Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

ciao scusate ho il 9000 preso l'altro giorno con card tivusat e premiun, on board ver 1.00 (ogni tanto si blocca0 per passare alla versione 1.99 trasmite pc come si fa, visto che scaricanto per sat non si aggiorno mi dice sempre versione 1.00 anche gli fa faccio aggrionamento grazie

sequerez ha scritto:
ciao scusate ho il 9000 preso l'altro giorno con card tivusat e premiun, on board ver 1.00 (ogni tanto si blocca0 per passare alla versione 1.99 trasmite pc come si fa, visto che scaricanto per sat non si aggiorno mi dice sempre versione 1.00 anche gli fa faccio aggrionamento grazie
Non so sicuro di aver capito. Comunque l'ultimo fw per il Combo NON-Tivusat è sul sito di Mediasat (questo è il topic del Combo "normale").

La 1.99 per il Combo Tivusat invece è una versione test che è da evitare e che è stata subito tolta dal sat.
Il prossimo aggiornamento per il Combo Tivusat è previsto sul sat (tp della Rai).

ciao

caio grazie mi hanno anche scritto mediasat di disattivare aggiornamento automatico fino al risoluzione del problema grazie

combo 9000 e ripetitore id sat xt 810

qualcuno sa dirmi se questi due apparecchi sono incompatibili?
non riesco a farli funzionare assieme, singolarmente funzionano bene, ma assieme funzionano a metà, nel senso che si riceve il segnale in due stanze, ma nella seconda stanza non si riesce a cambiare canale con il telecomando, bisogna farlo senpre dalla stanza principale (dove si trova decoder e trasmettitore).
Ringrazio chi può aiutarmi.
Ciao

sequerez ha scritto:
caio grazie mi hanno anche scritto mediasat di disattivare aggiornamento automatico fino al risoluzione del problema grazie
Io lo disattivo sempre infatti, usando altri decoder.

@ Birba

Anch'io con un'altro apparecchio "ripetitore" non riesco a cambiare canale (non so se per la troppa distanza o altro), e cambio canale come fai te.

Humax Combo 9000 si blocca

Ciao a tutti,

purtroppo anch'io (come molti altri) ho scoperto questo forum ed i problemi del Combo 9000 solo dopo averlo comprato.
A me succede che facendo zapping su canali di Mediaset Premium (oppure anche rimanendo sintonizzato su uno di questi) il decoder si blocca. In pratica l'immagine si "freeza" e viene emesse un suono sordo e continuo.
L'unico intervento possibile è scollegare e ricollegare la presa elettrica.

Avete consigli da darmi? :crybaby2:

Grazie 1000,
felixfex

Il consiglio è fin troppo semplice: cambia marca :eusa_whistle:

Scherzi a parte, te lo fa solo sui canali Premium ? Se si, è molto strano.
Il Combo ha dei problemi con l'autostart MHP (l'interattività, per dirla come la pubblicità) che, peraltro, non si può disabilitare.
Ma addirittura il blocco totale con "distacco spina" non l'avevo ancora sentito.

Dacci qualche dettaglio in più.

Ciao (e fatti forza) ;)

Paulus_3 ha scritto:

Il Combo ha dei problemi con l'autostart MHP (l'interattività, per dirla come la pubblicità) che, peraltro, non si può disabilitare.
Ma addirittura il blocco totale con "distacco spina" non l'avevo ancora sentito.

Ciao (e fatti forza) ;)

Acquistato a fine luglio, il problema ha iniziato a presentarsi a fine agosto (forse perchè nelle settimane prima l'ho usato pochissimo). Nessun problema sui canali satellitari, nessun problema sui canali in chiaro del DTT, nessun problema sui canali sport di Mediaset. Se invece faccio zapping sugli 8 canali del pacchetto CINEMA o anche su Disney Channel, saltuariamente (ma ormai siamo arrivati quasi ad un giorno sì ed uno no) il decoder inizia a fare un rumore sordo e fastidioso e dopo 5/6 secondi l'immagine va come in "fermo-immagine". Il decoder non risponde più a nessuna "sollecitazione esterna" (dal telecomando o dai tasti sul decoder) e bisogna staccare la spina.

