Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

mc1981 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo mirko e sono nuovo nel forum. Ho sempre trovato consigli utili quì - complimenti. Ho un problema con il mio Humax combo 9000. Lo ho acuistato da poco ed ha ancora il Firmware precedente al 10304. Al momento lo uso solo con la parabola per vedere TIVU SAT quindi niente DTT (abito in toscana e per adesso ricevo solo mediaset con il DTT). Ma veniamo a noi. Ho la TV, DVD e decoder collegati a quella che io chiamo una "Piattina" (una serie di prese con interruttore). Per una questione di risparmio energetico e per paura fulmini di solito spengo la piattina. 2 giorni fa ho spento come al solito. Il giorno dopo ho acceso il decoder e i canali sintonizzati non c'erano più!! cioè erano nella lista ma con seganle e qualità 0%. Sono l'unico ad avere questo problema? sapete dirmi se l'aggiornamento 10304 risolve questo problema? Grazie fin da ora per ogni risposta
Attento, se è un combo tivusat, come mi pare di capire, il fw è il TWSTN 1.00.03 (è la versione specifica per il Combo Tivusat) e non è precedente al MHWSTN 1.03.04 (è quella del Combo "normale").

Perdita canali

Grazie per la dritta!! sì ho un combo Tivù sat....quindi l'aggiornamento che fa x me + il TWSTN 1.00.03 giusto? grazie tante...
Cmq nessuno di voi ha il problema che ho io?

Salve a tutti, vi sono novità circa l' aggiornamento software di questo W.C.?

Grazie

sanphi ha scritto:
Salve a tutti, vi sono novità circa l' aggiornamento software di questo W.C.?

Grazie

Se ne è parlato tanto, ma alla humax (contattati a quel malefico numero succhiasoldi) non ne sanno nulla.
Ripeto ma più humax!!

io ho staccato il segnale del satellite, lasciando solo quello terrestre perchè secondo me migliora la sensibilità in ricezione e a vilte mi torna utile essendo in una zona al limite (bassa padana).

Tuzzo ha scritto:
io ho staccato il segnale del satellite, lasciando solo quello terrestre perchè secondo me migliora la sensibilità in ricezione e a vilte mi torna utile essendo in una zona al limite (bassa padana).

io non ho trovato differenze staccando la parabola. Comunque da quando ho staccato LCN funziona tutto meglio.

ieri ho preso un decoder free della cobra da 30 euro.
confrontato suilla stessa linea. Il combo becca i canali disturbati, mentre il Cobra lo prende perfetto...
la differenza in ricezione cè....

Tuzzo ha scritto:
ieri ho preso un decoder free della cobra da 30 euro.
confrontato suilla stessa linea. Il combo becca i canali disturbati, mentre il Cobra lo prende perfetto...
la differenza in ricezione cè....

i problemi hardware il combo ce li ha e non sono risolvibili purtroppo! speriamo che humax si passi una mano sulla coscienza e risolvi almeno quelli software. tra questi installare la codifica per la tivusat, perchè è assurdo avere lo stesso decoder con a bordo codifiche diverse!!

nicoalyssa ha scritto:
Il mio combo 9000 il giorno di natale mi ha abbandonato ,nn si accendeva + ,domani lo porto in assistenza speriamo che me lo passino in garanzia ,e' del sett 08......:crybaby2:

Anche a un mio collega é successa la stessa cosa la settimana prima di Natale.
Lui lo aveva comprato in novembre 2008

Ho l'impressione che dopo circa un anno... kaputt
Io l'ho comprato in febbraio 2009 e l'ho già portato in assistenza una volta
:sad: :sad:
A febbraio 2010 vi faccio sapere se è ancora in vita ....:icon_twisted:

SevenDays ha scritto:
Buongiorno a tutti.

mi sono accorto che da un po' di tempo (ma sull'intervallo temporale non posso essere preciso perché i canali satellitari non li scorrevo da tempo) che la numerazione dei canali satellitari (Hotbird ed Astra, uso un dual feed) salta completamente, tutte le stazioni sono numerate con iil 16383, quindi non posso cercare manualmente il singolo canale ma devo scorrere con la lista.

Ho provato a risintonizzare il tutto ma il problema mi si è ripresentato.

E' un problema noto? Se sì, come si risolve?

Grazie
Buongiorno a tutti e buon 2010, ripropongo il mio problema, ad oggi ancora irrisolto

saluti

Salve,

avendo questo decoder (non marchiato tv sat), dove è possibile acquistare una carta tv sat?

grazie

ciao

La tessera Tivusat non è ancora in vendita singolarmente.

S7efano ha scritto:
La tessera Tivusat non è ancora in vendita singolarmente.

ma sarà compatibile con questo decoder o dovrò acquistare il combo 9000 marchiato tivusat che vendono ora ?

grazie

rossoinwind.it ha scritto:
ma sarà compatibile con questo decoder o dovrò acquistare il combo 9000 marchiato tivusat che vendono ora ?

grazie
Sì è compatibile: la tessera Tivusat funge anche sul "vecchio" Combo 9000 normale, non Tivusat ;)

Se avete problemi tecnici con questo decoder e' perche' non ne avete capito bene le funzioni,l'ho comprato a fine settembre con la tessera tivusat e ho risolto man mano tutti i problemi che avete con un po' di pazienza,non e' un'ottimo decoder,ma c'e' di peggio (ICAN ADB,lento,telecomando che funziona solo ad 1 metro di distanza,ricerca manuale mancante,reset tempi lunghissimi...).

yuyu75 ha scritto:
Se avete problemi tecnici con questo decoder e' perche' non ne avete capito bene le funzioni,l'ho comprato a fine settembre con la tessera tivusat e ho risolto man mano tutti i problemi che avete con un po' di pazienza,non e' un'ottimo decoder,ma c'e' di peggio (ICAN ADB,lento,telecomando che funziona solo ad 1 metro di distanza,ricerca manuale mancante,reset tempi lunghissimi...).
O forse sei tu che non hai ancora provato le funzioni che non funzionano... Molte funzioni NON fanno il loro dovere... altre lo fanno, ma sballano la lista canali...(e non è sufficiente disabilitare gli aggiornamenti ecc.. )

PS: Con cio' non voglio dire che il combo-9000 sia peggio degli altri dedicati a Tivusat.. ;)

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
O forse sei tu che non hai ancora provato le funzioni che non funzionano... Molte funzioni NON fanno il loro dovere... altre lo fanno, ma sballano la lista canali...(e non è sufficiente disabilitare gli aggiornamenti ecc.. )

PS: Con cio' non voglio dire che il combo-9000 sia peggio degli altri dedicati a Tivusat.. ;)
A me la lista canali non la sballa (fatta manualmente disattivato lcn),anche quando manca la corrente,il cambio canali e' veloce,il telecomando prende a 20 mt di distanza,ha l'epg sorrisi e canzoni funzionante (questo dipende dal segnale dtt),non ha un consumo eccessivo (15w9),guarda,l'unica pecca e' che o metti la card tivusat inserita o quella mediaset premium,ma io soldi alle tv non ne do'.

Indietro
Alto Basso