Nuovo Agg Sw Humax 9000 combo (Versione sw MHWSTN 1.03.04) dal 04/06/08

Che problema ti da? non si accende nemmeno il led rosso?

S7efano ha scritto:
Che problema ti da? non si accende nemmeno il led rosso?

All'inizio sembrava che la scart si staccase da dietro il TV, perchè la tv diventava schermo blu e il decoder era acceso. Poi ha cominciato a dare i numeri, cambiava da solo canale. Poi per accenderlo dovevo staccarlo dalla spina. Adesso nemmeno quello più.
Bo, era destino faceva schifo ed anche la durata ha dimostrato che è stato costruito male.

asomma ha scritto:
All'inizio sembrava che la scart si staccase da dietro il TV, perchè la tv diventava schermo blu e il decoder era acceso. Poi ha cominciato a dare i numeri, cambiava da solo canale. Poi per accenderlo dovevo staccarlo dalla spina. Adesso nemmeno quello più.
Bo, era destino faceva schifo ed anche la durata ha dimostrato che è stato costruito male.

Comprato il nuovo decoder, un jepssen HD. Se non esiste aprirò un treahd nuovo e ne parlerò.
Ciao a tutti

asomma ha scritto:
Comprato il nuovo decoder
Per un attimo ho temuto che per "nuovo" intendessi il modello "tivusat" :D

I Jepssen mi han sempre fatto un'ottima impressione.. (posseggo un vecchio modello :) )

Con il combo 9000 non tivusat, l'aggiornamento tramite pc, è possibile eseguirlo con un cavo seriale maschio/femmina da 9 pin al quale ho aggiunto un adattatore?

O può essere che l'adattatore blocchi il segnale? (antivirus, firewall ... antispyware ... possono bloccare?)

Il cavo femmina/femmina non l'ho trovato ... ho girato tutta mattina ... :sad:

Chi può darmi una risposta? :icon_rolleyes:

Avendo, attualmente, la versione precedente alla 1.03.04 ... se inserisco nel combo 9000 non tivusat la card tivusat ... me la legge o no?

Oppure devo acquistare una cam (quale?) dove inserire poi la card?

:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
coffin ha scritto:
Con il combo 9000 non tivusat, l'aggiornamento tramite pc, è possibile eseguirlo con un cavo seriale maschio/femmina da 9 pin al quale ho aggiunto un adattatore?

O può essere che l'adattatore blocchi il segnale? (antivirus, firewall ... antispyware ... possono bloccare?)

Il cavo femmina/femmina non l'ho trovato ... ho girato tutta mattina ... :sad:

Chi può darmi una risposta? :icon_rolleyes:
Il problema non è tanto che il cavo sia maschio/femmina e se usi un adattatore o meno.. da questo punto di vista non ci sarebbe nessun problema.

Il punto è che il cavo maschio/femmina venduto di solito non è un cavo "null-modem" ma è un cavo di tipo "dritto".. e anche con l'adattatore normale non risolveresti perche si limiterebbe a rendere il collegamento femmina/femmina da un punto di vista fisico ma come collegamenti internamente non cambierebbe nulla... per cui non riusciresti a mettere in comunicazione PC e Ricevitore. A meno che... l'adattatore non sia apposito per "convertire" il cavo da dritto a null-modem.

Avendo, attualmente, la versione precedente alla 1.03.04 ... se inserisco nel combo 9000 non tivusat la card tivusat ... me la legge o no?

Oppure devo acquistare una cam (quale?) dove inserire poi la card?

:icon_rolleyes:
La tessera Tivusat è di tipo Nagravision, per cui dovrebbe andar bene anche la vecchia versione del firmware... visto che gia' supportava tale accesso condizionato. :)

S7efano ha scritto:
Il problema non è tanto che il cavo sia maschio/femmina e se usi un adattatore o meno.. da questo punto di vista non ci sarebbe nessun problema.

Il punto è che il cavo maschio/femmina venduto di solito non è un cavo "null-modem" ma è un cavo di tipo "dritto".. e anche con l'adattatore normale non risolveresti perche si limiterebbe a rendere il collegamento femmina/femmina da un punto di vista fisico ma come collegamenti internamente non cambierebbe nulla... per cui non riusciresti a mettere in comunicazione PC e Ricevitore. A meno che... l'adattatore non sia apposito per "convertire" il cavo da dritto a null-modem.

