Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

chiedo scusa... quando carico la lista canali che trovo nella sezione download, mi inizia l'upload al decoder ma arrivato al 100% il decoder mi indica che il download è stato annullato. ci ho provato più di una volta ma risultato identico.
se invece uso un altro file di settings (magari presalvato da me stesso), mi fa tutto regolarmente. è successo a qualcuno? da cosa può dipendere? grazie

felixfex ha scritto:
Ho fatto un po' di prove in questi giorni e mi sembra di poter dire che i canali che "mandano in crisi" il decoder sono Studio Universal e Disney Channel.
Probabilmente passano attraverso l'interattività qualcosa che il decoder non gradisce. Si potesse almeno disabilitare MHP!!! :crybaby2:

Ti confermo che anche a me da Agosto in poi ha iniziato a fare questo scherzo (prima non era mai accaduto), la cosa mi è successa un po' con tutti i canali Gallery (l'ultima volta mi sembra su Mya o Steel, era Domenica e c'era il calcio sugli altri canali, :doubt: :icon_rolleyes: ).
Per chi dice che non ha problemi gravi, forse sono punti di vista, anche io fino a poco tempo fa la pensavo cosi (ho il combo da quasi 2 anni), ma, solo per fare un esempio, giuro che volevo prenderlo a martellate quando quest'estate sono andato in ferie e, volendo registrare Heroes, questo dannato non ne ha voluto sapere di tenere l'orario corretto...:violent1: e non ditemi che sono i mux locali, perche gli altri decoder non sballano...

Lore7 ha scritto:
Ti confermo che anche a me da Agosto in poi ha iniziato a fare questo scherzo (prima non era mai accaduto), la cosa mi è successa un po' con tutti i canali Gallery (l'ultima volta mi sembra su Mya o Steel, era Domenica e c'era il calcio sugli altri canali, :doubt: :icon_rolleyes: ).
Per chi dice che non ha problemi gravi, forse sono punti di vista, anche io fino a poco tempo fa la pensavo cosi (ho il combo da quasi 2 anni), ma, solo per fare un esempio, giuro che volevo prenderlo a martellate quando quest'estate sono andato in ferie e, volendo registrare Heroes, questo dannato non ne ha voluto sapere di tenere l'orario corretto...:violent1: e non ditemi che sono i mux locali, perche gli altri decoder non sballano...

Concordo pienamente, per registrare heroes l'ho tenuto acceso sul canale steel con il videoregistratore programmato agli orari giusti. Il problema che il combo si mnette a far di suo. non è riusciuto a caricarsi l'interattività e si bloccato. sono tornato dalle vacanze ho visto che il videoregistratore a registrato la schermata fissa di steel bloccato (10 giorni bloccato) ..........

Vero anche io in primavera dovevo registrare tutte le puntate di Terminator e Smallville, ma avevo il 50% di probabilità che la registrazione non andasse a buon fine per via dell'orario sballato ...

Altro difetto che noto solo ora confrontando con lo United 9094 appena acquistato è la terribile lentezza nello zapping.

Problemi nel collegamento col PC

Finalmente sono riuscito a reperire tutto il necessario per collegare Combo e PC. Visto che mi si impalla sempre quando cerco di aggiungere qualche nuovo canale, ho pensato di scaricare la lista canali, fare un bel reset di fabbrica e ricaricare i canali precedenti. Visto che volevo collegarmi col portatile, sprovvisto di porte seriali, ho acquistato anche l'adattatore. Dopo aver installato il driver dal dischetto del costruttore vado a collegare il tutto. Risultato: niente. Il combo rimane in attesa 5-6 secondi dopo cui mi comunica che l'operazione è stata annullata. Naturalmente avevo nel frattempo eseguito il programma Uniformula e messo in "ascolto" del Combo.
Ho dovuto portare su il vecchio pc (dotato di porte seriali) e stavolta è andato tutto abbastanza bene. (cadeva il collegamento 3 volte su 4, ma alla fine ce l'ho fatta). Scaricata la lista ed eseguito il reset ai valori di fabbrica.
Ricarico la lista e provo a aggiungere altri canali, ma con lo stesso risultato (si impalla!!). :(
Premetto che avevo circa 3700 canali e ne stavo aggiungendo appena 3!!!
Provo a cancellare tutti i canali non FTA, dimezzando così l'elenco e stavolta riesco ad aggiungere i 3 canali. Bene, problema risolto alla fine?
Macché, infatti tentando di aggiungere un centinaio di canali FTA di Turksat, ieri sera si è impallato nuovamente! :5eek:
Qualche tecnico può darmi una dritta per il problema del cavetto? Mi conviene riportarlo in negozio (visto che alla fine non mi serve e 20€ non sono noccioline) oppure esiste qualche trucco per farlo funzionare? Ma mettergli una bella porta USB nel Combo no eh?!! :eusa_wall:
E' normale che il combo si impalli con appena 1800 canali?!?! :sad:

