad esempio, invece di indicare le 7 del mattino, indica le 21,54.
Quindi, è un orario sballato in modo molto strano.

Ciao

ragazzi... il mitico RAFF ha creato la lista canali per il nostro mitico (si fa per dire), ricevitore.

mancano solo i multivision, ma c'è FINALMENTE tutto il pacchetto premiato!!

quindi, andade nel sifteam salutatelo, ringraziatelo e scaricate i setting del combo 9000!

ci sono pure le radio, l'unica cosa sono un po messi a casaccio, dovete aggiustarli, ma nemmeno piu di tanto.

Io ho gia personaliuzzato la mia lista, modificando l'originale da 3580 canli a 1000! tanto quelli neri non mi servono...

ciao

mrjackdj ha scritto:
ragazzi... il mitico RAFF ha creato la lista canali per il nostro mitico (si fa per dire), ricevitore.

mancano solo i multivision, ma c'è FINALMENTE tutto il pacchetto premiato!!

quindi, andade nel sifteam salutatelo, ringraziatelo e scaricate i setting del combo 9000!

ci sono pure le radio, l'unica cosa sono un po messi a casaccio, dovete aggiustarli, ma nemmeno piu di tanto.

Io ho gia personaliuzzato la mia lista, modificando l'originale da 3580 canli a 1000! tanto quelli neri non mi servono...

Scusa, non ho capito una mazza! :icon_scratch:

Chi è RAFF e qual'è il sito?

... qualunque cosa sia mi sembra di capire che funziona! :D

salve a tutti,non mi sono potuto registrare con il mio solito nick(raff)non era disponibile,veniamo al dunque sul combo9000,ho letto che parecchi hanno difficoltà di immagine decentrata in rgb e in 16/9,spesso dipende dal nostro televisore ma si puo ovviare dalle impostazioni del dec,mettiamo le impostazioni(combo9000) in controllo av scart tv rgb rapporto schermo 4:3 formato schermo modo auto,e vedrete che risolvete,poi ho fatto una lista provvisoria con i premiati tutti presenti e funzionanti,se i mod di sezione vogliono,la posso mettere a disposizione del forum,un saluto a tutti

Zwobot ha scritto:

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto al forum.
Posseggo un humax 9000 da circa quattro mesi e finora mi ha soddisfatto, utilizzando una smartcard mediaset premium nello slot superiore.
Volendo ora acquistare un abbonamento sky chiedo a chi potesse aiutarmi quale cam dovrei acquistare per implementare la scheda sky e poter così vedere i programmi del pacchetto sky nello slot sottostante del decoder.

Secondo problema.
Ho visto che è uscito un aggiornamento del software alcuni giorni fa, ma il mio decoder risulta fermo alla seguente configurazione:

Hardware: Rev 1.0
Software: MHWSTN 1.02.03
DTT: 03
Loader: U 2.20
Systen ID: 1b26.0000

Ho provato a fare l'aggiornamento qualche minuto fa ma non sembra esserci nuovo software disponibile.
Sbaglio qualcosa?

Grazie a chi può aiutarmi.

P.S. Ho letto pazientemente le precedenti pagine del forum ma non ho trovato nulla che mi aiutasse ...

x ilgrandepier

aggiunge le codifiche Irdeto e Conax per La7 Carta più e Conto Tv,
e l'aggiunta una sezione per l'inserimento di settings.
DATI TECNICI:
Versione sw: MHWSTN 1.03.04
Qui in dettaglio gli orari in cui l'aggiornamento sarà presente sui vari mux DTT:

* Mediaset 1: tutti i giorni dalle 02:00 alle 13:00
* LA7 A : Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 01:00 alle 06:00

raff63 ha scritto:
aggiunge le codifiche Irdeto e Conax per La7 Carta più e Conto Tv,
e l'aggiunta una sezione per l'inserimento di settings.
DATI TECNICI:
Versione sw: MHWSTN 1.03.04
Qui in dettaglio gli orari in cui l'aggiornamento sarà presente sui vari mux DTT:

* Mediaset 1: tutti i giorni dalle 02:00 alle 13:00
* LA7 A : Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 01:00 alle 06:00

Grazie per la sollecita risposta, proverò a fare l'aggiornamento questa notte (devo sintonizzare il decoder su qualche canale in particolare?)

