Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Aggiorna il decoder ecco l'ora e i mux dove puoi farlo Mediaset 1: tutti i giorni dalle 02:00 alle 13:00.
LA7 A : Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 01:00 alle 06:00

claudiuzzo ha scritto:
Sulla rai non sballa e neanche sui canali di mediaset e premium.
Se lo metti su la7 e su all music vedi che ti sballa................
Anche sui canali delle emittenti locali sballa...........

ti devo dar torto su mediaset.... provato e riprovato ma su tutte e tre mi ha sballato l' orario... cosa che iris non mi ha mai fatto in tutti questi mesi ma settimana scorsa mi ha sballato per 2 volte...

Luigi76 ha scritto:
Aggiorna il decoder ecco l'ora e i mux dove puoi farlo Mediaset 1: tutti i giorni dalle 02:00 alle 13:00.
LA7 A : Lunedi, Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle 01:00 alle 06:00

Ho appena aggiornato il decoder con questo MHWSTN 1.03.04 - DTT 03
ma continua a farmi il difetto e lo fa solo sui canali Gallery mentre gli altri di Mediaset tipo Iris,canali calcio,attivazione e menu si vedono benissimo.
Ho cambiato anche la scart ma niente,come gia ho detto prima con il Telesystem non avevo qusti problemi.
Per la serie "per stare bene mi trovo peggio",cosa posso fare di più?

heretic ha scritto:
ti devo dar torto su mediaset.... provato e riprovato ma su tutte e tre mi ha sballato l' orario... cosa che iris non mi ha mai fatto in tutti questi mesi ma settimana scorsa mi ha sballato per 2 volte...
si succede ma se lo rimetti sui canali premium va a posto.
Comunque il problema resta......................
l'orario sballa se fai zapping con i canali di la7 e la7 carta+
bisogna che humax si regoli una volta per tutte a sistemare i fw.

:crybaby2:
claudiuzzo ha scritto:
si succede ma se lo rimetti sui canali premium va a posto.
Comunque il problema resta......................
l'orario sballa se fai zapping con i canali di la7 e la7 carta+
bisogna che humax si regoli una volta per tutte a sistemare i fw.

stamattina ho scoperto che pure su rai2 mi ha sballato l'orario:crybaby2: :crybaby2:

meno male che il 18 mi portano pioneer 50" col dtt e attacco direttamente il dvr al tv e mi tolgo sto peso... e lo uso solo come decoder normale sul tv attuale....

paspetri ha scritto:
Ho appena aggiornato il decoder con questo MHWSTN 1.03.04 - DTT 03
ma continua a farmi il difetto e lo fa solo sui canali Gallery

Prova a controllare il livello e la qualità del segnale dei canali gallery, probabilmente il segnale è al limite inoltre il tuner del combo non ha una grande sensibilità.

Sto realmente pensando di acquistarlo. Me ne confermate la bontà? La miglior scelta per un combo digitale-satellitare?

Jung ha scritto:
Sto realmente pensando di acquistarlo. Me ne confermate la bontà? La miglior scelta per un combo digitale-satellitare?

Vuoi dire combo terrestre-satellitare, digitali sono entrambe le piattaforme, e, anzi, via satellite, si trasmette in digitale già dal 1995.
Non so dirti se ce ne siano di migliori in commercio, ma io l'ho preso per i miei, e funziona benissimo, mai avuto alcun difetto, ad eccezione di un lieve (ed impercettibile ai più) spostamento verso sinistra del quadro immagine.
Non mi piace che non ci sia la possibilità di disattivare la cosiddetta interattività.

Zwobot ha scritto:
Vuoi dire combo terrestre-satellitare, digitali sono entrambe le piattaforme, e, anzi, via satellite, si trasmette in digitale già dal 1995.
Non so dirti se ce ne siano di migliori in commercio, ma io l'ho preso per i miei, e funziona benissimo, mai avuto alcun difetto, ad eccezione di un lieve (ed impercettibile ai più) spostamento verso sinistra del quadro immagine.
Non mi piace che non ci sia la possibilità di disattivare la cosiddetta interattività.

Intendevo un decoder sia per il digitale terrestre che per il satellitare...sì....

Sta cosa dell'interattività comunque è potenzialmente correggibile via aggiornamento del software?

Grazie per il consiglio

Si, ma c'è da vedere se la casa considera questo come un bug o una semplice scelta voluta. Comunque pare essere un buon prodotto a quanto ho letto qui. :)

Orario sballato ed altro

Ciao a tutti,

dopo lunga assenza dal forum (solo in scrittura, vi ho sempre letto in questi mesi), vorrei tornare sul discorso dell'orario sballato, che, sembra, uno dei punti chiave su cui definire la bontà del Combo.