Ciao a tutti
Gian

Basta, mi sono rotto. :eusa_wall:
Sabato sono capitato in un negozietto che aveva un Clarke-Tech 2100 usato ad un terzo della spesa del Combo. Mi sono convinto a rischiare ed ho fatto l'affare!
Motore gestito perfettamente, orizzonti molto più ampi (ho aggiunto tanti altri satelliti, tutti memorizzabili e perfettamente gestiti), 10000 canali, liste canali completissime già fatte dal G@G team. Insomma, il mio impianto è rinato. Il combo l'ho retrocesso in tavernetta in posizione "slave" rispetto al CT.:icon_cool:

L'unica carenza del nuovo arrivato è la mancanza di programmabilità del telecomando per gestire anche il tv (almeno credo) e la mancanza di un timer per programmare eventuali accensioni per registrare, ma almeno non si impalla e non mi fa partire il motore per chissà dove.:evil5:

Mi scuso se sono andato OT, ma volevo rendervi partecipi della mia scelta.
A presto, Gian

Duke_ ha scritto:
Basta, mi sono rotto. :eusa_wall:
Sabato sono capitato in un negozietto che aveva un Clarke-Tech 2100 usato ad un terzo della spesa del Combo. Mi sono convinto a rischiare ed ho fatto l'affare!
Motore gestito perfettamente, orizzonti molto più ampi (ho aggiunto tanti altri satelliti, tutti memorizzabili e perfettamente gestiti), 10000 canali, liste canali completissime già fatte dal G@G team. Insomma, il mio impianto è rinato. Il combo l'ho retrocesso in tavernetta in posizione "slave" rispetto al CT.:icon_cool:

L'unica carenza del nuovo arrivato è la mancanza di programmabilità del telecomando per gestire anche il tv (almeno credo) e la mancanza di un timer per programmare eventuali accensioni per registrare, ma almeno non si impalla e non mi fa partire il motore per chissà dove.:evil5:

Mi scuso se sono andato OT, ma volevo rendervi partecipi della mia scelta.
A presto, Gian

Quotissimo, stò cercando un nuovo decoder per il soggiorno, e vi assicuro che Humax non lo comprerò mai più!!!

felixfex ha scritto:
Ciao a tutti,

purtroppo anch'io (come molti altri) ho scoperto questo forum ed i problemi del Combo 9000 solo dopo averlo comprato.
A me succede che facendo zapping su canali di Mediaset Premium (oppure anche rimanendo sintonizzato su uno di questi) il decoder si blocca. In pratica l'immagine si "freeza" e viene emesse un suono sordo e continuo.
L'unico intervento possibile è scollegare e ricollegare la presa elettrica.

Avete consigli da darmi? :crybaby2:

Grazie 1000,
felixfex

molto probabilmente la causa è il messaggio promozionale che invita ad aquistare prima dei 30 gg , dico questo perchè ho provato con una scheda diversa e va bene. speriamo...

fabio6 ha scritto:
molto probabilmente la causa è il messaggio promozionale che invita ad aquistare prima dei 30 gg , dico questo perchè ho provato con una scheda diversa e va bene. speriamo...

Cosa intendi con "una scheda diversa"?
Senza Smart Card di Mediaset Premium?

Ma c'è ancora gente qui che ha questa sozzeria di decoder?

La Humax meriterebbe di fallire per aver lanciato sul mercato questo obbrobrio, prendendo ripetutamente in giro i suoi malaugurati clienti.

MAI PIU' HUMAX!!!

Haran Banjo ha scritto:
Ma c'è ancora gente qui che ha questa sozzeria di decoder?

La Humax meriterebbe di fallire per aver lanciato sul mercato questo obbrobrio, prendendo ripetutamente in giro i suoi malaugurati clienti.

MAI PIU' HUMAX!!!

IL PROSSIMO NON SARà HUMAX FIDATI!!!!:mad:

Buonasera a tutti,

volevo aggiornarvi sulle mie peripezie con il Combo9000: bene sono finite.
ll Combo oggi si è spento, problemi di alimentazione, presumo.
Quindi questo sarà uno dei miei ultimi post su questa discussione.

Un ultimo quesito: cosa mi consigliate come sostituzione ?

Qualcuno ha detto il Combo9000 Tivusat ? .... Naaaaa, non scherziamo :eusa_naughty:

Più che alla parte sat, sono interessato al fatto che abbia una buona sensibilità su DTT e che abbia l'autostart MHP disabilitabile.

Fatevi sotto, o compagni di sventura.

....e , mai più Humax a tutti !!!
Ciao

Ho collegato il combo 9000 tvsat al televisore di mia madre che è un crt 4:3.