Visto che ormai i 7 giorni per il recesso sono passati, ci smanetterò ancora qualche giorno poi eventualmente lo porterò in assistenza. :eusa_wall:

Paulus_3 ha scritto:

Ciao (e fatti forza) ;)

E' un problema noto, anche io spesso stacco la spina (da qui la domanda all'inizio di questo forum, sul perchè humax non abbia inserito un pulsante di accensione come sui vecchi decoder).

ciao

ciao, felifex io ho lo stesso problema tuo, anche oggi ho telefonato a mediasat e mi hanno detto di togliere MHP (l'interattività) , di disattivare autoaggiornamento e poi non + che dire, ho cjhiesto se c'è un aggio di software o firmware mi hanno detto di no, forse abbiamo preso una sola per adesso, speriamo di no

asomma ha scritto:
E' un problema noto, anche io spesso stacco la spina (da qui la domanda all'inizio di questo forum, sul perchè humax non abbia inserito un pulsante di accensione come sui vecchi decoder).

Beh, forse io sarò fortunato (almeno in questo :doubt: ), ma a me non è mai successo che si bloccasse in modo così definitivo.
Vabbè, forse questa l'ho scampata....
Ciao

Blocco Combo

asomma ha scritto:

A me è successo molto di frequente ultimamente.
Ho motorizzato la parabola, e mi sono divertito a memorizzare tutti i canali ricevibili. Ho lasciato per ultimi i due satelliti principali (HotBird e Astra1) per non appesantire troppo le operazione precedenti. Dopo questa prima fase sono passato ad Astra e subito mi si è bloccato sulla ricerca (non c'era nessuna barra di avanzamento e l'orologino in alto a dx non girava) : ho dovuto staccare la spina per la prima volta. Dopo la riaccensione ho rifatto la ricerca su Astra e tutto è andato bene. Ho memorizzato il tutto ed il giorno dopo ho provato ad ultimare il lavoro con HotBird, ha fatto tutta la ricerca ed al momento della memorizzazione dei risultati si è bloccato. Ho rifatto la procedura, ma con gli stessi risultati. Riprovato, idem. Siccome sono vicino ai 5000 canali memorizzabili dal combo, ho provato a cancellare un po' di canali e disabilitare un po' di satelliti, ma non cambia nulla, si blocca sempre. Premetto che HotBird è il satellite su cui era puntata originariamente l'antenna e che fino alla motorizzazione, il Combo non aveva mai avuto problemi a memorizzare i circa 1200 canali trasmessi da HB.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Mi sa che mi toccherà cancellare tutto e ripartire dal solo Hot Bird, aggiungendo man mano i canali dei satelliti "minori"..

Grazie
Gian

Combo e Stab HH100

Sono sempre io scusate, ma oggi evidentemente sono in vena di scrivere ;)
Ho un problema che non riesco a risolvere (un altro..). Il motore in oggetto funziona egregiamente, tranne che per il satellite HotBird. Sempre lui!!
Sono riuscito a memorizzare circa 300 canali del satellite in questione ed ho notato che se sono su un qualunque satellite e cambio canale mettendo ad esempio su Rai1, il motore va su HotBird, ci sta un paio di secondi, dopo di che riparte e se ne va da un'altra parte, lasciando lo schermo nero.
Se poi passo ad un altro canale di HotBird, ma trasmesso su un altro Transponder, ad esempio RaiSport +, appare (come sempre erroneamente la scritta "motore in movimento" quando si cambia TPX sullo stesso sat) ma stavolta il motore si muove davvero e si posiziona bene. A questo punto RaiSport + si vede e se cambiando canale ritorno su Rai1 (appare ancora erroneamente la scritta "motore in movimento", ma stavolta giustamente il motore in realtà non si muove) si vede bene anche Rai1. Cambiando l'ordine dei fattori, purtroppo il prodotto non cambia. Ho provato ad andare prima su RaiSport + e poi su Rai1 ed il risultato è sempre quello: sul primo canale si posiziona male, poi se si passa ad un altro (ma deve essere trasmesso su di un altro Transponder) tutto si riaggiusta.
Qualcun altro ha avuto questo tipo di problemi?
Secondo me il motore funziona bene, ed i problemi sono dovuti ad una errata gestione dello stesso da parte del Combo.
Premetto che ho già provato ad eseguire un reset ai valori di fabbrica e che con qualunque altro satellite non ho nessunissimo problema, il motore si posiziona sempre perfettamente ed in maniera anche piuttosto rapida. Non riesco proprio a capire perchè..
Qualcuno ha qualche consiglio per risolvere il problema?

