Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

@ ALEX1010:
In effetti, anche il mio combo "ricorda" perfettamente il canale su cui era sintonizzato allo spegnimento... :eusa_shifty:

Riguardo al problema dell'orario, credo che ci sia una compartecipazione di responsabilità: da una parte, c'è sicuramente qualcosa che non va nel combo, ma dall'altra anche il segnale trasmesso dai MUX non dovrebbe essere esente da colpe (un po' come succedeva con le schermate di Premium Calcio con l'ADB 2100T).
In ogni caso, il mio orologio adesso va alla perfezione.

Per quanto riguarda il decentramento, sono d'accordo con Zwobot, anche se a questo punto vorrei verificare meglio un paio di cose... :eusa_think:

In ogni caso, eviterei di fare come i capponi di Renzo: i problemi vanno risolti tutti, non facciamoci la guerra fra noi. ;)

OXO ha scritto:
@ ALEX1010:
In effetti, anche il mio combo "ricorda" perfettamente il canale su cui era sintonizzato allo spegnimento... :eusa_shifty:
Ciao.
Scusami, ma tu hai impostato il decoder su aggiornamento automatico, o no?
Può essere che dipenda da questo.

OXO ha scritto:
Riguardo al problema dell'orario, credo che ci sia una compartecipazione di responsabilità: da una parte, c'è sicuramente qualcosa che non va nel combo, ma dall'altra anche il segnale trasmesso dai MUX non dovrebbe essere esente da colpe
Ma non penso.
Infatti, con il 4500, con il Telesystem, con il Philips questo problema non accadeva.
E poi, che errore è quello di indicare le 21,54 quando sono le 7 del mattino?
E' un'anomalia del decoder questa, almeno credo.

OXO ha scritto:
Per quanto riguarda il decentramento, sono d'accordo con Zwobot, anche se a questo punto vorrei verificare meglio un paio di cose... :eusa_think:
Quali

OXO ha scritto:
In ogni caso, eviterei di fare come i capponi di Renzo: i problemi vanno risolti tutti, non facciamoci la guerra fra noi. ;)
Ma certo, io non faccio la guerra tra di noi, casomai la farei alla Humax...

Ciao

Il mio apparte la immagine decentrata sbaglia anche l'orario, ho provato a lasciarlo in canali sat o dtt e niente, sempre dopo 1 giorno più meno l'ora non è quella giusta, non so perchè non si riesca a bloccare l'orario e basta. speriamo humax risolva tutti questi piccoli problemini presto.

problama canali preferiti combo 9000

Avete notato che la funzionalità dei preferiti del combo 9000, tenendolo in stanbay per+ di un ora non se la mantiene in memoria dopo averla impostata?
ciao

ALEX1010 ha scritto:
...Scusami, ma tu hai impostato il decoder su aggiornamento automatico, o no?
Può essere che dipenda da questo...

Sì, è impostato su aggiornamento automatico: tra l'altro, in questi ultimi giorni ha aggiunto altri canali che devo ancora verificare.

ALEX1010 ha scritto:
...Ma non penso.
Infatti, con il 4500, con il Telesystem, con il Philips questo problema non accadeva...
E' un'anomalia del decoder questa, almeno credo...

Anche con il mio DiPro non ho mai avuto problemi di orario: ma dato che ci sono stati altri esempi di "interferenze" fra segnali dei MUX e fw dei decoder (vedi ADB 2100T citato), credo che l'origine del problema sia da suddividere.

ALEX1010 ha scritto:

Voglio capire meglio la dinamica del problema: appena avrò fatto, relazionerò. ;)

pabloitaly28 ha scritto:
Il mio apparte la immagine decentrata sbaglia anche l'orario, ho provato a lasciarlo in canali sat o dtt e niente, sempre dopo 1 giorno più meno l'ora non è quella giusta, non so perchè non si riesca a bloccare l'orario e basta. speriamo humax risolva tutti questi piccoli problemini presto.
Ciao,
come avevo gia' sostenuto in un paio di messaggi tempo fa (scusate se insisto, ma a me sembra importante per provare a capirci qualcosa, o sbaglio ?) bisognerebbbe riuscire a sapere da dove il nostro caro brick prende l'ora, se da un canale terrestre o sat, e se e' preimpostato di fabbbrica o e' quello su cui lo si lascia in stand-by, ecc...
Qualcuno in passato aveva suggerito di cancellare i canali locali, ma a mio parere e' una soluzione inaccettabile.
Forse Ercolino potrebbe riuscire ad avere queste info che sembrano essere un segreto di stato (avevo scritto alla Humax ma mi hanno risposto in malo modo di rivolgermi a Mediasat).
Per la cronaca, anche il mio dopo l'aggiornamento avvenuto in automatico apparentemente senza problemi, ha ripreso a dar di testa con gli orari piu' assurdi.

Sicuramente il problema dell'orologio va sistemato, così come tutti gli altri che affliggono il combo.

Certo è che questi problemi cominciano ad ammantarsi di un velo di mistero... :eusa_think:

claudiuzzo ha scritto:
Avete notato che la funzionalità dei preferiti del combo 9000, tenendolo in stanbay per+ di un ora non se la mantiene in memoria dopo averla impostata?
ciao
forse a nessuno interessa questa notiziola.........................
non importa.................................

claudiuzzo ha scritto:
Ciao,
non e' che a nessuno interessa, e' che prima di tutto devi dare il tempo di leggere i nuovi post (io ad esempio li leggo non piu' di una volta al giorno, solitamente di sera/notte), poi non si capisce bene (almeno io) che cosa intendi; se voui dire che si cancella la lista dei preferiti, il mio non lo fa, se invece ti rifersci al fatto che lo spegni sui preferiti e quando lo riaccendi e' sull'elenco generale, forse si, controllo e faccio sapere.