Sarà poi possibile usare contemporaneamente la scheda medaiset premium e la scheda sky?

raff63 ha scritto:
salve a tutti,non mi sono potuto registrare con il mio solito nick(raff)non era disponibile,veniamo al dunque sul combo9000,ho letto che parecchi hanno difficoltà di immagine decentrata in rgb e in 16/9,spesso dipende dal nostro televisore ma si puo ovviare dalle impostazioni del dec,mettiamo le impostazioni(combo9000) in controllo av scart tv rgb rapporto schermo 4:3 formato schermo modo auto,e vedrete che risolvete,poi ho fatto una lista provvisoria con i premiati tutti presenti e funzionanti,se i mod di sezione vogliono,la posso mettere a disposizione del forum,un saluto a tutti

:eusa_wall:
E' un problema del ricevitore, l'ho spiegato in maniera dettagliata e documentata nelle pagine precedenti, non c'entra nulla nè il formato, nè l'RGB, nè tanto meno il televisore.

ilgrandepier ha scritto:
Grazie per la sollecita risposta, proverò a fare l'aggiornamento questa notte (devo sintonizzare il decoder su qualche canale in particolare?)

Sarà poi possibile usare contemporaneamente la scheda medaiset premium e la scheda sky?

Benvenuto

Non c'è bisogno di mettere nessun canale particolare ,si aggiorna anche in stand-by da solo ;)

Problemi del combo

Scusate se mi permetto un'osservazione, ma non credo che la Humax abbia progettato il combo per soddisfare le esigenze di smaliziati smanettoni assatanati patiti del SAT, piuttosto per lanciare un prodotto "da bosco e da riviera", capace di riunire due prodotti in uno: partendo da questi presupposti, il combo mi sembra un dignitosissimo prodotto, ben superiore alla media degli scatolotti attualmente a scaffale.

Sarà che io guardo poca TV, ma mi pare eccessivo giudicare il combo mediocre solo in base alla scarsa efficacia dell'editor dei canali. Oggi ho dato un'occhiata a quanto offre il satellite (Hotbird) e sinceramente, con l'esclusione di pochi noti (oltre alla gradita sorpresa di un canale francofono che trasmette in DD 5.1 di onesta qualità), non mi pare ci sia molto da vedere... :eusa_think:

Ovviamente, ciò non significa che non apprezzi l'impegno di alcuni forumer, primo fra tutti il nuovo arrivato raff63, che invito a condividere con noi il suo ottimo lavoro. ;)

Detto questo, e tornando ai problemi del decoder in quanto tale, propongo un ulteriore paio di osservazioni:
questione decentramento: onestamente, le partite dell'Europeo non soffrono di questo problema, sembra quasi che il bug sia "erratico". Lo notai chiaramente guardando il Motomondiale, ma da un'analisi più attenta non avviene su tutti i canali....
questione orario: dopo il trasloco in sala e con RAI1 unico canale sintonizzato, lo sballamento dell'orario aveva colpito anche il mio combo in maniera sistematica. Anche qui però, dopo una notte lasciato su Iris, da cinque giorni non ha più sbagliato un colpo, neanche lasciato nuovamente sintonizzato sulla RAI (il che escluderebbe la responsabilità del MUX)....

Forse ci sono cose ben più inquietanti di cui ragionare... :eusa_shifty:

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Non c'è bisogno di mettere nessun canale particolare ,si aggiorna anche in stand-by da solo ;)

Grazie, ho fatto l'aggiornamento questa notte e tutto è andato a a posto.
Se posso disturbare ancora avrei un'altra questione.
Per poter vedere i programmi del pacchetto sky, con smartcard originale chiaramente, posso usare lo slot superiore dell'humax 9000 oppure devo utilizzare una cam da inserire nello slot inferiore?
E nel secondo caso, quale cam è compatibile con sky?

Grazie in anticipo delle risposte.

x OXO

grazie per il benvenuto,e condivido quasi tutto delle tue osservazioni,permettimi di dire che se si imposta il dec con gmt+2 senza abilitare l'ora legale,il dec non sballa orario su nessun canale,mentre per il decentrarsi delle immagini,mettendo su 4:3 rapporto schermo e formato schermo in auto,il 16/9 (dove viene trasmesso),funziona bene e le trasmissioni in 4:3 le centra bene(il problema tecnico del dec rimane comunque,come ribadito da X-MIX),poi per la lista dualfeed,ancora da sistemare per bouquet,con tutti i canali che il dec non trova(prem** direkt sport e i blu**)che ho creato e che funziona,un mod mi contatti in pm su come posso metterla a disposizione,ciauzz

Ultima modifica:
x ilgrandepier

l'abbo di schifo non puo essere letto dal cardreader(slottino superiore),ma necessita di una cam,diablo o trex,ma da fare attenzione; mentre la diablo(salvo difetti hardware)legge l'abbo anche con carte di nuova generazione(seriale 002) la trex legge solo carte con seriale 001,il problema di entrambe è comunque la programmazione,per la dragon serve per forza il cas2 o cas3(prezzo circa 75euro)la trex si puo programmare sia con il cas3 che con la loader card e programmatore di fun,spero di averti chiarito le idee,ciao

Indietro
Alto Basso