Da quando ho il Combo, l'orario mi si è sballato solo un paio di giorni, in concomitanza di un abbassamento generalizzato del segnale DTT, poi, tutto a posto, fino ad ora.
Secondo me il problema è la sensibilità in ricezione del Combo, che non è proprio eccelsa; buona, ma non eccelsa.
Ho anche un Humax DTT3500 (altro hw rispetto al Combo) e quello come sensibilità è decisamente meglio, pur se collegato allo stesso impianto.

Quindi, secondo me, difficilmente con un aggiornamento del software risolveranno questo problema; magari possono introdurre la possibilità di impostare manualmente l'orario....e già sarebbe una buona cosa.

Altra cosa che devono cambiare è la possibilità di disabilitare completamente l'autostart delle applicazioni MHP (il famigerato "pallino" che ti avvisa nell'angolo, quando và bene, che quel canale trasmette applicazioni MHP).
La mia personale opinione è che le applicazioni MHP siano una delle cose più inutili nel DTT, tantè che nel resto dell'Europa praticamente non viene usato da nessuno.
Ma qua in Italia la vogliono far passare come una grande innovazione....mah :icon_rolleyes:

Speriamo in un prossimo aggiornamento, ci sono tante piccole cosine che rovinano un po' l'immagine del Combo, un buon prodotto, ma poco maturo.

A presto, si spera.

Luigi76 ha scritto:
Prova a controllare il livello e la qualità del segnale dei canali gallery, probabilmente il segnale è al limite inoltre il tuner del combo non ha una grande sensibilità.

Ho visto che sui Gallery sia il segnale che la qualità superano la metà della barra info.
Ieri sera si vedevano un pò ma sempre disturbati anche nell'audio.

un saluto a tutti quanti,io il problema dell'ora sull'humax 9000 combo,
lo ho risolto spegnendo il ricevitore su un canale sat,o rai,oppure sky tg 24,
dunque nessun problema,e l'orario e sempre perfetto.

Ciao a tutti. Sto leggendo da un pò questo thread e mi trovo interessato ad acquistare questo combo. Vorrei sapere però un paio di cose:
1) Che tipo di cam posso utilizzare se volessi vedere dei canali pay sul sat? Viaccess,DGCrypt,Conax... Ho visto una cam Oasis 2...
2) Ci sono altri combo in circolazione che siano buoni prodotti come questo?
Grazie per le risposte.

black&white ha scritto:
Ciao a tutti. Sto leggendo da un pò questo thread e mi trovo interessato ad acquistare questo combo. Vorrei sapere però un paio di cose:
1) Che tipo di cam posso utilizzare se volessi vedere dei canali pay sul sat? Viaccess,DGCrypt,Conax... Ho visto una cam Oasis 2...
2) Ci sono altri combo in circolazione che siano buoni prodotti come questo?
Grazie per le risposte.

si i clarktech

..salve a tutti...

anche io ho il combo 9000 da qualche mese, ed ho riscontrato, come tutti il problema dello sballamento dell' orario, molto fastidioso se si vogliono programmare delle accensioni/spegnimenti per registrazioni

a parte il fatto che sballa a volte anche da acceso, ho provato a spengerlo su vari canali (rai, mediaset, sky tg - terrestre/sat), ma l' orario sballa sempre, l'unica certezza e' che mentre accendendolo sui canali sat l'orario si riaggiusta dopo molto tempo, sintonizzando La 7 terrestre si aggiusta in maniera quasi istantanea

a me succede pero' un' altra stranezza, cioe' se il combo e' spento, a mezzanotte si accende, se invece e' acceso a mezzanotte si spenge :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

succede a nessun altro ? cosa potrebbe essere ?

aldocoron ha scritto:
un saluto a tutti quanti,io il problema dell'ora sull'humax 9000 combo,
lo ho risolto spegnendo il ricevitore su un canale sat,o rai,oppure sky tg 24,
dunque nessun problema,e l'orario e sempre perfetto.
se lo sintonizzi sui canali di la7 e la 7 carta+ si sfasa, e anche sui mux delle tv locali.................

homaz ha scritto:
a me succede pero' un' altra stranezza, cioe' se il combo e' spento, a mezzanotte si accende, se invece e' acceso a mezzanotte si spenge :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

succede a nessun altro ? cosa potrebbe essere ?

Prova a guardare nelle impostazioni dell'orario, è possibile che sia selezionata l'accensione e lo spegnimento automatico a mezzanotte

Indietro
Alto Basso