Orario sballato ed altro
Ciao a tutti,
dopo lunga assenza dal forum (solo in scrittura, vi ho sempre letto in questi mesi), vorrei tornare sul discorso dell'orario sballato, che, sembra, uno dei punti chiave su cui definire la bontà del Combo.
Da quando ho il Combo, l'orario mi si è sballato solo un paio di giorni, in concomitanza di un abbassamento generalizzato del segnale DTT, poi, tutto a posto, fino ad ora.
Secondo me il problema è la sensibilità in ricezione del Combo, che non è proprio eccelsa; buona, ma non eccelsa.
Ho anche un Humax DTT3500 (altro hw rispetto al Combo) e quello come sensibilità è decisamente meglio, pur se collegato allo stesso impianto.
Quindi, secondo me, difficilmente con un aggiornamento del software risolveranno questo problema; magari possono introdurre la possibilità di impostare manualmente l'orario....e già sarebbe una buona cosa.
Altra cosa che devono cambiare è la possibilità di disabilitare completamente l'autostart delle applicazioni MHP (il famigerato "pallino" che ti avvisa nell'angolo, quando và bene, che quel canale trasmette applicazioni MHP).
La mia personale opinione è che le applicazioni MHP siano una delle cose più inutili nel DTT, tantè che nel resto dell'Europa praticamente non viene usato da nessuno.
Ma qua in Italia la vogliono far passare come una grande innovazione....mah
Speriamo in un prossimo aggiornamento, ci sono tante piccole cosine che rovinano un po' l'immagine del Combo, un buon prodotto, ma poco maturo.
A presto, si spera.