Ho notato che ad esempio sui canali tedeschi di Astra1 (che sono tutti nativamente in 16:9) se dal menu imposto 4:3 e letterbox (cioè le impostazioni per fare apparire nelle giuste proporzioni un segnale nativo 16:9 su di un tv 4:3, con bande nere orizzontali sopra e sotto) le immagini mi appaiono al terzo superiore con una specie di striscia orizzontale.
Mi spiego meglio. Non è proprio una striscia ma come se in quel segmento vi fosse un frastagliamento orizzontale lungo tutta la larghezza del televisore, una sorta di ALIASING.

Se da menu invece di "letterbox" metto su "auto" o "centrato" la striscia orizzontale sparisce e l'immagine si vede perfetta con ovviamente però le proporzioni un po sballate e ovviamente senza bande nere, infatti fa una sorta di zoom (immagine più ravvicinata e quindi più grande con conseguente taglio, ad esempio, di eventuali scritte che si perdono oltre il lato destro).

Ovviamente guardando ad esempio i canali rai, che metta letterbox, centrato o auto non mi cambia nulla in quanto in genere trasmettono in 4:3.

Vi risulta quella striscia orizzontale sopra descritta??

Mi pare di aver letto questa cosa (con foto che evidenziavano il fatto) pagine addietro, ma non ricordo dove e credo che il post fosse di S7TEFANO.
Sarà ovviabile questo difetto??

PS Avevo già postato gli stessi dubbi nel relativo topic tivùsat ma nessuno ne sa niente.

asomma ha scritto:
maledetto Combo :mad: :eusa_wall:

Da quando ho tolto la numerazione automatica e mischiati i canali terrestri e satellitari, il combo funziona molto meglio. Dico che addirittura mantiene l'orario.
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma adesso è molto meno stressante :D

disabilitate gli aggiornamenti automatici e non avrete + bisogno di fare questi esperimenti per mantenere la lista. se sappiamo che esiste un problema, se ci hanno detto che si risolve in questo modo, seguiamo questi consigli. se poi vogliamo parlare del costo.... vogliamo un decoder perfetto.... non vogliamo i bug.... bla bla bla, è un altro discorso.
quindi lista canali che non si resetta:
DISATTIVARE AGGIORNAMENTO AUTOMATICO

myabc ha scritto:
disabilitate gli aggiornamenti automatici e non avrete + bisogno di fare questi esperimenti per mantenere la lista. se sappiamo che esiste un problema, se ci hanno detto che si risolve in questo modo, seguiamo questi consigli. se poi vogliamo parlare del costo.... vogliamo un decoder perfetto.... non vogliamo i bug.... bla bla bla, è un altro discorso.

Stamattina a Roma è partito il digitale, ho tentato due volte di risintonizzare con il Combo, dolori tanti dolori, il Combo arrivato ad un certo punto si riavvia e non memorizza nulla. Tempo non ne avevo, ci riporverò stasera magari sntonizzando manualmente frequenza per frequenza!!! :crybaby2:

Stamattina ho lanciato l'aggiornamento canali sul combo, invece di aggiornarli mi ha cancellato tutto ddt e sat :mad:
non mi dovrei più meravigliare è vero, ma provo tanta rabbia!

myabc ha scritto:
Scusa non volermene, ma perchè ogni volta minimizzi così?
NON SI RISOLVE togliendo l'aggiornamento automatico... La lista canali si sballa LO STESSO se fai altre NORMALI e PREVISTE operazioni sui canali che non c'entrano nulla con gli aggiornamenti e pure se questi sono DISABILITATI.

Mi riferisco al Combo Tivusat visto che rikiconte parlava di questo modello.. anche se qui forse è un po OT e c'è il topic apposito per quello Tivusat ;)..

@rikiconte:
Mi pare di aver letto questa cosa (con foto che evidenziavano il fatto) pagine addietro, ma non ricordo dove e credo che il post fosse di S7TEFANO.
Sarà ovviabile questo difetto??
Credo di averne parlato nell'altro topic..con l'immagine allegata... non è tanto un difetto quanto un cattivo algoritmo di ridimensionamento immagini.. piuttosto grossolano.

Ultima modifica:
Perdita canali HUMAX 9000 combo

Salve a tutti, mi chiamo mirko e sono nuovo nel forum. Ho sempre trovato consigli utili quì - complimenti. Ho un problema con il mio Humax combo 9000. Lo ho acuistato da poco ed ha ancora il Firmware precedente al 10304. Al momento lo uso solo con la parabola per vedere TIVU SAT quindi niente DTT (abito in toscana e per adesso ricevo solo mediaset con il DTT). Ma veniamo a noi. Ho la TV, DVD e decoder collegati a quella che io chiamo una "Piattina" (una serie di prese con interruttore). Per una questione di risparmio energetico e per paura fulmini di solito spengo la piattina. 2 giorni fa ho spento come al solito. Il giorno dopo ho acceso il decoder e i canali sintonizzati non c'erano più!! cioè erano nella lista ma con seganle e qualità 0%. Sono l'unico ad avere questo problema? sapete dirmi se l'aggiornamento 10304 risolve questo problema? Grazie fin da ora per ogni risposta

Indietro
Alto Basso