La tessera Tivusat è di tipo Nagravision, per cui dovrebbe andar bene anche la vecchia versione del firmware... visto che gia' supportava tale accesso condizionato. :)

Il cavo null modem è introvabile ... brutta notizia ... ma se la card va bene ... chissenefrega?

Non acquisterò mai nulla dalla paytv ... da nessuna parte ... la card tvsat è stata l'unica eccezione ...

Grazie S7efano

coffin ha scritto:
Il cavo null modem è introvabile ... brutta notizia ... ma se la card va bene ... chissenefrega?

Non acquisterò mai nulla dalla paytv ... da nessuna parte ... la card tvsat è stata l'unica eccezione ...

Grazie S7efano

In effetti piu essendo un "banale" cavo anche io ho ocnstatato che non è cosi' facile da reperire come sembra... hanno sempre quello dritto!.. mah non ho mai capito perchè.. cmq volendo è anche facile costruirselo.. e di sicuro su internet lo si trova facilmente. ciao.

basilico ha scritto:
scusate ma con questa tessera si vede anche raisat cinema ?
Sì, se n'è parlato centinaia idi volte... chi cerca trova ;)

Bene bene, è un pò che manco dal TD (anche perchè, stufo dell'apparecchio mi sono accattato un TS 7900HD :D ) ma vedo che poco è cambiato: siamo sempre all'ultimo update di quasi 2 anni fa!!!! :mad:

Adesso lo uso solo per il satellitare ma i vecchi bugs (fila di pixels a specchio sull DX in alcuni canali, nessuna possibilità di inserire un canale 'al volo' nei preferiti, orario sballato, etc.) vedo che sono rimasti.

C'è nessuno che è in grado di dirmi se alle viste c'è qualche piccolo miglioramento? :eusa_wall:

(Ah, il 5400 sì che era una bella macchinetta, per fortuna l'ho tenuto) :badgrin:

budmud ha scritto:
Bene bene, è un pò che manco dal TD (anche perchè, stufo dell'apparecchio mi sono accattato un TS 7900HD :D ) ma vedo che poco è cambiato: siamo sempre all'ultimo update di quasi 2 anni fa!!!! :mad:

Adesso lo uso solo per il satellitare ma i vecchi bugs (fila di pixels a specchio sull DX in alcuni canali, nessuna possibilità di inserire un canale 'al volo' nei preferiti, orario sballato, etc.) vedo che sono rimasti.

C'è nessuno che è in grado di dirmi se alle viste c'è qualche piccolo miglioramento? :eusa_wall:

(Ah, il 5400 sì che era una bella macchinetta, per fortuna l'ho tenuto) :badgrin:

Il mio combo è saltato, però per scrupolo l'ho portato in assistenza e me lo hanno riparato, era il trasformatore bruciato.
Adesso l'ho regalato, ho comprato un jepssen HD di cui sono al momento soddisfatissimo. Il combo 9000 è già un triste ricordo ed humax non mi vede più ;-)

...nessuno dice niente, neanche Ercolino...due anni dall'ultimo aggiornamento, come se non ce ne fosse bisogno....vuol dire proprio che l'hanno lasciato andare...bah, credo che Humax abbia perso un bel pò di clienti con questa macchinetta. :icon_twisted:

Pensavo di passare al Jepssen PVR ST-1... che dite?

Beh, se non altro, non potrà mai esser peggio di questo!

Salve a tutti, qualche novità sugli aggiornamenti?

Peccato, perchè alla fine, con qualche bug in meno, nel complesso non sarebbe neanche malvagio....

Scusate la banalità, ma non si potrebbe fare una raffica di e-mail, o altro, al produttore e magari anche ad associazioni di consumatori, riviste specializzate, ecc? Una specie di Class Action, insomma.....:evil5:

I difetti sono palesi, credo che il fabbricante non possa fare orecchie da mercante se viene sollecitato in un certo modo.

Grazie,

Sanphi

Indietro
Alto Basso