Non sono riuscito ad aggiornare il decoder tramite l'aggiornamento automatico, puo' dipendere dal tipo di impianto centralizzato ? Preciso che sono in un condominio a Milano, avro' la possibilita' a giorni di provare a farlo in trentino con un impianto non centralizzato, secondo voi potrebbe cambiare qualche cosa o dipende esclusivamente dal mio decoder ? A giorni proverei quindi nel procedere con l'aggiornamento tramite pc che mi dite ? GRAZIE E UN CIAO A TUTTI

Se la qualità non è stabile, potrebbe aver difficoltà ad aggiornarsi, controlla se questa è stabile.

Comunque anche con qualità non perfetta (anche se con più difficoltà) si dovrebbe aggiornare.

Ogni tanto proverei anche manualmente.

claudiuzzo ha scritto:

Ho notato...ho notato, è sicuramente un'altra cosa in + da segnalare. :doubt:

ik1aor ha scritto:
Ciao,
non e' che a nessuno interessa, e' che prima di tutto devi dare il tempo di leggere i nuovi post (io ad esempio li leggo non piu' di una volta al giorno, solitamente di sera/notte), poi non si capisce bene (almeno io) che cosa intendi; se voui dire che si cancella la lista dei preferiti, il mio non lo fa, se invece ti rifersci al fatto che lo spegni sui preferiti e quando lo riaccendi e' sull'elenco generale, forse si, controllo e faccio sapere.
io do il tempo sicuramente di leggere i post ( vedi quando l'ho postato).........
comunque intendo dire che quando il decoder viene impostato sui preferiti, dopo circa un'ora che viene messo in
stanbay e lo riaccendi la lista dei preferiti si smemorizza e passa nella lista normale.
Ciao..........

citazione di Vianello 85 :
Se la qualità non è stabile, potrebbe aver difficoltà ad aggiornarsi, controlla se questa è stabile.
Comunque anche con qualità non perfetta (anche se con più difficoltà) si dovrebbe aggiornare.
Ogni tanto proverei anche manualmente.

La qualita' del segnale mi pare abbastanza stabile,per la verita' sul ricevitore ho dei segnali un po' preoccupanti , uno e' corto circuito sul cavo antenna , altri son relativi a dei codici che sembrano di errore, riesco pero' a sintonizzare i canali hotbird , per fare l'aggiornamento manuale qualcuno puo' dirmi come devo procedere ? ho provato a farlo su varie frequenze ma con risultato negativo. grazie:crybaby2: ciao

Domanda da super profano : ma l'aggiornamento devo farlo collegando il cavo dell'antenna alla presa terrestre o satellitare sul retro del decoder ? Perche' appunto su quella satellitare non riesco a fare l'aggiornamento:eusa_think:
ciao e grazie

Sarebbe buona cosa dare la possibilità di fare l'aggiornamento OTA anche sul satellite... molte zone non sono servite dai 2 mux sul quale è caricato il software (e probabilmente non lo saranno in futuro, IMHO il Dtt è una tecnologia nata morta).

Haran Banjo ha scritto:
Sarebbe buona cosa dare la possibilità di fare l'aggiornamento OTA anche sul satellite... molte zone non sono servite dai 2 mux sul quale è caricato il software (e probabilmente non lo saranno in futuro, IMHO il Dtt è una tecnologia nata morta).

Traduco: solo da DTT da satellite non si aggiorna ancora. :sad:

In effetti non si capisce perchè, essendo un combo si dovrebbe aggiornare da tutte e due le parti; forse andrebbero in conflitto? :eusa_think:

Probabilmente alla Humax non gliene importa un .... combo! :D

Grazie Della Traduzione.
Comunque Ho Provato Su Tutte E Due Le Entrate:niente Da Fare , Non Riesco Ad Aggiornarmi !!! Sara' L'eta ' ? Forse sbaglio qualche cosa , e l' aggiornamento manuale , beh onestamente non capisco su che frequenze e lettere mi devo posizionare :disastro:eusa_wall::D

L'aggiornamento viene trasmesso sui canali del digitale terrestre non su quelli satellitari! Viene trasmesso su due mux:
Mediaset 1: tutti i giorni dalle 02:00 alle 13:00
LA7 A : Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 01:00 alle 06:00

* MUX MEDIASET 1
Iris
Class News
Coming Soon
Mediashopping
BBC world
Premium Menu
Diretta Calcio 1
Diretta Calcio 2
Diretta Calcio 3
Diretta Calcio 4
Diretta Calcio 5
Diretta Calcio 6
Premium Calcio 24
Premium Attivazione

* MUX LA 7 A
LA 7
Qoob
FacileTV
Puntoshop
LA 7 Cartapiù A
LA 7 Cartapiù B
LA 7 Cartapiù C
LA 7 Cartapiù D
LA 7 Cartapiù E
LA 7 Cartapiù Attivazione

Se nella tua zona non ricevi questi canali come succede dove abito io devi procedere ad aggiornare tramite pc o portando il decoder in una zona (parenti, amici...) dove il segnale si riceve.
** Tramite PC:
Scarichi qui il firmware
http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=299
e sempre sul sito mediasat nella "Download area" ti scarichi WDN4OAK+ il programma per trasferire il file sul decoder, e la guida su come procedere!
Ti serve un cavo null modem per collegare la porta seriale del pc al decoder
ciao

Indietro
Alto Basso