Grazie, Gian

staccare la spina!!!!

purtroppo vi devo dire con certezza che questo problema (che addirittura sorprende qualcuno) è derivante dallo scarso segnale dell'antenna. qualcuno sta massacrando questo decoder che invece, oltre ai tempi tecnici per cambi canale decodificati (problemi ripeto tecnici e comuni a tutti i combo) non ha pecche gravi.
non capisco cosa si pretende da un decoder...
anche io faccio zapping ma se ci vogliono questi tempi mi accontento o evito di passare dai canali codificati sat/terrestre usando il tastino "list".
non so oltre al pvr cosa avrete sentito fare di più ad altri blasoni combo... costosissimi!
comunque lo uso da una settimana circa e non ho notato nulla di eclatante e non mi sento di sconsigliarlo così apertamente.
faccio presente a chi l'ha già acquistato che su ebay e su siti di annunci, qualora venduto usato, non dico che sia un investimento, ma non lo regalerete certamente...
un saluto a tutti i lettori da un assiduo lettore finora inattivo con i posts

myabc ha scritto:
non ha pecche gravi.
non capisco cosa si pretende da un decoder...
Ciao, benvenuto.
Non ha pecche gravi? non poter sintonizzare tutti i transponder (normalmente sintonizzabili anche con decoder da 50 euro, e il combo ne costa il triplo) perche' è allergico ad alcuni parametri è grave. Non si pretende che non ci possano essere bug (se di poco conto), ma si pretende almeno che in un decoder i menu funzionino a dovere e che assolvano le loro funzioni.

Ultima modifica:
Ciao myabc e benvenuto.

Se sei un assiduo lettore avrai certamente letto che di pecche, anche se non vogliamo definirle gravi, il Combo9000 ne ha e parecchie.
Se vuoi farti "due risate" vatti a leggere i post relativi al "nuovo" Combo TivuSat e scoprirai che non solo Humax non ha risolto (quasi) tutti i problemi esistenti, ma ne ha aggiunti (parecchi) altri.

E stà proprio qui il problema: il supporto praticamente inesistente che Humax/Mediasat fornisce.
Hai assolutamente ragione quando dici che anche gli altri decoder, anche solo DTT o SAT (quindi più semplici), hanno dei bug. Ma altre marche forniscono aggiornamenti FW ogni 6 mesi o meno.
Humax decisamente no.

Se poi hai letto qualche mio post in passato, saprai che io sono uno di quelli che ha sempre detto che, per la cifra che costa, il Combo non è così male.
Ma Humax dovrebbe tenere in maggior considerazione i suoi clienti e le loro sacrosante rimostranze.
Altrimenti,al prossimo acquisto (e vista la "fluida" situazione DTT italiana sicuramente tutti noi entro pochi anni dovremo cambiare il decoder causa bollino gold, HD, DVB-T2 etc.) quanti di questi che scrivono (e loro amici) compreranno ancora Humax ?

Un saluto e goditi l'acquisto. Se passi sopra alle pecche e non ti arrabbi troppo per la sensibilità DTT, allora sarai comunque "moderatamente" soddisfatto.;)

Riposizionamento motore su HotBird

Duke_ ha scritto:
se sono su un qualunque satellite e cambio canale mettendo ad esempio su Rai1, il motore va su HotBird, ci sta un paio di secondi, dopo di che riparte e se ne va da un'altra parte, lasciando lo schermo nero.
Se poi passo ad un altro canale di HotBird, ma trasmesso su un altro Transponder, ad esempio RaiSport +, appare (come sempre erroneamente la scritta "motore in movimento" quando si cambia TPX sullo stesso sat) ma stavolta il motore si muove davvero e si posiziona bene. A questo punto RaiSport + si vede e se cambiando canale ritorno su Rai1 (appare ancora erroneamente la scritta "motore in movimento", ma stavolta giustamente il motore in realtà non si muove) si vede bene anche Rai1.Grazie, Gian

A nessuno capita quello che ho scritto nel post precedente? Tu S7efano che hai il motorizzato e che sei molto più esperto di me che ne pensi?
Ora ho scoperto che la stessa cosa succede anche con Astra 2. Non penso che dipenda dallo STAB, perchè in seguito il motore si riposiziona bene, ma dal Combo che lo gestisce male. Evidentemente manda qualche impulso di troppo..
Chiedo aiuto ai numerosi tecnici presenti in questo forum, in primis ai moderatori..si riesce a risolvere o per avere un ricevitore che comandi degnamente un motore devo cambiare decoder?

Grazie
Gian

Duke_ ha scritto:
A nessuno capita quello che ho scritto nel post precedente? Tu S7efano che hai il motorizzato e che sei molto più esperto di me che ne pensi?
Ora ho scoperto che la stessa cosa succede anche con Astra 2. Non penso che dipenda dallo STAB, perchè in seguito il motore si riposiziona bene, ma dal Combo che lo gestisce male. Evidentemente manda qualche impulso di troppo..
Chiedo aiuto ai numerosi tecnici presenti in questo forum, in primis ai moderatori..si riesce a risolvere o per avere un ricevitore che comandi degnamente un motore devo cambiare decoder?

Grazie
Gian
Mi dispiace ma io ho solo un dual-feed, non ho l'impianto motorizzato..
Ho solo ribadito piu' volte che il bug che si manifesta su due frequenze di Hotbird, sarebbe molto piu' limitante in caso di antenna puntata su altri satelliti o di impianto motorizzato, in quanto su altri satelliti ci sono molte piu frequenze che hanno la stessa caratteristica di quelle due di Hotbird, per il quale il Combo è allergico(ad esempio ce ne sono diverse sul satellite Turksat a 42°Est). In altre parole su Hotbird abbiamo solo un "assaggio" di tale bug ;); ma non c'entra col problema che riporti tu per il quale non ho risposta..
Altri piu esperti di motori magari sapranno risponderti se si puo escludere lo Stab come causa.

felixfex ha scritto:
Acquistato a fine luglio, il problema ha iniziato a presentarsi a fine agosto (forse perchè nelle settimane prima l'ho usato pochissimo). Nessun problema sui canali satellitari, nessun problema sui canali in chiaro del DTT, nessun problema sui canali sport di Mediaset. Se invece faccio zapping sugli 8 canali del pacchetto CINEMA o anche su Disney Channel, saltuariamente (ma ormai siamo arrivati quasi ad un giorno sì ed uno no) il decoder inizia a fare un rumore sordo e fastidioso e dopo 5/6 secondi l'immagine va come in "fermo-immagine". Il decoder non risponde più a nessuna "sollecitazione esterna" (dal telecomando o dai tasti sul decoder) e bisogna staccare la spina.

Visto che ormai i 7 giorni per il recesso sono passati, ci smanetterò ancora qualche giorno poi eventualmente lo porterò in assistenza. :eusa_wall:

Ho fatto un po' di prove in questi giorni e mi sembra di poter dire che i canali che "mandano in crisi" il decoder sono Studio Universal e Disney Channel.
Probabilmente passano attraverso l'interattività qualcosa che il decoder non gradisce. Si potesse almeno disabilitare MHP!!! :crybaby2:

Per myabc: le mie pretese sono poche. Mi basta vedere i canali per cui pago Mediaset senza dover spostare il mobile della TV per staccare la spina ogni volta che faccio un po' di zapping.

scusatemi ma una lista canali dual feed per il 9000 non c'è aggiornata? trovo quella dei primi del 2009.....
grazie

Indietro
Alto Basso